STELEO 2,802 Joined: 03-Aug-2006 11,260 posts Posted June 4, 2025 A mio parere la goccia che ha fatto traboccare il vaso è la ricerca del nuovo allenatore, sfanculato da Conte, Gasperini e chissà chi, quando tu DS dovevi avere le idee chiare già al momento della chiamata di Tudor, se ne eri convinto (visto che tra l'altro ha centrato il quarto posto) lo confermavi subito senza neanche aspettare, d'altronde che sperava che la Juve con Tudor giocasse come il PSG? Se invece non ne eri convinto l'allenatore lo cercavi subito e lo facevi già firmare o in ogni caso ti accordavi in parola......e invece è rimasto con il cerino in mano....... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Generazione Montero 1,360 Joined: 26-Jan-2012 3,455 posts Posted June 4, 2025 in 2 anni ha speso una barca di soldi per indebolire progressivamente la rosa, svenduto giovani promettenti e fatto affari "misteriosi": si è ampiamente meritato il V********O che si legge tra le righe nel comunicato. 1 Share this post Link to post Share on other sites
carlosti 2,548 Joined: 17-Jan-2008 6,534 posts Posted June 4, 2025 (edited) Ma soprattutto va cacciato per averci privato per quest'anno decisivo del nazionale Rugani, l'uomo che neutralizzerà Haland portandoci al mondiale.... Edited June 4, 2025 by carlosti 1 Share this post Link to post Share on other sites
SICILIANO 4,980 Joined: 14-Nov-2006 82,937 posts Posted June 4, 2025 L'unica cosa juventina che ha fatto è stata prendere Kwara che ha tolto due scudetti all'inter e contribuito con forza a fargli quel 5-0 1 Share this post Link to post Share on other sites
gsm88 3,278 Joined: 02-Jun-2005 16,305 posts Posted June 4, 2025 11 minuti fa, SICILIANO ha scritto: L'unica cosa juventina che ha fatto è stata prendere Kwara che ha tolto due scudetti all'inter e contribuito con forza a fargli quel 5-0 Il primo di kvara non sono mai stati in corsa, in questo secondo ha giocato mezza stagione con la testa altrove Share this post Link to post Share on other sites
SICILIANO 4,980 Joined: 14-Nov-2006 82,937 posts Posted June 4, 2025 4 minuti fa, gsm88 ha scritto: Il primo di kvara non sono mai stati in corsa, in questo secondo ha giocato mezza stagione con la testa altrove Non lo sono stati perché Inzaghi non sa gestire il doppio impegno e per sfruttare i sorteggi favorevoli in Champions, affrontando squadre di Europa League per arrivare in finale, ha perso tanti punti in campionato ma sulla carta se la giocavano tranquillamente col Napoli che sotto pressione avrebbe lasciato qualche punto in più per strada. Quest'anno qualcosa di buono l'ha fatta e considerando che il Napoli lo abbia vinto per un solo punto, senza l'apporto del georgiano in quelle partite tirate vinte di misura dal Napoli, non lo avrebbero mai vinto. 5 gol e 3 assist in 17 partite sicuramente gli son valsi più di due punti che Raspadori o Neres al suo posto non avrebbero portato. Share this post Link to post Share on other sites
Ugolino della Ghepardesca 874 Joined: 19-Aug-2023 931 posts Posted June 4, 2025 Giuntoli è fuori da mesi, non certo dalla scorsa settimana. Almeno da quando si è deciso di sfanculare Motta per prendere Tudor e salvare la stagione, quando Giuntoli invece era attaccato a Thiago consapevole che un esonero avrebbe sancito anche il suo di fallimento. Il corteggiamento a Conte infatti non l'aveva orchestrato lui. Su chi ancora si ostina a difenderlo, Giuntoli ha fallito su tutta la linea, sul mercato non ha azzeccato nulla e nella gestione della società è stato un fantasma. Due anni per un dirigente alla Juventus sono un limite oltre il quale si inizia a tirare la corda. Si poteva provare un terzo anno forse, ma se non c'è alchimia non c'è alchimia. Significa che è un caprone? No. Significa che sicuramente chi lo sostituirà fara meglio? No. Ma neanche si può andare avanti a oltranza quando sei stato chiamato e pagato per portare i risultati a casa, non confusione e mazzette ai tuoi amici. 1 Share this post Link to post Share on other sites
gsm88 3,278 Joined: 02-Jun-2005 16,305 posts Posted June 4, 2025 2 ore fa, SICILIANO ha scritto: Non lo sono stati perché Inzaghi non sa gestire il doppio impegno e per sfruttare i sorteggi favorevoli in Champions, affrontando squadre di Europa League per arrivare in finale, ha perso tanti punti in campionato ma sulla carta se la giocavano tranquillamente col Napoli che sotto pressione avrebbe lasciato qualche punto in più per strada. Quest'anno qualcosa di buono l'ha fatta e considerando che il Napoli lo abbia vinto per un solo punto, senza l'apporto del georgiano in quelle partite tirate vinte di misura dal Napoli, non lo avrebbero mai vinto. 5 gol e 3 assist in 17 partite sicuramente gli son valsi più di due punti che Raspadori o Neres al suo posto non avrebbero portato. Diciamo che non è per Kvara che i cartonati hanno perso lo scudetto, pur considerando un fenomeno Share this post Link to post Share on other sites
Don_Giovanni 5,619 Joined: 15-Mar-2023 13,069 posts Posted June 4, 2025 1 ora fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto: Su chi ancora si ostina a difenderlo, Giuntoli ha fallito su tutta la linea, sul mercato non ha azzeccato nulla e nella gestione della società è stato un fantasma. Due anni per un dirigente alla Juventus sono un limite oltre il quale si inizia a tirare la corda. Si poteva provare un terzo anno forse, ma se non c'è alchimia non c'è alchimia. Significa che è un caprone? No. Significa che sicuramente chi lo sostituirà fara meglio? No. Ma neanche si può andare avanti a oltranza quando sei stato chiamato e pagato per portare i risultati a casa, non confusione e mazzette ai tuoi amici. Non si tratta di difenderlo o meno, ma soprattutto di non esagerare i fatti. Bisogna ricordare che arriva in uno dei peggiori contesti possibili. E che dover far quadrare le finanze è una richiesta di Elkann, non di sua spontanea volontà. Naturalmente, affinché tutto fosse quadrato, bisognava fare alcune scelte. Alcuni erano buoni (Di Gregorio, Thuram, Cabal) Le formule di prestito, anche se onerose, ci hanno avvantaggiato (Veiga, Conceição, Kolo Muani) E possiamo ancora negoziare se vogliamo tenerne alcuni. Sapendo che un giocatore come Conceiçao non è eccezionale, quindi non siamo prigionieri di un obbligo. Aspetto un'altra stagione per Koopmeiners e Nico Gonzalez. Douglas, Luiz e Kelly sono flop. Per me, Alberto Costa è una buona recluta che ha ancora molto potenziale Quindi vedremo cosa farà il prossimo. Giuntoli è ormai il passato e dobbiamo concentrarci sul futuro. Share this post Link to post Share on other sites
Gattorosso 850 Joined: 06-Jan-2023 2,806 posts Posted June 4, 2025 1 ora fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto: Giuntoli è fuori da mesi, non certo dalla scorsa settimana. Almeno da quando si è deciso di sfanculare Motta per prendere Tudor e salvare la stagione, quando Giuntoli invece era attaccato a Thiago consapevole che un esonero avrebbe sancito anche il suo di fallimento. Il corteggiamento a Conte infatti non l'aveva orchestrato lui. Su chi ancora si ostina a difenderlo, Giuntoli ha fallito su tutta la linea, sul mercato non ha azzeccato nulla e nella gestione della società è stato un fantasma. Due anni per un dirigente alla Juventus sono un limite oltre il quale si inizia a tirare la corda. Si poteva provare un terzo anno forse, ma se non c'è alchimia non c'è alchimia. Significa che è un caprone? No. Significa che sicuramente chi lo sostituirà fara meglio? No. Ma neanche si può andare avanti a oltranza quando sei stato chiamato e pagato per portare i risultati a casa, non confusione e mazzette ai tuoi amici. Perfetto. Infatti alla presentazione di Tudor giuntoli era un cane bastonato. Vedo che c'è chi riduce tutto alle scelte di mercato, ma come hai ben evidenziato c'è tutta la gestione della squadra che è stata ampiamente deficitaria, dal mercato di gennaio dell'anno scorso alle modalità di defenestrazione degli esuberi. Share this post Link to post Share on other sites
LeOrecchieDiVaciago 2,727 Joined: 17-May-2024 3,971 posts Posted June 4, 2025 2 ore fa, SICILIANO ha scritto: L'unica cosa juventina che ha fatto è stata prendere Kwara che ha tolto due scudetti all'inter e contribuito con forza a fargli quel 5-0 L'unica cosa juventina che ha fatto, è togliersi dai maroni Sicilia' 1 1 Share this post Link to post Share on other sites
triadefede 894 Joined: 30-Nov-2008 2,908 posts Posted June 4, 2025 beh direi che ha avuto ampio margine di manovra e i risultati sono di pubblico dominio. non sono contento perché quando è arrivato speravo che ci riportasse a competere. è un ennesimo fallimento che proprio non ci voleva di una società in cui gira tutto storto. le prospettive future non sono delle migliori. speriamo bene Share this post Link to post Share on other sites
Anto Himself 3,895 Joined: 04-May-2007 11,451 posts Posted June 4, 2025 Raga l'acquisto di kelly è ingiustificabile a qualsiasi livello...sarebbe stata una cazzata se fosse stato beckenbauer figurarsi così... Non credo si sia mai visto manco in football manager un giocatore preso a 0 e rivenduto dopo 3 presenze (mediocri) a 27M... Di Hujsen non ne parliamo nemmeno... 3 Share this post Link to post Share on other sites
Maethjü 789 Joined: 30-Nov-2008 2,030 posts Posted June 4, 2025 Kelly e Nico al posto di Hujsen e Soulè saranno ricordati nei prossimi decenni 4 Share this post Link to post Share on other sites
Longcat 2,862 Joined: 30-Jul-2020 7,277 posts Posted June 4, 2025 E’un peccato dover rivoluzionare tutto dopo cosi’ poco tempo per l’ennesima volta, ma Giuntoli ha infilato una cappella dietro l’altra dal primo giorno in cui si e’ insediato, cominciando con Alcaraz e Djallo fino al disastro Hujisen-Kelly e tutto quello che c’e’ in mezzo. Share this post Link to post Share on other sites
LeOrecchieDiVaciago 2,727 Joined: 17-May-2024 3,971 posts Posted June 4, 2025 7 ore fa, Maethjü ha scritto: Kelly e Nico al posto di Hujsen e Soulè saranno ricordati nei prossimi decenni Eppure l'estate scorsa c'era qualcuno che esaltava questi "dentro e fuori", tra le seghe arrivate e i ragazzi ceduti. Tutti eccitati per le plusvalenze. Per poi pagare prestiti annuali o strapagare gente che valeva FORSE la metà di quanto pagato. Share this post Link to post Share on other sites
Maethjü 789 Joined: 30-Nov-2008 2,030 posts Posted June 4, 2025 (edited) 13 minuti fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto: Eppure l'estate scorsa c'era qualcuno che esaltava questi "dentro e fuori", tra le seghe arrivate e i ragazzi ceduti. Tutti eccitati per le plusvalenze. Per poi pagare prestiti annuali o strapagare gente che valeva FORSE la metà di quanto pagato. a parte che tutta questa festa per le plusvalenze dei giovani non la ricordo, si diceva che era necessario, sperando che floppassero poi, cosa andata male. La festa vera era per gli acquisti di Douglas Luiz, Koop etc etc... comunque finiamola di mettere sullo stesso piano quello che scrivevano i tifosi su un forum con le azioni di dirigenti pagati milioni, se i dirigenti che devono avere delle competenze enormemente superiori a quelle di semplici tifosi che scrivono su un forum, hanno invece le stesse strategie, che poi si rivelano fallimentari, non è che si perdonano le scelte fallimentari dei dirigenti, anzi quei dirigenti sono doppiamente choglioni Edited June 4, 2025 by Maethjü Share this post Link to post Share on other sites
Platini © 418 Joined: 14-Jul-2006 1,119 posts Posted July 14, 2025 Uno dell'ambiente, molto in alto mi ha detto: gli hanno rescisso il contratto a zero quando lo stesso contratto prevedeva penali per l'eventuale rescissione....e lui ha accettato...!!! Pensaci bene. Io non capisco il perchè....... Ma sarà vero che ha rescisso a 0? Share this post Link to post Share on other sites
Ugolino della Ghepardesca 874 Joined: 19-Aug-2023 931 posts Posted July 14, 2025 10 minuti fa, Platini © ha scritto: Uno dell'ambiente, molto in alto mi ha detto: gli hanno rescisso il contratto a zero quando lo stesso contratto prevedeva penali per l'eventuale rescissione....e lui ha accettato...!!! Pensaci bene. Io non capisco il perchè....... Ma sarà vero che ha rescisso a 0? Visti tutti i danni e le mazzette che si è preso è già buono per lui aver rescisso a 0 1 Share this post Link to post Share on other sites
Platini © 418 Joined: 14-Jul-2006 1,119 posts Posted July 14, 2025 1 ora fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto: Visti tutti i danni e le mazzette che si è preso è già buono per lui aver rescisso a 0 Guarda che è pesante una roba così però se è vera!!! Share this post Link to post Share on other sites
Terminator-J 2,644 Joined: 26-Nov-2020 5,083 posts Posted July 14, 2025 2 ore fa, Platini © ha scritto: Guarda che è pesante una roba così però se è vera!!! beh è l'ipotesi più credibile, nessun professionista sano di mente avrebbe fatto le cappellate che ha fatto lui (in buona fede)... che ci sia dietro qualche maneggio con i procuratori, lo dicevano già in molti Share this post Link to post Share on other sites
Don_Giovanni 5,619 Joined: 15-Mar-2023 13,069 posts Posted July 14, 2025 Se è vero, è tutto merito suo. Si chiama orgoglio. Ci sono persone che non sono attratte solo dal loro diritti e dal denaro. E che preferiscono andarsene nel modo giusto È raro. Nessuno qui avrebbe fatto la stessa cosa. Share this post Link to post Share on other sites
carlosti 2,548 Joined: 17-Jan-2008 6,534 posts Posted July 14, 2025 Avrà risolto a zero e avrà pattuito che nessuna causa per responsabilità potrà essere intentata nei suoi confronti. 1 Share this post Link to post Share on other sites
carlosti 2,548 Joined: 17-Jan-2008 6,534 posts Posted July 14, 2025 4 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto: Se è vero, è tutto merito suo. Si chiama orgoglio. ... oppure coda di paglia. Share this post Link to post Share on other sites
Don_Giovanni 5,619 Joined: 15-Mar-2023 13,069 posts Posted July 14, 2025 42 minuti fa, carlosti ha scritto: ... oppure coda di paglia. Anche con la coda di paglia non si rifiuta una somma di denaro, soprattutto in milioni. Nessun allenatore, DG, DS, giocatore, che viene appena licenziato rifiuta ciò a cui ha diritto per contratto. Rifiutare un diritto è necessariamente lodevole. Non importa cosa pensi di lui. Allegri non rifiutò i suoi soldi, entrambe le volte licenziato. È rimasto addirittura senza Club approfittando del suo stipendio quando non allenava più. Giuntoli non deve sentirsi più in colpa degli altri. Soprattutto perché ha raggiunto più della metà dei obiettivi fissati. Soprattutto dal punto di vista finanziario. Dal punto di vista sportivo, non ha fatto peggio di quelli che lo hanno preceduto, visto che anche abbiamo chiuso al 4° posto. Ma è ipotetico, non sappiamo se questa storia è vera Share this post Link to post Share on other sites