Vai al contenuto
zart

Il peso reale dell' allenatore. Il topic che ha temporaneamente resuscitato alcuni utenti.

Recommended Posts

25956 messaggi
4 ore fa, STELEO ha scritto:

Boh non so io non l'ho mai votato per il suo carattere........non certo perchè sia un allenatore scarso.........poi vabbeh adesso si è vinto qualche partita e diventa Lippi 2, io aspetterei almeno la fine del campionato......

Per votarlo bisognava essere inserito nei sondaggi, all'epoca non veniva cacato nemmeno di striscio da quelli che ora gli sbavano dietro, ma nemmeno per sbaglio al contrario nei probabili sostituti di tizio o caio compariva sempre quello del 💩 Piangini 

Io l'avrei visto bene nel post Allegri quando la maggioranza sognava Er mago daa catalogna e nel post Pirlo, magari poi la nave sarebbe affondata lo stesso anche con lui a bordo, ma di certo non lo scopro oggi che sembra essere diventato il top per eccellenza  .asd

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4519 messaggi

Io ero convinto che il nostro problema principale era (ed é) quello di avere smarrito molti dei nostri valori . 
Vedevo l’atteggiamento in campo dei nostri giocatori e non ci trovavo piú nulla di “juventino”.

Da questo punto di vista non ritenevo Spalletti il profilo ideale. Non per la qualitá dell’allenatore, che non si discute, ma perché non ce lo vedevo un “non juventino” a riportare “juventinitá” nel nostro spogliatoio (alla luce anche dell’esperienza sarri) 

É chiaro che sbagliavo. Ad oggi Spalletti sta mostrando qualitá enormi, che vanno decisamente oltre le mie piú rosee aspettative.

Gli auguro lo stesso cammino di Lippi, arrivato “anti-juventino e diventato una delle piú grandi icone di juventinitá”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12122 messaggi
Inviato (modificato)

ll peso lo valutiamo tra un pò.

non voglio fare il pessimista. anzi parto col dire che forse nessuno si sarebbe sognato delle prestazioni così (un crescendo che è partito dalla gara col Bodo).

Vediamo una squadra che ha idee, con voglia, con unione. vediamo dei giocatori che fino a ieri non si prendevano una responsabilità che fosse una ed invece adesso giocano a calcio come una squadra e mettono qualità (Locatelli su tutti, per me. diciamolo pure a bassa voce ma le verticalizzazioni passano da lui). insomma luciano sta facendo la differenza.

Però arriveranno momenti di down, e secondo me il vero valore della juve si vedrà lì.

Io rimango dell'idea che l'obbiettivo è la qualificazione in UCL, vitale, davvero vitale per noi. purtroppo i 2 punti persi contro il lecce pesano come se fossero 4 perchè hanno cambiato completamente la classifica all'indomani di una calendario che inizia a farsi un pò spinoso.

anche perchè adesso siamo presi dall'entusiamo, e pure fuori dall'ambiente juve iniziano a caricare di proposito le aspettative. lo stesso ambiente che dopo la partita di Napoli (l'inter perse peggio di noi) aveva onestamente buttato M***A per aria.

e se la juve non dovesse vincere in casa col Napoli voglio proprio vedere le reazioni sia qui che fuori.

ci vuole equilibrio, e noi tifosi pure.

ieri ho sentito qualche youtuber "vi aspettiamo a Torino", rivolto al napoli, con quel ghigno che sarebbe meglio non avere.

stiamo calmini.

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12122 messaggi
Adesso, B&W Pride ha scritto:

Io ero convinto che il nostro problema principale era (ed é) quello di avere smarrito molti dei nostri valori . 
Vedevo l’atteggiamento in campo dei nostri giocatori e non ci trovavo piú nulla di “juventino”.

Da questo punto di vista non ritenevo Spalletti il profilo ideale. Non per la qualitá dell’allenatore, che non si discute, ma perché non ce lo vedevo un “non juventino” a riportare “juventinitá” nel nostro spogliatoio (alla luce anche dell’esperienza sarri) 

É chiaro che sbagliavo. Ad oggi Spalletti sta mostrando qualitá enormi, che vanno decisamente oltre le mie piú rosee aspettative.

Gli auguro lo stesso cammino di Lippi, arrivato “anti-juventino e diventato una delle piú grandi icone di juventinitá”.

io non so se abbia portato juventinità.

a me questa juve sembra chiaramente stile arsenal nel modo di giocare, ma anche di fare mercato.

di sicuro ha portato idee e si sta dimostrando un leader con i controcazzi

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4519 messaggi
21 minuti fa, mik.mac ha scritto:

io non so se abbia portato juventinità.

a me questa juve sembra chiaramente stile arsenal nel modo di giocare, ma anche di fare mercato.

di sicuro ha portato idee e si sta dimostrando un leader con i controcazzi

I leader coi controcazzi hanno fatto la nostra storia, in campo, in parchina e in tribuna. La juventinitá parte da lí. Poi arriva il resto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12122 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

I leader coi controcazzi hanno fatto la nostra storia, in campo, in parchina e in tribuna. La juventinitá parte da lí. Poi arriva il resto.

i leader coi controcazzi hanno fatto la storia di tutte le squadre vincenti. tutte.

non ricordo di squadre che hanno vinto senza leader, al di là del tifo e dei colori ma anche del tipo di sport

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4413 messaggi

Possiamo scrivere che Spalletti è più bravo di Thiago Motta e di Tudor?

Quando si vede un barlume di costanza nei risultati, e i singoli giocatori sembrano tutti in fiducia e in crescita, è lì che si sente il peso di un mister rispetto a un altro.

Vediamo se dura.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
140421 messaggi

17683211819809200434138200795260.jpg.36652487908dd95f108c0311f748122c.jpg

• Thanks 1
  • Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12122 messaggi
Adesso, Fabri BN ha scritto:

Quando si vede un barlume di costanza nei risultati, e i singoli giocatori sembrano tutti in fiducia e in crescita, è lì che si sente il peso di un mister rispetto a un altro.

Vediamo se dura.

ma anche di Pirlo :)

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25956 messaggi
47 minuti fa, Socrates ha scritto:

Le righe della fronte seguono il senso della pettinatura dei capelli, non vedo errori  :261:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4519 messaggi
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

i leader coi controcazzi hanno fatto la storia di tutte le squadre vincenti. tutte.

non ricordo di squadre che hanno vinto senza leader, al di là del tifo e dei colori ma anche del tipo di sport

Non c’é dubbio che personalitá e un certo pattern di valori facciano vincere a tutte le latitudini.

Da noi questi valori erano ben radicati e per questo vincevamo piú degli altri.

La juventinitá é questa cosa qua….. un insieme di valori (umiltá, senso di appartenenza, cultura del lavoro, spirito di sacrificio, cura dei dettagli…..) che in Italia è sempre stato piú consueto vedere dalle parti di Torino, piuttosto che a Milano o Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12060 messaggi
1 ora fa, Fabri BN ha scritto:

Vediamo se dura.

è più bravo di tutti gli allenatori avuti dal 2019 in poi, di Sarri, Pirlo, Allegri bis e ovviamente degli ultimi due novellini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31617 messaggi
1 ora fa, Socrates ha scritto:

Luciello Lippetti

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4413 messaggi
13 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

è più bravo di tutti gli allenatori avuti dal 2019 in poi, di Sarri, Pirlo, Allegri bis e ovviamente degli ultimi due novellini

Lo penso anch'io ma ho preferito parlare dell'ultimo biennio per non tirare dentro Allegri bis, che pure ha avuto una mezza stagione importante nel suo terzo anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10455 messaggi
4 minuti fa, ampeg ha scritto:

Luciello Lippetti

Oppure Marciano Spalpi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti