Vai al contenuto
kkekko

EL PENTAPLETE

Recommended Posts

2154 messaggi
1 ora fa, Braccio di Ferro ha scritto:

Non sono così d'accordo sulla prima parte.

Dalla finale di Cardiff abbiamo preso: Douglas Costa, Bernardeschi, Cancelo, De Ligt, Demiral, Romero, Spinazzola, Arthur, Locatelli, Kulusevski, Morata 2.0. Kean 2.0, Chiesa, Vlahovic, Di Maria, Pogba 2.0, Zakaria, Nico Gonzales, Koopmeiners, Douglas Luiz.

Abbiamo praticamente cannato tutti gli acquisti, nessuno di questi ha inciso sulla squadra nel breve, medio o lungo termine (D. Costa fenomenale ma quanto è durato?). Non riesco a spiegarmi il perché. Non è possibile che tutti gli acquisti siano stati sbagliati o gestiti male.

L'unico acquisto che pare riuscito è Bremer e in parte lo è stato Danilo, eletto a leader in assenza d'altro ma, diciamocelo, un buon comprimario.

Abbiamo investito tanto senza averne un ritorno. Abbiamo provato a rinnovare il ciclo anno per anno, in modo progressivo, acquistando ciò che sembrava il meglio sul mercato.

E il problema sarebbe Ronaldo? Grazie al quale abbiamo allungato la striscia degli scudetti di altri due anni mascherando in parte il declino? No, decisamente no.

D'accordissimo invece sulla seconda parte: il peccato originale è stato non riprendere Conte subito dopo Allegri 1.0. Le finali dell'Inter di oggi sono figlie del ciclo che Antonio Conte ha iniziato. 

Mettendo insieme le due tematiche, sono abbastanza certo che se dopo Allegri fosse subito tornato Conte, non solo l'Inter non avrebbe iniziato il ciclo e non sarebbe ad un passo dalla quarta Champions, ma noi avremmo continuato a scavare un solco sempre più profondo quanto meno in Italia e, ma questo lo dico a posteriori, con il vuoto tecnico europeo attuale, avremmo probabilmente dettato legge in modo sistematico.

Il problema è stato Ronaldo perché per colpa sua è andato via l'unico dirigente che capiva di calcio...e siamo rimasti con paratici..avere una dirigenza di pagliacci incide molto anche sulla resa dei giocatori, impossibile infatti che tutti quelli che arrivino alla Juve negli ultimi anni diventino delle capre...e invece succede proprio così 

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28511 messaggi
1 ora fa, Homer_Simpson ha scritto:

Sto imbecille, era sufficiente urlare ai suoi giocatori di tenere un pallone per 2 minuti. Testa di c**** 

Grandissima testa di c**** 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17975 messaggi

è tutta colpa mia. ieri ho guardato la partita fino al 2-0 poi ho spento. ho visto online che stavano sul 2-2 allora ho riacceso, vado in bagno a lavarmi i denti, torno e nono 3-2 per il barca, tempo di guardare gli ultimi minuti e fanno 3-3. guardo pure i supplementari e finisce come è finita.

scusate

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 messaggi
10 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

se arrivassero a 4 CL e vincessero magari anche Mondiale per Clun e Supercoppa Europea sarebbe considerati come una grande del calcio Europeo purtroppo...e comunque il Chelsea in realtà è considerato una grande ormai più di noi, qua vivete ancora negli anni 90 scusate, il Chelsea negli ultimi 13 anni ha vinto 2 Champions e 2 Europa League e immagino qualche Supercoppa, noi pensiamo di avere il blasone di 30 anni fa...sembriamo i Savoia che pensano ancora di contare come 100 anni fa, meglio che ci svegliamo

Non hai capito del tutto quello che volevo dire, a livello di blasone degli ultimi 20/30 anni sarebbero un Chealsea quindi 2CL, quindi sarebbero sopra a noi, il Chealsea lo è già e le *****e lo diventerebbero a fine maggio.

Noi ormai non siamo più nessuno dal 2018.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14802 messaggi
15 minuti fa, incazzato nero ha scritto:

La storia lo dice...ed è una storia che si sta ripetendo spesso 

Non proprio. La storia dice che ha sempre avuto buone squadre, capaci di vincere, ed è riuscito a motivarle e a risollevare il morale, è un grande motivatore. Quando non poteva vincere non l’ha fatto, com’è normale. Chissà se, con campioni a fine corsa e mercati poi disastrosi, avrebbe resistito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
562 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, sailorman ha scritto:

In tutti i modi e non piangendoci addosso in puro stile cartonato , Inzaghi ha un c**o bestiale il che è la dote principale in ogni attività umana, metteteci anche quell'ebete di Flick che difende a metà campo ed ecco che l'impresa epica è bella che confezionata . Se fossi Laporta avrei già spedito l'ebete ben lontano dal Barca , una squadra che per rasentare la perfezione dovrebbe dare solo una bella registrata alla difesa. Non è bello veder segnare Acerbi già pronto per la tenda ad ossigeno e dover ammettere che la garra dei prescritti i nostri pseud campioni se la sognano .

L'Inter, purtroppo per noi, negli ultimi anni ha acquisito una consapevolezza e una maturità che recentemente in Italia ha avuto soltanto la Juventus dei 9 scudetti e gran parte del merito va a Marotta che ha saputo gestire la situazione, dal punto di vista tecnico (non parlo di questioni extra-calcio), che era pressoché disastrosa. Ha saputo scegliere, come quando era alla Juventus, allenatori giusti e giocatori giusti nel momento opportuno. L'Inter oggi ha un'identità, ha uno zoccolo duro che si mette a disposizione dell'allenatore e dei compagni. Ha una visione generale su quelli che sono i limiti e i punti di forza della squadra. Marotta non si è inventato niente, ha solo scelto le persone giuste (tenendo prima Spalletti quando non aveva di meglio da prendere, prendendo poi Conte che nel processo di costruzione di una squadra è un fenomeno e poi Inzaghi che si è dimostrato intelligente nel raccogliere quanto di buono aveva e a dare anche lui qualcosa, esattamente come fece Allegri alla Juventus nel suo primo ciclo). Hanno beccato gli acquisti, non tutti, ma in gran parte li hanno beccati, sia giovani che esperti, sia quelli sacrificabili che quelli su cui puntare e questo è un merito. Penso a Thuram, che sta facendo la differenza, Sommer o Mkhitaryan che sembravano acquisti di poco conto e invece sono determinanti. Per un dirigente saper leggere i limiti della propria squadra e lavorare in quella direzione è un gran merito, così come per un allenatore capire come gestirli e farli giocare insieme certi giocatori. 

Ha fortuna, senza dubbio, ma sono rare le squadre che hanno vinto Champions League senza episodi fortunati (o le hanno perse per episodi sfortunati, e la Juventus purtroppo in questo fa storia a sé). Il format della Champions League, e delle competizioni di calcio in Europa in generale, si è sempre prestato a questo, ma il livello generale in Europa è calato rispetto a qualche anno fa e loro sono stati bravi a sfruttare il momento per arrivare a giocarsi 2 finali in 3 anni. Gli spettatori vogliono vedere i gol, le azioni che si susseguono a velocità pazzesca, poca tattica e tanta tecnica. Così è un altro sport rispetto al calcio con cui molti di noi sono cresciuti. Non dico sia migliore o peggiore ma è un altro sport. A Barcellona sono contenti di questo (e non solo a Barcellona) e Flick si sposa bene con la loro filosofia, perché potenzialmente tra andata e ritorno potevano fare una decina di gol e oltre. Io, come dici tu, sarei estremamente incazzato, ma questi qui sono andati a Dortmund forti di un 4-0 e quasi finiscono col c**o per terra pur di non snaturarsi e nessuno ha battuto ciglio. Penso che vedere Bayern Monaco e Barcellona arrivare ai quarti/semifinali di Champions League senza avere idea di cosa sia la fase difensiva è lo specchio del livello di questa Champions League (già da qualche anno il trend è questo...). Semplificando, il calcio è fatto di due fasi, se non ne fai bene una (o la ignori direttamente), non vai lontano se trovi chi ha idea di come si fanno entrambe. Anche con dei fenomeni in squadra. Vale per le squadre che fanno bene solo la fase difensiva, ma anche per quelle che si concentrano solo sulla fase offensiva. Sarò un gran nostalgico, ma vedere una partita come quella di ieri a me piace fino a un certo punto, ma in generale questo è ciò che gli spettatori vogliono. Però chi saprà fare entrambe le fasi se la giocherà sempre con squadre con questa filosofia. Ecco, l'Inter in questo contesto sa interpretare bene le partite, sa fare entrambe le fasi pur senza eccellere, ma le sa fare. Grazie ad un allenatore che non sarà un fenomeno, ma non è neanche uno sprovveduto, dei giocatori che non saranno fenomeni ma che sono calati nel loro contesto e che formano una squadra competitiva. Poi ha preso 6 gol tra andata e ritorno, ma sapeva di dover giocare così. Se guardiamo le partite che hanno giocato quest'anno quelle con Bayern Monaco e Barcellona sono totalmente differenti da quelle giocate in campionato o nei gironi di Champions League, a dimostrazione del fatto che sanno leggere le partite, pur non essendo dei fenomeni.

Il rammarico è che lo fa in una competizione dove di fondo ci sono poche squadre che sono solide e concrete, che fanno bene entrambe le fasi, appunto. Quelle che hanno dimostrato di avere quantomeno una parvenza di completezza si contano: Real Madrid, Liverpool, PSG, Manchester City (sulla carta, perché quest'anno ha avuto grosse difficoltà), Atletico Madrid, Inter. Tutte accomunate dal fatto che sono in realtà molto vulnerabili, a tal punto che se beccano la partita storta possono prendere tutte delle belle imbarcate. A riprova del fatto che la Juventus, se vuole essere grande, deve trovarsi a marzo/aprile a giocarsi certe competizioni con continuità, come fatto nei 5 anni del primo ciclo di Allegri.

Modificato da Sbicca
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9031 messaggi
1 minuto fa, vialli_1996 ha scritto:

Non hai capito del tutto quello che volevo dire, a livello di blasone degli ultimi 20/30 anni sarebbero un Chealsea quindi 2CL, quindi sarebbero sopra a noi, il Chealsea lo è già e le *****e lo diventerebbero a fine maggio.

Noi ormai non siamo più nessuno dal 2018.

In generale, una finale non si gioca, si vince. Se l'Inter vince è perché se lo sarà meritato. La Juventus ha perso troppe finali.. 

Al di là della nostra avversione per l'Inter, possiamo solo incolpare noi stessi. 

L'Inter era una squadra quasi dimenticata prima di essere mandata Marotta e Conte.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5619 messaggi

Sempre massimo disprezzo per Agnelli che ha deciso di liberarsi di Marotta.

AA sì che ne capisce, speriamo ritorni .meme7

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 messaggi
1 ora fa, iosonogobbo ha scritto:

I farabutti hanno esultato nel vederci perdere 2 finali in 3 anni. Se esiste una giustizia giusta ( non quella sportiva italiana) deve capitare la stessa cosa a loro.

Purtroppo sto giro sono troppo superiori all'eventuale altra finalista, poi conta anche l'esperienza e consapevolezza maturata a Istanbul, ci vorrebbe un suicidio sportivo delle M.

A sto giro ce la sbattono in faccia per i prossimi 20 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1689 messaggi

Temo...
Sta notte non ho dormito, troppo nervoso.

a sto giro non la.perdono, jolly giocato già ad Istanbul

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 messaggi
4 minuti fa, Mintaka ha scritto:

Ti giuro lì veramente ci siamo fottuti, incredibile e c'è chi rimpiange Agnelli, per carità....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2154 messaggi
10 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Non proprio. La storia dice che ha sempre avuto buone squadre, capaci di vincere, ed è riuscito a motivarle e a risollevare il morale, è un grande motivatore. Quando non poteva vincere non l’ha fatto, com’è normale. Chissà se, con campioni a fine corsa e mercati poi disastrosi, avrebbe resistito

Buone squadre come la nostra prima ma non certo sempre la migliore, poi ovvio che non vince sempre e non e' onnipotente, però sono sicuro che con lui le squadre si allenano e danno il 100 %, poi è gobbo fino al midollo, e se proprio non si riesce a vincere preferisco farlo con lui piuttosto che con un napoletano o prescritto in panchina. Poi di allenatori più bravi c'è ne saranno di sicuro...ma al momento mi sembra che ci voglia qualcuno che provi a spiegare ai giocatori cosa vuol dire giocare nella juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3933 messaggi

Stasera neanche la guardo l’altra semifinale 

Sto proprio a lutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28511 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, vialli_1996 ha scritto:

Purtroppo sto giro sono troppo superiori all'eventuale altra finalista, poi conta anche l'esperienza e consapevolezza maturata a Istanbul, ci vorrebbe un suicidio sportivo delle M.

A sto giro ce la sbattono in faccia per i prossimi 20 anni.

Potevi iniziare con più delicatezza.

Coso ti sgamiamo subito

.asd

Modificato da Elkanestamuerto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14802 messaggi
6 minuti fa, incazzato nero ha scritto:

Buone squadre come la nostra prima ma non certo sempre la migliore, poi ovvio che non vince sempre e non e' onnipotente, però sono sicuro che con lui le squadre si allenano e danno il 100 %, poi è gobbo fino al midollo, e se proprio non si riesce a vincere preferisco farlo con lui piuttosto che con un napoletano o prescritto in panchina. Poi di allenatori più bravi c'è ne saranno di sicuro...ma al momento mi sembra che ci voglia qualcuno che provi a spiegare ai giocatori cosa vuol dire giocare nella juve

Talmente gobbo da essere andato ai cartonati e al Napoli. Basta con questa storia, è un professionista che va da dove lo pagano meglio, come tutti. Di juventino non ha nulla, tifa solo se stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2751 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, gsm88 ha scritto:

Io non l’ho mai detto, anzi mi da che sono uno di quelli che dice che i cartonati sono superiori per la serie A, e anzi aver perso lo scudetto non è certo un vanto. Ma parlo degli uomini; personalmente alcuni calciatori li invidio, proprio tecnicamente, e di Marotta cosa vuoi dire, mi dispiace molto vederlo in quelle fogne, ma le sue capacità sono indiscusse. Poi viene Inzaghi, personalmente preferisco Conte come bravura tecnica e tutto, e penso che le due finali di Inzaghi abbiano avuto una notevole dose di fondoschiena. Neanch’io ce l’ho con te, ma ho le mie opinioni e Inzaghi non lo ritengo un mister straordinario, direi più fortunato che altro 

Insomma Conte non è un fenomeno, Inzaghi è un sopravvalutato 

Secondo il tuo ragionamento l'allenatore non ha mai meriti, bastano i giocatori 

Invece non è così e Conte sta per vincere un campionato clamoroso che nessun altro allenatore avrebbe vinto, hanno una rosa pietosa e a gennaio hanno ceduto il migliore 

Inzaghi terza finale in 2 anni, il contrario di Conte, non impeccabile nei campionati (è vicino a perderne 3 su 4) ma devastante nelle partite secche, le prepara proprio alla perfezione 

Due fenomeni poco da dire 

Modificato da MattiaCaldaia
  • Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 messaggi
5 minuti fa, Elkanestamuerto ha scritto:

Potevi iniziare con più delicatezza.

Coso ti sgamiamo subito

.asd

No fidati, io leggo sempre il forum, mi sfogo ora con qualche juventino perché sono circondato da *****e cartonate.

Quella c**** di CL del 2010 l'hanno menata per almeno 10 c**** di anni.

Lì avevano uno squadrone, qui con una squadra normale si fa fatica ad accettarlo.

Obiettivamente la juve 2015/2017/2018 gli cagava in testa a sti cartonati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1689 messaggi

Invece non è così e Conte sta per vincere un campionato clamoroso che nessun altro allenatore avrebbe vinto, hanno una rosa pietosa e a gennaio hanno ceduto il migliore 

Inzaghi terza finale in 2 anni, il contrario di Conte, non impeccabile nei campionati (è vicino a perderne 3 su 4) ma devastante nelle partire secche, le prepara proprio alla perfezione 

sottoscrivo ogni virgola. Simone Inzaghi è un signor allenatore.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
67802 messaggi
12 ore fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Flick è uno Zeman che ce l’ha fatta.

Ma non scherziamo su, ok hanno sbagliato a fare gli ultimi 3 minuti, perchè il barca DA SEMPRE gioca così, senza fare calcoli e mi pare che nella sua storia un pochino abbia fruttato.

Vorrei ricordare che quest'anno ha vinto tutto finora e molto probabilmente vincerà anche la Liga.

Col Bayern vinse TUTTO in un anno, campionato, champion e coppa di germania, oltre che supercoppa all'inizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4171 messaggi
5 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Inzaghi terza finale in 2 anni, il contrario di Conte, non impeccabile nei campionati (è vicino a perderne 3 su 4) ma devastante nelle partire secche, le prepara proprio alla perfezione 

Fai bene a sottolinearlo. 

In altre situazioni alibi ben meno influenti vengono usati per mesi.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
67802 messaggi
14 minuti fa, TurinGoeba ha scritto:

Stasera neanche la guardo l’altra semifinale 

Sto proprio a lutto 

Anche perchè chiunque passi, per me i cartonati ormai l'hanno già vinta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
67802 messaggi
28 minuti fa, Mintaka ha scritto:

Io non rivoglio AA, voglio proprio che cambi proprietà, ma Marotta , da quel che si vocifera da tempo, fu allontanato dalla juve per altre ragioni, non so se vere o meno, ma questo è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8732 messaggi

inter campione d'europa

napoli campionato

milan coppa italia

fiorentina conference

Juve fuori dalle coppe

ghgh

E poi ditemi che elkann non sa fare le cose per bene sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7929 messaggi
33 minuti fa, vialli_1996 ha scritto:

Ti giuro lì veramente ci siamo fottuti, incredibile e c'è chi rimpiange Agnelli, per carità....

Sliding door

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46533 messaggi
13 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Ma non scherziamo su, ok hanno sbagliato a fare gli ultimi 3 minuti, perchè il barca DA SEMPRE gioca così, senza fare calcoli e mi pare che nella sua storia un pochino abbia fruttato.

Vorrei ricordare che quest'anno ha vinto tutto finora e molto probabilmente vincerà anche la Liga.

Col Bayern vinse TUTTO in un anno, campionato, champion e coppa di germania, oltre che supercoppa all'inizio.

Mah... secondo me il Barca di Iniesta, Xavi, Messi e Ramos gli ultimi 5 minuti li avrebbe giocati a palleggiare a centrocampo e a stare per terra ad ogni minimo contatto.
L'esperienza conta.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti