TurinGoeba 3123 Joined: 06-May-2024 6653 messaggi Inviato Giovedì alle 14:01 3 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto: Ps Francesi di M***A. Anche gli spagnoli che volevano vedere giocare Sinner a 35 gradi ora godranno Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TurinGoeba 3123 Joined: 06-May-2024 6653 messaggi Inviato Giovedì alle 14:02 11 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto: Secondo me forse genetica e soprattutto psicologica, Federer è Svizzero e nel caldo sguazzava. Federer però geneticamente aveva la metà sudafricana della mamma Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
● Ale Cerry ● 9720 Joined: 23-Apr-2009 34406 messaggi Inviato Giovedì alle 14:04 1 minuto fa, TurinGoeba ha scritto: Federer però geneticamente aveva la metà sudafricana della mamma Sì, possibile spiegazione corretta. Comunque ero seria, si trasferisse in Florida che ne gioverebbe. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SuperMagoAlex 708 Joined: 05-Dec-2009 4429 messaggi Inviato Giovedì alle 14:05 Delusissimo, mi viene da piangere manco avessimo perso l'ennesima finale di CL Comunque questo ragazzo ha qualcosa nel fisico che non va. Stessa cosa era successa in Australia e non mi dite che era stanco. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
● Ale Cerry ● 9720 Joined: 23-Apr-2009 34406 messaggi Inviato Giovedì alle 14:05 4 minuti fa, TurinGoeba ha scritto: Anche gli spagnoli che volevano vedere giocare Sinner a 35 gradi ora godranno Altri stronzi infatti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
● Ale Cerry ● 9720 Joined: 23-Apr-2009 34406 messaggi Inviato Giovedì alle 14:07 Al quinto set un record imbarazzante, 6 vittorie a fronte di 12 sconfitte. Se il match supera le 4 ore, non ha mai vinto. Vero che i problemi sono stati altri oggi, però… Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Moltres 625 Joined: 01-Jul-2016 1468 messaggi Inviato Giovedì alle 14:07 Il 27/05/2026 alle 15:31 , screamer ha scritto: i pericoli per Sinner sono: - il caldo - primi turni dove magari ancora non in ritmo al 100% - match al meglio dei 5 set - contrattempi fisici - gufate di silver1981 Il 27/05/2026 alle 15:42 , silver1981 ha scritto: se avete paura del fratello scarso di Cerundolo state messi male.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zì robe 5384 Joined: 05-Dec-2009 16280 messaggi Inviato Giovedì alle 14:08 Adesso, ● Ale Cerry ● ha scritto: Al quinto set un record imbarazzante, 6 vittorie a fronte di 12 sconfitte. Se il match supera le 4 ore, non ha mai vinto. Vero che i problemi sono stati altri oggi, però… ormai una statistica consolidata, e negli Slam questo lo paghi purtroppo, specie considerando che si giocano sempre in condizioni estive Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Crimson Ghost 6454 Joined: 03-Mar-2018 12392 messaggi Inviato Giovedì alle 14:09 6 minuti fa, TurinGoeba ha scritto: Federer però geneticamente aveva la metà sudafricana della mamma I sudafricani bianchi non hanno proprio niente di africano. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
● Ale Cerry ● 9720 Joined: 23-Apr-2009 34406 messaggi Inviato Giovedì alle 14:12 1 minuto fa, Crimson Ghost ha scritto: I sudafricani bianchi non hanno proprio niente di africano. Sì, la loro genetica è più British che Africana. Però Federer ha una carnagione diversa, è un tipo che comunque si abbronza, reggeva il caldo diversamente al di là del fatto che sia svizzero, Sinner è na mozzarella montanara. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
silver1981 5591 Joined: 22-Oct-2009 19150 messaggi Inviato Giovedì alle 14:19 sto torneo lo può vincere chiunque ora, pure Kouamè, e non scherzo eh Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zì robe 5384 Joined: 05-Dec-2009 16280 messaggi Inviato Giovedì alle 14:23 3 minuti fa, silver1981 ha scritto: sto torneo lo può vincere chiunque ora, pure Kouamè, e non scherzo eh Penso pure io si tiferanno cobolli e darderi, sai mai 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
● Ale Cerry ● 9720 Joined: 23-Apr-2009 34406 messaggi Inviato Giovedì alle 14:27 Boh raga, sto veramente incazzata nera. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
screamer 3586 Joined: 24-May-2021 7973 messaggi Inviato Giovedì alle 14:29 che disfatta ragazzi il caldo non lo regge proprio poi quando le partite sono al meglio dei 5 diventa un mix letale, la sua kriptonite Australia due volte, Cincinnati estate scorsa più diversi altri episodi e per me c'entra poco aver giocato troppo in questi mesi, temo sarebbe successo ugualmente e gli episodi precedenti lo testimoniano puoi lavorarci fin che vuoi ma quando la roba è congenita deve solo sperare di giocare in condizioni climatiche favorevoli 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexthelegend10 6239 Joined: 18-Feb-2006 16305 messaggi Inviato Giovedì alle 14:29 No ma non è colpa del caldo, con queste temperature gradevoli per nulla aumentate nel corso degli anni (i dati d'altronde servono per pulirsi il c**o, si sa) è una passeggiata di salute giocare a tennis. Poi a mezzogiorno, orario perfetto. Non capisco davvero come facciate a parlare di altro oggi, boh. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
● Ale Cerry ● 9720 Joined: 23-Apr-2009 34406 messaggi Inviato Giovedì alle 14:31 (modificato) 4 minuti fa, alexthelegend10 ha scritto: No ma non è colpa del caldo, con queste temperature gradevoli per nulla aumentate nel corso degli anni (i dati d'altronde servono per pulirsi il c**o, si sa) è una passeggiata di salute giocare a tennis. Poi a mezzogiorno, orario perfetto. Non capisco davvero come facciate a parlare di altro oggi, boh. Ma certo, ha avuto un colpo di calore, poi all’arbitro ha detto di avere nausea e senso di vomito (compatibile con il colpo di calore). I crampi o i tornei giocati in precedenza non c’entrano nulla. Unica pecca, avrebbe dovuto chiamare il MTO subito quando stava 5-2, ha aspettato troppo. Magari non dico il primo turno di servizio per chiudere, ma quello avanti 5-4 e avrebbe chiuso. Modificato Giovedì alle 14:34 da ● Ale Cerry ● Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexthelegend10 6239 Joined: 18-Feb-2006 16305 messaggi Inviato Giovedì alle 14:37 Adesso, ● Ale Cerry ● ha scritto: Ma certo, ha avuto un colpo di calore, poi all’arbitro ha detto di avere nausea e senso di vomito (compatibile con il colpo di calore). I crampi o i tornei giocati in precedenza non c’entrano nulla. Un’amica pecca, avrebbe dovuto chiamare il MTO subito quando stava 5-2, ha aspettato troppo. Magari non dico il primo turno di servizio per chiudere, ma quello avanti 5-4 e avrebbe chiuso. Io non so se sia realmente possibile pensare a soluzioni alternative riguardo agli orari o a impianti climatizzati, ma penso che giocare con queste temperature sia mettere seriamente a rischio la salute degli atleti. E purtroppo siamo ancora a maggio. È un bel problema e non credo riguardi solo Sinner. Sul MTO probabilmente pensava di cavarsela e chiuderla in fretta. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
● Ale Cerry ● 9720 Joined: 23-Apr-2009 34406 messaggi Inviato Giovedì alle 14:43 2 minuti fa, alexthelegend10 ha scritto: Io non so se sia realmente possibile pensare a soluzioni alternative riguardo agli orari o a impianti climatizzati, ma penso che giocare con queste temperature sia mettere seriamente a rischio la salute degli atleti. E purtroppo siamo ancora a maggio. È un bel problema e non credo riguardi solo Sinner. Sul MTO probabilmente pensava di cavarsela e chiuderla in fretta. Se tutti i campi avessero il tetto, non esisterebbe problema… ma di fatto oggi abbiamo regole per la heat policy (che poi conta più l’umidità dei gradi) fatte con il c**o semplicemente per non favorire i soliti e sfavorirne altri. Non sarebbe giusto che i soliti 3/4 giochino sempre con il tetto chiuso e tutti gli altri a svenire in campo. L’unica sarebbe proprio sospendere tutti i match. Altrimenti forse fra 150 anni tutti i campi avranno il tetto e non ci saranno più problemi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
silver1981 5591 Joined: 22-Oct-2009 19150 messaggi Inviato Giovedì alle 14:50 (modificato) cmq una roba assurda tipo Italia-Corea del 1966 per chi l'ha vissuta, cioè io seguo il tennis da almeno 35 anni ma una partita persa da 2 set avanti e 5 a 1 non me la ricordo, neanche nei Challenger dove ci sono alcune partite "sospette.." per usare un eufemismo Modificato Giovedì alle 14:50 da silver1981 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
erpice 173 Joined: 06-Apr-2009 701 messaggi Inviato Giovedì alle 14:56 partita che dovrebbe far riflettere chi di competenza sulla gestione di questi eventi INDIPENDENTEMENTE da chi sia il numero 1 o 2 o 3 in presenza di condizioni climatiche "ostili" alla pratica sportiva. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zì robe 5384 Joined: 05-Dec-2009 16280 messaggi Inviato Giovedì alle 14:56 "Non mi sono sentito molto bene in campo. Può succedere, non è capitato in un buon momento. Ci ho provato ma non ci sono riuscito, ma non stavo benissimo nemmeno prima della partita". Così Jannik Sinner nella conferenza stampa dopo la sconfitta al Roland Garros 2026 contro Juan Manuel Cerundolo. “Ho iniziato a sentirmi male, con poche energie e ho provato a servire. Il quarto set l’ho lasciato andare sperando di avere un po’ di energie al quinto. Il primo game è stato molto importante. Questa mattina quando mi sono alzato non mi sentivo molto bene, ho provato subito a tenere punti brevi e colpivo molto bene a inizio partita”, aggiunge il numero uno del mondo, che sostiene che il malore accusato non fosse colpa del caldo: "Questo è lo sport. Era caldo ma non era un caldo folle, era abbastanza buono il clima. Non è successo niente dovuto al caldo. Ho giocato tanto ultimamente. Questa mattina quando mi sono alzato, ho fatto un po’ fatica ma può succeder negli Slam che a volte non ti senti benissimo”. "Oggi non avevo energie ed è una cosa che può succedere. Nessuno è un robot. Dobbiamo parlare con il team capendo cosa è meglio fare. Faremo dei controlli per essere sicuri di cosa è successo oggi con il corpo e tutto. Credo ora mi faccia bene non fare tornei", prosegue l'altoatesino, che tornerà in campo direttamente a Wimbledon, dove sarà chiamato alla difesa del titolo del 2025: "Ho vinto tre tornei importanti sulla terra, ho avuto una striscia di vittorie importante. Parigi era l’obiettivo principale della stagione, uscire non è quello che volevo. Ovviamente speriamo di essere pronti per Wimbledon, adesso dobbiamo recuperare". Avanza al terzo turno Juan Manuel Cerundolo, che ha ammesso nell'intervista in campo di essere stato piuttosto fortunato ad approfittare delle difficoltà di Sinner: "Non riuscivo a vincere più di tre game, sono stato fortunato e mi dispiace per Jannik. Non so cosa sia successo, se il caldo o i crampi, spero possa recuperare rapidamente perchè merita di vincere tanti altri Slam" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TurinGoeba 3123 Joined: 06-May-2024 6653 messaggi Inviato Giovedì alle 14:59 30 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto: Boh raga, sto veramente incazzata nera. Bicchiere mezzo pieno è che potrà preparare Wimbledon con tutta calma…e potrà finalmente ricaricare le pile. Se però anche lì becca i giorni con le ondate di calore arrivederci e grazie. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zì robe 5384 Joined: 05-Dec-2009 16280 messaggi Inviato Giovedì alle 15:02 2 minuti fa, TurinGoeba ha scritto: Bicchiere mezzo pieno è che potrà preparare Wimbledon con tutta calma…e potrà finalmente ricaricare le pile. Se però anche lì becca i giorni con le ondate di calore arrivederci e grazie. La stessa cosa gli successe ad AO, non ricordo se con darderi o spizzirri..ma lì lo salvò il tetto richiudibile purtroppo però le ondate di calore stanno diventando sempre più frequenti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zì robe 5384 Joined: 05-Dec-2009 16280 messaggi Inviato Giovedì alle 15:03 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vincenxo 114 Joined: 30-Aug-2008 1437 messaggi Inviato Giovedì alle 15:05 Chi davvero avrebbe potuto...è Musetti. Cmq pace. Va bene che è clamorosissima la cosa, ma nell'immaginario di chi segue il tennis c'è la convinzione che Jannik sia un alieno. Bene che non sia così. Io ritengo che non c'entri al 100% il caldo. Credo che sia spompato, sfruttato e pressato oltre il consentito ed ora 15 giorni di riposo siano una manna dal cielo e tra un anno i punti da non difendere pure. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti