Vai al contenuto
frankeffe

Igor Tudor, l’allenatore della Juventus

Recommended Posts

2763 messaggi
9 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Non concordo sui giudizi che leggo.

Abbiamo un problema strutturale…. Manca un giocatore a centrocampo che sappia costruire ma soprattutto fare filtro. Il classico cagnaccio di centrocampo che li insegue tutti (kantè, makelele, Davids, Casemiro, Lobotka….).

Sia sabato che a Verona non riuscivamo a fermare le loro transizioni perchè ci manca quel tipo di giocatore (koop, Locatelli, adzic, non possono fare quel lavoro… e pure thuram non puó inseguire tutti per 90 minuti, oltre a non essere rapidissimo sul breve).

Per sopperire al problema a tudor non resta che mettere giocatori piú “difensivi” sugli esterni (kalulu) e sulla trequarti.

Ma la coperta rimane corta, e se al posto di Joao Mario e coinceicao (o zeghrova) giocano kalulu e Adzic (o mc, o Koop) poi crei davvero poco.

Per me è inutile incazzarsi con Tudor per un problema che puó essere risolto solo col mercato. Speriamo a gennaio.

Detto questo…. Noi abbiamo i nostri problemi, ma le altre non mi sembra ne abbiano meno.

Pur con tutti i nostri problemi, senza le porcate VAR di Verona saremmo lí davanti a tutti…

Il problema strutturale è evidente.

Ma un allenatore degno di tale nome tampona il problema strutturale con la tattica.

Passare alla difesa a 4 e aggiungere un giocatore a cc sarebbe un esempio.

Aspettare gennaio (ammesso di avere i soldi e di trovare il giocatore giusto) senza fare nulla sarebbe un suicidio.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8330 messaggi
2 minuti fa, TheMask ha scritto:

Il problema strutturale è evidente.

Ma un allenatore degno di tale nome tampona il problema strutturale con la tattica.

Passare alla difesa a 4 e aggiungere un giocatore a cc sarebbe un esempio.

Aspettare gennaio (ammesso di avere i soldi e di trovare il giocatore giusto) senza fare nulla sarebbe un suicidio.

passare da una difesa a 3 ad una a 4 non lo si fa con uno schiocco di dita. Per assurdo ad oggi passando a 4 chi lasceresti fuori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5298 messaggi

A mio avviso a livello di rosa siamo un rompicapo e manco lui si sta raccapezzando.

Siamo un puzzle a cui mancano pezzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11363 messaggi
16 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

A mio avviso a livello di rosa siamo un rompicapo e manco lui si sta raccapezzando.

Si, va bene, ma: Kalulu non è un esterno, regaliamo un uomo all'avversario ogni partita. Abbiamo preso J. Mario per quello. 

Openda non può fare la prima punta "isolata", David non è un trequartista, nemmeno un esterno. 

Adzic non puoi cambiarli ruolo una partita si e una pure, lo disorienti, è ancora troppo inesperto. 

Siamo ancora a Settembre, posso pure capire, ma personalmente gradirei un pò più di "punti fermi". 

E una forma fisica migliore, magari. 

Sembriamo già spenti. 

Il gioco pure latita abbastanza, si vive praticamente di fiammate e arrembaggi, ma credo ci sia il tempo per crescere e migliorare, cercando di far coesistere e adattare al meglio pure i nuovi, vedi Zhegrova.  

Magari mettendoli ai loro posti "ideali".

Modificato da Jimmy
  • Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21711 messaggi
1 minuto fa, Jimmy ha scritto:

Si, va bene, ma: Kalulu non è un esterno, regaliamo un uomo all'avversario ogni partita. Abbiamo preso J. Mario per quello. 

Openda non può fare la prima punta "isolata", David non è un trequartista, nemmeno un esterno. 

Adzic non puoi cambiarli ruolo una partita si e una pure, lo disorienti, è ancora troppo inesperto. 

Siamo ancora a Settembre, posso pure capire, ma personalmente gradirei un pò più di "punti fermi". 

Sembriamo già spenti. 

Il gioco pure latita abbastanza, si vive praticamente di fiammate e arrembaggi, ma credo ci sia il tempo per crescere e migliorare, cercando di far coesistere e adattare al meglio pure i nuovi, vedi Zhegrova.  

La verità è che Tudor andava bene come traghettatore e non come mister per tutta la stagione.

Come fanno i nostri a stare già con la lingua da fuori dopo neanche 10 partite e considerando che siamo una delle rose più giovani della serie a...

Per quanto riguarda il gioco è chiarissimo l'andazzo, palla ad Yildiz o Zhegrova e "io speriamo che me la cavo".

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2763 messaggi
24 minuti fa, detestomicio ha scritto:

passare da una difesa a 3 ad una a 4 non lo si fa con uno schiocco di dita. Per assurdo ad oggi passando a 4 chi lasceresti fuori?

Chi Lasciare fuori? Sarebbe questo il problema? Per assurdo?

Difensori centrali: Bremer + 1 (Sceglilo tu: Kelly/Kalulu/Gatti/Rugani) 

Cambiaso terzino dx e Cabal terzino sin. Volendo hai varianti + bloccate (es. Kalulu terzino dx e Cambiaso sin, ma anche altre)

A cc aggiungi McBurger vicino a KT e Loca (o Koop, ma chi lo vuole?) o Miretti quando torna (quando?)

Davanti Kenan + altri 2 a scelta. 4321 o 433 o 4312. A seconda di chi schieri, puoi giostrare i sistemi di gioco.

Invece il traghettatore ci tiene inchiodati sul 3421 che in realtà in campo diventa un 5221... salvo gli ultimi 20 minuti all'arma bianca sperando di recuperare la partita.

Quante partite con questo copione bisogna ancora vedere per cambiare?

A proposito dello schiocco di dita: l'anno scorso il pasticcere difendeva a 4, anche senza Bremer. I giocatori più o meno quelli sono. Sono professionisti, devono saper giocare con sistemi diversi, eh.

E comunque non è che questa difesa a 3 sia stata ermetica, anzi pare abbastanza fragilina fino ad ora. Perseverare su qualcosa che sta chiaramente presentando delle ampie lacune è da masochisti e/o incompetenti. 

Se per te invece va bene così, avanti tutta con questo sistema e vediamo come ci arano in CL; direi che ci arerà pure il Fantino domenica con Rabiot e Modric che passeggeranno sul nostro cc a 2, bollito dopo le (vane) fatiche di coppa.

Modificato da TheMask
  • Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11363 messaggi
1 minuto fa, Drew881 ha scritto:

La verità è che Tudor andava bene come traghettatore e non come mister per tutta la stagione.

Come fanno i nostri a stare già con la lingua da fuori dopo neanche 10 partite e considerando che siamo una delle rose più giovani della serie a...

Per quanto riguarda il gioco è chiarissimo l'andazzo, palla ad Yildiz o Zhegrova e "io speriamo che me la cavo".

Io non so, ho seguito in generale poco Tudor in carriera, nemmeno a Verona. 

Posso intuire che a livello di gioco non sia un "maestro", ma per ora mi aspettavo qualcosa in più pure a livello di intensità, pressing e manovra, soprattutto negli ultimi metri, dove fatichiamo assai a concludere. 

Ma è ancora Settembre, questo mese che viene sarà importante. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
203 messaggi
21 minuti fa, detestomicio ha scritto:

Sicuramente dal punto di vista tattico non è un passaggio che fai in un attimo, e presuppone lavoro e preparazione possibilmente già dall'estate

A livello di uomini invece il fatto che non possiamo giocare a 4 è un altro dei soliti miti secondo me...l'anno scorso fino all'infortunio di Bremer avevamo un ottima difesa con Kalulu-Bremer-Gatti-Cambiaso, non vedo perchè non riproporla, magari con un centrocampo a 3 che la possa coprire un po meglio.

Poi quest'anno abbiamo Ciao Mario come alternativa più offensiva a destra, a sinistra sovrabbondanza con anche Kostic Cabal ed eventualmente Kelly

Al centro Bremer Gatti Kalulu Kelly e Rugani possono tutti fare i centrali a 4

Insomma in difesa abbiamo sovrabbondanza e possiamo fare quello che vogliamo

Poi ovviamente come detto all'inizio il passaggio richiede tempo...ma per esempio Allegri lo fece a stagione iniziata, con ottimi risultati...ma era allenatore di altro spessore direi

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6225 messaggi
18 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Io non so, ho seguito in generale poco Tudor in carriera, nemmeno a Verona. 

Un amico ultras Hellas dice che a Verona non hanno mai visto giocxare così bene la squadra come quando c'era Tudor...

Relata refero, absit iniuria verbis e tutto il resto... .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5298 messaggi
33 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Sembriamo già spenti. 

Magari mettendoli ai loro posti "ideali".

Sono d'accordo su tanti punti, alcuni li ho espressi anch'io nei giorni scorsi.

Ma se il suo modulo è quello, sarà difficile riuscire ad essere equilibrati senza squilibrarsi ancora di più.

Penso che tutti vorremmo vedere Mario più in campo, ma poi è probabile che lascerebbe ancora più praterie di quanto ne lasciamo adesso.

La situazione è molto spinosa, perché dovremmo unicamente giocare per fare un gol in più degli avversari, cosa che a mio avviso, con Tudor la si vedrà solo nei momenti di disperazione d'assalto finale come sta succedendo adesso.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26028 messaggi
9 minuti fa, carlosti ha scritto:

Un amico ultras Hellas dice che a Verona non hanno mai visto giocxare così bene la squadra come quando c'era Tudor...

Confermo tutto.

Io avevo seguito molto l' Hellas di juric che fece miracoli con una squadra del chazzo. Gli riusciva tutto e i giocatori lo seguivano in maniera messianica. Esempio: mise tameze centravanti un paio di volte.

Temevo che Tudor si andasse a suicidare prendendo il suo posto. 

In realtà Tudor riuscì, senza stravolgere nulla, a migliorare ulteriormente le cose.

Era una squadra molto interessante e piacevole da guardare.

Modificato da zart
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26028 messaggi
1 ora fa, Pirkaf ha scritto:

Ci portiamo dietro problemi strutturali da anni che non si risolveranno cambiando allenatore per la settantesima volta.

Tudor si merita fiducia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10216 messaggi
31 minuti fa, zart ha scritto:

Ci portiamo dietro problemi strutturali da anni che non si risolveranno cambiando allenatore per la settantesima volta.

Tudor si merita fiducia.

Se mette ancora una volta Kalulu esterno direi che si merita altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1533 messaggi
40 minuti fa, zart ha scritto:

Tudor si merita fiducia.

Siamo d'accordo, ma se vedi che non funziona, a prescindere dagli interpreti e/o problemi strutturali , devi cambiare sistema di gioco per cercare di far rendere al meglio i tuoi e di sfruttare a dovere la rosa è qui che si vede il lavoro di un allenatore (parole sue!!), non incaponirsi in qualcosa che x motivi vari non riesce. Visto che nessuno corre, ma occhio alla Roma nostra competitor, siamo ancora in tempo per cambiare le cose. Lo fece il talebano Conto ed anche il talebano Sarri con Ronaldo in squadra!!

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3128 messaggi
3 ore fa, dany23 ha scritto:

Tudor deve ancora trovare la quadra che a mio avviso ha un nome e un cognome:

McKeanne 

Kalulu(Gatti) Bremer Kelly

McKeanne Locatelli Thuram Cambiaso 

Conceicao (Zhegrova) Yildiz (Openda)

David(Vlahovic)

L'americano che si voglia o meno da stabilità al cc e sa adattarsi anche da esterno. Con un po piu di sacrificio da parte di Conceicao e Zhegrova metti in campo un 352-3421 che porta equilibrio senza snaturare i giocatori.

Sbagliato... il cognome giusto per la quadra è Mario.... e di nome Joao. Mckennie (che a me piace) diventerà il classico jolly, il tappabuchi... perchè quello sta facendo negli ultimi tempi...

E' incomprensibile come Tudor non butti dentro da subito il portoghese, che al momento è l'unica nota positiva di questo c**** di mercato... e metta al suo posto Kalulu, ...veramente ridicolo.... mah...

Modificato da bela
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2763 messaggi
2 ore fa, carlosti ha scritto:

Va benissimo.

Che lo faccia pure qui e siamo tutti contenti.

Se lo ha fatto con i giocatori del Verona, non può farlo pure con i giocatori della Juventus FC?

O la nostra rosa non vale quella del Verona di allora?

Per ora mi pare che si stia solo infilando in un cul de sac.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10228 messaggi

Mettere i giocatori nella loro vera posizione. Dirò che anche mia nonna lo capiva.. 

Se non ci sono giocatori adattati al tuo sistema... Direi che dobbiamo cambiare il sistema per adattarci ai giocatori e non il contrario. Persino Elkann sarebbe riuscito a capirlo 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37695 messaggi
7 ore fa, Salvo Errori ha scritto:

Il milan è già molto avanti rispetto alla Juventus attuale e ha costruito la rosa con criterio a differenza nostra

Se non bastasse questo andremo a giocarci in Spagna una partita difficilissima dove spenderemo molte energie

Hanno finito la partita con bartesaghi e uno con un nome più impronunciabile di salaemaker. 

Sono una squadretta. 

Non ci sono le condizioni per perdere con questi. Se riesce a perdere deve smammare altrimenti fa benissimo chi tifa contro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2810 messaggi

Sinceramente non ritengo tudor un grande allenatore, ma c'è lui e lo supporto al 100%, però ho paura che si stia "mottizzando" tatticamente con il modulo 3 4 2 1.

Partiamo dal fatto che la rosa è costruita molto male, x quel modulo abbiamo una voragine a dx e a cc.  locatelli  è un "tacchinardi", cioè un buon sostituto ma in mezzo ci vogliono gli emerson e vieira, koop è anche quest'anno una scommessa nei centrali. kalulu a dx non rende al 100%, joao mario fin'ora rende di piu quando subentra.

Abbiamo 3 prime punte, yildiz treq sulla sx e chico e zhegrova a treq dx.

Dietro la batteria non è male, se kalulu giocasse centrale dx.

Diciamocelo, abbiamo tanti, troppi giocatori adattati al modulo di tudor. La squadra non rende, la manovra non è liscia e fluida come dovrebbe essere e la difesa non è inespugnabile.

Parliamoci chiaro, abbiamo fatto 5 partite di campionato + dortmund, 3 vittorie e due pareggi, ma  quanto abbiamo rischiato?

Le partite con *****e e dortmund ti capitano qualche volta nell'anno, non è la regola.

Qual'era e quale è tra le tanti, una dote di spicco di allenatori come lippi (che tudor ha avuto cacchio)?

Adattare il modulo ai giocatori!!!!

Kalulu ala no, kalulu e un difensore centrale, yildiz è un trequartista/2 punta, david è un c**** di centravanti,  openda giocava punta in coppia con sesko!

Ok, ha ricostruito il gruppo dopo i disastri di motta e chef, ma ora devi dare un segnale a livello tattico.

Questa rosa NON è adatta a quel modulo, prova a cambiare.

Non sai fare la difesa a 4? Allora non sei da juve...

P.s.

Piccola idea mia personale: non capisco questa mania di giocare con una punta e non considerare l'idea delle 2 punte... o hai dei fenomeni come centravanti, hai fenomeni come attaccanti esterni e centrocampisti, o l'attacco non funziona. 

Quale squadra al mondo senza fenomeni ha vinto giocando con una punta? Ok yildiz, ok zhegrova (spero) ma gli altri non sono fenomeni, e giocare da soli davanti fanno una fatica inenarrabile.

Detto ciò spero vivamente di sbagliare e che da mercoledì iniziamo a non subire e creare di piu

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2810 messaggi
20 minuti fa, bela ha scritto:

Sbagliato... il cognome giusto per la quadra è Mario.... e di nome Joao. Mckennie (che a me piace) diventerà il classico jolly, il tappabuchi... perchè quello sta facendo negli ultimi tempi...

E' incomprensibile come Tudor non butti dentro da subito il portoghese, che al momento è l'unica nota positiva di questo c**** di mercato... e metta al suo posto Kalulu, ...veramente ridicolo.... mah...

A me è piaciuto sempre molto quando è subentrato, dal primo minuto a Genova e verona non mi ha fatto impressione. Ok, due partite non fanno giurisprudenza, ma le altre volte da subentrato sempre molto bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58040 messaggi

il mistero è non mettere mckenny a centrocampo quando gia sei contato .   E poi non capire che cambiaso pesta i piedi a yildiz

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3128 messaggi
12 minuti fa, Barney Stinson ha scritto:

A me è piaciuto sempre molto quando è subentrato, dal primo minuto a Genova e verona non mi ha fatto impressione. Ok, due partite non fanno giurisprudenza, ma le altre volte da subentrato sempre molto bene

Si ho capito... ma cos'è questa tendenza del prima, dopo, uno rende meglio da subentrato, quell'altro da titolare..... per me son tutte cazzate.

Bisogna trovare un c**** di formazione base, e fare turnover quando necessario, non per strategia.... ma che cazzata è.... ma basta su....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5828 messaggi
17 minuti fa, bela ha scritto:

Semplicemente perche serve un cc in piu. E l'americano ti copre entrambi i ruoli. Joao Mario e un esterno con predisposizioni offensive che avendo già Zhegrova e Conceicao non serve particolarmente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20865 messaggi
4 ore fa, Pirkaf ha scritto:

secondo me abbiamo una rosa che puo competere con le migliori in serie A tranquillamente.  Purtroppo abbiamo, per l'ennesima volta, sbagliato allenatore.

Ve l'avevo anticipato gia in estate quando hanno deciso per lui. Un allenatore grintoso che pero tatticamente non è all'altezza. 

Non esiste che cominci a preparare la squadra per la stagione, cominci pure abbastanza bene, tranne forse qualche aggiustamento, che pero sarebbe arrivato con l'andare delle partite. siamo alla quinta giornata ed ha praticamente cambiato formazione in ogni partita e non perché c'è stato chissà che cosa...ma cambiando Koop per Locatelli, cambiando in ogni partita gli attaccanti  e ovvio che alla fine puo uscire solo questo che vediamo. 

L'hanno capita tutti oramai che l'olandese puo giocare solo in squadre dove intorno a lui c'è gente piu forte e organizzata, per far dare a lui un po di libertà per inserirsi davanti e segnare. Il suo compitino era quello a Bergamo. 

Sappiamo tutti anche che Locatelli non è un campione, ma sappiamo che combatte come un leone e da una grande mano alla difesa. 

Non è un caso che prendiamo cosi tanti gol da quando Tudor mette Koop davanti alla difesa. 

Thuram e Yildiz oramai sono gia sfiniti perchè gli fa fare lavoretti che dovevano fare altri come Cambiaso e Locatelli. 

Ecco la ragione che siamo crollati e non c'è una via d'uscita. Questa stagione sarà una copia della stagione di Motta....Se non si cambia alla svelta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6225 messaggi
43 minuti fa, BUFFONfan1897 ha scritto:

Hanno finito la partita con bartesaghi e uno con un nome più impronunciabile di salaemaker. 

Sono una squadretta. 

Non ci sono le condizioni per perdere con questi. Se riesce a perdere deve smammare altrimenti fa benissimo chi tifa contro. 

C'è pure quella pippa del francese che era da noi a corricchiare e rubarci milioni di ingaggio.

Aggiungiamo poi che in panchina ce ne é un altro che a parere del forum non era nemmeno un allenatore, allora direi che non possiamo proprio perdere e non perderemo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti