Vai al contenuto
kkekko

EL PENTAPLETE

Recommended Posts

53 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

sono già rassegnato dagli ottavi, e l'ho scritto... non è per scaramanzia o pessimismo, ma 2 anni fa non avevo questa sensazione, spero di sbagliare ovviamente, ma dal psv in poi ho avuto brutte sensazioni, avvalorate poi da tutta una serie di eventi di decimazioni avversarie con infortuni a catena, soliti aiutini arbitrali, pali avversari e chi più ne ha ne metta.

per me se i cartonati vincono la champion offuscano pure gli scudetti della juve che in 9 anni di stradominio in italia non ne ha portata a casa nemmeno una.

I primi ad oscurarli però siamo noi, se pensi che basti una CL di un'altra rivale (non contro di noi) per oscurare 9 anni di dominio allora non mi trovi d'accordo.

Secondo me bisognerebbe arrivare alla consapevolezza che chi la vince l'ha fatto non solo perché il migliore ma per tanti piccoli episodi che alcune annate capitano nel calcio e ad alcune squadre (noi sono girati per il verso giusto soltanto 2 volte su 9).

La champions è questo, non c'entra nulla secondo me con il dominio del ciclo dei 9 scudetti, dove magari per episodi sfavorevoli anche il 2016 o 2018 non sei riuscito ad arrivare in fondo.

È chiaro che rosicare quando la alzeranno ma se da juventino baso la mia felicità su qualcosa che io non sono riuscito e non riesco a vincere negli ultimi 29 anni e che quindi nessun altra italiana dovrà vincere, allo stesso modo, ho finito di essere un tifoso.

Sarò il primo a rosicare per 1 mese 2 mesi ecc ma poi avanti a pensare a noi, tifiamo Juventus, sosteniamo Juventus.

Che ne vincano altre 10 di coppe f****o alle *****e!!

Forza ragazzi, questo periodo di M***A passerà e torneremo a sognare tutti insieme!

Modificato da vialli_1996

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15062 messaggi
8 ore fa, Pirkaf ha scritto:

È un bravo allenatore.

Un grande allenatore avrebbe vinto almeno quattro scudetti di seguito.

L'Inter è la squadra più forte in Italia da almeno cinque anni.

Sei impazzito? L'Inter senza arbitri e var sarebbe rimasta a zeru titoli!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 messaggi
3 minuti fa, Puma83 ha scritto:

In certi frangenti ha avuto aiutini ma almeno nelle ultime 4 stagioni ha avuto la rosa migliore per distacco...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15062 messaggi
1 minuto fa, vialli_1996 ha scritto:

In certi frangenti ha avuto aiutini ma almeno nelle ultime 4 stagioni ha avuto la rosa migliore per distacco...

Barella in una squadra normale non finirebbe una partita. Lautaro è l'unico ad avere statura internazionale. L'Inter non avrebbe vinto nulla senza i ben noti aiutoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3919 messaggi

Marmotta e Limone al tg1 praticamente hanno fatto capire di sentirsi la coppa in tasca 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14783 messaggi
Inviato (modificato)
10 ore fa, Braccio di Ferro ha scritto:

Capisco quello che vuoi dire, ma non è una Scienza lineare il calcio. Ad esempio, solo in riferimento a quest'anno, è possibile che nessuno tra D. Luiz, Koop e Nico abbia fatto il salto di qualità? Nelle medio-alte avevano tutti performato bene, almeno statisticamente uno dei tre avrebbe dovuto confermarsi. Invece no. Mi domando qual è il fattore mancante se in diversi anni nessuno degli acquisti fa il salto di qualità necessario. Se almeno metà di quelli che ho elencato prima avessero fatto il salto di qualità necessario per stare in una big, oggi conteremmo ancora gli scudetti in fila, e forse non solo quelli... Per me il problema è stato l'allenatore. E intendo non l'allenatore fenomeno, bravo, europeo, giochista, attendista o quant'altro, intendo l'allenatore giusto per una squadra con diversi elementi da costruire.

Io non vedo in Marotta un fenomeno alla Moggi o alla Boniperti. È bravo, indubbiamente, specialmente nel saper gestire in modo complessivo una Società. È un DG / Presidente / AD, accentra e gestisce, in passato ricordo Galliani così e poi ci provò un altro ad essere uno e trino, con scarsi risultati... Un francese, non ricordo in quale sfortunata società.

Scritto questo, non ritengo che Marotta fosse una figura indispensabile in casa Juve, se ne poteva fare a meno, a patto di sostituirlo nel modo giusto, cosa che non è avvenuta.

Inzaghi è un allenatore simile ad Allegri (ed infatti se ne parlava abbondantemente all'epoca come suo sostituto dopo il primo ciclo). È indubbiamente bravo, soprattutto a capitalizzare i successi su una squadra già impostata. Sono allenatori piloti: messi su un'auto altamente performante, ne ricavano il meglio. Il percorso di Inzaghi in questi anni all'Inter ricorda molto da vicino quello di Allegri nel suo primo ciclo alla Juve, speriamo lo ricordi anche nei risultati nelle finali.

Marotta non credo sia andato via per colpa di Ronaldo. Pare le questioni siano altre. Ed in ogni caso il voler fare all in, in quel momento, ci stava. È stato gestito male, c'è stata la sfortuna del covid, ma è facile parlare a posteriori. Se quell'all in fosse andato bene, oggi saremmo lì a dominare.

In conclusione, io non riesco proprio a vedere in Marotta l'elemento cruciale della rinascita interista così come non ritengo lo fosse nella nostra di rinascita. Ho già elencato le sue ottime capacità ma ricordiamo anche che, in entrambi i cicli, la sliding door è stata la variabile Conte.

Per me Marotta di meriti ne ha molti invece, tendo a non santificare invece gli allenatori, perché anche loro vanno messi nel giusto contesto. Come dici tu, delusioni simili da Koopmeiners, Nico e Douglas Luiz che sono costati una fortuna e non hanno reso per nulla, chi se le aspettava? solo questione di allenatore? Non credo. Idem altri nel tempo, dubito che con tizio o caio avrebbero svoltato. Alla Juve non funziona nulla, e direi che, liberatici del “problema” Allegri,ne abbiamo avuto la dimostrazione 

Modificato da gsm88
  • Like 2
  • Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1687 messaggi

Praticamente fatemi capire qualcuno di voi pensa davvero che i francesi abbiano qualche chance in finale? Dai ragazzi su è tutto apparecchiato da tempo, la partita di martedì fatto salvo la rabbia e la.voglia messa in campo è stata una cosa oscena per episodi... 80/20 sono le percentuali vere della sfida, ripeto il jolly lo abbiamo giocato ad Istanbul due anni fa ed abbiamo anche rischiato con uno squadrone... Io insisto e mi soffermo sul fatto che siamo ( famiglia società) i responsabili per averli sostanzialmente creati, come nel 2006, non per nostra volontà allora. Senza la conduzione di Marotta e Conte sarebbero ancora fermi ai cinesi e a macinare un allenatore all'anno come noi dal 2020. Il calcio da dei segnali, una roba del genere dai quarti di finale mai vista (tedeschi con 11 infortunati..m) ecc ecc... Ci tocca vedergliela in bacheca, e onestamente dopo il 2010 speravo passassero altri 45 anni.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3154 messaggi
7 ore fa, Puma83 ha scritto:

No dai due scudetti vinti era a +12 e un mostruoso +19, si può dire che in quei 2 campionati erano veramente con avversari di poco conto (a differenza di quel che dei 9 nostri)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 messaggi
7 ore fa, Puma83 ha scritto:

Barella in una squadra normale non finirebbe una partita. Lautaro è l'unico ad avere statura internazionale. L'Inter non avrebbe vinto nulla senza i ben noti aiutoni.

Sembra di sentire gli antijuve parlare della Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15062 messaggi
50 minuti fa, ilgobboviguardadallalto ha scritto:

No dai due scudetti vinti era a +12 e un mostruoso +19, si può dire che in quei 2 campionati erano veramente con avversari di poco conto (a differenza di quel che dei 9 nostri)

Fratello gobbo tu non devi solo guardare dall'alto ma guidare spietatamente i sozzinteristi cui è  stato concesso di rubare a piene mani in quelle stagioni per accumulare quel vantaggio. Senza gli ultimi 10 minuti e il recupero non avrebbero avuto quel vantaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15062 messaggi
Inviato (modificato)
41 minuti fa, vialli_1996 ha scritto:

Sembra di sentire gli antijuve parlare della Juventus.

sembra di sentir parlare i luridi Mierdattiani:interxxx::rosicone::Zebra:

Modificato da Puma83

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14783 messaggi
8 ore fa, vialli_1996 ha scritto:

I primi ad oscurarli però siamo noi, se pensi che basti una CL di un'altra rivale (non contro di noi) per oscurare 9 anni di dominio allora non mi trovi d'accordo.

Secondo me bisognerebbe arrivare alla consapevolezza che chi la vince l'ha fatto non solo perché il migliore ma per tanti piccoli episodi che alcune annate capitano nel calcio e ad alcune squadre (noi sono girati per il verso giusto soltanto 2 volte su 9).

La champions è questo, non c'entra nulla secondo me con il dominio del ciclo dei 9 scudetti, dove magari per episodi sfavorevoli anche il 2016 o 2018 non sei riuscito ad arrivare in fondo.

È chiaro che rosicare quando la alzeranno ma se da juventino baso la mia felicità su qualcosa che io non sono riuscito e non riesco a vincere negli ultimi 29 anni e che quindi nessun altra italiana dovrà vincere, allo stesso modo, ho finito di essere un tifoso.

Sarò il primo a rosicare per 1 mese 2 mesi ecc ma poi avanti a pensare a noi, tifiamo Juventus, sosteniamo Juventus.

Forza ragazzi, questo periodo di M***A passerà e torneremo a sognare tutti insieme!

Ammiro tanto ottimismo, ma l’uscita del tunnel non la vede nessuno. Ci vogliono le persone giuste dovunque, e noi non le abbiamo. Certo il ciclo dei cartonati potrebbe ormai essere alla fine data l’età media dei suoi giocatori, ma vederlo concludere con una champions farebbe (uso il condizionale, non sono rassegnato ancora) male. E non avendo noi alcuna prospettiva di tornare grandi per ora farebbe ancora peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1839 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Francesco_De_Gregorio ha scritto:

Praticamente fatemi capire qualcuno di voi pensa davvero che i francesi abbiano qualche chance in finale? Dai ragazzi su è tutto apparecchiato da tempo, la partita di martedì fatto salvo la rabbia e la.voglia messa in campo è stata una cosa oscena per episodi... 80/20 sono le percentuali vere della sfida, ripeto il jolly lo abbiamo giocato ad Istanbul due anni fa ed abbiamo anche rischiato con uno squadrone... Io insisto e mi soffermo sul fatto che siamo ( famiglia società) i responsabili per averli sostanzialmente creati, come nel 2006, non per nostra volontà allora. Senza la conduzione di Marotta e Conte sarebbero ancora fermi ai cinesi e a macinare un allenatore all'anno come noi dal 2020. Il calcio da dei segnali, una roba del genere dai quarti di finale mai vista (tedeschi con 11 infortunati..m) ecc ecc... Ci tocca vedergliela in bacheca, e onestamente dopo il 2010 speravo passassero altri 45 anni.

Se vogliamo fare gli scaramantici, hai ragione tu: all'80% vince l'Inter.
Vogliamo analizzare la partita razionalmente?
Il PSG ha giocatori più forti. L'inter è una squadra vera.
Il PSG attacca ma sa difendersi piuttosto bene. Ha ottimi difensori e un centrocampo di qualità bravo anche a proteggere la difesa, in particolare Joao Neves.

Il PSG ogni tanto si addormenta o entra in campo impacciato, come se non sapesse cosa fare. L'inter di coppa mai, darà certamente il 110%.
Il PSG praticamente non ha impegni fino al 31 maggio. Ha la finale di coppa una settimana prima, ma se sono furbi la useranno come test per la finale.
L'inter in teoria è in corsa per lo scudetto ma secondo me mollano subito.
Quindi entrambe si concentreranno sulla finale.
Fame? Identica. Il Psg non ha mai vinto la coppa, anzi la Francia l'ha vinta una volta sola.
Protezione dall'alto (ceferin, arbitri, ecc...) Qui vedo un leggero vantaggio per il PSG.
Protezione dall'Altissimo: Inter favorita.
Dipenderà molto dalla giornata di Donnarumma e come sempre dagli episodi. Quindi 50 e 50. 
Siccome credo anch'io, come disse qualcuno, che "essere scaramantici è da stupidi, ma non esserlo porta sfortuna", dico 60 Inter e 40 PSG.

Modificato da varjak

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5942 messaggi

Considerando l'aspetto politico della questione. Tolta l'arsenal che era spacciata per tanti motivi, ma Il PSG è meno politicamente influente delle *****e?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21513 messaggi

Lo stregone già ha indirizzato le macumbe verso Parigi. Spero arrivino tutti sani ed integri al 31, senza defezioni significative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4776 messaggi
9 ore fa, Puma83 ha scritto:

A livello di rosa e struttura, ed anche di agganci nei piani alti, quello sì, sono la migliore squadra d'Italia da anni, felino mio.

Bisogna essere oggettivi anche con i nemici.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 messaggi
1 ora fa, Puma83 ha scritto:

sembra di sentir parlare i luridi Mierdattiani:interxxx::rosicone::Zebra:

Per una vita ci hanno dato dei ladri/ dopati e ogni volta che vincono qualcosa noi ci comportiamo allo stesso modo, io dico che siamo superiori a queste cose, e il non accettare che l'avversario possa vincere per episodi/bravura/avversari fa dire cose o pensare a complotti.

Io non voglio abbassarmi al livello delle *****e cartonate o a quelli del barca che sono i primi ad essere abituati bene (vedi rigore su pogba 2015)  ad episodi favorevoli e ora piangono.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1687 messaggi
Se vogliamo fare gli scaramantici, hai ragione tu: all'80% vince l'Inter.
Vogliamo analizzare la partita razionalmente?
Il PSG ha giocatori più forti. L'inter è una squadra vera.
Il PSG attacca ma sa difendersi piuttosto bene. Ha ottimi difensori e un centrocampo di qualità bravo anche a proteggere la difesa, in particolare Joao Neves.
Il PSG ogni tanto si addormenta o entra in campo impacciato, come se non sapesse cosa fare. L'inter di coppa mai, darà certamente il 110%.
Il PSG praticamente non ha impegni fino al 31 maggio. Ha la finale di coppa una settimana prima, ma se sono furbi la useranno come test per la finale.
L'inter in teoria è in corsa per lo scudetto ma secondo me mollano subito.
Quindi entrambe si concentreranno sulla finale.
Fame? Identica. Il Psg non ha mai vinto la coppa, anzi la Francia l'ha vinta una volta sola.
Protezione dall'alto (ceferin, arbitri, ecc...) Qui vedo un leggero vantaggio per il PSG.
Protezione dall'Altissimo: Inter favorita.
Dipenderà molto dalla giornata di Donnarumma e come sempre dagli episodi. Quindi 50 e 50. 
Siccome credo anch'io, come disse qualcuno, che "essere scaramantici è da stupidi, ma non esserlo porta sfortuna", dico 60 Inter e 40 PSG.

quali calciatori dei Francesi sono più forti di quelli dei cartonati? secondo me a metà campo e davanti non c'è partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1839 messaggi
16 minuti fa, Francesco_De_Gregorio ha scritto:

quali calciatori dei Francesi sono più forti di quelli dei cartonati? secondo me a metà campo e davanti non c'è partita

Vabbè, li conosciamo meno, soprattutto Joao Neves. Il centrocampo del PSG è fortissimo sulla carta.
Davanti non lo so, l'inter gioca a due e Ok, sono affiatatissimi. Il PSg gioca a tre, due sono fortissimi, il terzo (Douè) l'ho visto una sola volta e mi pare molto forte. Comunque ci può stare affermare che l'inter abbia un attacco migliore. 
Dovessi fare un confronto tra i due 11 titolari, dal PSg sceglierei Donnarumma, Hakimi, Marquinhos, Nuno Mendes, Fabian Ruiz, Vitinha e uno tra Dembelè/Kvara, ipotizzando un attacco a tre. Se facciamo attacco a due, nessuno dei due. Insomma 6 o 7 undicesimi per me sono del PSG. Poi sappiamo che i singoli sono una cosa, la squadra un'altra.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3919 messaggi

Esiste un forum dell’Olympique Marsiglia? 

Sono curioso di leggere i loro commenti. Di là odiano il PSG come noi odiamo l’Inter .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1839 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, TurinGoeba ha scritto:

Esiste un forum dell’Olympique Marsiglia? 

Sono curioso di leggere i loro commenti. Di là odiano il PSG come noi odiamo l’Inter .asd

https://forum.lephoceen.fr/threads/europe-ligue-des-champions.78216/page-783

Strano... lo chiamano QSG .asd

Ah, Qatar, l'ho capito dopo. Pensavo peggio.

Modificato da varjak

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
473 messaggi

È una situazione bruttissima, i due ostacoli più grandi (soprattutto l'ultimo) li hanno superati e ora è tutto in discesa. Questo PSG mi dà le stesse sensazioni del Bayern del 2010, non vedo come possa fare a battere i prescritti

Non mi capacito di tutto ciò perché noi nei nostri anni d'oro avremmo vinto tanto se avessimo affrontato queste squadre, invece ora loro si ritroveranno con 4 Champions e noi fermi ancora a 2 da 30 anni. Il calcio è ingiusto, per di più questa era la loro ultima occasione (proprio come nel 2010) per via dell'età media che hanno, molti non potranno mai replicare questa stagione l'anno prossimo 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11620 messaggi

L'unica CL vinta da una squadra francese è stata vinta dai rivali del PSG contro i rivali dell'Inter

#itstime

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14783 messaggi

Comunque vedo discreta rassegnazione,come se i cartonati avessero già la coppa in tasca .asd almeno non ci illudiamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
67794 messaggi
Inviato (modificato)
12 ore fa, vialli_1996 ha scritto:

Quello che intendo è che in 9 anni di dominio non hai portato a casa nessun trofeo internazionale, TUTTI i grandi cicli nazionali delle grandi d'europa (Liverpool, Bayern, addirittura MC, Barca, real manco a parlarne) sono stati arricchiti da ALMENO una champion + coppe annesse e connesse. Noi non siamo stati capaci di approfittare del decadimento del calcio europeo, ci siamo autodistrutti prima che arrivasse ed ora altri raccolgono i frutti.

Sono 30 anni senza champion , ma molti tifosi sono preoccupati che non vincono questo miserabile campionato da 4 soldi da 5 anni, come se avessimo gli stessi scudetti del napoli o della rometta. Mentalità piccola e provinciale, di chi fa il galletto nel proprio condominio, poi appena mettiamo il naso fuori dal portone dello stesso ci riempiono di botte.

E questo lo ripeto da anni, non solo ora che vinceranno i cartonati.

Modificato da Dark Wizard
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti