zì robe 5,428 Joined: 05-Dec-2009 16,339 posts Posted April 29 Comunque il tocco c'è, non ho mai capito se in questi casi il var può intervenire oppure no Share this post Link to post Share on other sites
Bradipo76 38,391 Joined: 05-Oct-2008 112,835 posts Posted April 29 A sorpresa lo leva Share this post Link to post Share on other sites
kkekko 11,989 Joined: 01-Jun-2005 26,390 posts Posted April 29 (edited) Questo in Italia non lo vanno manco a rivedere. Iniziano a dire steponfutte a profusione ed è rigore netto. Qui lo tolgono. Edited April 29 by kkekko 1 Share this post Link to post Share on other sites
Bradipo76 38,391 Joined: 05-Oct-2008 112,835 posts Posted April 29 Son ridicoli comunque I calciatori che accusano mali per questi contatti Share this post Link to post Share on other sites
zì robe 5,428 Joined: 05-Dec-2009 16,339 posts Posted April 29 See pure la simulazione volevano Poi in italia con mezzo tocco fischiano qualsiasi cosa Share this post Link to post Share on other sites
Jules 11,011 Joined: 05-Oct-2006 49,109 posts Posted April 29 Io continuo a pensare che in certi episodi, se togli il rigore, devi ammonire per simulazione. Share this post Link to post Share on other sites
SuperMagoAlex 722 Joined: 05-Dec-2009 4,458 posts Posted April 29 1 minuto fa, kkekko ha scritto: Questo in Italia non lo vanno manco a rivedere. Iniziano a dire steponfutte a profusione ed è rigore netto. Qui lo tolgono. dipende se sono arbitri graditi........... Share this post Link to post Share on other sites
TurinGoeba 3,159 Joined: 06-May-2024 6,735 posts Posted April 29 Sto Hancko (per cui lo chef ci aveva perso settimane) da noi avrebbe causato 3 rigori a partita Share this post Link to post Share on other sites
Socrates 10,573 Joined: 04-Apr-2006 145,121 posts Posted April 29 Adesso, Bradipo76 ha scritto: Son ridicoli comunque I calciatori che accusano mali per questi contatti Non sono calciatori ma attori della commedia dell'arte 1 Share this post Link to post Share on other sites
kkekko 11,989 Joined: 01-Jun-2005 26,390 posts Posted April 29 Cazz, Molina... All'epoca dell'Udinese l'avrei preso a occhi chiusi Share this post Link to post Share on other sites
bindorius 1,760 Joined: 28-May-2007 4,329 posts Posted April 29 Comunque Calafiori non gioca quasi mai… Share this post Link to post Share on other sites
bindorius 1,760 Joined: 28-May-2007 4,329 posts Posted April 29 Comunque Calafiori non gioca quasi mai… Share this post Link to post Share on other sites
kkekko 11,989 Joined: 01-Jun-2005 26,390 posts Posted April 29 Ieri: 22 tiri / 5-4 Oggi: 29 tiri / 1-1 con due rigori Share this post Link to post Share on other sites
Socrates 10,573 Joined: 04-Apr-2006 145,121 posts Posted April 29 1 minuto fa, kkekko ha scritto: Ieri: 22 tiri / 5-4 Oggi: 29 tiri / 1-1 con due rigori Il calcio lo ha inventato il diavolo (Massimiliano Allegri) Share this post Link to post Share on other sites
zì robe 5,428 Joined: 05-Dec-2009 16,339 posts Posted April 29 5 minuti fa, kkekko ha scritto: Ieri: 22 tiri / 5-4 Oggi: 29 tiri / 1-1 con due rigori Oggi c'erano tante individualità in meno in campo, e quindi anche la qualità dei tiri e delle trasformazioni inevitabilmente cala P.s. pure ieri ci sono stati 2 rigori Share this post Link to post Share on other sites
gsm88 3,278 Joined: 02-Jun-2005 16,305 posts Posted April 30 Il 28/04/2026 alle 23:51 , screamer ha scritto: Marquinos appena intervistato lo ha detto chiaro, il calcio è cambiato moltissimo in questi anni anche se poi non esiste una precisa filosofia che ti garantisca la vittoria o meno, ma che non puoi fare a meno di intensità, pressing feroce anche degli attaccanti, velocità etc etc e ha ribadito che i difensori del PSG si allenano sempre cosi, uno contro uno con l'attaccante, perchè questa è la filosofia calcistica del PSG e di Luis Enrique poi se hai certi giocatori ti viene anche tutto più facile Senz’altro la qualità tecnica incide. Molti di questi gol sono stati anche di pregevole fattura, in Italia raramente potrai vedere certe giocate Share this post Link to post Share on other sites
Cene 12,327 Joined: 21-Dec-2008 28,333 posts Posted April 30 4 ore fa, gsm88 ha scritto: Senz’altro la qualità tecnica incide. Molti di questi gol sono stati anche di pregevole fattura, in Italia raramente potrai vedere certe giocate Si, ma in Italia quando mai capita di vedere un attaccante 1 vs 1 col difensore centrale in piena area di rigore? Che è una condizione che 9 volte su 10 per un difensore è una sentenza perché è una situazione dove l'attaccante ha tutti i vantaggi del mondo e in Italia pur di non arrivare a quella situazione i difensori chiamano anche i parenti a raddoppiare, triplicare e far densità Share this post Link to post Share on other sites
gsm88 3,278 Joined: 02-Jun-2005 16,305 posts Posted April 30 5 ore fa, Cene ha scritto: Si, ma in Italia quando mai capita di vedere un attaccante 1 vs 1 col difensore centrale in piena area di rigore? Che è una condizione che 9 volte su 10 per un difensore è una sentenza perché è una situazione dove l'attaccante ha tutti i vantaggi del mondo e in Italia pur di non arrivare a quella situazione i difensori chiamano anche i parenti a raddoppiare, triplicare e far densità Già, fa tutto parte del pacchetto Italia, che di certo non predilige lo spettacolo. Ma oltre a ciò non vedrai mai un attaccante fare un dribbling secco o saltare il difensore in maniera elegante con lo stop visto da Luis Diaz. Qui proprio è un altro livello 1 Share this post Link to post Share on other sites
Bradipo76 38,391 Joined: 05-Oct-2008 112,835 posts Posted April 30 (edited) 5 ore fa, Cene ha scritto: Si, ma in Italia quando mai capita di vedere un attaccante 1 vs 1 col difensore centrale in piena area di rigore? Che è una condizione che 9 volte su 10 per un difensore è una sentenza perché è una situazione dove l'attaccante ha tutti i vantaggi del mondo e in Italia pur di non arrivare a quella situazione i difensori chiamano anche i parenti a raddoppiare, triplicare e far densità Io comunque trovo calcisticamente poco furbo farsi pescare in una situazione di un tuo difensore uno contro uno quando davanti hai l'attacco del Bayern, nel momento in cui stai davanti di tre gol in una semifinale di CL e non in una amichevole estiva. Se dovesse passare il Bayern, il PSG dieci secondi dopo l'eliminazione dovrebbe ricordarsi che è stato in un momento di 5-2. Hai già la qualificazione molto in mano. O vale anche il viceversa da parte del Bayer, arrivare a pigliarne 5 gol uno dietro l'altro che poi diventa dura a rifarli (senza prenderne altri). Per me intelligenza calcistica è anche e soprattutto saper fare la cosa giusta in un determinato momento, aver coscienza delle situazioni. Da questo punto di vista Ancelotti è stato un maestro che non in molti hanno seguito, quando c'era da far blocco faceva il blocco ed ha portato a casa qualificazioni e poi coppe contro squadre del calibro di City e Bayern. PSG, Bayern, ma ci metto anche l'ultimo Barcellona che ho visto, sono nettamente inferiori alla "squadra ideale" proprio per la mancanza di saper fare una cosa sola. é un paradigma di calcio imperfetto. Edited April 30 by Bradipo76 Share this post Link to post Share on other sites
UndiciLeoni 5,619 Joined: 11-May-2014 12,635 posts Posted April 30 Il Real è stato un po' il maestro negli ultimi 15 anni, ricordo che nella finale del 2017 erano loro ad essere partiti attendisti e noi invece abbastanza arrembanti, il primo tempo noi avevamo fatto 5-6 tiri in porta, loro 1, poi... Share this post Link to post Share on other sites
PiemonteBianconero 4,065 Joined: 06-Oct-2021 13,333 posts Posted April 30 Il 22/04/2026 alle 16:08 , tifosi3 ha scritto: el Magico Barca è pulito in confronto al verme viscido Mandril. Non scherziamo Tanto quest'anno la vince l'Atletico. Share this post Link to post Share on other sites
Cene 12,327 Joined: 21-Dec-2008 28,333 posts Posted April 30 1 ora fa, UndiciLeoni ha scritto: Il Real è stato un po' il maestro negli ultimi 15 anni, ricordo che nella finale del 2017 erano loro ad essere partiti attendisti e noi invece abbastanza arrembanti, il primo tempo noi avevamo fatto 5-6 tiri in porta, loro 1, poi... Il Real di Zidane lo faceva spesso in Champions...aveva ampie fasi di partita dove si faceva schiacciare pure male, ma non crollava mai e dopo con due fiammate risolveva la partita. Vagli a dire che giocavano male con 3 Champions vinte 1 Share this post Link to post Share on other sites
zì robe 5,428 Joined: 05-Dec-2009 16,339 posts Posted May 5 Nell arsenal c'è Calafiori titolare Share this post Link to post Share on other sites
Don_Giovanni 5,621 Joined: 15-Mar-2023 13,073 posts Posted May 5 Un tiro ogni 10 minuti... Che bello Share this post Link to post Share on other sites
kkekko 11,989 Joined: 01-Jun-2005 26,390 posts Posted May 5 L'Atletico ha portato due/tre pullman da mettere davanti all'area Share this post Link to post Share on other sites