Vai al contenuto
Accedi per seguire   
zart

Ronaldo il fenomeno era davvero meglio di Messi e CR7?

Sondaggio   

3 voti

1. 1. Era meglio?

• No. Non diciamo cazzate.
    • Era meglio di Messi
      0
    • Era meglio di cr7
      0
    • Era meglio di entrambi.
      0

Recommended Posts

27000 messaggi

Da un po' di anni i difensori italiani e altri vanno in giro a dire sta chazzata.

Parliamone.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27000 messaggi
Inviato (modificato)

@crazy1897 @Gelone @Cene @Elkannopoli 2006 e 2023 e tutti gli altri 

Continuiamo qui dai.

Modificato da zart

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25977 messaggi
24 minuti fa, zart ha scritto:

Da un po' di anni i M I G L I O R I difensori italiani e altri vanno in giro a dire sta chazzata.

Parliamone.

Fixed

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14856 messaggi
Inviato (modificato)

Incollo qui il commento che ho scritto nel topic di Kelly.

Ma che poi di quella famosa partita su Instagram girano reel con alcune clip in cui Nesta sembra dominare, ma in realtà mi era capitato di vedere gli highlights completi pochi mesi fa, e l'hanno infilato a più riprese da tutte le parti. Quindi il discorso "R9 da giovane non lo tenevo, Messi & Co. a 36 anni li tenevo" non è proprio vero.

Giocatori come CR7 e Messi sono stati l'incubo delle difese di tutto il mondo per quasi due decenni, se i difensori dell'epoca temevano R9 cosa dovrebbero dire quelli attuali che si vedevano infilare puntualmente almeno un gol a partita da questi due? R9 magari era inarrestabile e non lo prendevano, ma Cr7 e Messi infilavano direttamente il pallone in porta senza che neanche se ne accorgessero... oltre al fatto che, parliamone, anche loro nel loro prime chi catzo li fermava?

E aggiungo, al top Ronaldo non si discute, non so sulla continuità in quegli anni però... Non vedevamo le partite come pazzi, all'epoca c'erano solo highlights in TV, mentre oggi girano le stesse clip viste e straviste. Di CR e Messi puoi vedere video per ore di azioni sempre diverse.

E, oltre a questo, possiamo non considerare essere al top per quasi 20 anni invece che per 4? Perché la storia del calcio è stata piena di autentiche meteore che sono durate una manciata di stagioni per poi giocare da un momento all'altro su livelli normalissimi fino a fine carriera, non credo che sarebbe stato giusto elevarli nell'olimpo del calcio se avessero avuto infortuni gravi e debilitanti (il famoso "what if").

Chiudo con un'altra cosa impopolare: contro gli infortuni non ci si può fare niente, ma lo stile di vita sregolato (che ha inciso sulla sua carriera a mio parere più dell'infortunio) non è certo conseguenza della sfortuna, non si toccano i 100 kg per una casualità 

Modificato da orlando9164

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22374 messaggi
Inviato (modificato)

Mi sta sulle balle perché ha giocato da quelli e per le sue dichiarazioni sul '98 e su farsopoli. Non riesco a spendere belle parole nei suoi confronti.

Modificato da iosonogobbo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
69396 messaggi

Meglio di Messi

Fattuale

Screenshot_20260116_085644_Gallery.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27000 messaggi
Inviato (modificato)
56 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

Sono completamente demineralizzato.

Comunque hai postato una sequenza di video in cui la risposta è "Ronaldo" , ma non conosciamo la domanda.

Non mi è nota l'opinione di tutti i personaggi del video, ma quella di Guardiola è nota. Ed è convinto che Messi sia il più grande giocatore della storia (del resto gli deve metà della carriera). 

Magari Pep stava rispondendo alla domanda "Chi fece fallo, Juliano o Ronaldo?"

Però comunque mi sento demineralizzato. Tuttavia , ora sarebbe bello discutere come degli adulti.

Modificato da zart

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
111132 messaggi
Inviato (modificato)

Messi e Ronaldo 2 hanno fatto il bello e cattivo tempo per 20 anni. 

Ronaldo 1 rispetto a loro è durato relativamente poco, anche per via dei suoi gravi problemi fisici. 

Va comunque considerato che i primi due hanno giocato in due delle squadre più forti della storia, molto più forti delle realtà in cui ha giocato il secondo. Tanto della loro forza l'ha fatto il contesto. 

Questa cosa del contesto rende quasi sempre imparagonabili i calciatori, non è il tennis che si gioca da soli. 

A mio parere per continuità di carriera non c'è partita, oggettivamente, magari poi in alcuni momenti di picco Ronaldone è stato più forte. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti