Jump to content
TurinGoeba

Un eventuale ritorno di Antonio Conte alla Juventus come lo prendereste?

Il ritorno di Conte   

221 members have voted

1. 1. Siete favorevoli?

• 143
    • No, per motivazioni tecniche
      27
    • No, per i suoi tradimenti passati
      51

Recommended Posts

14,616 posts
3 ore fa, dany23 ha scritto:

Spero che tu stia scherzando. 

Gli unici giocatori discreti in questa squadra erano Anguissa e Lobotka a cui si sono aggiunti un Buongiorno non sempre disponibile, un McTominamy sfanculato dallo UTD e un Lukakkio lontano parente di quello scudettato nerazzurro e lo si era visto anche a Roma.

Conte ha fatto un capolavoro soprattutto considerando che il Fenomeno Kvara lo hanno ceduto a gennaio per Okafor.

I nostri glindanno tre piste a questi.

si, in quale film?

puoi magari overperformare ma se non hai giocatori validi (anche di testa) non vinci di certo uno scudo

• Like 1

97,866 posts
3 ore fa, dany23 ha scritto:

Agnelli ci litigo di brutto allo stadium.  Penso che Elkan non abbia voluto fare un dispetto al cugino e Giuntoli che credeva fortemente in Motta ha assecondato (anke x ingaggio di Vonte quasi il doppio di Motta).

Oggi magari si sono accorti importanza di Conte... solo non so se si libererà tanto facilmente. 

Quell'episodio è successivo al 2019, però...

472 posts
1 ora fa, gsm88 ha scritto:

perché si sbaglia anche a valutare i giocatori, che magari ti fanno una buona stagione in squadre minori ma poi falliscono. Non è il primo Koop, e nemmeno Conte è riuscito a risollevare Krasic al tempo, nè Isla o Giovinco. Insomma, non ci sono scienze esatte in questo. La classe dei campioni invece non si discute 

Koop non ha fatto solo un anno buono all'Atalanta .... Poi cosa c'entra krasic che è il giocatore più ignorante calcisticamente parlando che ho visto... Un allenatore deve fare rendete la squadra non il singolo.... Non stai al passo non capisci quello che il mister vuole  ti accomodi in panchina...  

Se Giaccherini pagato 5 mi rende più di Elia pagato 18.... Gioca Giaccherini .... Conte lo dice esplicitamente... Non giocano certi giocatori... Perché voglio vincere ... 

Capitolo scudetto napoli di 2 anni fa.... Grande impresa....secondo me avvantaggiata dal fatto che quella stagione è stata suddivisa in 2 causa mondiale....guardati le stagioni dove ha allenato Spalletti.... Straordinaria fino a dicembre... Poi discesa..... Anche l'anno prima parti con 10 vittorie e un pareggio.... L'anno che allenava l'Inter era in testa fino a dicembre....  togli Oshimen Kvara Kim e il polacco di quella stagione  vedi tu... E come se all'Inter togli Lautaro Thuram bastoni e barella....

• Like 3

10,974 posts

Tutti i giornali che sperano ed incitano DL a confermare Conte e proseguire a Napoli , hanno una paura matta che vada alla Juve ....

E comunque , oggi è un hrande allenatore e tutti elogi , se torna alla juve ridiventa lo scommettitore e tutti gli epiteti che gli dicevano quando era da noi

• Like 3

15,020 posts
1 ora fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

Ha vinto alla Juve, ha vinto all'Inter, ha vinto al Chelsea, ha vinto al Napoli... Lasciamoli stare i miracoli, c'è solo lavoro e metodicità

Il primo scudetto lo vinci anche perché hai uno squadra forte (ben più forte di questo Napoli), ma lo vinci anche quando alla volata scudetto non allenti la presa su una squadra che veniva da due settimi posti e per cui un secondo posto era già oro (scusate la fonte, ma quello si trova)

Conte almeno lato campionato non ha nulla da provare. Dovesse venire l'anno prossimo e dovesse vincere, a livello di retorica si potrebbe sempre tirare in ballo quell'acquisto che avremo azzeccato per dire che tanto la squadra era forte, così come il Napoli ha azzeccato McTominay quest'anno

Guarda che se vince sarò il primo a festeggiare, e a dargli i giusti meriti. Qui più che di retorica parlerei di tutto l’insieme che deve funzionare, e come ero perplesso ai tempi di Allegri sono perplesso ora sulla squadra, ancor di più dopo questa stagione. Conte ci farà rinascere? Meglio per noi

• Like 1

15,020 posts
37 minuti fa, vash77 ha scritto:

Koop non ha fatto solo un anno buono all'Atalanta .... Poi cosa c'entra krasic che è il giocatore più ignorante calcisticamente parlando che ho visto... Un allenatore deve fare rendete la squadra non il singolo.... Non stai al passo non capisci quello che il mister vuole  ti accomodi in panchina...  

Se Giaccherini pagato 5 mi rende più di Elia pagato 18.... Gioca Giaccherini .... Conte lo dice esplicitamente... Non giocano certi giocatori... Perché voglio vincere ... 

Capitolo scudetto napoli di 2 anni fa.... Grande impresa....secondo me avvantaggiata dal fatto che quella stagione è stata suddivisa in 2 causa mondiale....guardati le stagioni dove ha allenato Spalletti.... Straordinaria fino a dicembre... Poi discesa..... Anche l'anno prima parti con 10 vittorie e un pareggio.... L'anno che allenava l'Inter era in testa fino a dicembre....  togli Oshimen Kvara Kim e il polacco di quella stagione  vedi tu... E come se all'Inter togli Lautaro Thuram bastoni e barella....

Non esattamente, Osimhen era in netto calo anche l’anno scorso, e non è tornato lui.  Ammiro tanto ottimismo, se fosse che un allenatore ti svolta i giocatori, come hai confermato tu nel post, sarebbe facile, prendi il migliore e lasci perdere il mercato. E invece i giocatori ci vanno come tutte le componenti.

472 posts
23 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Non esattamente, Osimhen era in netto calo anche l’anno scorso, e non è tornato lui.  Ammiro tanto ottimismo, se fosse che un allenatore ti svolta i giocatori, come hai confermato tu nel post, sarebbe facile, prendi il migliore e lasci perdere il mercato. E invece i giocatori ci vanno come tutte le componenti.

Mi spieghi dove dico che  Conte ti svolta  i giocatori.... ? Mi spieghi perché lo scozzese sconosciuto ha fatto una stagione della madonna ? Solo perché è un campione? E nessuno fino ad adesso se ne era accorto?

Ti faccio un esempio Parolo dopo l'europeo 2016 " se avessi avuto prima Conte come allenatore sarei un giocatore migliore" .... Non vuole dire che sarebbe diventato Kross .... Sarebbe sempre Parolo ma tatticamente un po' più forte...

Lo so benissimo che per vincere servono i campioni... Ma anche i campioni senza un collettivo  fanno poca strada....

15,390 posts

Le qualità di Conte sono assolute e totali. Certamente, in campo vanno i calciatori, ma non riconoscere i meriti di un allenatore che dovunque è andato ha fatto miracoli sarebbe quantomeno ridicolo. Ha rigenerato squadracce 

• Like 1

2,865 posts
Posted (edited)

Ripeto, per quanto non mi stia così a genio un eventuale ritorno di Conte, non si può negare che abbia avuto un grosso impatto sulle squadre che ha allenato. Il Napoli quest'anno ha avuto un gioco parecchio sterile e alcuni momenti di sbandamento, ma comunque, grazie anche alle  cadute dell'Inter, è riuscito a vincere un altro scudetto.

Poi stiamo qui sempre a fare nomi "eh ma con questi giocatori cosa farebbe ? ".  Beh, alcune pagine fa ho letto tipo che Vidal era  considerato il miglior centrocampista della bundes prima di essere allenato da Conte. Allo stesso modo Douglas Luiz per la premier e Koopmeiners per la Serie A sono stati da più parti elogiati come top centrocampisti.

Poi sul campo non lo hanno dimostrato purtroppo per noi. Sono convinto che ci fermiamo spesso alla visione dicotomica pippa - campione e non ci soffermiamo sui vari fattori che possano o meno far rendere un giocatore di esprimere il suo potenziale. Che non vuol dire che sono tutti fenomeni inespressi a cui basta un allenatore che gli dà la pillolina magica, ma che messi nelle giuste condizioni e in un ambiente sano si rendono utili alla causa. In tutto ciò ovviamente non bastano solo giocatori utili ma anche straordinari. Però se i primi non rendono anche i secondi hanno difficoltà a farti vincere. Conte in questo credo sia un maestro perché riesce a non far sfigurare nessuno. Almeno quelli su cui decide di puntare perché anche lui su alcuni giocatori non fa sconti.

Edited by Kvothe

4,012 posts

Per chi dice che Conte non sia juventino, andate a vedere quando risponde al coro chi non salta
Bianconero é….
Lo ha detto in faccia ai napoletani….
Comunque resta il fatto che non ho ancora capito se sono o meno contento di un suo ritorno.

15,020 posts
1 ora fa, vash77 ha scritto:

Mi spieghi dove dico che  Conte ti svolta  i giocatori.... ? Mi spieghi perché lo scozzese sconosciuto ha fatto una stagione della madonna ? Solo perché è un campione? E nessuno fino ad adesso se ne era accorto?

Ti faccio un esempio Parolo dopo l'europeo 2016 " se avessi avuto prima Conte come allenatore sarei un giocatore migliore" .... Non vuole dire che sarebbe diventato Kross .... Sarebbe sempre Parolo ma tatticamente un po' più forte...

Lo so benissimo che per vincere servono i campioni... Ma anche i campioni senza un collettivo  fanno poca strada....

Io poi i campioni nemmeno li pretendo, ma sono proprio sfiduciato da questi anni di Juve. Dopo Sarri che non ha fatto mai bel gioco, dopo Pirlo principiante, dopo tre anni di Allegri in cui è stato inquadrato come l’unico colpevole dei nostri insuccessi, ci si aspettava una svolta notevole quest’anno. Come la mettiamo? E facevo l’esempio di Krasic come di un giocatore che neanche Conte ha fatto diventare un fuoriclasse, come Isla e Giovinco. Attualmente per me sono pochissimi da Juve, e se Conte ebbe una discreta rivoluzione al suo arrivo, non sono certo che avrebbe fatto così bene con la formazione di Delneri. Insomma sono totalmente sfiduciato da questa Juve, e Conte pur riconoscendo le sue qualità non lo vedo come il Messia 

2,380 posts
Posted (edited)

Penso che Conte abbia una voglia matta di tornare alla Juve,  consapevole di avere chiuso la sua prima esperienza in maniera non degna del suo passato di capitano e simbolo bianconero. Ha persino ammesso pubblicamente di aver sbagliato, intervistato dalla Fagnani.

Personalmente faccio fatica a dimenticare alcuni suoi atteggiamenti, soprattutto quelli avuti nel periodo prescritto. E il suo torto più grande è stato proprio quello di andarsene in quella fogna, a difendere quei colori, quella società e quei tifosi che per una vita lo hanno irriso, e considerato ladro e dopato.

Impossibile far finta di nulla.

Detto ciò, penso che possa essere l'uomo giusto per risvegliare l'orgoglio e il senso di appartenenza che sembrano totalmente scomparsi a Torino. 

Sarà un'operazione complicata, non c'è più Agnelli a portare la tradizione della famiglia, adesso a comandare ci sono dei contabili e un proprietario che ha ampiamente dimostrato di considerare la Juve carne da macello.

Ovviamente se posso accettare il ritorno di Antonio, non potrei sopportare di vedere Oriali a casa nostra. Spero che Conte abbia il buon gusto di evitarci un' ulteriore umiliazione.

Edited by aragorn74
  • Like 1
  • Thanks 1

97,866 posts

se torna si è semplicemente perso un anno...

22,248 posts
hanno provato a fare scelte diverse, ma hanno sempre sbagliato le persone da Sarri in poi. Ora basta fare i ridicoli, è il caso di andare sul sicuro
E se poi te ne penti?

Cit

Inviato dal mio SM-A146P utilizzando Tapatalk

12,253 posts

Girano voci che a fine stagione potrebbero esserci diversi cambi al vertice, non solo in panchina. 

Non saprei, vediamo... 

Io dico solo che tanto i problemi sono tutti sul tavolo, e li può risolvere solo Gesù. 

Il campionato è farlocco chiunque lo vinca. 

• Like 1
  • Thanks 1

54,451 posts
2 ore fa, bindorius ha scritto:

Per chi dice che Conte non sia juventino, andate a vedere quando risponde al coro chi non salta
Bianconero é….
Lo ha detto in faccia ai napoletani….
Comunque resta il fatto che non ho ancora capito se sono o meno contento di un suo ritorno.

Nemmeno io .asd

Anzi, in realtà, per tante ragioni, non lo avrei rivoluto alla Juve, però è anche vero che ho paura di chi potrebbero prendere se non dovesse venire lui 

• Like 2

7,470 posts

Più che dell' allenatore a me preoccupa il mercato. Il pacco di dirigente ha speso i miliardi grossi quest' anno, dubito fortemente che gli lascino anche solo gli spiccioli. Questa rosa, anche con Conte, più di tanto non può fare

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

• Like 2

1,646 posts
10 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Girano voci che a fine stagione potrebbero esserci diversi cambi al vertice, non solo in panchina. 

Non saprei, vediamo... 

Io dico solo che tanto i problemi sono tutti sul tavolo, e li può risolvere solo Gesù. 

Il campionato è farlocco chiunque lo vinca. 

I vertici che devono cambiare sono quelli dell´aia, della figc, della lega calcio e pure qualcuno in parlamento se ne dovrebbe andare...

• Like 3

1,297 posts
10 ore fa, funkyrap ha scritto:

Se prendiamo un altro pacco se ne perdono due

• Thanks 2

10,974 posts
11 ore fa, funkyrap ha scritto:

e certo xchè in questi 6 anni chissà cosa abbiamo perso.....

...e se a Dicembre con Tudor siamo già fuori da tutto...vedi il guru Motta....se.se.se.se

......dopo 6 anni non possiamo più andare avanti a se e ma.....servono sicurezze e certezze che nemmeno Conte ti può dare ma quantomeno ci vai vicino.....Tudor sarebbe un altra scommessa

97,866 posts
Posted (edited)
2 ore fa, Gattorosso ha scritto:

Se prendiamo un altro pacco se ne perdono due

Intendevo dire che abbiamo perso l'anno scorso quando poteva già essere preso...

Comunque, o può svincolarsi senza problemi, o resta dov'è, e pare che questa seconda ipotesi sia la situazione reale: di certo non possiamo passare tutta l'estate in guerra con adl.

Mi sa che purtroppo resterà tudor (che poi verrà esonerato a metà stagione)

Edited by funkyrap
  • Like 1

4,246 posts
Posted (edited)

Conte avrebbe dovuto semplicemente restare alla Juventus e diventare il nostro Ferguson.
Abbiamo perso un’occasione enorme, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Forse è solo una coincidenza, ma tutte le squadre che ha allenato — e lo dico chiaramente: per me Conte è un allenatore, non un manager — hanno sempre avuto ottime performance anche negli anni successivi alla sua partenza.

Con lui e con il progetto Juve U23, non so dove saremmo oggi, ma so bene dove siamo arrivati.
Siamo da sempre la squadra economicamente più forte del campionato, un dato oggettivo.

I giocatori, a 23 come a 30 anni, possono crescere ancora molto. Ma per questo serve un allenatore vero, non un gestore.

Abbiamo buttato via una chance irripetibile di diventare una realtà al livello di Barcellona, Real Madrid o Bayern Monaco.
Gli ingredienti c’erano tutti. Peccato davvero.

Per me, Conte incarnava la Juventus, e la Juventus era Conte.
La sua uscita è stata un enorme dispiacere.

Anche se dovesse tornare e fare due settimi posti, io spero che torni e resti fino a fine carriera.
Chi si arrabbia, chi sbatte la porta, lo fa perché ci crede davvero — e con i risultati che aveva ottenuto, meritava molto più rispetto.

Se mai dovesse tornare, spero che questa volta sapremo aspettarlo e anche un po' sopportarlo, tutto il resto è indiscutibile. 

Edited by Tar

2,083 posts
15 minuti fa, Tar ha scritto:

Conte avrebbe dovuto semplicemente restare alla Juventus e diventare il nostro Ferguson.

Forse è solo una coincidenza, ma tutte le squadre che ha allenato — e lo dico chiaramente: per me Conte è un allenatore, non un manager — hanno sempre avuto ottime performance anche negli anni successivi alla sua partenza.

Con lui e con il progetto Juve U23, non so dove saremmo oggi, ma so bene dove siamo arrivati.
Siamo da sempre la squadra economicamente più forte del campionato, un dato oggettivo.

I giocatori, a 23 come a 30 anni, possono crescere ancora molto. Ma per questo serve un allenatore vero, non un gestore.

Abbiamo buttato via una chance irripetibile di diventare una realtà al livello di Barcellona, Real Madrid o Bayern Monaco.

Anche se dovesse tornare e fare due settimi posti, io spero che torni e resti fino a fine carriera.
Chi si arrabbia, chi sbatte la porta, lo fa perché ci crede davvero — e con i risultati che aveva ottenuto, meritava molto più rispetto.

Se mai dovesse tornare, spero che questa volta sapremo aspettarlo e anche un po' sopportarlo, tutto il resto è indiscutibile. 

lo ha detto anche pubblicamente in un intervista: con la juve ho fatto una cavolata enorme ad andarmene. 

Forte di questo errore, se torna, il rapporto con la società (e ci metto anche un eventuale ritorno di AA), sarà gestito in maniera unicamente per il bene di tutti.

Di tempo per far bene e vincere tanto, c'è tutto.

54,451 posts
22 minuti fa, Tar ha scritto:

Mah, non è che Barcellona, Real e Bayern abbiano avuto tutte un Ferguson, eppure sono sempre state lì, ai vertici del calcio, così come anche altre squadre inglesi, spagnole, tedesche più il PSG. Quello che voglio dire è che noi, per rimanere a quei livelli a cui ormai ci stavamo avvicinando tanto, non avremmo avuto necessariamente bisogno di Conte, anche perché abbiamo continuato a vincere e a crescere soprattutto dopo di lui. Noi abbiamo fallito il progetto post Cardiff, abbiamo sbagliato su tutta la linea, abbiamo raso al suolo quella che stava diventando una realtà importante anche in ambito europeo. Tutte scelte societarie sbagliate, c'è poco da fare. Adesso, ammesso che questi ne siano capaci, c'è da ripartire da zero

• Like 1

10,974 posts

Certo è che se alla fine non viene ed accetta di rimanere a Napoli x lui è la pietra tombale sulla sua Juventinità.....

In questo momento storico in cui la Juve ha bisogno ed è lei che ti chiama....ok puoi ridire che quando tu volevi lei non ti ha voluto ma oggi , in questo momento storico in cui la Juve ha bisogno di te e ti chiede di tornare e tu dici no x rimanere a Napoli poi , piazza che , a parte quest anno ti ha sempre osteggiato x lui è davvero la fine con la Juve.....veramente rischia la fine di Akhenaton , di essere dimenticato e tolto da qualunque foto ed effigia bianconera..

Personalmente non mi stancherò mai di ripeterlo , dopo che ha indossato quei colori malsani a milano non lo rivorrei nemmeno in visita al museo , ma capisco che in questo momento sarebbe l unico capace di riportarci in tempi brevi dove ci compete....più dei klopp o dei Guardiala....cosi mi turo il naso e me lo faccio andar bene , x il bene della juve che è sempre la cosa primaria....ed invece leggo che tanti pensano prima al loro bene , poi a quello della Juve.....Adoro Tudor , come persona prima , come giocatore poi ed anche come tecnico.....ma fra lui e Conte , non c'è ninete di male a dirlo e riconoscerlo ci passa un abisso......

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...