Vai al contenuto
PiemonteBianconero

Kenan Yildiz: IL numero 10 della Juventus

Recommended Posts

38764 messaggi
1 ora fa, Shaft ha scritto:

Nessuna battaglia, dimmi visto che non è vero quante partite lui ha deciso con la sua classe. Si sta parlando di un fenomeno eh. Quante.

ne ha decise in questo anno e mezzo, resta comunque, per un ventenne in questa juve, uno strano metro di giudizio. Basterebbe vederlo toccare il pallone o fare  i gol o gli assist stupendi che ha già fatto. Poi che debba crescere ancora, al suo ritmo, è chiaro.
Però libero di credere quello che vuoi, mi fa solo davvero strano.

• Like 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2630 messaggi
3 ore fa, vialli_1996 ha scritto:

Esatto, dribbling fini a se stesso, un fenomeno conclude e ti porta a casa i 3 punti, non dico che non possa diventare e rimanere un ottimo giocatore, ma veramente del Piero o altri fenomeni erano altra cosa, già alle prime apparizioni quando vidi Alex anche senza gli altri pareva un c**** di fenomeno.

Certe caratteristiche o le hai o non è che le puoi apprendere, il numero 10 della Juventus "vera" dovrebbe essere altro.

Per inteso al momento il dybala 2016/2018 gli piscia in testa a Kenan.

Secondo me Kenan se eslpodesse al massimo potrebbe provare ad eguagliare dybala oltre non credo.

E finché c'è gente che pensa di avere Dusan e Kenan e Cambiaso come campioni da Juve, si arriverà al 4/5 posto.

io credo possa fare di più, però l'argentino è stato il diamante della nostra squadra negli anni di maggior successo post calciopoli. Qualcuno scorda 3 supercoppe italiane, 5 scudetti, 4 coppe Italia, 2 finali di Champions e 1 mondiale vinto (anche se non da protagonista), con 115 gol e 53 assist in 293 partite in bianconero...magari eguagliasse Dybala.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37323 messaggi
48 minuti fa, PGJ ha scritto:

ne ha decise in questo anno e mezzo, resta comunque, per un ventenne in questa juve, uno strano metro di giudizio. Basterebbe vederlo toccare il pallone o fare  i gol o gli assist stupendi che ha già fatto. Poi che debba crescere ancora, al suo ritmo, è chiaro.
Però libero di credere quello che vuoi, mi fa solo davvero strano.

Ho solo chiesto quante. Io credo che sia l'unico che meriti un posto in una Juve futura, ma non ci vedo un fenomeno, un buon giocatore si, ma niente di più. Io vedo un giocatore che fa tutto il campo con dribbling e contro dribbling fine a se stessi, che puntualmente sbaglia poi l'assist da mettere in mezzo perché a furia di girare a destra e sinistra non è lucido, zero cross, tiri in porta quasi nulli se non in rare occasioni perché spesso prende solo il difensore e pochissimi gol, belli eh quelli che fa, ma sono pochissimi. Un fenomeno ti risolve le partite, lui non le risolve, un fenomeno crea una giocata che può cambiare la partita, lui non la fa, soprattutto un fenomeno è anche in leader che si prende sulle spalle la squadra, non fa nemmeno quello. Quindi, fai bei dribbling? Si. Speriamo solo che nel tempo, perché da noi i calciatori diventano campioni a 30 anni, migliori. Poi certo eh, conta anche l'ambiente di mezze seghe in cui gioca, passasse la palla a Lewa invece che a quel manichino con i piedi al contrario di Vlahovic, magari le cose sarebbero diverse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35434 messaggi
7 ore fa, Shaft ha scritto:

Se sei un fenomeno lo sei in qualsiasi condizione, poi magari non vinci un caxxo perché hai una squadra non all'altezza ma che sei di un altro livello si deve vedere. A Yildiz manca parecchia tecnica e carattere per essere un fenomeno, però da tifosi, non te perché non lo so, che vedono in Di Gregorio un portiere da Juve e in Vlahovic un giocatore di livello da "rinnovare assolutamente", capisco che possono reputare un Yildiz fenomeno.

Ma cosa intendi per fenomeno? Quanti fenomeni veri come intendi tu ci sono in giro per il mondo al giorno d'oggi?

Se mi dici che non è Yamal o Mbappe allora ok, mi sembra anche insensato parlarne.

Fermo restando che pure loro, da alieni, hanno fatto dei percorsi completamente diversi e mi sembra anche difficile paragonarli.  

Ma quando parli di Yildiz devi tenere conto che sto ragazzo si è trovato dalla Next Gen alla Juventus vera, subito numero 10 e pressioni pesantissime, in una società allo sbando che ha cambiato 4 allenatori in due anni, siamo attualmente senza senatori e con una dirigenza confusionaria. 

Se non sei in grado di ragionare su tutti questi aspetti è una mancanza o pigrizia tua eh...

Stiamo qua a lamentarci di tutto e di tutti da anni però si pensa che un ragazzino di 20 anni debba comunque fare il fenomeno da solo in ogni partita, boh. 

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38764 messaggi
2 ore fa, Shaft ha scritto:

Un fenomeno ti risolve le partite, lui non le risolve, un fenomeno crea una giocata che può cambiare la partita, lui non la fa

a parte quando le ha fatte? Perchè è capitato, lo sai.

A me pare che la lamentela sia che non succede ogni partita, e direi sia anche normale.

Poi ripeto, non ci vedi un grande giocatore, pace capita. Immagino che lo scopriremo.

Modificato da PGJ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16481 messaggi
16 minutes ago, PGJ said:

A me pare che la lamentela sia che non succede ogni partita, e direi sia anche normale.

Poi ripeto, non ci vedi un grande giocatore, pace capita. Immagino che lo scopriremo.

il problema è ciò che ci si aspetta secondo me, quest'anno io da lui vorrei vedere un miglioramento del rendimento, non che arrivi a bomba a essere yamal. l'argomento eh a 20 anni se sei un fenomeno si vede ecc per me non vale molto, perchè secondo me non stiamo parlando di un fenomeno. ma di un possibile grande giocatore sì, e ci sta tutto che a quest'età ci siano ulteriori passi avanti da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
213 messaggi

Non è un fenomeno e non lo sarà mai, inutili i paragoni con Alex, del Piero pre infortunio era MOSTRUOSO, Kenan non riesce a trascinare i compagni nei momenti difficili, dybala e tevez in bianconero sono per me ben lontani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53429 messaggi
18 ore fa, zart ha scritto:

Ha una capacità di sfiorare il pallone in velocità mettendolo in mezzo alle gambe dei difensori mai vista.

sembra qualcosa vietato ai minori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53429 messaggi
6 ore fa, Darsch ha scritto:

io credo possa fare di più, però l'argentino è stato il diamante della nostra squadra negli anni di maggior successo post calciopoli. Qualcuno scorda 3 supercoppe italiane, 5 scudetti, 4 coppe Italia, 2 finali di Champions e 1 mondiale vinto (anche se non da protagonista), con 115 gol e 53 assist in 293 partite in bianconero...magari eguagliasse Dybala.

Quà dentro Dybala è considerato come l'ultimo dei cojoni.

In carriera avrebbe potuto fare di piu ma prima di diventare fisicamente di cristallo è stato una meraviglia per gli occhi, una gioia.

Calciatore che ti fa fare pace con la bellezza

• Like 5
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37323 messaggi
11 ore fa, Servillo23 ha scritto:

Ma cosa intendi per fenomeno? Quanti fenomeni veri come intendi tu ci sono in giro per il mondo al giorno d'oggi?

Se mi dici che non è Yamal o Mbappe allora ok, mi sembra anche insensato parlarne.

Fermo restando che pure loro, da alieni, hanno fatto dei percorsi completamente diversi e mi sembra anche difficile paragonarli.  

Ma quando parli di Yildiz devi tenere conto che sto ragazzo si è trovato dalla Next Gen alla Juventus vera, subito numero 10 e pressioni pesantissime, in una società allo sbando che ha cambiato 4 allenatori in due anni, siamo attualmente senza senatori e con una dirigenza confusionaria. 

Se non sei in grado di ragionare su tutti questi aspetti è una mancanza o pigrizia tua eh...

Stiamo qua a lamentarci di tutto e di tutti da anni però si pensa che un ragazzino di 20 anni debba comunque fare il fenomeno da solo in ogni partita, boh. 

L'aspetto societario è giusto tenerlo in conto ma non è quello che ti fa sbagliare un passaggio o fare pochi gol. È un buon giocatore che incide pochissimo, questo intendo. Quando scendi in campo e giochi e hai la palla tra i piedi non pensi a quanti allenatori hai cambiato o chi caxxo è Comolli, pensi a giocare e basta. Per me un fenomeno deve incidere ed essere leader, per incidere non intendo per forza un gol a partita, intendo che la sua presenza in campo però debba svoltarla la gara. Io tutte queste cose in lui non le vedo, ripeto, è l'unico che terrei per una Juve futura, perché qualità ne ha, ma non riesco a vederci quel campione che tutti dicono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37323 messaggi
14 ore fa, PGJ ha scritto:

Appunto forse il problema è proprio come viene descritto ovunque. Se viene trattato come un potenziale fenomeno voglio vedere un rendimento più alto. E non significa un gol a partita, significa essere leader, svoltare la partita con una giocata, se mi fai solo dribbling e contro dribbling fine a se stessi, a che servono?. Preferirei qualche dribbling in meno in area di rigore e qualche tiro in porta preciso in più. Non tira nemmeno le punizioni. Sarà anche il fatto che abbiamo una squadra forse tra le più scarse mai avute e lui è l'unico che può emergere.

Modificato da Shaft

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2630 messaggi
2 minuti fa, Shaft ha scritto:

Appunto forse il problema è proprio come viene descritto ovunque. Se viene trattato come un potenziale fenomeno voglio vedere un rendimento più alto. E non significa un gol a partita, significa essere leader, svoltare la partita con una giocata, se mi fai solo dribbling e contro dribbling fine a se stessi, a che servono?. Preferirei qualche dribbling in meno in area di rigore e qualche tiro in porta preciso in più. Non tira nemmeno le punizioni. Sarà anche il fatto che abbiano una squadra forse tra le più scarse mai avute e lui è l'unico che può emergere.

non prendiamo un calcio piazzato pericoloso da 10 anni, chissà come li batterebbe. I dribbling a mio avviso non sono fini a se stessi ma è normale che se salti 2 avversari e non sai a chi darla, poi arriva il 3o e ti chiude, anche col Toro gli hanno contestato 2 tiri che erano partiti molto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5492 messaggi

Yamal in un contesto scarso, sarebbe Yamal ugualmente, ma risulterebbe meno decisivo.

Un po' come vedere Nico Williams al Bilbao.

Giocatore da lustrarsi gli occhi in nazionale, ma poi chiacchierato meno in ambito Liga poiché comunque racchiuso in un gruppo dove comunque si può andare difficilmente oltre una certa soglia.

Yildiz fa quel che può in un contesto attualmente mediocre.

Sicuramente la maglia numero dieci gliel'hanno affibbiata un po' troppo presto, ma a mio avviso sta facendo il percorso che deve fare.

Semmai dovrebbe migliorare in altre cose, come i calci da fermo, per esempio.

Onestamente è tra gli ultimi che criticherei.

Al momento è un calciatore da 6/8 gol a campionato e quelli deve fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3027 messaggi
6 ore fa, Gelone ha scritto:

In carriera avrebbe potuto fare di piu ma prima di diventare fisicamente di cristallo è stato una meraviglia per gli occhi, una gioia.

Non mi toccate Paulo!

Grazie per le parole di apprezzamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3027 messaggi
19 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Yamal in un contesto scarso, sarebbe Yamal ugualmente, ma risulterebbe meno decisivo.

Giocatore da lustrarsi gli occhi in nazionale, ma poi chiacchierato meno in ambito Liga poiché comunque racchiuso in un gruppo dove comunque si può andare difficilmente oltre una certa soglia.

Sicuramente la maglia numero dieci gliel'hanno affibbiata un po' troppo presto, ma a mio avviso sta facendo il percorso che deve fare.

In questa rosa scalcinata è l'unico giocatore di rilievo, giovane, dalla trafila giovanile, mi sembra fuori luogo criticarlo.

Non è che o Yamal/DelPiero o cesso... ci sono anche buone, anzi ottime vie di mezzo.

Kenan è un giocatore di qualità assoluta, che nella rosa attuale è la star indiscussa. Poi se sarà un campione e di che livello, lo dirà la sua carriera.

Di certo non possiamo sputarci sopra. Dobbiamo invece valorizzarlo.

Abbiamo già visto che, se viene messo a giocare più vicino alla porta, il rendimento offensivo cresce notevolmente in termini di gol e assist.

Quando invece pesta la riga laterale e deve pure rientrare in difesa, cambia tutto.

Fra l'altro, anche la resa del centravanti (Susan o altri) cambia parecchio se gli avvicini Kenan.

Non capisco perchè una cosa talmente evidente non sia ancora utilizzata da Lucianone. Mah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53429 messaggi
2 ore fa, TheMask ha scritto:

Non mi toccate Paulo!

Grazie per le parole di apprezzamento 

Io sono una bimba di Paulo da anni

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
80066 messaggi
10 hours ago, Gelone said:

.quoto.quoto.quoto.quoto

Dybala senza il fratello e senza i costanti problemi fisici oggi giocherebbe in qualche top mondiale... magari non al real ma in un bayern o psg tranquillamente... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
213 messaggi
4 minuti fa, gianky99 ha scritto:

.quoto.quoto.quoto.quoto

Dybala senza il fratello e senza i costanti problemi fisici oggi giocherebbe in qualche top mondiale... magari non al real ma in un bayern o psg tranquillamente... 

Se David e Openda facessero 40 goal a stagione a testa sarebbero in una Top, SE...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
213 messaggi
4 ore fa, Pirkaf ha scritto:

Con Yamal noi saremmo al primo posto e con qualche punto in più in CL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
80066 messaggi
1 minute ago, vialli_1996 said:

Se David e Openda facessero 40 goal a stagione a testa sarebbero in una Top, SE...

Penso chiunque lo sarebbe... sefzsefzsefzsefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35434 messaggi
6 ore fa, Shaft ha scritto:

L'aspetto societario è giusto tenerlo in conto ma non è quello che ti fa sbagliare un passaggio o fare pochi gol. È un buon giocatore che incide pochissimo, questo intendo. Quando scendi in campo e giochi e hai la palla tra i piedi non pensi a quanti allenatori hai cambiato o chi caxxo è Comolli, pensi a giocare e basta. Per me un fenomeno deve incidere ed essere leader, per incidere non intendo per forza un gol a partita, intendo che la sua presenza in campo però debba svoltarla la gara. Io tutte queste cose in lui non le vedo, ripeto, è l'unico che terrei per una Juve futura, perché qualità ne ha, ma non riesco a vederci quel campione che tutti dicono.

Ma infatti è sbagliato considerato Yildiz come un fenomeno, non ha ancora quello status. 

Però ti ricordo che nel calcio, soprattutto quello attuale, contano tantissimi fattori per far si che un grande talento potenzialmente forte possa raggiungerlo. 

Non è detto che siano per forza demeriti suoi, vanno valutati i percorsi. Il discorso ''però se uno è un fuoriclasse lo dimostra sempre'' vale fino ad un certo punto, perché bisogna considerare il contesto in cui ti trovi, le pressioni, il campionato in cui giochi, il modo in cui gioca l'allenatore ecc..  

Ad esempio uno come Mbappe che è subito sembrato un alieno ha avuto anche la fortuna di fare un percorso favorevolissimo, prima due anni nel Monaco poi va al PSG da dream team con Neymar, Di Maria, Dani Alves, Cavani e compagnia bella..  

Lo stesso Yamal che è un altro alieno, per carità, ma si trova in un club che gioca tutti all'attacco, pieno di giochisti tecnici e in coppia con uno dei 5 centravanti più forti degli ultimi 15 anni. 

1 ora fa, vialli_1996 ha scritto:

Con Yamal noi saremmo al primo posto e con qualche punto in più in CL

Prima di tutto c'è da capire se un Yamal che veniva dalle giovanili della Juventus avrebbe avuto modo di esprimersi in prima squadra con continuità, nel suo ruolo e con un allenatore che lo metteva nelle condizioni di giocare il suo calcio. 

Ricordo ancora Soule schierato quinto di destra da Allegri, ero pure allo stadio, no comment .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21206 messaggi
16 ore fa, vialli_1996 ha scritto:

Non è un fenomeno e non lo sarà mai, inutili i paragoni con Alex, del Piero pre infortunio era MOSTRUOSO, Kenan non riesce a trascinare i compagni nei momenti difficili, dybala e tevez in bianconero sono per me ben lontani...

ma ti ricordi la squadra che aveva intorno Alex, Dybala e Tevez??

Ma di cosa parliamo??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21206 messaggi
7 ore fa, Shaft ha scritto:

Appunto forse il problema è proprio come viene descritto ovunque. Se viene trattato come un potenziale fenomeno voglio vedere un rendimento più alto. E non significa un gol a partita, significa essere leader, svoltare la partita con una giocata, se mi fai solo dribbling e contro dribbling fine a se stessi, a che servono?. Preferirei qualche dribbling in meno in area di rigore e qualche tiro in porta preciso in più. Non tira nemmeno le punizioni. Sarà anche il fatto che abbiamo una squadra forse tra le più scarse mai avute e lui è l'unico che può emergere.

sta troppo lontano dalla porta...facci caso, appena si accentra ne esce sempre qualcosa di pericoloso. 

Sul fatto delle punizioni dal limite ti do ragione, ma è anche vero che prima i giocatori come Baggio, Alex e Pirlo cercavano le punizioni sapendo che c'erano le probabilità di segnare 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3027 messaggi
3 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

sta troppo lontano dalla porta...facci caso, appena si accentra ne esce sempre qualcosa di pericoloso. 

Sul fatto delle punizioni dal limite ti do ragione, ma è anche vero che prima i giocatori come Baggio, Alex e Pirlo cercavano le punizioni sapendo che c'erano le probabilità di segnare 

Eh, lo continuo a ripetere h deve giocare più vicino alla porta.

Per quanto riguarda le punizioni: ma qualcuno si è preso la briga di contare quante punizioni dal limite tirabili in porta ci hanno dato a favore nelle ultime 2 stagioni?

Io credo che si contino sulle dita di una mano e forse si faccia fatica a riempirla la mano. E probabilmente concesse quando non c'era neanche Kenan in campo (visto che Motta lo centellinava pure...)

Quindi non possiamo neanche sapere quali siano le sue doti balistiche sulle punizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3200 messaggi

E' forte.... attira sempre 3 avversari su di sè per fermarlo, e dovrebbe rappresentare cmq un vantaggio... invece non riusciamo neanche a sfruttare questa cosa...

siamo proprio dei polli, non riesco più a darmi una diversa spiegazione.... polli

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti