Vai al contenuto
Homer_Simpson

Luciano Spalletti, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

5498 messaggi
7 minuti fa, iosonogobbo ha scritto:

Ditemi voi come fa a lavorare e a costruire qualcosa un allenatore che ogni mese si vede privato di oltre metà della rosa. Il campionato vero inizia in pratica a fine novembre. Il primo trimestre è falsato dalle odiose e ripetute soste.

Discorso che vale per tutte le competitor in tutta Europa.

Eppure molte riescono ad avere gioco e risultati comunque.

Quella delle molte partite è una realtà, anche in termini di infortuni, ma fa parte del gioco.

Nelle società ci sono fior di professionisti e preparatori proprio per quei motivi lì.

Le società sono e devono essere preparate a questo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15536 messaggi
1 ora fa, joyce ha scritto:

sì ma anche la mia prozia, una sorella di mia nonna, preparava delle polpette al sugo e degli spaghetti aglio e olio che erano divini

il punto è che non posso andare a trovarla al cimitero sperando in un pranzo come si deve

lo dico brutalmente: ci servono gli chef bravi e giovani, non le salme

Forse non mi sono spiegato: non ho detto che dobbiamo riprendere lui, ma che manca un centrocampista di qualità, da tempo. Ovvio che si mi fanno vedere Pjanic penso a quei tempi e mi viene nostalgia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20212 messaggi
44 minuti fa, iosonogobbo ha scritto:

Ditemi voi come fa a lavorare e a costruire qualcosa un allenatore che ogni mese si vede privato di oltre metà della rosa. Il campionato vero inizia in pratica a fine novembre. Il primo trimestre è falsato dalle odiose e ripetute soste.

Questa cosa succede a quasi tutte le big

Il problema è essere una big con l'allenatore cambiato praticamente a inizio stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27806 messaggi
36 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Discorso che vale per tutte le competitor in tutta Europa.

Eppure molte riescono ad avere gioco e risultati comunque.

Quella delle molte partite è una realtà, anche in termini di infortuni, ma fa parte del gioco.

Nelle società ci sono fior di professionisti e preparatori proprio per quei motivi lì.

Le società sono e devono essere preparate a questo.

Che poi con gli infortuni non è che stia andando così male per adesso eh. Quello che rompe più il c**** è aver perso Bremer n'altra volta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10811 messaggi
14 ore fa, Darsch ha scritto:

Ma ci ricordiamo quanti insulti gli davamo? tolta la suggestione che questo è pensare a un 35 enne che proviene da campionati in arabia e russia, Miralem per quanto male non era, l'abbiamo martoriato in quanto non degno di raccogliere l'eredità di Pirlo. Concordo che aveva un gran piede, ma non faceva grandi aperture ne dava dinamismo al giro palla...era un'altra Juve.

Va beh ma qui sul forum fini intenditori, chi criticava Pjanic capiva poco di calcio.........che poi non fosse Pirlo certo ma c'è da dire che Pirlo giocava con di fianco Vidal che correva anche per lui mentre Pjanic oltre ad avere un gran piede e a far girar la squadra macinava anche parecchi km, di fianco aveva Kehdira non proprio un instancabile......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68873 messaggi

Ma soprattutto le operazioni da tso con cui abbiamo sostituito Pjanic: Arthur 70mln e D. Luiz 50 con annessi stipendi da una 10na di milioni lordi l'anno...

.oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34479 messaggi
31 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Forse non mi sono spiegato: non ho detto che dobbiamo riprendere lui, ma che manca un centrocampista di qualità, da tempo. Ovvio che si mi fanno vedere Pjanic penso a quei tempi e mi viene nostalgia 

ah, beh, certo

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
110502 messaggi
14 ore fa, Darsch ha scritto:

Ma ci ricordiamo quanti insulti gli davamo? tolta la suggestione che questo è pensare a un 35 enne che proviene da campionati in arabia e russia, Miralem per quanto male non era, l'abbiamo martoriato in quanto non degno di raccogliere l'eredità di Pirlo. Concordo che aveva un gran piede, ma non faceva grandi aperture ne dava dinamismo al giro palla...era un'altra Juve.

Eh, proprio per questo il tifoso juventino si merita pienamente di godersi gli scarponi di oggi 

Io me li ricordo bene i pareri su Pjanic .asd 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
110502 messaggi

Pjanic non ha mai avuto la stessa fisicità di Thuram, ovviamente, ma ai fatti storici la Juventus di quei tempi vinceva e stravinceva mentre al centrocampo "fisico" della Juventus attuale spana il kulo pure il Como. Forse per giocare bene a pallone conta maggiormente qualcos'altro. 

Con un centrocampo a due fatto di due considerati morti come Pjanic e Khedira siamo diventati vice campioni d'Europa, ricordo. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
110502 messaggi
1 ora fa, Maxel ha scritto:

Pjanic era già finito anni fa, figuriamoci adesso. Aveva lo stesso atletismo di mio suocero di 85 anni. 

È stato un ottimo centrocampista ma le sue stagioni molto spesso finivano a metà campionato, poi crollava nel rendimento e nel dinamismo.

Con tutti i limiti che gli sono addebitati è stato l'ultimo centrocampista di vero spessore che abbiamo avuto insieme a Khedira. 

Andati via loro due finita la juve che vince ed inizia la juve che fa schifo. Anni fa ormai. 

• Like 4
  • Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27806 messaggi
27 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Con tutti i limiti che gli sono addebitati è stato l'ultimo centrocampista di vero spessore che abbiamo avuto insieme a Khedira. 

Andati via loro due finita la juve che vince ed inizia la juve che fa schifo. Anni fa ormai. 

Si...di fatto lo scudetto di Sarri l'hai costruito nella prima metà di stagione su quel che restava del centrocampo con Matuidi, Pjanic e Khedira

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15536 messaggi
47 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Pjanic non ha mai avuto la stessa fisicità di Thuram, ovviamente, ma ai fatti storici la Juventus di quei tempi vinceva e stravinceva mentre al centrocampo "fisico" della Juventus attuale spana il kulo pure il Como. Forse per giocare bene a pallone conta maggiormente qualcos'altro. 

Con un centrocampo a due fatto di due considerati morti come Pjanic e Khedira siamo diventati vice campioni d'Europa, ricordo. 

Il tifoso juventino è notoriamente viziato. Se avessimo saputo cosa ci aspettava dopo avremmo fatto statue d’oro ai nostri centrocampisti, fatto sta che attualmente la Juve non ne ha uno con la tecnica di Pjianjc, di Khedira, di chi vuoi tu. Per anni abbiamo spacciato la mancanza di qualità come una mera questione di allenatore, ma dopo averne provati diversi direi che non ci sono più dubbi. Le altre squadre sono meglio? Per me sì, abbiamo tre o quattro squadre davanti come qualità 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5498 messaggi

Vabbè, ma che Pjanic e Khedira fossero in fase calante è comunque un dato oggettivo, lo dimostra il loro percorso successivo.

Non è colpa del tifoso juventino se la dirigenza o chi fosse preposto a sostituirli ha sbagliato le scelte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18415 messaggi
11 ore fa, gianky99 ha scritto:

Non gioca "seriamente" da almeno 6 anni... questo era finito a 29 ora gli devi dare un girello... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

la mia era ovviamente una ''provocazione'' .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15536 messaggi
3 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Vabbè, ma che Pjanic e Khedira fossero in fase calante è comunque un dato oggettivo, lo dimostra il loro percorso successivo.

Non è colpa del tifoso juventino se la dirigenza o chi fosse preposto a sostituirli ha sbagliato le scelte.

Grazie tante che è colpa loro. Quello che mi lascia attonito è che per anni abbiamo ignorato il problema, riducendolo solo alla guida tecnica. Infatti non ho mica detto di riprendere 35enni o 38enni( anche se Napoli e Milan l’hanno fatto e non stanno andando male) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3028 messaggi
1 ora fa, Mugiwara ha scritto:

Questa cosa succede a quasi tutte le big

Il problema è tornare ad essere una big con l'allenatore cambiato praticamente a inizio stagione 

Fixed

Attualmente di big abbiamo solo il blasone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27806 messaggi
9 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Grazie tante che è colpa loro. Quello che mi lascia attonito è che per anni abbiamo ignorato il problema, riducendolo solo alla guida tecnica. Infatti non ho mica detto di riprendere 35enni o 38enni( anche se Napoli e Milan l’hanno fatto e non stanno andando male) 

Non direi che hanno ignorato il problema...di centrocampisti in questi anni ne sono arrivati na svagonata e alcuni anche con aspettative importanti e pagati bei soldi...il problema è che qua non rende un c**** di nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5498 messaggi
13 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Dipende dal contesto in cui arrivano.

Modric o , per esempio, un Lewa, vengono/verrebbero comunque da annate in cui riescono ancora ad essere competitivi.

Uno che invece arriva da un campionato arabo o a 35 anni dopo un anno intero in panchina o a spasso, chiaro che non lo si dovrebbe prendere a prescindere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15536 messaggi
Adesso, Cene ha scritto:

Non direi che hanno ignorato il problema...di centrocampisti in questi anni ne sono arrivati na svagonata e alcuni anche con aspettative importanti e pagati bei soldi...il problema è che qua non rende un c**** di nessuno

Bah, a conti fatti chi abbiamo preso con hype da vero fuoriclasse? Il disastroso Koopmeiners? Quel baccalà di Luiz?  Locatelli? Pogba? Solo su quest’ultimo secondo me c’erano grandi grandi aspettative, e sappiamo com’è andata. Su Di Maria poi stendo un velo pietoso, mai visto un giocatore più disinteressato alla Juve di lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15536 messaggi
2 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Dipende dal contesto in cui arrivano.

Modric o , per esempio, un Lewa, vengono/verrebbero comunque da annate in cui riescono ancora ad essere competitivi.

Uno che invece arriva da un campionato arabo o a 35 anni dopo un anno intero in panchina o a spasso, chiaro che non lo si dovrebbe prendere a prescindere.

Ancora. Dove ho scritto che va ripreso Pjanic??? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2632 messaggi

Esisterà nel panorama mondiale un giocatore in grado di emulare in parte quel ruolo? Pirlo ok non esiste più, Pjanic che era un downgrade comunque eccellente non esiste più, Pizarro altro downgrade non esiste più...però caspio uno in grado di fare 2 passaggi di fila che non sia Lobotka (perchè non ce lo danno) si potrà trovare?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15536 messaggi
40 minuti fa, Darsch ha scritto:

Esisterà nel panorama mondiale un giocatore in grado di emulare in parte quel ruolo? Pirlo ok non esiste più, Pjanic che era un downgrade comunque eccellente non esiste più, Pizarro altro downgrade non esiste più...però caspio uno in grado di fare 2 passaggi di fila che non sia Lobotka (perchè non ce lo danno) si potrà trovare?

This. Altro che organizzazione di gioco. Anche il miglior allenatore del mondo deve fare i conti con i giocatori che ha, con le loro capacità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4326 messaggi
47 minuti fa, Darsch ha scritto:

A me qualche anno fa piaceva Lucas Torreira, ora al Galatasaray.

La scorsa estate ci siamo persi Xhaka, finito in una piccola di Premier.

È un ruolo in cui serve gente esperta

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68873 messaggi
18 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

A me qualche anno fa piaceva Lucas Torreira, ora al Galatasaray.

La scorsa estate ci siamo persi Xhaka, finito in una piccola di Premier.

È un ruolo in cui serve gente esperta

E con i piedi buoni...

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10811 messaggi
1 ora fa, Darsch ha scritto:

Non è cosi facile come credi, queli veramente buoni li pigliano le big europee, adesso però c'è la moda che se sta sopra i 23 anni è vecchio quindi uno scarto 30enne di qualche big potremmo riuscire a raccattarlo, ovvvio non a livello di Modric ma magari molto meglio dei nostri centrocampisti

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti