Vai al contenuto
Homer_Simpson

Luciano Spalletti, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

5929 messaggi
2 minuti fa, Cene ha scritto:

Ha fatto un analisi molto lucida...ha detto che chiaramente si vuole fare qualcosa di diverso, sia in termini tattici che in termini di rendimento dei singoli. Per passare a 4 manca un centrale di piede destro che sia in grado di giocare da dietro...ci si lavora, ma il tempo non è tanto. Quantomeno è lucido e onesto nel dirti dove sono i problemi

Spalletti e Yildiz sono gli unici da JUVE... teniamoceli stretti... (ci sarebbe anche Bremer ma purtroppo....)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6370 messaggi
6 minuti fa, Cene ha scritto:

Ha fatto un analisi molto lucida...ha detto che chiaramente si vuole fare qualcosa di diverso, sia in termini tattici che in termini di rendimento dei singoli. Per passare a 4 manca un centrale di piede destro che sia in grado di giocare da dietro...ci si lavora, ma il tempo non è tanto. Quantomeno è lucido e onesto nel dirti dove sono i problemi

Vero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6323 messaggi

la Juve paga un deficit tattico-tecnico notevole

Spalletti nel post partita lo ha fatto chiaramente capire, c'è da lavorare tantissimo ma il tempo è poco

Modificato da screamer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3559 messaggi
19 minuti fa, screamer ha scritto:

la Juve paga un deficit tattico-tecnico notevole

Spalletti nel post partita lo ha fatto chiaramente capire, c'è da lavorare tantissimo ma il tempo è poco

Ora avremo 1 mese con 1 partita a settimana. Speriamo di poter lavorare su qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6323 messaggi
5 minuti fa, raffa072 ha scritto:

Ora avremo 1 mese con 1 partita a settimana. Speriamo di poter lavorare su qualcosa.

si sperando che non ci siano altri infortuni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3181 messaggi
41 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

La cosa più preoccupante è che nessuno sa quali sono gli 11 titolari o la nostra migliore formazione

Più che “la nostra migliore formazione”, possiamo aspirare al massimo a “quella meno peggio”…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45979 messaggi
36 minuti fa, Cene ha scritto:

Ci sarebbe Rugani che qua dentro fanno passare come Beckenbauer...allora mi aspetto che il 2 gennaio sia sul mercato.

Per me, per aiutare gli attaccanti, sarebbe già stato opportuno fare il 442/4231 prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3181 messaggi
4 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Ci sarebbe Rugani che qua dentro fanno passare come Beckenbauer...allora mi aspetto che il 2 gennaio sia sul mercato.

Per me, per aiutare gli attaccanti, sarebbe già stato opportuno fare il 442/4231 prima

Ma se era rotto pure lui…

Modificato da TheMask

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6323 messaggi

dietro stiamo giocando da settimane con i tre K

non so se ci rendiamo conto del livello che siamo diventati .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27866 messaggi
9 minuti fa, stefan1 ha scritto:

È rotto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45979 messaggi
3 minuti fa, TheMask ha scritto:

Ma se era rotto pure lui…

Sì, ma la scelta di Koopmeiners braccetto è antecedente se ben ricordo. Evidentemente Spalletti sta capendo che non si può affidare all'olandese dietro perché tutti lo stanno puntando come anello debole dal primo minuto.

Per me quella di Bremer è una scusa, anche perché il brasiliano è il primo più adatto alla 3 in realtà per poter tentare sempre l'anticipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2622 messaggi
14 minuti fa, BUFFONfan1897 ha scritto:

Questa difesa a 4 la facciamo?

Fatta nel secondo tempo. 

Secondo me la vedremo sempre più spesso. 

Magari (mia idea) con cambiaso a destra per riportare mckennie a centrocampo 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11728 messaggi

Io spero che col ritorno di Bremer lo schieramento base si evolva verso un 433, che secondo me è il più sensato per questa squadra.

Titolari:

DiGregorio

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

McKennie Locatelli Koopmeiners

Conceicao David Yildiz 

Riserve:

Perin

Mario Gatti Rugani Cabal

Adzic Miretti Thuram

Zhegrova Openda Kostic

Il livello medio della squadra è basso, soprattutto a centrocampo, quindi non mi aspetto prestazioni particolarmente buone. Però probabilmente i giocatori sarebbero un po' meno in difficoltà rispetto ad ora (si spera). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3181 messaggi
8 minuti fa, Gattorosso ha scritto:

Fatta nel secondo tempo. 

Secondo me la vedremo sempre più spesso. 

Magari (mia idea) con cambiaso a destra per riportare mckennie a centrocampo 

E meno male che si è convertito nel secondo tempo. La manovra ne ha giovato (anche per l’uscita del capitano lento…).

Credo però che voglia mettere Kalulu terzino ds, per quello dice che aspetta Bremer, per avere un centrale di piede destro.

Il Texano comunque sicuramente lo vuole a cc. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2622 messaggi
1 minuto fa, TheMask ha scritto:

E meno male che si è convertito nel secondo tempo. La manovra ne ha giovato (anche per l’uscita del capitano lento…).

Credo però che voglia mettere Kalulu terzino ds, per quello dice che aspetta Bremer, per avere un centrale di piede destro.

Lumachelli :D

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5280 messaggi
14 ore fa, galakie ha scritto:

joao mario gioca a dx

In una delle sue pochissime apparizioni, ha dimostrato di poter giocare su entrambe le fasce, garantendo perlomeno più qualità di altri interpreti, anche perché è veramente difficile scendere sotto il livello che vediamo in ogni partita... .asd

Poi ho, ho capito che ha il fisico di una fogliolina d'ulivo, ma per me andrebbe impiegato quantomeno per far rifiatare un po' quelli che stanno giocando praticamente SEMPRE, non chiedo che diventi titolare inamovibile, ma che rientri ALMENO ogni tanto in qualche rotazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5280 messaggi
10 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Sono daccordo in buona parte con la tua valutazione, però credo che lui si sia voluto approcciare al mondo juve in punta di piedi, senza comportarsi come un caterpillar asfaltando ogni cosa... ora che sta passando del tempo sta cercando, ALMENO SPERO, di cambiare atteggiamento, passare dalla carota al bastone. Anche per questa ragione non ha voluto cambiare loca da capitano, cambiare modulo, e non ha voluto stravolgere in genere le gerachie che ci sono attualmente, almeno spero sia così.

Su mckennie credo a lui piaccia, è un giocatore duttile, io non lo vedrei mai titolare in una juve ideale, ma nella rosa per me ci può stare, è altra gente che deve andare via.

Rugani è infortunato da qualche settimana.

La ve

Guarda, ma io capisco tutto, mettersi oggi nei panni dell'Allenatore della Juventus F.C. S.p.A. è quanto di più pesante e scomodo si possa ottenere dalla vita, se non guardi ovviamente il dorato lato economico... .asd

Deve osare un po' di più, tutto qua, anche perché fra pareggio e sconfitta c'è un solo punto di differenza, fra pareggio e vittoria ce ne sono due, e noi abbiamo DISPERATO bisogno di punti.

L'unica svolta stagionale potremmo averla SOLO con sei punti nelle prossime due, ma sarà veramente durissima, ai limiti dell'impossibilità.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15217 messaggi
4 ore fa, stefan1 ha scritto:

È fuori da un mese o piu 

Già siamo tutti belli in salute , mettiamoli pure sul mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6312 messaggi

Spalletti: "Juve, ho visto situazioni imbarazzanti. Se non recuperiamo almeno un centrale..."

Un Grande allenatore avrebbe detto "Prima di tutto c'è da fare i complimenti ai ragazzi perché oggi era una partita difficile ed era importante vincere..." e poi avrebbe detto quello che doveva negli spogliatoi.

Ma abbiamo un tizio assolutamente normale, che ha vinto uno scudetto  e per il resto ha fatto una carriera in Italia assolutamente anonima, facendosi notare per aver litigato con lo spogliatoio di metà delle squadre che ha allenato.

Detto questo, nella situazione che abbiamo, l'allenatore è l'ultimo dei problemi e avanti con lui, ma che venga osannato come un grande proprio no.

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27866 messaggi
7 ore fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

In una delle sue pochissime apparizioni, ha dimostrato di poter giocare su entrambe le fasce, garantendo perlomeno più qualità di altri interpreti, anche perché è veramente difficile scendere sotto il livello che vediamo in ogni partita... .asd

Poi ho, ho capito che ha il fisico di una fogliolina d'ulivo, ma per me andrebbe impiegato quantomeno per far rifiatare un po' quelli che stanno giocando praticamente SEMPRE, non chiedo che diventi titolare inamovibile, ma che rientri ALMENO ogni tanto in qualche rotazione.

Joao Mario è arrivato che l'allenatore che c'era nemmeno lo voleva e se l'è cagato di striscio mentre l'allenatore che c'è adesso non se lo sta cagando proprio...è un giocatore proprio fuori contesto che chiaramente si sta aspettando solo gennaio per spedirlo altrove (un altro bel prestitino con un diritto di riscatto che non verrà esercitato). Peccato perché di lui ricordavo un buon exploit qualche anno fa, ma è proprio un giocatore che non c'entra nulla ne con la Juve e probabilmente nemmeno col campionato italiano. Vediamo se poi al posto suo riescono a prendere qualcuno che abbia almeno le sembianze di un terzino vero

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26660 messaggi
33 minuti fa, carlosti ha scritto:

Spalletti: "Juve, ho visto situazioni imbarazzanti. Se non recuperiamo almeno un centrale..."

Un Grande allenatore avrebbe detto "Prima di tutto c'è da fare i complimenti ai ragazzi perché oggi era una partita difficile ed era importante vincere..." e poi avrebbe detto quello che doveva negli spogliatoi.

Ma abbiamo un tizio assolutamente normale, che ha vinto uno scudetto  e per il resto ha fatto una carriera in Italia assolutamente anonima, facendosi notare per aver litigato con lo spogliatoio di metà delle squadre che ha allenato.

Detto questo, nella situazione che abbiamo, l'allenatore è l'ultimo dei problemi e avanti con lui, ma che venga osannato come un grande proprio no.

Per niente d'accordo.

Questo gruppo di giocatori non viene mai toccato. Stampa e tifosi hanno speso un quinquennio a fare teorie del chazzo su tattica e allenatori.

Bene farebbe spalletti ad umliliarli pubblicamente.

Troppo tenero per quanto mi riguarda.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6312 messaggi
21 minuti fa, zart ha scritto:

Bene farebbe spalletti ad umliliarli pubblicamente.

Se hai degli asini gli fai trasportare pietre, non li metti a fare operazioni di chirurgia robotica.

Per fare un esempio, ricordo un allenatore che aveva De Scilgio e diceva che era un  giocatore di classe superiore. Ovviamente era il primo a non crederci, però quello aveva e cercava di farlo rendere al massimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5929 messaggi
8 ore fa, TheMask ha scritto:

In realtà lui vorrebbe qualcosa dal.mercato... ma far fare mercato a Comolli e come non avere niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3298 messaggi
9 minutes ago, carlosti said:

Se hai degli asini gli fai trasportare pietre, non li metti a fare operazioni di chirurgia robotica.

Per fare un esempio, ricordo un allenatore che aveva De Scilgio e diceva che era un  giocatore di classe superiore. Ovviamente era il primo a non crederci, però quello aveva e cercava di farlo rendere al massimo...

Il contesto era completamente diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti