Jump to content
kkekko

Il PSG si conferma campione d’Europa

Recommended Posts

Joined: 05-Dec-2009
16,339 posts

Comunque il tocco c'è, non ho mai capito se in questi casi il var può intervenire oppure no

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 05-Oct-2008
112,835 posts

A sorpresa lo leva

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-Jun-2005
26,390 posts
Posted (edited)

Questo in Italia non lo vanno manco a rivedere. Iniziano a dire steponfutte a profusione ed è rigore netto. Qui lo tolgono.

Edited by kkekko
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 05-Oct-2008
112,835 posts

Son ridicoli comunque I calciatori che accusano mali per questi contatti 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 05-Dec-2009
16,339 posts

See pure la simulazione volevano

 

Poi in italia con mezzo tocco fischiano qualsiasi cosa

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 05-Oct-2006
49,109 posts

Io continuo a pensare che in certi episodi, se togli il rigore, devi ammonire per simulazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 05-Dec-2009
4,458 posts
1 minuto fa, kkekko ha scritto:

Questo in Italia non lo vanno manco a rivedere. Iniziano a dire steponfutte a profusione ed è rigore netto. Qui lo tolgono.

 

dipende se sono arbitri graditi...........

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 06-May-2024
6,735 posts

Sto Hancko (per cui lo chef ci aveva perso settimane) da noi avrebbe causato 3 rigori a partita 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 04-Apr-2006
145,121 posts
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Son ridicoli comunque I calciatori che accusano mali per questi contatti 

Non sono calciatori ma attori della commedia dell'arte

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-Jun-2005
26,390 posts

Cazz, Molina...
All'epoca dell'Udinese l'avrei preso a occhi chiusi

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 28-May-2007
4,329 posts

Comunque Calafiori non gioca quasi mai…

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 28-May-2007
4,329 posts

Comunque Calafiori non gioca quasi mai…

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-Jun-2005
26,390 posts

Ieri: 22 tiri / 5-4
Oggi: 29 tiri / 1-1 con due rigori .asd 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 04-Apr-2006
145,121 posts
1 minuto fa, kkekko ha scritto:

Ieri: 22 tiri / 5-4
Oggi: 29 tiri / 1-1 con due rigori .asd 

Il calcio lo ha inventato il diavolo (Massimiliano Allegri) :) 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 05-Dec-2009
16,339 posts
5 minuti fa, kkekko ha scritto:

Ieri: 22 tiri / 5-4
Oggi: 29 tiri / 1-1 con due rigori .asd 

Oggi c'erano tante individualità in meno in campo, e quindi anche la qualità dei tiri e delle trasformazioni inevitabilmente cala

 

P.s. pure ieri ci sono stati 2 rigori 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 02-Jun-2005
16,305 posts
Il 28/04/2026 alle 23:51 , screamer ha scritto:

 

Marquinos appena intervistato lo ha detto chiaro, il calcio è cambiato moltissimo in questi anni anche se poi non esiste una precisa filosofia che ti garantisca la vittoria o meno, ma che non puoi fare a meno di intensità, pressing feroce anche degli attaccanti, velocità etc etc

 

e ha ribadito che i difensori del PSG si allenano sempre cosi, uno contro uno con l'attaccante, perchè questa è la filosofia calcistica del PSG e di Luis Enrique

 

poi se hai certi giocatori ti viene anche tutto più facile .asd

Senz’altro la qualità tecnica incide. Molti di questi gol sono stati anche di pregevole fattura, in Italia raramente potrai vedere certe giocate 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 21-Dec-2008
28,333 posts
4 ore fa, gsm88 ha scritto:

Senz’altro la qualità tecnica incide. Molti di questi gol sono stati anche di pregevole fattura, in Italia raramente potrai vedere certe giocate 

Si, ma in Italia quando mai capita di vedere un attaccante 1 vs 1 col difensore centrale in piena area di rigore? Che è una condizione che 9 volte su 10 per un difensore è una sentenza perché è una situazione dove l'attaccante ha tutti i vantaggi del mondo e in Italia pur di non arrivare a quella situazione i difensori chiamano anche i parenti a raddoppiare, triplicare e far densità

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 02-Jun-2005
16,305 posts
5 ore fa, Cene ha scritto:

Si, ma in Italia quando mai capita di vedere un attaccante 1 vs 1 col difensore centrale in piena area di rigore? Che è una condizione che 9 volte su 10 per un difensore è una sentenza perché è una situazione dove l'attaccante ha tutti i vantaggi del mondo e in Italia pur di non arrivare a quella situazione i difensori chiamano anche i parenti a raddoppiare, triplicare e far densità

Già, fa tutto parte del pacchetto Italia, che di certo non predilige lo spettacolo.  Ma oltre a ciò non vedrai mai un attaccante fare un dribbling secco o saltare il difensore in maniera elegante con lo stop visto da Luis Diaz. Qui proprio è un altro livello

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 05-Oct-2008
112,835 posts
Posted (edited)
5 ore fa, Cene ha scritto:

Si, ma in Italia quando mai capita di vedere un attaccante 1 vs 1 col difensore centrale in piena area di rigore? Che è una condizione che 9 volte su 10 per un difensore è una sentenza perché è una situazione dove l'attaccante ha tutti i vantaggi del mondo e in Italia pur di non arrivare a quella situazione i difensori chiamano anche i parenti a raddoppiare, triplicare e far densità

 

Io comunque trovo calcisticamente poco furbo farsi pescare in una situazione di un tuo difensore uno contro uno quando davanti hai l'attacco del Bayern, nel momento in cui stai davanti di tre gol in una semifinale di CL e non in una amichevole estiva. 
Se dovesse passare il Bayern, il PSG dieci secondi dopo l'eliminazione dovrebbe ricordarsi che è stato in un momento di 5-2. Hai già la qualificazione molto in mano.
O vale anche il viceversa da parte del Bayer, arrivare a pigliarne 5 gol uno dietro l'altro che poi diventa dura a rifarli (senza prenderne altri).


Per me intelligenza calcistica è anche e soprattutto saper fare la cosa giusta in un determinato momento, aver coscienza delle situazioni. 

Da questo punto di vista Ancelotti è stato un maestro che non in molti hanno seguito, quando c'era da far blocco faceva il blocco ed ha portato a casa qualificazioni e poi coppe contro squadre del calibro di City e Bayern. 
PSG, Bayern, ma ci metto anche l'ultimo Barcellona che ho visto, sono nettamente inferiori alla "squadra ideale" proprio per la mancanza di saper fare una cosa sola. é un paradigma di calcio imperfetto. 

Edited by Bradipo76

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 11-May-2014
12,635 posts

Il Real è stato un po' il maestro negli ultimi 15 anni, ricordo che nella finale del 2017 erano loro ad essere partiti attendisti e noi invece abbastanza arrembanti, il primo tempo noi avevamo fatto 5-6 tiri in porta, loro 1, poi...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 06-Oct-2021
13,333 posts
Il 22/04/2026 alle 16:08 , tifosi3 ha scritto:

.blah el Magico Barca è pulito in confronto al verme viscido Mandril. Non scherziamo .the .the .the .the .the .the .the .the .the .the .the .the 

Tanto quest'anno la vince l'Atletico. .sisi 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 21-Dec-2008
28,333 posts
1 ora fa, UndiciLeoni ha scritto:

Il Real è stato un po' il maestro negli ultimi 15 anni, ricordo che nella finale del 2017 erano loro ad essere partiti attendisti e noi invece abbastanza arrembanti, il primo tempo noi avevamo fatto 5-6 tiri in porta, loro 1, poi...

Il Real di Zidane lo faceva spesso in Champions...aveva ampie fasi di partita dove si faceva schiacciare pure male, ma non crollava mai e dopo con due fiammate risolveva la partita. Vagli a dire che giocavano male con 3 Champions vinte

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 05-Dec-2009
16,339 posts

Nell arsenal c'è Calafiori titolare 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 15-Mar-2023
13,073 posts

Un tiro ogni 10 minuti... Che bello 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-Jun-2005
26,390 posts

L'Atletico ha portato due/tre pullman da mettere davanti all'area

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...