Jump to content
Homer_Simpson

Nefandezze mediatiche e antijuventinismo vario

Recommended Posts

17,918 posts
2 minuti fa, JUVE FC ha scritto:

capuano... classico intellettuale cartonato che cerca di passare per sportivo ed oggettivo ma non ha il coraggio di dire la verità!

Capuano tifa Napule.

2,082 posts

1 ora fa, Bianconero dentro ha scritto:

Capuano tifa Napule.

cambia poco .. .asd

10,971 posts

Adesso immaginate solamente se , al posto di Ranieri ci fosse stato , che ne so , un Marcello Lippi....in procinto di doppio incarico , ci sarebbero state sommosse nazionali ...

siamo sempre alle solite , come si fa a tifare x la nazionale , come si fa a proporre uno come Mouriho , quei pochi juventini che ancora seguivano la nazionale , me compreso è la volta buona che perdono anche. quelli

30,256 posts
15 ore fa, JUVE FC ha scritto:

capuano... classico intellettuale cartonato che cerca di passare per sportivo ed oggettivo ma non ha il coraggio di dire la verità!

Lo sa anche lui che per l Juve c'era di mezzo un regolamento di conti e con il beneplacito del El Cane

12,245 posts
Il 30/05/2025 alle 07:38 , Maxel ha scritto:

Cannavaro:

"Quando la Juventus è retrocessa in Serie B ho chiamato Del Piero al Real Madrid. I dirigenti del club erano pronti ad offrire un ottimo ingaggio per lui... Quando l'ho chiamato mi ha subito detto di no, gli ho detto che si trovava su una nave che stava affondando e lui mi ha risposto che un Capitano è l'ultimo ad abbandonare la nave e preferisce affondare insieme alla nave e morire piuttosto che abbandonarla.
Al mondiale gli proposi di portare la fascia di capitano, rifiutò e mi disse che dovevo imparare cosa significasse essere un buon capitano che è pronto a dare la vita per la propria squadra.
Lui è un'icona della Juventus e lo sarà per sempre."

Gli vogliamo bene. Ma. 

E' lo stesso capitano che disse che se restava Capello lui andava via. 

Senza calciopoli avrebbe mollato la Juve, Ibra lo avrebbe sostituito per qualche tempo come titolare fisso (poco tempo, perché Raiola lo avrebbe portato via alla prima offerta pesante), e saremmo rimasti presto senza uno e senza l'altro. 

Ogni suo rinnovo contrattuale era un'attesa infinita. 

E quando c'era da incazzarsi davvero, per tutto quello che ci stavano facendo, è stato zitto. 

Ci ha dato tanto, ma ha anche ricevuto tanto. 

• Like 4

17,824 posts
2 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Gli vogliamo bene. Ma. 

E' lo stesso capitano che disse che se restava Capello lui andava via. 

Senza calciopoli avrebbe mollato la Juve, Ibra lo avrebbe sostituito per qualche tempo come titolare fisso (poco tempo, perché Raiola lo avrebbe portato via alla prima offerta pesante), e saremmo rimasti presto senza uno e senza l'altro. 

Ogni suo rinnovo contrattuale era un'attesa infinita. 

E quando c'era da incazzarsi davvero, per tutto quello che ci stavano facendo, è stato zitto. 

Ci ha dato tanto, ma ha anche ricevuto tanto. 

Mi dispiace ma non condivido diverse cose che hai scritto....poi ci sta che in 20 anni di militanza possano esserci screzi con un dirigente o un allenatore. Vedi il caso di Totti, considerato Gesù Cristo dai suoi tifosi eppure, rispetto a Del Piero ne ha combinate di cotte e di crude in campo, nello spogliatoio e anche fuori dal campo.

Dovremmo salvaguardare di più le nostre bandiere sia perché sono stati loro a darci gioie direi irripetibili, sia perché degli altri del Piero, Buffon e Boniperti non ci saranno più.

• Like 1

6,581 posts
Posted (edited)
5 ore fa, clic ha scritto:

Adesso immaginate solamente se , al posto di Ranieri ci fosse stato , che ne so , un Marcello Lippi....in procinto di doppio incarico , ci sarebbero state sommosse nazionali ...

siamo sempre alle solite , come si fa a tifare x la nazionale , come si fa a proporre uno come Mouriho , quei pochi juventini che ancora seguivano la nazionale , me compreso è la volta buona che perdono anche. quelli

mah, io ho letto che quella di Mou è stata una boutade di La Russa... del tipo "mi piacerebbe Murigno cittì", e tutti i giornalai, a partire da ravezzani, lo hanno messo papabile al 5%, giusto per parlarci un'ora di trasmissione

Edited by djmayhem
  • Like 2

12,245 posts
3 ore fa, Maxel ha scritto:

Mi dispiace ma non condivido diverse cose che hai scritto....poi ci sta che in 20 anni di militanza possano esserci screzi con un dirigente o un allenatore. Vedi il caso di Totti, considerato Gesù Cristo dai suoi tifosi eppure, rispetto a Del Piero ne ha combinate di cotte e di crude in campo, nello spogliatoio e anche fuori dal campo.

Dovremmo salvaguardare di più le nostre bandiere sia perché sono stati loro a darci gioie direi irripetibili, sia perché degli altri del Piero, Buffon e Boniperti non ci saranno più.

Quello che ho scritto sono fatti. Un po' scomodi, lo capisco.

Poi ci sta che si possa contestualizzare il momento, i rapporti con qualche dirigente, con l'allenatore che ormai gli preferiva Ibra, e via così.

Ma cose sciocche ne facciamo e ne diciamo tutti nella vita e nel lavoro, credo. 

Quello che mi piace poco è la santificazione un po' a convenienza.

Bisogna prendere atto di tutto, guardare le cose a 360°. 

Detto questo, non viene mai dimenticato ciò che realmente è stato fatto con la nostra maglia, ci mancherebbe. 

Boniperti alla sua uscita dal club si è dimostrato una persona con molto meno spessore di quello che pensavo, mi ha fatto davvero inca**are, ma resta un gigante nella nostra storia. 

Mai nessuno potrà togliergli ciò che ha conquistato meritatamente dentro e fuori dal campo.  

Secondo me bisogna solo rendersi conto che ci sono giocatori migliori di altri e uomini migliori di altri. 

La perfezione non è di questo mondo. 

Tu facevi un esempio secondo me non calzante, perché Totti come persona vale la metà della metà di Alex. 

Alex è un bravo ragazzo, intelligente, sicuro delle sue capacità ma umile nell'atteggiamento, (non pompato come Totti che si ritiene sotto solo a Maradona).

Ma Alex è anche uno di quelli che sa mettersi sempre dalla parte che conviene di più.

E qualche volta ha ragione, anche se magari noi possiamo non essere d'accordo.  

Qualche volta invece ha torto, basta vedere il suo tristissimo finale di carriera in India. Una roba che per ciò che è stato non si meritava. 

Io lo rispetto, gli voglio bene, da sempre. Anche quando è stato criticato pesantemente nel suo rientro dal grave infortunio.

Sempre tifato per Alex, sempre con Alex, sempre grato per le enormi emozioni che mi ha regalato, mi è anche simpatico a pelle (non lo conosco di persona, ma vabbè). 

Ma non lo santifico. 

• Like 4

17,824 posts
Posted (edited)
2 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Quello che ho scritto sono fatti. Un po' scomodi, lo capisco.

Poi ci sta che si possa contestualizzare il momento, i rapporti con qualche dirigente, con l'allenatore che ormai gli preferiva Ibra, e via così.

Ma cose sciocche ne facciamo e ne diciamo tutti nella vita e nel lavoro, credo. 

Quello che mi piace poco è la santificazione un po' a convenienza.

Bisogna prendere atto di tutto, guardare le cose a 360°. 

Detto questo, non viene mai dimenticato ciò che realmente è stato fatto con la nostra maglia, ci mancherebbe. 

Boniperti alla sua uscita dal club si è dimostrato una persona con molto meno spessore di quello che pensavo, mi ha fatto davvero inca**are, ma resta un gigante nella nostra storia. 

Mai nessuno potrà togliergli ciò che ha conquistato meritatamente dentro e fuori dal campo.  

Secondo me bisogna solo rendersi conto che ci sono giocatori migliori di altri e uomini migliori di altri. 

La perfezione non è di questo mondo. 

Tu facevi un esempio secondo me non calzante, perché Totti come persona vale la metà della metà di Alex. 

Alex è un bravo ragazzo, intelligente, sicuro delle sue capacità ma umile nell'atteggiamento, (non pompato come Totti che si ritiene sotto solo a Maradona).

Ma Alex è anche uno di quelli che sa mettersi sempre dalla parte che conviene di più.

E qualche volta ha ragione, anche se magari noi possiamo non essere d'accordo.  

Qualche volta invece ha torto, basta vedere il suo tristissimo finale di carriera in India. Una roba che per ciò che è stato non si meritava. 

Io lo rispetto, gli voglio bene, da sempre. Anche quando è stato criticato pesantemente nel suo rientro dal grave infortunio.

Sempre tifato per Alex, sempre con Alex, sempre grato per le enormi emozioni che mi ha regalato, mi è anche simpatico a pelle (non lo conosco di persona, ma vabbè). 

Ma non lo santifico. 

Per me è diversa la situazione. Sono così juventino grazie anche e soprattutto ad Alex. Ero così legato a lui che nei primi anni della diffusione di internet creai una community di migliaia di suoi tifosi ancora prima che esistesse il suo sito ufficiale. Fu il momento più bello e intenso della mia juventinita' e per me questa non equivale ad una santificazione anche perché non amo il fenomeno del divismo....ma se ho avuto un idolo, uno solo, è stato certamente lui. Che abbia commesso qualche errore (alcuni molto presunti) per me conta nulla rispetto al mare di emozioni che mi ha regalato.

Edited by Maxel

843 posts
1 minuto fa, Maxel ha scritto:

Per me è diversa la situazione. Sono così juventino grazie anche e soprattutto ad Alex. Ero così legato a lui che nei primi anni della diffusione di internet creai una community di migliaia di suoi tifosi ancora prima che esistesse il suo sito ufficiale. Fu il momento più bello e intenso della mia juventinita' e per me questa non equivale ad una santificazione anche perché non amo il fenomeno del divismo....ma se ho avuto un idolo, uno solo, è stato certamente lui. Che abbia commesso qualche errore (alcuni molto presunti) per me conta nulla rispetto al mare di emozioni che mi ha regalato.

sul vecchio forum ricordo benissimo le discussioni infinite sul Del Piero...

mi permetto di dire la mia....ciascuno di noi tifa la Juve per i motivi più vari, ma alla fine si tifa la JUVE a mio parere, questo deve venire sempre prima gli uomini che la compognono (giocatori, allenatori, dirigenti ecc..).

• Like 1

30,256 posts
Posted (edited)

..

Edited by ampeg

17,824 posts
46 minuti fa, Papone74 ha scritto:

sul vecchio forum ricordo benissimo le discussioni infinite sul Del Piero...

mi permetto di dire la mia....ciascuno di noi tifa la Juve per i motivi più vari, ma alla fine si tifa la JUVE a mio parere, questo deve venire sempre prima gli uomini che la compognono (giocatori, allenatori, dirigenti ecc..).

Se così non fosse non sarei qui....a tifare, nonostante tutto e senza perdermi una partita, una squadra di mezze seghe (rispetto ai campioni del passato), con una proprietà inesistente.

Purtroppo dalla malattia del tifo non si guarisce 

• Like 2

28,046 posts

UEEEE QUESTA SE LA GIOCA CON HAKIMI TUTTO SOLOOOOOOOOH

Maiale. ma di M***A.

• Like 3

17,918 posts
1 ora fa, gianluca88 ha scritto:

Screenshot-2025-06-13-18-24-57-050-com-a

Sta' M***A.

• Like 1

18,569 posts

Un Maiale non può pià intervistare
AL GABBIO, *****1NA

25,601 posts

68,233 posts
34 minuti fa, zart ha scritto:

Paraculo come pochi, sempre detto.

Mi raccomando tra una nno quando dovremo cambiare allenatore andiamo un'altra volta in ginocchio da questo elemento qui a chiedergli se per favore vuole tornare alla juve per salvarci... ma va ca**re antò.

• Like 1

4,007 posts

Ma stare zitto no?
Mamma mia che pena…

24,775 posts
4 ore fa, gianluca88 ha scritto:

Screenshot-2025-06-13-18-24-57-050-com-a

Chissà se ha reagito così alla sentenza 

:zeng:

9,257 posts

La prossima volta che torna allo Stadium sarebbe bello se qualcuno dal ristorante tirasse una testa di p***o verso la panchina del leccese

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

4,181 posts
13 ore fa, zart ha scritto:

Ma perché non sta zitto sto schifo vivente

68,233 posts
4 ore fa, Suma Ha Paura ha scritto:

La prossima volta che torna allo Stadium sarebbe bello se qualcuno dal ristorante tirasse una testa di p***o verso la panchina del leccese

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

la nostra è una tifoseria molle... fecero una cosa del genere in barca-real, quando tirarono una testa di maiale in campo a figo per il tradimento quando passò al real.

• Like 1