Vai al contenuto
Maethjü

Ufficiale: Damien Comolli nuovo direttore generale della Juventus

Damien Comolli possibile nuovo dirigente Juventus  

138 voti

1. 1. Ti soddisfa Comolli per rinforzare la dirigenza

• 30
    • no
      108

Recommended Posts

11006 messaggi

Unica squadra in A e fra le uniche in europa ancora con zero acquisti .

Algoritmo in tilt.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10132 messaggi

Bisogna darsi una svegliata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21664 messaggi

Peggiore di Blanc. Grazie, Elkann. Quando te ne andrai sarà sempre troppo tardi.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1512 messaggi
18 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Bisogna darsi una svegliata 

Svegliarsi dal sogno che faremo una squadra forte :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5028 messaggi

Raga, ci sarebbero da fare un fottio di cessioni, almeno una decina.

Cosa impossibile. 

Molti di loro sono invendibili, frutto di rinnovi od ingaggi senza senso, tipo Arthur, Vlahovic e Rugani ( che però io non ho mai schifato ).

Almeno due tra Luiz, Koop e Nico sarebbero da cedere.

Abbiamo ancora Djalo e Kostic sul groppone.

Weah e Mbangula ormai bruciati.

Sarà difficile fare mercato con tutti questi esuberi.

Proprio per questo mi aspetto al massimo tre acquisti, uno per reparto.

Il che è un po' poco se vuoi partire per vincere.

Grossomodo mi aspetto una stagione come quella scorsa.

Non dimentichiamo che devono spendere anche solo per i riscatti di Coincecao e Kolo.

Non riesco ad immaginare che solo con l'ausilio di Cobolli, il suo computer e Chiellini si riesca a fare tutto questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10132 messaggi
1 ora fa, Gattorosso ha scritto:

Svegliarsi dal sogno che faremo una squadra forte :(

A me basta avere una squadra con un senso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7534 messaggi

Non fare confusione fra cosa/come si è comprato e come si è costretti ad operare... hai comprato, anzi dovuto comprare, rispettando determinate condizioni che non sono, come detto, "prendo tizio perché mi serve e faccio una normale trattativa" ma "devo fare la trattativa a queste condizioni ci ci sta" e devo comprare da loro... il problema che abbiamo in primis è che io non possiamo spendere 100/200 anche 1000 come voglio ma che quelle cifre le posso spendere solo a determinate condizioni che gli altri devono accettare e le mie possibilità di scelta si riducono clamorosamente... questo sto cercando di fare capire che a prescindere da tutto non si può non considerare il pesantissimo fatto che te hai una possibilità di movimento limitatissima per via del diktat... 

...poi si può fare meglio?

Boh di base non so... perché, come detto, alla fine non sono io che scelgo liberamente in ma devo accontentarmi di chi accetta quelle condizioni... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:
Io l'ho capito il tuo ragionamento ed in parte sono anche d'accordo, sicuramente sono "150 milioni" meno pesanti di quanto si immagina ma di fatto SEMPRE 150 milioni sono. Hai comunque una capacità di spesa, con tutti i suoi limiti ed incastri di bilancio, superiore a quella che ha potuto avere un napoli un Inter o un Milan.
Un Neres o un Mctomay non te li potevi permettere? Tanto per fare due nomi eh.
Il discorso è che se hai già dei limiti devi stare ancora più attento alle operazioni che fai. Regalare Rugani e Danilo, scendere Hijsen, per poi comprare Kelly a prezzi fuori di testa oppure svendere Soule per andare su Gonzalez a cifre fuori mercato è da incapaci. Se svendi o regali dei tuoi giocatori che bene o male sarebbero utili in rosa mi aspetto che lo fai per fare un vero salto di qualità e non che prendi gente dello stesso livello se non inferiore pagandoli di più ed ingolfandos ancora di più il mercato.

E questo giochino lo stavamo vedendo anche in questi giorni con le due tentate vendite di Weah e Mbangula e questo mi rende poco tranquillo

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1245 messaggi

Posto che i nomi che leggo sono raccapriccianti, ma potrebbero essere chiacchiere dei giornali, mi sembra che lo spazio di manovra di Comolli sia veramente limitato, siamo pieni di pippe strapagate e invendibili, l'eredità dello chef è purtroppo drammatica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28575 messaggi

IMG_20250629_094031.jpg

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20692 messaggi
5 ore fa, clic ha scritto:

Unica squadra in A e fra le uniche in europa ancora con zero acquisti .

Algoritmo in tilt.

Non riesce manco a regalare i giocatori che ha (Weah e Mbangula)

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1512 messaggi
3 ore fa, Squall_Leonhart ha scritto:

A me basta avere una squadra con un senso 

Il senso di contenere il costo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5780 messaggi

Siccome già da anni i vari dirigenti che si sono succeduti, sembrano tutti drammaticamente incapaci sia a vendere che a comprare e ad ogni mercato la qualità/quantità della rosa peggiora sempre di più, sono arrivato al punto di sperare che meno movimenti di mercato si fanno e meglio è, teniamoci nel possibile quelli che abbiamo e amen .oddio

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1512 messaggi
13 minuti fa, SuperDino ha scritto:

Siccome già da anni i vari dirigenti che si sono succeduti, sembrano tutti drammaticamente incapaci sia a vendere che a comprare e ad ogni mercato la qualità/quantità della rosa peggiora sempre di più, sono arrivato al punto di sperare che meno movimenti di mercato si fanno e meglio è, teniamoci nel possibile quelli che abbiamo e amen .oddio

Si apre sempre più la forbice tra il costo dei giocatori, trainato dalla premier League, dagli arabi e dalla lega americana, e le possibilità economiche della supposta serie A. Per questo sarebbe stato importante un allenatore capace di valorizzare i giocatori a disposizione. Invece passiamo da un fanatico del 4231 a un integralista del 3421. Bei tempi quando avevamo allenatori top. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79103 messaggi
Inviato (modificato)
14 hours ago, Kris said:

Io l'ho capito il tuo ragionamento ed in parte sono anche d'accordo, sicuramente sono "150 milioni" meno pesanti di quanto si immagina ma di fatto SEMPRE 150 milioni sono. Hai comunque una capacità di spesa, con tutti i suoi limiti ed incastri di bilancio, superiore a quella che ha potuto avere un napoli un Inter o un Milan.
Un Neres o un Mctomay non te li potevi permettere? Tanto per fare due nomi eh.
Il discorso è che se hai già dei limiti devi stare ancora più attento alle operazioni che fai. Regalare Rugani e Danilo, scendere Hijsen, per poi comprare Kelly a prezzi fuori di testa oppure svendere Soule per andare su Gonzalez a cifre fuori mercato è da incapaci. Se svendi o regali dei tuoi giocatori che bene o male sarebbero utili in rosa mi aspetto che lo fai per fare un vero salto di qualità e non che prendi gente dello stesso livello se non inferiore pagandoli di più ed ingolfandos ancora di più il mercato.

E questo giochino lo stavamo vedendo anche in questi giorni con le due tentate vendite di Weah e Mbangula e questo mi rende poco tranquillo

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Vedi il discorso non è solo poterseli permettere ma è, principalmente, "gli altri sono disposti ad accettare le mie condizioni?"

... qui è il grande problema... la pretesa del quisling invece causa proprio questo... quello che descrivi è successo soltanto perché tizio l'ho venduto a 15 e messo subito a bilancio e caio l'ho comprato 25 ma conta 5 a bilancio... perché conta solo quello... noi si ragiona in termini sportivi ma per capire perché fanno quello che fanno bisogna ragionare in termini totalmente differenti... ma non dobbiamo essere affatto tranquilli, anzi. perché se ragioniamo a mente fredda ci rendiamo conto che, per fare un esempio estremo, se puoi prendere yamal ad 80 ma devi pagarlo in una rata o gyokeres pagandolo 80 ma in quattro anni questi ti prendono il secondo... lo dico in tre parole "siamo nella mierda" finché resterà questo diktat mettiamo una pietra tombale sul fare operazioni sensate sportivamente... sigh... se poi ci metti pure uno semisconosciuto che fa gli algoritmi figuriamoci... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11006 messaggi

dico solo che ci sono squadre che già iniziano il raduno estivo con una campagnna acquisti /cessioni già bella che fatta , noi ancora non abbiamo finito la stagione scorsa , dobbiamo ancora fare il mese di riposo , chissà quando inizieremo la preparazione e siamo ancora a zero come acquisti/cessioni , senza contare che non abbiamo un DS e tutto il resto.

Con tutti i problemi che abbiamo avuto , nella scarsezza del nostro campionato quest anno siamo riusciti x il rotto della cuffia ad arrivare 4 , x il prossimo anno inizio ad avere i miei dubbi anche su quello....altro che cantiere aperto , qui non siamo neppure all immissione dei dati nel programma cad.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5873 messaggi
Inviato (modificato)

Questo è in Juve solo perchè è uno yesman!

E' chiaro che se fosse stato un capace e affermato dirigente sportivo avrebbe chiesto di poter operare con la propria testa, con le proprie capacità, con le proprie idee.

Invece andando a prendere uno che dopo 30 anni di carriera si ritova a fare il dirigente in una mediocre società di un campionato di secondo/terzo livello diventata facile porre delle condizioni e limitarne il raggio d'azione.

Questo era quello che voleva il signorino interista di rosa vestito; un anonimo mestierante che si limitasse alle piccole faccende domestiche e che porti nell'anonimato la Juve!

Modificato da Xqaz_Bartaliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
908 messaggi

Certo che........CoMolli.....o....CoBolli ?

Ha ancora una settimana per chiarire il dubbio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57562 messaggi
1 ora fa, clic ha scritto:

dico solo che ci sono squadre che già iniziano il raduno estivo con una campagnna acquisti /cessioni già bella che fatta , noi ancora non abbiamo finito la stagione scorsa , dobbiamo ancora fare il mese di riposo , chissà quando inizieremo la preparazione e siamo ancora a zero come acquisti/cessioni , senza contare che non abbiamo un DS e tutto il resto.

Con tutti i problemi che abbiamo avuto , nella scarsezza del nostro campionato quest anno siamo riusciti x il rotto della cuffia ad arrivare 4 , x il prossimo anno inizio ad avere i miei dubbi anche su quello....altro che cantiere aperto , qui non siamo neppure all immissione dei dati nel programma cad.

quali? son curioso e non citare city -real  ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11006 messaggi
20 minuti fa, the mentalist ha scritto:

quali? son curioso e non citare city -real  ecc

il milan inizia il 4 , le altre entro il 15 luglio....

...noi ti sembra che , anche dovessimo uscire con il real dopo 15 gg siamo già in ritiro ?...x legge hanno bisogno di almeno 30 gg di ferie quindi se ne riparla come minimo x inizio agosto , ti faccio presente che il campionato inizia a metà agosto....

i nostri. competitors sono le italiane , non certo city o real ed a parte l inda , che xrò ha tanti giocatori , saranno tutti messi meglio di noi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57562 messaggi
1 ora fa, clic ha scritto:

il milan inizia il 4 , le altre entro il 15 luglio....

...noi ti sembra che , anche dovessimo uscire con il real dopo 15 gg siamo già in ritiro ?...x legge hanno bisogno di almeno 30 gg di ferie quindi se ne riparla come minimo x inizio agosto , ti faccio presente che il campionato inizia a metà agosto....

i nostri. competitors sono le italiane , non certo city o real ed a parte l inda , che xrò ha tanti giocatori , saranno tutti messi meglio di noi...

il milan ha finito il mercato? non mi pare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12058 messaggi
Inviato (modificato)

quindi niente plusvalenze entro il 30\6, e adesso ? 

Modificato da PirrO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11006 messaggi
25 minuti fa, the mentalist ha scritto:

il milan ha finito il mercato? non mi pare.

non lo ha finito ma è un bel po avanti sia negli acquisti che nelle cessioni , al contrario di noi che siamo in ritardo su tutto

a me quello che preoccupa di più è il non fare la preparazione mentre le altre , a parte l inda faranno una stagione regolare e , dati alla mano è vitale partire bene , sia x il campionato che x la CL..non abbiamo più giocatori e societa con gli attributi , perdi terreno i primi mesi , non li recuperi più...anzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1512 messaggi
14 minuti fa, PirrO ha scritto:

quindi niente plusvalenze entro il 30\6, e adesso ? 

Si arrangeranno in qualche modo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1512 messaggi
5 minuti fa, clic ha scritto:

non lo ha finito ma è un bel po avanti sia negli acquisti che nelle cessioni , al contrario di noi che siamo in ritardo su tutto

a me quello che preoccupa di più è il non fare la preparazione mentre le altre , a parte l inda faranno una stagione regolare e , dati alla mano è vitale partire bene , sia x il campionato che x la CL..non abbiamo più giocatori e societa con gli attributi , perdi terreno i primi mesi , non li recuperi più...anzi

Possiamo stare tranquilli che alla decima giornata saremo già fuori dal giro scudetto. Sia che facciamo presto il mercato sia che lo facciamo tardi 

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti