Vai al contenuto
Chris Cornell

40 anni fa...

Recommended Posts

10872 messaggi

Ero piccolo e non ne ho memoria diretta, ma mi vengono i brividi ogni volta che ci penso.

Non credo di aver avuto il coraggio rivedere quelle immagini per più di una volta.

Ricordare è un dovere e non vi dimenticheremo.

Un abbraccio sincero alle famiglie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12054 messaggi

sempre con noi.

ancora oggi non riesco a vedere nulla , su sky stanno dando una docuserie ... io ho paura a guardarla per quanto potrei soffrire

sempre con noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
78995 messaggi
54 minutes ago, JUVE FC said:

si intendo non prima del fischio di inizio.. ma verso la fine .. almeno, così ricordo dopo 40 anni ma ripeto, questo aspetto ha poco valore. 

Prima del fischio in effetti ricordo che non si capiva nulla, solo che c'era stato qualcosa di grave, si pensava a scontri, ma la "dimensione" pareva comunque molto più limitata e non si aveva l'impressione dell'immensità della tragedia... anche perché la partita fu giocata... poi... poi amen ragazzi... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
78995 messaggi
Inviato (modificato)
35 minutes ago, Tiger Jack said:

In questo paese si fanno orecchie da mercante alle offese e la federazione li fa passare pure per folkolore le offese ai 39... in altri paesi invece vige la serietà e l'onore... ma andiamocene in inghilterra a giocare!!!

Modificato da gianky99
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28574 messaggi

"Loro non invecchieranno, come noi lasciati a invecchiare,
la vecchiaia non li logorerà, né gli anni li condanneranno.
Al calar del sole e al mattino
noi li ricorderemo."

FB_IMG_1748515096872.jpg

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
89 messaggi

“nessuno muore mai finché vive nel cuore di chi resta. Per sempre"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18580 messaggi

Onore ai fratelli caduti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53949 messaggi

Avevo 10 anni, quasi 11 , , ricordo tutto, anche la felicita' alla fine per aver vinto la Coppa Campioni,  ero troppo piccolo per capire la tragedia che si era consumata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3177 messaggi

Sono nato quasi un decennio dopo quindi non ne ho ricordo, posso solo provare a immaginare come deve essere stato per le persone che erano lì e/o ha perso un amico/parente per un motivo idiota come una finale di un gioco.🫂

RIP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
844 messaggi

Avevo 11 anni, l'ansia della gara, poi il collegamento le immagini assurde, quel giorno ho perso l'innocenza.

Riposino in pace i poveri innocenti.

Possano non avere mai pace le coscienze di chi ha direttamente o indirettamente causato quella catastrofe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5666 messaggi

Qualcuno propone un minuto di silenzio prima della finale di Champions...sarebbe una cosa giusta ma magari i cartonati di meerda sarebbero capaci di fischiare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10943 messaggi
5 minuti fa, Alex Michel Omar ha scritto:

Qualcuno propone un minuto di silenzio prima della finale di Champions...sarebbe una cosa giusta ma magari i cartonati di meerda sarebbero capaci di fischiare 

Sarebbe sacrosanto a prescindere, poi c'è anche il fatto che deli 39 morti 2 erano interisti, ma non lo faranno mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
78995 messaggi
11 minutes ago, Alex Michel Omar said:

Ma figurati se solo lo pensano, mi parrebbe molto strano anche perché, alla fine, i responsabili sono principalmente i belgi e l'UEFA che, se ci fate caso, ha sempre cercato di glissare vergognosamente su questo evento relegandolo sempre, quando va bene, ai margini....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10943 messaggi
3 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

"Events in Block Z of the stadium that night led to the deaths of 39 people and also left hundreds more injured." Evitiamo accuratamente di dire quali furono questi "events", mi raccomando. Poi parlano di "disaster" e "tragedy", come se fosse stata una fatalità imponderabile, un incidente.

Che la chiamassero per quella che è, una STRAGE

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10084 messaggi

Avevo 14 anni, ero agitatissimo, forse per la beffa di Atene con l' Amburgo o forse perché tra noi e sta competizione sentivo che ci sarebbe stato sempre qualcosa che doveva andare storto. 

La guardai da solo, il senso di angoscia nel vedere quelle immagini ancora mi turba nonostante siano passati 40 anni. Davvero, faccio fatica a riguardare quelle immagini, a sentire le testimonianze di superstiti e parenti delle vittime, di giocatori e dirigenti, di giornalisti e commentatori vari.

Vorrei cancellare questo giorno, non perché tutto vada dimenticato ma per non aprire una ferita che nonostante il tempo passato mi si ripresenta ogni 29 di maggio. Non vorrei essere frainteso, il ricordo per le vittime di quella immane tragedia deve continuare ad essere tenuto vivo, soprattutto per chi ancora li piange. Vorrei cancellarla perché proprio vorrei mai fosse esistita, morire in quel modo, in quel posto, per la barbarie di un gruppo di balordi ubriachi e assassini colpevolmente lasciati liberi di agire "grazie" alla totale sottovalutazione dell'evento da parte di uefa e forze dell'ordine belghe è una cosa abominevole, imperdonabile per chi ha ucciso e per chi ha fatto poco o nulla perché questo accadesse. 

Stasera proverò a guardami lo speciale su RAI 2, non so se arriverò alla fine ma un pensiero, una preghiera per quei 39 angeli non mancherà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 messaggi

Per sempre con noi +39.

Non mi toglierò mai dalla mente quelle scene terribili, mi vergogno ancora di aver esultato per quella coppa maledetta ma ero giovane e incosciente, mi scandalizzo ancora a vedere i nostri esultare ed alzare quella coppa insanguinata, io credo fermamente che se avessimo restituito la coppa all'uefa e ci fossimo riufiutati di conteggiarla avremmo più CL di quelle che abbiamo ora, la maledizione che giustamente ci portiamo dietro.

Per me le CL vinte portano il conteggio di 1.

Io quando a Reggio Emilia vedo il monumento in onore delle vittime non voglio pensare che nella sala trofei ci fregiamo di quello schifo, cerchiamo di esseri sinceri, le coppe si vincono sul campo e noi quella sera non lo abbiamo fatto.

Sarete per sempre nei nostri cuori +39.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10943 messaggi

Servizio del tg5 poco fa, comincia così: "Per anni l'Heysel è stata una ricorrenza scomoda sia per la Juventus che per il Liverpool" .oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
78281 messaggi
Inviato (modificato)

Due mesi fà il Juve Club dove sono andato per 18 anni (2000-2018) è rinascito delle sue cenere. Oggi siamo andati alla ceremonia allo stadio del Heysel dov'è c'erano tanti tifosi bianconeri dal Italia ma anche dal Belgio. Qui questa tragedia rimane una delle peggiore della nostra storia, 

Le autorità hanno preso sul serio la cerimonia: c'erano Philippe Close, il sindaco di Bruxelles, le ambasciatrice italiane e britannice, il capo della polizia di Bruxelles, il capo dei vigili del fuoco di Bruxelles, il presidente dei Juve Club del Belgio ma soprattutto c'era un mito della Juve che amiamo tutti: il mitico Gianluca Pessotto, che è stato accolto con cori e che ha fatto tante foto con i tifosi (anche con il sottoscritto), Gianluca è una bel persona. Molto toccante anche la presenza di un vecchio signore (circa 80 anni), presente in Tribuna 1 quel fatidico giorno.  La cerimonia è stata breve, intensa e molto rispettosa.

Unica nota negativa: di tutti i club DOC del Belgio, solo il nostro e il Juve Club di Genk erano presenti.

Onore per sempre ai 39 caduti del Heysel. 

20250529_143622.jpg

20250529_143809.jpg

20250529_143941.jpg

20250529_145246.jpg

20250529_145254.jpg

20250529_150610.jpg

20250529_150727.jpg

20250529_151304.jpg

20250529_151308.jpg

20250529_151316.jpg

20250529_151328_notre_drapeau.jpg

20250529_151600.jpg

20250529_151745.jpg

20250529_151751.jpg

20250529_152416.jpg

20250529_154139.jpg

20250529_154245.jpg

20250529_154247.jpg

20250529_155657.jpg

20250529_161251.jpg

IMG_8397.jpg

IMG_8403.jpg

IMG_8405.jpg

IMG_8406.jpg

Notre_couronne_de_fleur.jpg

Pessotto.jpg

Plaque_exterieur_Heysel.jpg

un des supporters présent ce soir là .jpg

Modificato da tifosi3
  • Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14015 messaggi

Consiglio a tutti di mettere su rai 2

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10084 messaggi
9 minuti fa, zì robe ha scritto:

Consiglio a tutti di mettere su rai 2

Sto guardando, quella volta la vidi in tv ed ero ragazzino.

Sto piangendo, maledetti assassini !

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14015 messaggi
1 minuto fa, Fede_BW ha scritto:

Sto guardando, quella volta la vidi in tv ed ero ragazzino.

Sto piangendo, maledetti assassini !

Io non ero ancora nato e non l'ho vissuta 

Ma ho vissuto piazza san carlo sulla mia pelle, e alcune cose sono esattamente le stesse..e mettono i brividi 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54470 messaggi

Ho un ricordo tristissimo di quella serata, ne rimasi sconvolto. Una preghiera per i nostri fratelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6826 messaggi

Screenshot_2025-05-29-22-37-00-72_6012fa4d4ddec268fc5c7112cbb265e7.jpg

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10261 messaggi

Sto vedendo la trasmissione, già dolorosa così, immagino chi ha vissuto in diretta e sul campo.

Tragedia assurda, una preghiera per le vittime.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti