Vai al contenuto
CRAZEOLOGY

QUI SI GODE - FORUM PARTY DEL 31-05-2025

Recommended Posts

12164 messaggi
16 minuti fa, franco catanese ha scritto:

@CRAZEOLOGY e @crazy1897

Vediamo se riesco a mettervi d'accordo. Nell'ordine:

- cambio di proprietà Juve

- cambio di dirigenti calcio italiano

- 28 e 29 ritornano a casa

- fallimento seconda squadra di MilAno

Franco, che mi combini?

Non va affatto bene. Riprovo io. sefz 

- 28 e 29 e annullamento negli albi ufficiali della serie B 2006-07 (campionato fantasma)

- punizione esemplare ai colpevoli (tutti, anche quelli fuori dal pallone), con un vulcano di cacca (magistratura ordinaria compresa)

- via Elkann, Agnelli

- FIGC rinnovata totalmente, e condanna politica e giudiziaria della giustizia sportiva degli ultimi decenni, che di fatto ha truffato centinaia di milioni di persone in Italia e nel mondo (tifosi, simpatizzanti, sportivi, osservatori, scommettitori, sponsor, ecc) con decisioni tarocche.

- Inter almeno retrocessa in serie c (ma senza coperture quelli danno il giro, quindi il fallimento è una possibilità seria anche se nessuno la vuole, visto che stanno con le pezze al c**o da 25 anni)

Non succederà mai. Ma se succede anche solo il primo punto....

Minghia.... meglio che non ci penso... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24649 messaggi
28 minuti fa, franco catanese ha scritto:

@CRAZEOLOGY e @crazy1897

Vediamo se riesco a mettervi d'accordo. Nell'ordine:

- cambio di proprietà Juve

- cambio di dirigenti calcio italiano

- 28 e 29 ritornano a casa

- fallimento seconda squadra di MilAno

Tutte cose ahinoi irrealizzabili, però tra queste il 28 e il 29 lo sono di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24649 messaggi
31 minuti fa, Homer_Simpson ha scritto:

Oggi si vota per il referendum, i quesiti proposti sono CINQUE 

Siamo nel 2025 togliendo i numeri pari cosa resta? 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24649 messaggi
Inviato (modificato)
41 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Esatto. 

E' questo il punto. Ognuno di noi, chi prima, chi dopo, si rende conto di questo aspetto. 

Guardiamo le stesse cose, tu però hai un approccio più sul dopo, io più sul prima. Per me il prima è tutto.  

Perché questo topic di fondo nasce e gioisce dal fatto che calciopoli non è mai finita. Qui dentro non c'è solo uno sfottò calcistico, figo e perculante come tanti altri.

Qui dentro c'è anche rancore, astio, senso di rivincita del destino. Loro ci hanno fatto delle cose, e noi ridiamo oggi per ciò che hanno subito loro.

Il 2006 non è stato tutto confinato a quel momento, a quei mesi.

E' ancora tutto lì, sul tavolo, sono stati taroccati decenni di calcio. E non si vuole cambiare rotta. 

Lo so, abbiamo vinto 9 scudetti di fila, ma abbiamo visto con quante difficoltà politiche, mediatiche e giudiziarie, con tonnellate di fango buttatoci addosso, e abbiamo visto cosa è successo dopo. 

Secondo me non ha più senso convivere con questo clima, anche quando magari si alzano trofei. 

Per me la soluzione sta in primis nel riscrivere il passato, riempiendo di M***A i responsabili. 

A quel punto forse in futuro certa gentaglia si da una bella calmata. 

(ad oggi fantascienza)

Sostanzialmente sono d'accordo con te, però siccome sul passato non si può tornare indietro per tutta una serie di motivi, quello in cui si potrebbe realisticamente sperare è un cambio di proprietà e un fallimento dei cartonati il resto è purtroppo tremendamente irrealizzabile 

Per riscrivere il passato dovrebbe esserci qualcuno interessato a farlo, ma visto che la proprietà è stata complice e la magistratura ha fatto il suo corso, a parte il tifoso rancoroso a chi potrebbe interessare? Sugli altri punti invece un infinitesimale percentuale potrebbe verificarsi, anche perché con fallimento delle 💩 potrebbero beneficiarne altri club che hanno più o meno rispettato le regole e un cambio di proprietà potrebbe esserci se non altro perché il Cane non è immune da eventi extra terreni:mf_popeanim:

ecco a differenza tua io sono più realista e mi "accontenterei" di vivere queste due situazioni  (data pure la mia età visto che non sono così giovane come tu pensi .asd )

Modificato da crazy1897
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12164 messaggi
Inviato (modificato)
18 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

Sostanzialmente sono d'accordo con te, però siccome sul passato non si può tornare indietro per tutta una serie di motivi, quello in cui si potrebbe realisticamente sperare è un cambio di proprietà e un fallimento dei cartonati il resto è purtroppo tremendamente irrealizzabile 

Per riscrivere il passato dovrebbe esserci qualcuno interessato a farlo, ma visto che la proprietà è stata complice e la magistratura ha fatto il suo corso, a parte il tifoso rancoroso a chi potrebbe interessare? Sugli altri punti invece un infinitesimale percentuale potrebbe verificarsi, anche perché con fallimento delle 💩 potrebbero beneficiarne altri club che hanno più o meno rispettato le regole e un cambio di proprietà potrebbe esserci se non altro perché il Cane non è immune da eventi extra terreni:mf_popeanim:

ecco a differenza tua io sono più realista e mi "accontenterei" di vivere queste due situazioni  (data pure la mia età visto che non sono così giovane come tu pensi .asd )

Son d'accordo con te che non ci siano le persone interessate a farlo, ma sul passato si può tornare indietro. 

Si può fare tutto, basta volerlo. Ma purtroppo....

PS

Non so che età hai, ma 20 o 80 non cambia, io parlavo della filosofia mentale, del modo di vedere le cose. 

In questo senso, anche se magari sei più vecchio di me anagraficamente, in realtà sei più giovane di me mentalmente.

Era più un discorso "di scuola."

Modificato da CRAZEOLOGY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24649 messaggi
20 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Son d'accordo con te che non ci siano le persone interessate a farlo, ma sul passato si può tornare indietro. 

Si può fare tutto, basta volerlo. Ma purtroppo....

PS

Non so che età hai, ma 20 o 80 non cambia, io parlavo della filosofia mentale, del modo di vedere le cose. 

In questo senso, anche se magari sei più vecchio di me anagraficamente, in realtà sei più giovane di me mentalmente.

Era più un discorso "di scuola."

il basta volerlo senza le persone interessate a farlo è di fatto irrealizzabile (purtroppo) al 100% mentre per quello in cui spero io uno 0,00000001% ci potrebbe essere per i motivi di cui ho già parlato 

Cmq detto questo oggi baguette e pere per tutti.....

.....i tripletari o aspiranti tali sefz

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
662 messaggi
1 ora fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Franco, che mi combini?

Non va affatto bene. Riprovo io. sefz 

- 28 e 29 e annullamento negli albi ufficiali della serie B 2006-07 (campionato fantasma)

- punizione esemplare ai colpevoli (tutti, anche quelli fuori dal pallone), con un vulcano di cacca (magistratura ordinaria compresa)

- via Elkann, Agnelli

- FIGC rinnovata totalmente, e condanna politica e giudiziaria della giustizia sportiva degli ultimi decenni, che di fatto ha truffato centinaia di milioni di persone in Italia e nel mondo (tifosi, simpatizzanti, sportivi, osservatori, scommettitori, sponsor, ecc) con decisioni tarocche.

- Inter almeno retrocessa in serie c (ma senza coperture quelli danno il giro, quindi il fallimento è una possibilità seria anche se nessuno la vuole, visto che stanno con le pezze al c**o da 25 anni)

Non succederà mai. Ma se succede anche solo il primo punto....

Minghia.... meglio che non ci penso... 

C'è un ordine da seguire, altrimenti questa lista non si può realizzare. 

Il cambio della proprietà è la condizione necessaria, per non limitarsi a difese pacate e  senza arroganza. Poi è necessario un cambio ai vertici del calcio italiano (e forse anche oltre). E questo può avvenire quando la Juve sarà veramente la soluzione ai problemi del calcio italiano. Quindi con un'altra proprietà.

Poi si riscrive Calcio poli, quindi 28 e 29 tornano a casa e tutti i colpevoli saranno puniti. Era sottinteso per me, ma esplicitarlo non fa mai male. E poi ci si può dedicare ai maiali milAnesi.

Conoscendoti da quello che scrivi, penso che, al di là di ogni lista di desideri, sarai d'accordo che c'è un ordine di fattibilità per realizzare questa medesima lista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
67950 messaggi
Il 07/06/2025 alle 09:28 , Gormenghast ha scritto:

GsygQotXYAAC1Ck.jpeg

https://www.ilcentro.it/sport/pescara-in-b-baldini-missione-compiuta-vittoria-anche-per-chi-diceva-che-dovevano-esonerarmi-il-futuro-ora-penso-alla-famiglia-kzizyz89

Chiusura sulla Nazionale. "La nazionale ieri sera ha perso tre a zero: non è il problema, c'è Spalletti, c'è Conte, c'è Lippi, c'è Capello. Il problema è che creano una generazione di persone che non sa più nemmeno che cos'è la bandiera italiana, che cosa vuol dire indossare la maglia azzurra, perché la nazionale vera - come quella del 1982 che ha vinto con Scirea, con Tardelli, con Conti, con Graziani, con Rossi - non avrebbe perso con la Norvegia". Così il tecnico del Pescara, Silvio Baldini, ai microfoni di Rai Sport, al termine della gara di ritorno della finale playoff di serie C che ha decretato il ritorno degli abruzzesi in serie B dopo quattro anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12164 messaggi
31 minuti fa, franco catanese ha scritto:

C'è un ordine da seguire, altrimenti questa lista non si può realizzare. 

Il cambio della proprietà è la condizione necessaria, per non limitarsi a difese pacate e  senza arroganza. Poi è necessario un cambio ai vertici del calcio italiano (e forse anche oltre). E questo può avvenire quando la Juve sarà veramente la soluzione ai problemi del calcio italiano. Quindi con un'altra proprietà.

Poi si riscrive Calcio poli, quindi 28 e 29 tornano a casa e tutti i colpevoli saranno puniti. Era sottinteso per me, ma esplicitarlo non fa mai male. E poi ci si può dedicare ai maiali milAnesi.

Conoscendoti da quello che scrivi, penso che, al di là di ogni lista di desideri, sarai d'accordo che c'è un ordine di fattibilità per realizzare questa medesima lista.

Ah ok.

Io mi limitavo a scrivere una lista di desideri, nell'ordine delle mie priorità.

Se invece parliamo di realizzabilità, allora è diverso. 

Ma in quel caso dipende anche da fatti ad oggi imprevedibili. 

Perché le cose sono si, legate un po' l'una all'altra, ma non del tutto, non necessariamente. 

Nel senso che in realtà può anche verificarsi solo una di queste cose, senza generare la realizzazione delle altre. 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5751 messaggi
Inviato (modificato)
6 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Esatto. 

E' questo il punto. Ognuno di noi, chi prima, chi dopo, si rende conto di questo aspetto. 

Guardiamo le stesse cose, tu però hai un approccio più sul dopo, io più sul prima. Per me il prima è tutto.  

Perché questo topic di fondo nasce e gioisce dal fatto che calciopoli non è mai finita. Qui dentro non c'è solo uno sfottò calcistico, figo e perculante come tanti altri.

Qui dentro c'è anche rancore, astio, senso di rivincita del destino. Loro ci hanno fatto delle cose, e noi ridiamo oggi per ciò che hanno subito loro.

Il 2006 non è stato tutto confinato a quel momento, a quei mesi.

E' ancora tutto lì, sul tavolo, sono stati taroccati decenni di calcio. E non si vuole cambiare rotta. 

Lo so, abbiamo vinto 9 scudetti di fila, ma abbiamo visto con quante difficoltà politiche, mediatiche e giudiziarie, con tonnellate di fango buttatoci addosso, e abbiamo visto cosa è successo dopo. 

Secondo me non ha più senso convivere con questo clima, anche quando magari si alzano trofei. 

Per me la soluzione sta in primis nel riscrivere il passato, riempiendo di M***A i responsabili. 

A quel punto forse in futuro certa gentaglia si da una bella calmata. 

(ad oggi fantascienza)

Concordo!

Solo riscrivendo il passato, facendo giustizia vera riavremo l'onore che ci hanno strappato con una violenza inaudita.

Senza quel passaggio anche un eventuale, e per il momento poco probabile, ritorno al successo sarebbe sempre sporcato da insulti, malelingue e riferimenti al passato.

Personalmente avrei rinunciato senza se e senza ma ai 9 scudetti in cambio di giustizia per quello successo nel 2006!

Poi è arrivato anche il 2023 e da li nulla è più stato come prima!

Per il momento le uniche soddisfazioni le ricavo dai fallimenti di chi ci massacrato, federazione, Inter, signorotti in braghe rosa e i loro sodali!

Modificato da Xqaz_Bartaliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11688 messaggi

FB_IMG_1749377764774.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22849 messaggi
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

https://www.ilcentro.it/sport/pescara-in-b-baldini-missione-compiuta-vittoria-anche-per-chi-diceva-che-dovevano-esonerarmi-il-futuro-ora-penso-alla-famiglia-kzizyz89

Chiusura sulla Nazionale. "La nazionale ieri sera ha perso tre a zero: non è il problema, c'è Spalletti, c'è Conte, c'è Lippi, c'è Capello. Il problema è che creano una generazione di persone che non sa più nemmeno che cos'è la bandiera italiana, che cosa vuol dire indossare la maglia azzurra, perché la nazionale vera - come quella del 1982 che ha vinto con Scirea, con Tardelli, con Conti, con Graziani, con Rossi - non avrebbe perso con la Norvegia". Così il tecnico del Pescara, Silvio Baldini, ai microfoni di Rai Sport, al termine della gara di ritorno della finale playoff di serie C che ha decretato il ritorno degli abruzzesi in serie B dopo quattro anni

Beh, mo dateje torto.

Ma pure Baldini si ferma molto prima della radice del problema. Il problema, quello vero, non è il senso di appartenenza, la bandiera, la maglia azzurra, tutte cose che per un certo movimento di pensiero sono fossili, archeologia, pensiero retrogrado,  nostalgico e pericoloso. Il problema è che anche fossimo dei ferventi patrioti resteremo sempre delle pippe sonore, al di la del catechismo che vuole Bastoni come Beckembauer, Barella come Tardelli e Frattesi Locatelli e Raspadori desiderio di qualsiasi club europeo.

Poche palle, gli ultimi giocatori di livello degli di questa definizione sono Totti, classe 1976 Pirlo classe 1979  e Del Piero classe 1974 il che significa che a spanne sono più di vent'anni che no espirmiamo un calciatore degno di essere raccontato i nipotini.

A costo di essere crudi, abbiamo distrutto una scuola calcistica, abbiamo riempito le squadre di imbarazzanti personaggi che arrivano dalle zone più recondite del pianeta terra venendo poi grazie ad una stampa oraggiata dai procuratori, dipinti come fenomeni.

L'inventiva, la genialita, di un Baggio o di un Pirlo o di un Zola, vengono sacrificati sull'altare dei nuovi dei, queli che prediligono la fisicità alla fantasia e dall'applicazione di postulati tecnici presi paro paro dal Football Manager dove l'importante è stupire e  non ottenere un risultato tangibile.

Ho lettto delle dichiarazioni di Fraioli, non sapevo se mettermi a ridere o a piangere, putroppo ol calcio è in mano a questi, ai filosofi, ai procuratori, ai cortigiani ed ai maggiordomi degli Emiri, quelli che organizzano competizioni inutili sempre più mastodontiche perchè sono soldi.

Soldi, soldi e solo soldi.

Qui non è Spalletti il problema e neanche i giocatori, che porelli, questi sono e sarebbe pure illogico chedere ad un somaro di diventare Varennne o Top Hannover.

Vanno messe regole severe e strigenti, regolamentare il numero degli stanieri a livello giovanile e ridurre il numero  di quelli in campo nei professionisti.

Capisco che qualche anima bella, starà storcendo il naso, elaborando tutta una serie di motivazioni per le quali, bla bla bla...

Poteri pure essere della stessa opinione, ma al di la delle ipocrisie ideologiche bisogna mettersi d'accordo, o ripristiniamo un sistema un ascuola calcistica anche dovendo prendere decisioni impololari oppure non lamnetiamoci poi ogni volta che salteremo un appuntamento mondiale o faremo schifo alivello europeo.

La soluzione alternativa è trasformare il concetto di nazionale in conceto di rappresentativa, dove potrebbero vestire la maglia di un paese tutti quelli tesserati per quella federazione.

Vi piacerebbe un'Italia così?

Svilar

Theo Hernandez

Bastoni

Buongiorno

Nuno Tavarez

Ndoj

McTominay

Chalanoglu

Dumfries

L.Martiziez

Retegui

E' solo un esempio eh, giusto per avere un'idea un salto nel futuro che (forse) metterebbe tutti d'accordo e pure qui poi non lamentiamoci se la finale dei mondiali 2032 sarà Arabia Saudita - Qatar sefz

Ragazzi, il calcio almneno per come lo intendo io è morto da un pezzo

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
78757 messaggi
20 hours ago, KoopManuels said:

Vorrei tornare a 7 giorni fa

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
78757 messaggi
6 hours ago, Ritchieb said:

Ma infatti lo diciamo sempre, questi poveretti si sono sempre costruiti una realtà parallela inesistente dove loro sono innocenti e hanno indagini e prescrizioni a palla, sfottono gli altri per le finali perse e poi non ne vincono mezza negli ultimi anni e pure 2 scudetti buttati nel cesso. È gente a cui devi dare la pacca sulla spalla e dirgli "bravo bravo hai ragione" come si fa con i matti 

Questi, lo dico sempre, hanno solo un gigantesco skill imparato dalla vecchia unione sovietica alla grande... incolpare gli altri di quello che fanno loro... bisogna dire che questo lo hanno imparato alla grande... anzi sono i maestri dei maestri... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
78757 messaggi
5 hours ago, crazy1897 said:

per quanto mi riguarda arrivati a questo punto soltanto due cose potrebbero restituirmi un po di felicità, purtroppo però irrealizzabili:

- cambio di proprietà 

- fallimento delle 💩 

Sarebbe la chiusura del cerchio aperto nel 2006, del resto mi importerebbe poco o nulla

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5637 messaggi

L'inter under 23 prenderà il posto della SPAL in serie C. È proprio nel DNA di questi bastardi approfittare delle disgrazie altrui,  a tutti i livelli 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5751 messaggi
Inviato (modificato)

F alliti

I taliani

G iuoco

C alcio

Banda di falliti! :haha:

E' inutile, gli interisti o barano, o vincono coppe di cartone o falliscono miseramente!

Modificato da Xqaz_Bartaliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
78757 messaggi
1 hour ago, Alex Michel Omar said:

L'inter under 23 prenderà il posto della SPAL in serie C. È proprio nel DNA di questi bastardi approfittare delle disgrazie altrui,  a tutti i livelli 

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
78757 messaggi
19 minutes ago, Xqaz_Bartaliano said:

F alliti

I taliani

G iuoco

C alcio

Banda di falliti! :haha:

E' inutile, gli interisti o barano, o vincono coppe di cartone o falliscono miseramente!

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5751 messaggi
1 ora fa, Alex Michel Omar ha scritto:

ma guarda un po'.... che combinazione!

Devono fallire tutti, e anche in malo modo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4620 messaggi
3 ore fa, Arminius ha scritto:

Beh, mo dateje torto.

Ma pure Baldini si ferma molto prima della radice del problema. Il problema, quello vero, non è il senso di appartenenza, la bandiera, la maglia azzurra, tutte cose che per un certo movimento di pensiero sono fossili, archeologia, pensiero retrogrado,  nostalgico e pericoloso. Il problema è che anche fossimo dei ferventi patrioti resteremo sempre delle pippe sonore, al di la del catechismo che vuole Bastoni come Beckembauer, Barella come Tardelli e Frattesi Locatelli e Raspadori desiderio di qualsiasi club europeo.

Poche palle, gli ultimi giocatori di livello degli di questa definizione sono Totti, classe 1976 Pirlo classe 1979  e Del Piero classe 1974 il che significa che a spanne sono più di vent'anni che no espirmiamo un calciatore degno di essere raccontato i nipotini.

A costo di essere crudi, abbiamo distrutto una scuola calcistica, abbiamo riempito le squadre di imbarazzanti personaggi che arrivano dalle zone più recondite del pianeta terra venendo poi grazie ad una stampa oraggiata dai procuratori, dipinti come fenomeni.

L'inventiva, la genialita, di un Baggio o di un Pirlo o di un Zola, vengono sacrificati sull'altare dei nuovi dei, queli che prediligono la fisicità alla fantasia e dall'applicazione di postulati tecnici presi paro paro dal Football Manager dove l'importante è stupire e  non ottenere un risultato tangibile.

Ho lettto delle dichiarazioni di Fraioli, non sapevo se mettermi a ridere o a piangere, putroppo ol calcio è in mano a questi, ai filosofi, ai procuratori, ai cortigiani ed ai maggiordomi degli Emiri, quelli che organizzano competizioni inutili sempre più mastodontiche perchè sono soldi.

Soldi, soldi e solo soldi.

Qui non è Spalletti il problema e neanche i giocatori, che porelli, questi sono e sarebbe pure illogico chedere ad un somaro di diventare Varennne o Top Hannover.

Vanno messe regole severe e strigenti, regolamentare il numero degli stanieri a livello giovanile e ridurre il numero  di quelli in campo nei professionisti.

Capisco che qualche anima bella, starà storcendo il naso, elaborando tutta una serie di motivazioni per le quali, bla bla bla...

Poteri pure essere della stessa opinione, ma al di la delle ipocrisie ideologiche bisogna mettersi d'accordo, o ripristiniamo un sistema un ascuola calcistica anche dovendo prendere decisioni impololari oppure non lamnetiamoci poi ogni volta che salteremo un appuntamento mondiale o faremo schifo alivello europeo.

La soluzione alternativa è trasformare il concetto di nazionale in conceto di rappresentativa, dove potrebbero vestire la maglia di un paese tutti quelli tesserati per quella federazione.

Vi piacerebbe un'Italia così?

Svilar

Theo Hernandez

Bastoni

Buongiorno

Nuno Tavarez

Ndoj

McTominay

Chalanoglu

Dumfries

L.Martiziez

Retegui

E' solo un esempio eh, giusto per avere un'idea un salto nel futuro che (forse) metterebbe tutti d'accordo e pure qui poi non lamentiamoci se la finale dei mondiali 2032 sarà Arabia Saudita - Qatar sefz

Ragazzi, il calcio almneno per come lo intendo io è morto da un pezzo

La cosa strana è che nel tennis l'Italia sta sfornando ragazzi e ragazze fortissimi,nell'atletica leggera andiamo a vincere medaglie che sino a 5 anni fa non sapevamo neppure che colore avessero.

Nel calcio siamo veramente in crisi,non dico un Pirlo ma non esce più neanche un Cristiano Zanetti o un D'Agostino, è normale sta cosa???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22849 messaggi
1 ora fa, Alex Michel Omar ha scritto:

Possono ringraziare Joe Tacopina al quale non aggiungo nessun aggettivo perchè altrimenti mi bannano a vita. Se la SPAL è sparita dal calcio provessionistico è solo ed unicamente opera di questo personaggio imbarazzante che è stato lasciato inperversare nell'ambiente calcio da quasi vent'anni con risultati ridicoli senza che nessuno abbia avuto l'ardire di farsi qualche domanda. La decisione della famiglia Colombarini di vendere il pacchetto societario a questo fenomeno è stato l'inizio della fine, in quattro anni è riuscito a portare la SPAL dalla B all'estinzione, lasciando debiti e creando un problema enorme non solo sportivo ma anche sociale ed occupazionale..

A paragone con questo qui, Butelli (a Ferrara sannio benissimo di che parlo) è Florentino Perez

Non contento, lo stesso fenomeno dopo giorni di silenzio durante i quali ha lasciato tutti in attesa di un bonifico che non è mai arrivato, ha rilasciato un comunicato dove sostanzialmente da la colpa ai tifosi per aver spaventatato con le loro iniziative eventuali investitori e, dopo il danno la beffa, ha dichiarato di non avere nessuna intenzione ne di iniziare procedure fallimentari ne di vendere la squadra.

Praticamente dopo aver cancellato la SPAL continua a tenerne in ostaggio none e simbolo.

Ora con la Juve questo non c'entra assolutamente niente, ma rappresenta se mai ce ne fosse bisogno uno dei motivi per i quali il calcio italiano è allo sbando, A gente come Tacopina, Cellino ed altri persinaggi simili, dovrebbe essere impedito di mettere piede (e mani) a livello dirigenziale, serve una commissione di controllo, devi portare garanzie essere credibile ed affidabile.

Il paradosso è che Moggi è stato radiato, Agnelli squalificato e trattato come un bandito, invece questi, Gravina in testa...Castel di Sangro sta li a raccontarlo...se la comandano e fanno il p***o del comodo loro, anche dopo quasi tre mondiali falliti

Scusate lo sfogo...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22849 messaggi
Adesso, Chris Cornell ha scritto:

La cosa strana è che nel tennis l'Italia sta sfornando ragazzi e ragazze fortissimi,nell'atletica leggera andiamo a vincere medaglie che sino a 5 anni fa non sapevamo neppure che colore avessero.

Nel calcio siamo veramente in crisi,non dico un Pirlo ma non esce più neanche un Cristiano Zanetti o un D'Agostino, è normale sta cosa???

No, perchè se tu distruggi la base è difficile creare una struttura solida. Se paghi per giocare, se dai più importanza alla forza fisica rispetto alle doti tecniche, se riempi i settori giovanili di gente che viene dall'Antartide o dalla Thailandia, pescando a strascico sperando di pescare il jolly per poi rivenderlo a prezzi fuori mercato, quamdo sei succube dei procuratori, poi non puoi lamentarti se prendi tre pere dalla Norvegia, puoi pure dare la colpa allo Spalletti di turno ma se il centravanti della nazionale italiana....il centravanti della nazionale italiana...Boninsegna, Rossi Paolo, Vialli, Vieri Cristian....lo devi andare a cercare nella B Argentina di cosa stiamo parlando? Puoi pure dipingere Bastoni come Beckembauer ma poi devi fare pace col cervello perchè dopo Chiellini c'è il nulla.

Abbiamo il parco giocatori italiani più mediocre di sempre, onesti pedatori che vent'anni fa avrebbero fatto la panca in A o avrebbero finito la carriera nell'anonimato in B o in C. Quanti di questi sarebbero entrati nei 22 degli ultimi mondiali che abbiamo disputato?

Oggi un Dario Hubner sarebbe oro, figuriamoci un Luca Toni , per rimanere in ambito centravanti, non patliamo di centrocampisti trequartisti o mezze punte, li c'è il vuoto pneumatico, lo zero assoluto, solo un campo riarso e sterile.

Ma il calcio ogi è questo, comandano solo i soldi, quelli delle TV che vorrebbero partite a tutte le ore dle giorno e dalla notte ma solo quelle che dicono loro. I soldi dei paperoni che alla resa dei fatti, sono gente che con il calcio e lo sport in generale hanno ben poco a che fare, oligarchi emiri, fondi statali e di investimento Uceclli Rossi e Terze Querce, senza conatre quelli che hanno creato circuiti "virtuosi" con un pool di squadre legate ad uno stesso proprietario (possibilmente un fondo) per petersi scabiare giocatori in barba ad un Fair Play Finanziario creato a specchietto e che va a colpire tutti coloro che non appartengono alle caregorie di cui sopra.

E tralscio altre anomalie, un esempio su tutti procuratori di giocatori che a tirolo personale o framite prestanome possiedono club di prima divisione.

E già che ci siamo, mettiamoci anche la farsa delle piattaforme di scommesse, che imperveponsorizzazione negli stadi o sulle maglie delle squadre, per poi strapparsi le vesti quando si scopre che qualche calciatore scommette...oggi il calcio è questo, prendere o lasciare

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti