Vai al contenuto
Morpheus ©

TENNIS - Australian Open 2026

Recommended Posts

6570 messaggi
2 minuti fa, STELEO ha scritto:

Non sarei tanto sicuro che alla fine avrebbe perso.......è tutta da vedere.......certo in ogni caso oggi sarebbe stato molto più stanco.....

Il monotono gioco di Sinner mi sembra gli abbia permesso di diventare n. 1 ed essere a soli 25 anni il più forte tennista italiano di tutti i tempi.......poi che si pensi che sia facile battere chiunque è un po' lo stesso motivo per cui si pensa che vincere 9 scudetti di fila e 4 coppe italia sia facilissimo in relazione alla superiorità della squadra, ma così non è ogni partita è diversa e le condizioni, il sentire la palla cambia e si può perdere con chiunque se capita una giornata storta (e questa non la era).......vedasi Alcaraz che è di 2 spanne sopra gli altri e l'anno scorso è uscito qualche volta nei primi turni........

Sinner, che di anni ne ha ancora 24, è fortissimo, chi lo nega, ma se vuole vincere altri slam a mio avviso deve variare il suo gioco e aumentare le discese a rete che ancora latitano

Alcaraz ricordiamoci che ha 2 anni di meno, la continuità la sta raggiungendo ora, vedasi Sinner che un paio di anni fa non era come adesso

comunque le sconfitte di New York e Melbourne sono due bei campanelli d'allarme

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6570 messaggi
17 minuti fa, STELEO ha scritto:

Si va beh era sufficiente che ne sbagliasse 1 Novak e staremmo a parlare d'altro.

ma che discorso è? i punti te li devi guadagnare e non sperare nell'errore dell'avversario

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10951 messaggi
Adesso, screamer ha scritto:

Sinner, che di anni ne ha ancora 24, è fortissimo, chi lo nega, ma se vuole vincere altri slam a mio avviso deve variare il suo gioco e aumentare le discese a rete che ancora latitano

Alcaraz ricordiamoci che ha 2 anni di meno, la continuità la sta raggiungendo ora, vedasi Sinner che un paio di anni fa non era come adesso

comunque le sconfitte di New York e Melbourne sono due bei campanelli d'allarme

Secondo me no, in realtà se ne esce con una battura veramente migliorata perchè oggi in una partita così tesa è riuscito a fare 22 ace e non è poco, poi mica troverà sempre questo Djocovic, con Alcaraz come abbiamo visto può perdere ma anche vincere....... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10951 messaggi
1 minuto fa, screamer ha scritto:

ma che discorso è? i punti te li devi guadagnare e non sperare nell'errore dell'avversario

Che c'entra ovvio ma con un pizzico di fortuna bastava un piccolo errore di Djokovic e sarebbe stato tutto diverso.......nel 90% di palle break Novak ha fatto un servizio vincente.....bravo lui nessuno lo mette in dubbio.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6570 messaggi
3 minuti fa, STELEO ha scritto:

Secondo me no, in realtà se ne esce con una battura veramente migliorata perchè oggi in una partita così tesa è riuscito a fare 22 ace e non è poco, poi mica troverà sempre questo Djocovic, con Alcaraz come abbiamo visto può perdere ma anche vincere....... 

ha pure perso un game al servizio con 3 ace però

certo, contro Alcaraz può vincere ma attualmente lo spagnolo ha un gioco molto più completo di Sinner e se riesce ad affinare ulteriormente il rovescio diventerà ancora più forte e difficilmente battibile

diritto, gioco a rete e palle corte sono inarrivabili al momento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18945 messaggi

è stata un impresa leggendaria, Nole ha quasi 39 anni! però anche senza aver visto tutta la partita, credo che Sinner ci abbia messo del suo

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2511 messaggi
38 minuti fa, silver1981 ha scritto:

è stata un impresa leggendaria, Nole ha quasi 39 anni! però anche senza aver visto tutta la partita, credo che Sinner ci abbia messo del suo

Nole a 39 anni è ancora fenomenale.

Gli sono superiori solo i primi 2, ma per il resto può battere chiunque.

Dalla sua anche un pò di fortuna, perché credo che senza l'infortunio di Musetti sarebbe uscito dal torneo.

Ma del resto anche Sinner a Wimbledon era con un piede fuori, sotto di due set con Dimitrov. Oggi però i suoi meriti, soprattutto mentali oltre che tecnici, hanno pesato più dei limiti mostrati da Jannik. Quindi chapeu Novak.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8508 messaggi

Impresa straordinaria di Djokovic però anche parecchio casuale.

Ha concesso 18 palle break e ne ha salvate 16, ha fatto 12 punti meno di Sinner...se la rigiocano 50 volte vince 51 volte Jannik.

Secondo me Sinner deve uscire dalla fissa di dover cambiare qualcosa.

Nel 2025 ha perso a Parigi giocando meglio di Alcaraz, ha perso a New York solo per una prestazione disastrosa al servizio.

In linea di massima gioca sempre meglio di qualsiasi avversario (anche di Carlos), non capisco sta fissa di cambiare.

Oggi è mancata un po' di cattiveria nei punti decisivi (dall'altra parte c'era il SATANA dei punti decisivi) ma non crei 18 palle break se hai problemi tattici o tecnici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4235 messaggi
55 minuti fa, Alexnumero10 ha scritto:

Secondo me Sinner deve uscire dalla fissa di dover cambiare qualcosa.

Quoto.

Anche io non comprendo questa cosa, se gioca al meglio non ce n'è per nessuno. Lui è un giocatore che demolisce l'avversario da fondocampo, non si deve fissare con le palle corte e chissà quali altre variazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6570 messaggi
7 minuti fa, SuperMagoAlex ha scritto:

Quoto.

Anche io non comprendo questa cosa, se gioca al meglio non ce n'è per nessuno. Lui è un giocatore che demolisce l'avversario da fondocampo, non si deve fissare con le palle corte e chissà quali altre variazioni.

tutti i tennisti si evolvono, se non implementi il tuo gioco non stai al passo e fai la fine di Medvedev

demolire l'avversario è un po' che non ci riesce, viene studiato ed esaminato al microscopio dagli avversari, è normale che faccia più fatica anche se poi a batterlo possono riuscirci in pochissimi

quella sensazione di dominanza che dava nel finire del 2024 e parte del 2025 io non l'ho più vista

deve inoltre lavorare sull'aspetto mentale e su quello fisico, 9 ko su 9 incontri oltre le 3.50 negli slam

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4235 messaggi

Sull'aspetto fisico e mentale sono d'accordo, ma non penso riuscirà a migliorare molto il gioco a rete e le altre variazioni. Spero di sbagliarmi ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46130 messaggi
Inviato (modificato)

come ha già detto qualcuno, il problema principale è fisico.. con panichi era completamente un altro giocatore, è assurdo presentarsi in queste condizioni al primo torneo slam, a mio avviso.

oggi il ragazzino sembrava djokovic.

con il gioco senza variazioni di sinner, la preparazione è tutto, devi essere sempre al 100% per competere ai massimi livelli.

alcaraz col talento che ha può giocare anche a mezzo servizio, lo si è visto ieri, sinner non lo può fare.

ieri la pallina andava molto più piano del solito e se giochi a quelle velocità, con djokovic ci perdi anche a 50 anni. sarei curioso di sapere se qualcuno ha calcolato la velocità media di palla di sinner. da fondo con djokovic, quando lo scambio si allungava, ultimamente è sempre andato a nozze. ieri perdeva tutti gli scambi lunghi

Modificato da Dani_82

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15966 messaggi
16 ore fa, STELEO ha scritto:

A pari età la partita finisce in 3 set dai, Sinner è fortissimo ma stiamo parlando di uno che ha vinto 24 slam quando c'erano anche Federer e Nadal mica pizza e fichi.......

Si ma Musetti lo stava eliminando se non si infortunava. Nessuno toglie nulla a Djokovic soprattutto la sua storia ma oramai ha 38 anni e competere con quelli di 24 anni per di più nei primissimi posti atp si fà sentire a livello fisico più di quello tecnico.

Vediamo domani lo spagnolo in quanto tempo si sbarazzerà di lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti