Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Homer_Simpson

Juventus Next Gen inserita nel girone B di serie C 2025/26

Recommended Posts

17941 messaggi
1 ora fa, Huckleberry ha scritto:

Il C ha spesso e volentieri club indebitati che falsano sistematicamente il campionato. 

L'anno scorso la Next Gen si è salvata nonostante abbia fatto un girone di andata dove perdeva una domenica si e l'altra pure, ci è mancato poco che nel finale di stagione non riuscisse ad agganciare i posti migliori per i play-off. Questo per farti capire che inferno è.

Negli ultimi anni competitivo come il girone B non ce n'è, ho seguito gli ultimi 3 anni perché ci milita la Torres che è la squadra della mia città, ti assicuro che c'è un livello altissimo. Infatti il Milan Futuro ha iniziato nel girone B ed è subito retrocesso in serie D.

Girone A invece ridicolo, pieno di squadrette tolte 2-3 nobili decadute.

La mia classifica è B, C, A.

Apro una parentesi: il problema delle squadre di C è di chi le fa iscrivere, sapendo benissimo che sono già fallite.

Chiusa la parentesi, ripremetto che non seguo da anni la C: il mio inferno era riferito soprattutto al clima che tradizionalmente si respira negli stadi del girone meridionale (dove ricordo che giocò anche la Torres di Zola) indipendentemente dal livello tecnico, che comunque una volta era altissimo...adesso non so e mi fido che possa essere un po' più scarso, anche se leggo Salernitana, Benevento, Crotone, Foggia, Casertana, Cosenza, Catania...insomma un bel parterre e una bella serie di incroci ad alto rischio mazzate sefz (ho omesso di proposito Salernitana-Cavese, che è il derby della serie C per antonomasia).

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11767 messaggi

Chissà perché il Bra nel girone B

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
67893 messaggi

Hanno preso 5 sberle in amichevole dalla Pro-Vercelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11106 messaggi
5 ore fa, UndiciLeoni ha scritto:

Perchè è la squadra più a sud tra quelle del nord. Poi non è che per questioni territoriali puoi fare un girone con 18 squadre e uno con 22. Dipende dal numero per "area geografica". Per dirti, la squadra della mia città si ritrova nel B e la città più vicina a noi, della stessa regione(Lazio) tra l'altro, ovvero Latina, è nel C

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11106 messaggi
18 ore fa, Huckleberry ha scritto:

Il C ha spesso e volentieri club indebitati che falsano sistematicamente il campionato. 

L'anno scorso la Next Gen si è salvata nonostante abbia fatto un girone di andata dove perdeva una domenica si e l'altra pure, ci è mancato poco che nel finale di stagione non riuscisse ad agganciare i posti migliori per i play-off. Questo per farti capire che inferno è.

Negli ultimi anni competitivo come il girone B non ce n'è, ho seguito gli ultimi 3 anni perché ci milita la Torres che è la squadra della mia città, ti assicuro che c'è un livello altissimo. Infatti il Milan Futuro ha iniziato nel girone B ed è subito retrocesso in serie D.

Girone A invece ridicolo, pieno di squadrette tolte 2-3 nobili decadute.

La mia classifica è B, C, A.

Leggevo che però la Torres quest'anno potrebbe avere qualche problema in più, e la Ternana, finalista playoff, è in mezzo a un possibile e complicato cambio di proprietà che lascia molte incertezze sulla squadra. Forse è un girone, quest'anno, dove nessuna ammazza il campionato. Però non sono così informato sul livello medio. Inizierò a seguirlo perchè la squadra della mia città,  neopromossa, è finita in questo raggruppamento. E per la next gen, naturalmente.

Modificato da Ale29

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6675 messaggi
On 7/25/2025 at 10:47 PM, Bianconero dentro said:

Non seguo da un po' la serie C, ma storicamente il girone C è l'inferno e quello che tutti vorrebbero evitare.

Poi quest'anno ci sono anche i derby tra Salernitana, Cavese, Casertana e Benevento...uno spasso.

Meno male che ci hanno tolti e povera la mia Salernitana :,(

è un inferno a livello di tifo (vista anche la presenza di grandi città) e forse per le trasferte ma a livello di squadre non mi sembra granchè, secondo me i gironi A e B hanno squadre più forti, l'unica squadra decente del girone C è la Salernitana perchè retrocessa dalla B (e secondo me retrocessa anche ingiustamente).

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35258 messaggi
13 ore fa, UndiciLeoni ha scritto:

Il Bra giocherà le partite casalinghe a Sestri Levante.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
61923 messaggi

Calendario (date e orari possono subire variazioni)

1ª GIORNATA (andata: 24 agosto 2025 – ritorno: 4 gennaio 2026)

Carpi-Juventus Next Gen 

2ª GIORNATA (andata: 31 agosto 2025 – ritorno: 11 gennaio 2026)

Juventus Next Gen-Livorno 

3ª GIORNATA (andata: 7 settembre 2025 – ritorno: 18 gennaio 2026)

Ascoli-Juventus Next Gen 

4ª GIORNATA (andata: 14 settembre 2025 – ritorno: 25 gennaio 2026)

Juventus Next Gen-Arezzo 

5ª GIORNATA (andata: 21 settembre 2025 – ritorno: 1° febbraio 2026)

Pineto-Juventus Next Gen 

6ª GIORNATA (andata: 24 settembre 2025 – ritorno: 8 febbraio 2026)

Juventus Next Gen-Torres 

7ª GIORNATA (andata: 28 settembre 2025 – ritorno: 11 febbraio 2026)

Sambenedettese-Juventus Next Gen 

8ª GIORNATA (andata: 5 ottobre 2025 – ritorno: 15 febbraio 2026)

Juventus Next Gen-Ravenna 

9ª GIORNATA (andata: 12 ottobre 2025 – ritorno: 22 febbraio 2026)

Juventus Next Gen-Campobasso 

10ª GIORNATA (andata: 19 ottobre 2025 – ritorno: 1° marzo 2026)

Rimini-Juventus Next Gen 

11ª GIORNATA (andata: 26 ottobre 2025 – ritorno: 4 marzo 2026)

Juventus Next Gen-Pontedera 

12ª GIORNATA (andata: 2 novembre 2025 – ritorno: 8 marzo 2026)

Vis Pesaro-Juventus Next Gen 

13ª GIORNATA (andata: 9 novembre 2025 – ritorno: 15 marzo 2026)

Juventus Next Gen-Forlì 

14ª GIORNATA (andata: 16 novembre 2025 – ritorno: 22 marzo 2026)

Gubbio-Juventus Next Gen 

15ª GIORNATA (andata: 23 novembre 2025 – ritorno: 29 marzo 2026)

Ternana-Juventus Next Gen 

16ª GIORNATA (andata: 30 novembre 2025 – ritorno: 4 aprile 2026)

Juventus Next Gen-Perugia 

17ª GIORNATA (andata: 7 dicembre 2025 – ritorno: 12 aprile 2026)

Guidonia Montecelio-Juventus Next Gen 

18ª GIORNATA (andata: 14 dicembre 2025 – ritorno: 19 aprile 2026)

Juventus Next Gen-Pianese 

19ª GIORNATA (andata: 21 dicembre 2025 – ritorno: 26 aprile 2026)

Bra-Juventus Next Gen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79103 messaggi
On 7/25/2025 at 9:31 PM, Pippo77 said:

Adesso non so se la cosa sia stata sorteggiata o meno ma noi il girone A ce lo siamo fatti il primo anno....

Probabile anno prossimo toccherà nuovamente noi

... con tutto il rispetto è una gran porcata... chi prima si organizza è (sarebbe) giusto che sia anche quello che ottiene i maggiori "benefici"... invece, come sempre, in italia si trova il modo di sistemare gli amici o "sistemare" i nemici con qualche pretesto... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1565 messaggi
Il 26/07/2025 alle 22:20 , Bianconero dentro ha scritto:

Apro una parentesi: il problema delle squadre di C è di chi le fa iscrivere, sapendo benissimo che sono già fallite.

Chiusa la parentesi, ripremetto che non seguo da anni la C: il mio inferno era riferito soprattutto al clima che tradizionalmente si respira negli stadi del girone meridionale (dove ricordo che giocò anche la Torres di Zola) indipendentemente dal livello tecnico, che comunque una volta era altissimo...adesso non so e mi fido che possa essere un po' più scarso, anche se leggo Salernitana, Benevento, Crotone, Foggia, Casertana, Cosenza, Catania...insomma un bel parterre e una bella serie di incroci ad alto rischio mazzate sefz (ho omesso di proposito Salernitana-Cavese, che è il derby della serie C per antonomasia).

Ai tempi sbaglio o c'era il girone unico C1 e C2? Quindi non esistevano differenze geografiche. Tra l'altro livelli altissimi, assieme alla B, quello era il serbatoio del calcio italiano. Infatti per me c'è una certa corrispondenza tra declino del calcio italiano e appiattimento totale delle categorie inferiori. 

Comunque ok, tu parli di ambiente, soprattutto campane e pugliesi hanno ambienti caldi, ma io parlo di competitività. Fermo restando che anche nel B ci sono tifoserie importanti con piazze abituate alla serie B/bassa A. 

Il 27/07/2025 alle 14:40 , Ale29 ha scritto:

Leggevo che però la Torres quest'anno potrebbe avere qualche problema in più, e la Ternana, finalista playoff, è in mezzo a un possibile e complicato cambio di proprietà che lascia molte incertezze sulla squadra. Forse è un girone, quest'anno, dove nessuna ammazza il campionato. Però non sono così informato sul livello medio. Inizierò a seguirlo perchè la squadra della mia città,  neopromossa, è finita in questo raggruppamento. E per la next gen, naturalmente.

La Torres quest'anno farà fatica e penso che i play-off li vedrà col binocolo, penso sarà una stagione molto travagliata. Campagna acquisti basata sui giovani provenienti dalle primavera delle squadre di A, sono andati via giocatori esperti come Scotto (tra le critiche, visto che è sassarese e beniamino della tifoseria) e Fischnaller che per la C è una garanzia. Chiaramente con i giovani in queste categorie non vai da nessuna parte a meno che non hai fenomeni in rosa.

La Ternana l'anno scorso era favorita e invece ha fatto una stagione molto al di sotto delle aspettative. Vediamo cosa combineranno, ma ci sono Perugia e Ascoli e attenzione al Livorno che è una piazza importante e bisogna vedere che ambizioni hanno. Qualcuno mi ha detto di fare attenzione anche all'Arezzo.

Forse quest'anno mancherà lo squadrone, ma c'è da dire che l'anno nessuno avrebbe pronosticato un Entella così dominante (l'anno prima aveva fatto una stagione del tutto anonima), perciò dobbiamo attendere qualche mese prima di dare un giudizio completo.

Per quanto riguardo il livello del girone, da quello che ho visto io ho pochi dubbi che il B è il più difficile, vedremo se anche quest'anno sarà così. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1807 messaggi

Faticanti, non riscattato per 600.000€ sta tornando in NextGen. Oggi visite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17941 messaggi
1 ora fa, Huckleberry ha scritto:

Ai tempi sbaglio o c'era il girone unico C1 e C2? Quindi non esistevano differenze geografiche. Tra l'altro livelli altissimi, assieme alla B, quello era il serbatoio del calcio italiano. Infatti per me c'è una certa corrispondenza tra declino del calcio italiano e appiattimento totale delle categorie inferiori. 

Comunque ok, tu parli di ambiente, soprattutto campane e pugliesi hanno ambienti caldi, ma io parlo di competitività. Fermo restando che anche nel B ci sono tifoserie importanti con piazze abituate alla serie B/bassa A. 

Ai tempi (sto parlando tra la fine degli anni 70 e gli anni 90) c'erano C1 girone A e C1 girone B. Poi la C2, coi gironi A, B e C.

Successivamente, non ho seguito più di tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29970 messaggi
Il 28/07/2025 alle 14:25 , gianky99 ha scritto:

... con tutto il rispetto è una gran porcata... chi prima si organizza è (sarebbe) giusto che sia anche quello che ottiene i maggiori "benefici"... invece, come sempre, in italia si trova il modo di sistemare gli amici o "sistemare" i nemici con qualche pretesto... 

Sinceramente abolirei la regola di una squadra per girone..

Dopodiché se la regola c'è mi sembra giusta la "rotazione"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79103 messaggi
3 hours ago, Pippo77 said:

Sinceramente abolirei la regola di una squadra per girone..

Dopodiché se la regola c'è mi sembra giusta la "rotazione"

Sul fatto che sia una regola completamente idiota sono d'accordo, per il resto rimango dell'idea che il primo che si organizza meglio ottiene il posto migliore, come in tutte le cose della vita alla fine... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45558 messaggi

Nel girone B non vedo squadre fenomenali, anche se nei primi due mesi la situazione sarà durissima visto che gran parte dei giocatori arriva dal campionato Primavera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti