Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ Serie A enilive ] JUVENTUS - LECCE 1-1

Recommended Posts

14812 messaggi
10 ore fa, joyce ha scritto:

Non capite veramente un tubo, di calcio.

O meglio, per la maggior parte degli utenti, il risultato è l'unica cosa che conta. Il che è un modo veramente misero di vivere e giudicare il calcio.

Dopo 15 minuti, la partita doveva essere già sul 2-0. A fine primo tempo, 3 o 4 a zero.

Il Lecce ha superato 7 volte la metà campo in tutta la gara e tirato due volte in porta.

La Juve ha tirato 25 o 30 volte, creato almeno 10 o 12 palle gol, colpito pali, sbagliato un rigore. Ha pressato l'avversario, avuto un atteggiamento propositivo, fatto girare bene la palla, costruito gioco.

Non so ancora cos'abbia detto Spalletti ma da grande allenatore credo che sarà molto soddisfatto, a parte i problemi gravi sotto porta e la follia del rigore.

Se la Juve sarà questa, beh, cominciamo a costruire qualcosa di serio.

E quell'orribile motto, quella sciagura psicologica e culturale - vincere è l'unica cosa che conta - vada a farsi fot*#re.

Dai sù, anche meno

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22593 messaggi
9 ore fa, Wizi of Oz ha scritto:

l'unica cosa che ci si ricorda è il risultato.

Se non vinci contro una squadretta del kazzo come il lecce, non frega un kazzo a nessuno se il primo tempo dovevi stare 8 a 0. Sempre 1 punto hai fatto e rimani dietro come le palle dei cani

Guarda che almeno a livello teorico finirebbe in champions, dopo il pareggio di ieri sera..

Dopo pisa, invece eri sul treno per Cluji....PS: il calcio....asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14812 messaggi
8 ore fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Con Tudor si vedevano obbrobri anche contro avversari lo stesso modesti, con Spalletti si vede che la squadra è ben allenata e inizia ad avere una sua struttura.

Direi bene anche contro Bologna e Roma anche se le reputo partite a se dato che sono tutti duelli individuali.

È innegabile che Luciano stia dando più senso a questa squadra, da Mister vero quale è 

C'è da sperare che rinnovi, ed in fretta 

Tuttavia, ci sono dei limiti oggettivi della rosa oltre i quali nemmeno lui può andare, e si vedono purtroppo tutti...manca una fonte di gioco nel mezzo, un'alternativa in fascia e concretezza in attacco 

Oltre al fatto che nemmeno lui sta riuscendo a rianimare dei giocatori che sembrano davvero persi mentalmente 

Quindi direi che dopo un pareggio interno contro il Lecce c'è poco da festeggiare, pure se hai creato più XG del solito (chissà cosa te ne fai)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22593 messaggi
21 minuti fa, Arminius ha scritto:

E' vero, sono d'accordo, tanto che qunado ho visto David col pallone in mano e lo sguardo smarrito ho pensato "mah speriamo bene". Però è anche vero che se gli dicevi non non lo tiri tu, lo accoppi definitivamente, credo che il rigorista, non essendo disponibile Vlahovic forse è Locatelli o Yildiz...ma li devi decidere subito, evidentemente lui se la sentiva e...ovviamnete non doveva tirarlo lui, ormai è fatta, vada per la prossima volta

In quel frangente in cui li sta solo che fa rimbalzare e poi la bacia, si capiva che aveva un macigno sulle spalle....A me, tecnicamente continua a piacere, ma il suo livello è quello del Verona ad essere buoni, la juve necessita di gente che se cerca amore, si prende un cane..#gordongekkoforever

Modificato da MadJ1897
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34618 messaggi
1 ora fa, clic ha scritto:

giochi in seria A , pagato 40 ml , un gol cosi non lo sbaglia neppure un attaccante in serie C , corpo all indietro , posizione del corpo sbagliata , tocco con il piede sbagliato....un giocatore tecnico la palla la stoppa.....poteva fare quello che voleva , un giocatore da Juventus non sbaglia un gol cosi.....

Ma ci chiediamo xche tra lui e David hanno segnato un gol a testa ....openda a porta vuotissima tra l altro....

che Openda e David stiano fallendo, anzi, piuttusto clamorosamente fallendo, è un dato evidente, fuori discussione

invece, quello che hai scritto sul gol sbagliato da Openda è quasi tutto sbagliato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 messaggi

Al di là dei condivisibili giudizi critici sui due attaccanti, anche se potenzialmente non erano stati acquisti sbagliati, vogliamo parlare dei consueti 2 punti regalati a Lecce grazie alle solite s********e di Cambiaso?

Inviato dal mio SM-A556E utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
247 messaggi
Mi permetto di fare un altro riferimento al passato. A Giocatori come CAMBIASO, ai tempi dei vostri Gentile e Tardelli veniva fatto un bel discorsetto negli spogliatoi. O si svegliavano o finivamo a giocare nel Pisa 
.sisi

Io invece penso che ai nostri tempi giocatori con un simile cervello non giocavano nella Juve

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14812 messaggi
1 minuto fa, Stan45 ha scritto:

Io invece penso che ai nostri tempi giocatori con un simile cervello non giocavano nella Juve

La lista è purtroppo lunga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7282 messaggi
24 minuti fa, zì robe ha scritto:

È innegabile che Luciano stia dando più senso a questa squadra, da Mister vero quale è 

C'è da sperare che rinnovi, ed in fretta 

Tuttavia, ci sono dei limiti oggettivi della rosa oltre i quali nemmeno lui può andare, e si vedono purtroppo tutti...manca una fonte di gioco nel mezzo, un'alternativa in fascia e concretezza in attacco 

Oltre al fatto che nemmeno lui sta riuscendo a rianimare dei giocatori che sembrano davvero persi mentalmente 

Quindi direi che dopo un pareggio interno contro il Lecce c'è poco da festeggiare, pure se hai creato più XG del solito (chissà cosa te ne fai)

In una manifestazione lunga come il campionato se contro le medio-piccoli giochi come ieri i punti li fai, è episodico non aver vinto ieri.

Tra la non vittoria di ieri e quella contro la Fiorentina ci sono differenze abissali, la strada imboccata è quella giusto poi certamente sono d'accordo che abbiamo evidenti limiti di rosa e di qualità che non possono lasciare tranquilli anche in ottica quarto posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
111067 messaggi
1 ora fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Abbiamo avuto Bologna e Roma dove abbiamo lo stesso fatto bene, poi sono il primo a dire che contro Italiano e Gasperini sono partite a se e abbastanza "fuori contesto".

Noi abbiamo spesso fatto male contro le squadre chiuse creando spesso molto poco sia con Motta che con Tudor, una prestazione come ieri, anche contro squadre piccole, nei cicli precedenti difficilmente l'abbiamo vista.asd

Ora Spalletti deve essere bravo a tenere mentalmente il gruppo, perché non vincendo nonostante la buona gara il rischio è di regredire.

Poi è chiaro che contro lnter, Napoli i difetti qualitativi della nostra manovra, dei nostri singoli emergeranno maggiormente e non si potrà giocare come ieri ma anche il fatto che contro le piccole impostiamo così le partite è un segnale molto positivo e ripeto ne Motta ne Tudor ci erano riusciti.

A quel punto una gara che mi permette di vincere con la Roma quasi per definizione diventa una delle migliori Juventus della stagione.

Inoltre, nella prestazione io comprendo sempre quello che fanno i giocatori. Gli errori visti ieri sera che hanno poi determinato il risultato fanno scendere notevolmente il valore di quanto fatto. 

è stata una partita con qualche luce ma che ha anche confermato grosse ombre. Si può giocare anche "benissimo" (ripeto poi, lo si è fatto per meno di un tempo), ma la qualità degli interpreti alla fine comunque ti affossa. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23259 messaggi
11 ore fa, maratona ha scritto:

Mi permetto di fare un altro riferimento al passato. A Giocatori come CAMBIASO, ai tempi dei vostri Gentile e Tardelli veniva fatto un bel discorsetto negli spogliatoi. O si svegliavano o finivamo a giocare nel Pisa 

.sisi

"era un altro calcio" cit. .asd  Più che un altro calcio era un'altro mondo, dove se facevi il calciatore facevi il calciatore e basta, perchè eri pagato, e molto meno di sti rincoglioniti, per fare quello. Per non dire che oggi è tutto un filosofeggiare di postulati metacalcistici ed alla fine invece di avere un giocatore che fa bene il suo ruolo hai giocatori che in teoria sanno fare tutto e poi alla fine non sanno fare niente.

Che poi anche questo è relativo, perchè uno come Cuccureddu, restando al periodo che tu citi e che oggi sarebbe nazionale fisso, ha giocato almeno in sette-otto ruoli diversi sempre ad un buon livello o giocatori, per andare a casa tua che sapevano fare tranquillamnete sia la fase difensiva che offensiva. O se vuoi, andavano in transizione ecco, così è più fico

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4230 messaggi

che allenatore sia bravo  non ce dubbio

che abbiamo giocatori di qualita' non ce dubbio

ma contano i fatti, i punti ,VINCERE!!

non si è vinto  quindi  non siamo forti !!

le chiacchiere,  i se  i ma   non fanno  fanno punti e non fanno una squadra forte

una squadra forte che lotta per vincere  segna il rigore  e sfrutta tutte le occasioni con convinzione e determinazione 

una squadra forte avrebbe vinto 3-1 minimo!!

quindi  per farla breve non abbiamo una squadra forte!!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14812 messaggi
1 minuto fa, Momo Sissoko! ha scritto:

In una manifestazione lunga come il campionato se contro le medio-piccoli giochi come ieri i punti li fai, è episodico non aver vinto ieri.

Tra la non vittoria di ieri e quella contro la Fiorentina ci sono differenze abissali, la strada imboccata è quella giusto poi certamente sono d'accordo che abbiamo evidenti limiti di rosa e di qualità che non possono lasciare tranquilli anche in ottica quarto posto.

La partita di ieri è stata la prima dove abbiamo realmente alzato il livello e la produzione offensiva, ed oltretutto era contro una squadra ridicola: un po' prestino per parlare di trend (purtroppo)

Poi, oltre a questo aspetto (sicuramente positivo), ce ne sono anche altri che destano preoccupazione, come ad esempio l'assoluta mancanza di cinismo, la inadeguatezza delle nostre punte centrali, la inaffidabilità dei subentrati etc..

Per tacitare della classifica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23259 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

A quel punto una gara che mi permette di vincere con la Roma quasi per definizione diventa una delle migliori Juventus della stagione.

Inoltre, nella prestazione io comprendo sempre quello che fanno i giocatori. Gli errori visti ieri sera che hanno poi determinato il risultato fanno scendere notevolmente il valore di quanto fatto. 

è stata una partita con qualche luce ma che ha anche confermato grosse ombre. Si può giocare anche "benissimo" (ripeto poi, lo si è fatto per meno di un tempo), ma la qualità degli interpreti alla fine comunque ti affossa. 

Metti una punta vera e poi vedi che la musica cambia, perchè uno che la sbatte dentro, cambia anche la percezione di quelli che gli girano attorno. Ieri David andava a fare i cross ed in mezzo non c'era nessuno, nessuno riempie l'area, solo il vituperato McKennie si inserisce con costrutto, ma non perchè la punta si porta via due uomini. Noi giochiamo con punte che non fanno paura a nessuno, ci devi mettere uno "del mestiere" i giocatori li vedi da come si muovono, non serve sventolare le statistiche di quanti gol ha fatto nel Lille o nel Lipsia. Non basta mettere uno la davanti, non subbuteo, se mettono te o me o mettono Haaland, ci sarà una differenza o no? Questi hanno fatto quattro gol in due in venti partite, non  pigliano di testa neanche il pallone della Nivea, sottoporta sembra che si siano allacciati le scarpe una con i lacci dall'altra. Attenzione, non dico che con una punta da dieci gol vinci la Champions, ovvio, la squadra è questa e più di tanto è difficile ottenere, ma con una decina di gol in più guarda come ti cambia la classifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
111067 messaggi
1 minuto fa, Arminius ha scritto:

Metti una punta vera e poi vedi che la musica cambia, perchè uno che la sbatte dentro, cambia anche la percezione di quelli che gli girano attorno. Ieri David andava a fare i cross ed in mezzo non c'era nessuno, nessuno riempie l'area, solo il vituperato McKennie si inserisce con costrutto, ma non perchè la punta si porta via due uomini. Noi giochiamo con punte che non fanno paura a nessuno, ci devi mettere uno "del mestiere" i giocatori li vedi da come si muovono, non serve sventolare le statistiche di quanti gol ha fatto nel Lille o nel Lipsia. Non basta mettere uno la davanti, non subbuteo, se mettono te o me o mettono Haaland, ci sarà una differenza o no? Questi hanno fatto quattro gol in due in venti partite, non  pigliano di testa neanche il pallone della Nivea, sottoporta sembra che si siano allacciati le scarpe una con i lacci dall'altra. Attenzione, non dico che con una punta da dieci gol vinci la Champions, ovvio, la squadra è questa e più di tanto è difficile ottenere, ma con una decina di gol in più guarda come ti cambia la classifica

Eh, non ce la posso mettere una punta vera, perchè non ce l'ho .asd 

E non avercela non mi fa stare per niente contento, con buona pace di chi mi dice no devi esser contento perchè contro il Lecce la palla ha girato più velocemente.

Al massimo sperar di arrivar quarti comunque possiamo fare in queste condizioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
69343 messaggi

David&Openda 2 gol in totale..

I centravanti della Juventus 

:ahbeh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23259 messaggi
10 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

David&Openda 2 gol in totale..

I centravanti della Juventus 

:ahbeh:

Fra "il mio centravanti è lo spazio" e sti due, è meglio lo spazio .asd

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23259 messaggi

doppio

Modificato da Arminius

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11204 messaggi
1 ora fa, joyce ha scritto:

che Openda e David stiano fallendo, anzi, piuttusto clamorosamente fallendo, è un dato evidente, fuori discussione

invece, quello che hai scritto sul gol sbagliato da Openda è quasi tutto sbagliato

vabbè il gol era difficilissimo da fare , difficoltà 100% , ha fatto il possibile , ha tirato come da manuale del calcio , con il corpo all indietro in modo che la palla restassa bassa.....purtroppo è stato sfortunato......

...non capisco come si riesca sempre a dare alibi ai calciatori.....da li si segna....riguardati l azione e il tiro...l unica difficoltà poteva essere il portiere che gli chiudeva un po lo specchio della porta.....ha tirato talmente male che nemmeno la porta ha preso....ha fatto un drop da 3 punti ...quando si dice la palla ovale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
247 messaggi
che allenatore sia bravo  non ce dubbio
che abbiamo giocatori di qualita' non ce dubbio
ma contano i fatti, i punti ,VINCERE!!
non si è vinto  quindi  non siamo forti !!
le chiacchiere,  i se  i ma   non fanno  fanno punti e non fanno una squadra forte
una squadra forte che lotta per vincere  segna il rigore  e sfrutta tutte le occasioni con convinzione e determinazione 
una squadra forte avrebbe vinto 3-1 minimo!!
 quindi  per farla breve non abbiamo una squadra forte!!

Semplicemente perfetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11263 messaggi

Vediamo come si comportano vs Sassuolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30197 messaggi
13 ore fa, joyce ha scritto:

O meglio, per la maggior parte degli utenti, il risultato è l'unica cosa che conta. Il che è un modo veramente misero di vivere e giudicare il calcio.

Dopo 15 minuti, la partita doveva essere già sul 2-0. A fine primo tempo, 3 o 4 a zero.

Il Lecce ha superato 7 volte la metà campo in tutta la gara e tirato due volte in porta.

La Juve ha tirato 25 o 30 volte, creato almeno 10 o 12 palle gol, colpito pali, sbagliato un rigore. Ha pressato l'avversario, avuto un atteggiamento propositivo, fatto girare bene la palla, costruito gioco.

Non so ancora cos'abbia detto Spalletti ma da grande allenatore credo che sarà molto soddisfatto, a parte i problemi gravi sotto porta e la follia del rigore.

E quell'orribile motto, quella sciagura psicologica e culturale - vincere è l'unica cosa che conta - vada a farsi fot*#re.

Chapeau 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43796 messaggi

ma per cortesia 

se non vinci il resto non conta una sega fine 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4230 messaggi

sara come dici che non capiano nulla di calcio  tu  pero guardati  adesso napoli lazio  ora  forse cambi idea!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34618 messaggi
4 minuti fa, Michel_Yildiz.10 ha scritto:

ma per cortesia 

se non vinci il resto non conta una sega fine 

sì, bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...