Vai al contenuto
Accedi per seguire   
zart

Ronaldo il fenomeno era davvero meglio di Messi e CR7?

Sondaggio   

19 voti

1. 1. Era meglio?

• No. Non diciamo cazzate.
    • Era meglio di Messi
      0
    • Era meglio di cr7
      0
    • Era meglio di entrambi.
    • Preferisco radamel Falcao

Recommended Posts

340 messaggi

Diciamo che quello di Barcellona e del primo anno alle fogne era tranquillamente uno dei migliori in assoluto. Poi dopo il doppio infortunio pur mantenendosi su altissimi livelli non era lo stesso

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4445 messaggi

Il momento peggiore è stato nel 1998-99, quando gli hanno affiancato quell'altro miracolato di Baggio.

@zart, ti son piaciuto?

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27096 messaggi
4 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

Il momento peggiore è stato nel 1998-99, quando gli hanno affiancato quell'altro miracolato di Baggio.

@zart, ti son piaciuto?

Fabri il mio erede naturale.

Uffisciale. 

Ora dovrai aprire 4 topic a settimana e fare polemiche inutili in ogni topic.

Complimenti.

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6493 messaggi
4 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Cristiano Ronaldo è arrivato in una Serie A molto debole. Il Fenomeno ha giocato quando era la migliore lega al mondo. 59 gol in 99 partite.. 

Per confronto :

Ciro Immobile da 2019-2022 ha anche segnato 100 gol con la Lazio.

Higuain a segnato 91 gol col Napoli in tre anni. 

C. Ronaldo era nella squadra dominante, Immobile, Higuain, no.

Mette subito la performance in prospettiva. 

Sopravvaluti quello che ha fatto Ronaldo. 33 anni non è vecchio, eh.. 

Lewandoski ha segnato 100 gol in 3 anni con il Barça alla stessa età (33-36 anni). 

Dobbiamo contestualizzare le epoche 

Quella juve non era certamente al suo apice e non era sicuramente la squadra più offensiva dove un attaccante era portato a segnare tanto, a differenza di lewa al barca.

Ronaldo quanti anni aveva in quegli anni all'inter?

Oltre a tutto questo cr7 arrivava da circa 10 stagioni da 30 gol in su con picchi di 50/60, quello che ha vinto manco c'è bisogno di dirlo 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53833 messaggi
20 ore fa, varjak ha scritto:

Ho dimenticato Zico!

E tra gli italiani, è durato poco a quei livelli, ma quello che più mi ha esaltato è stato Bruno Conti. Ognuno ha i suoi gusti, oppure i ricordi ci tradiscono col tempo...

Chiedo scusa ad um un messaggio così delicato, non volevo apparire aggressivo.

Il tempo sbiadisce i ricordi e li rende meno dolorosi o piu piacevoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53833 messaggi
19 ore fa, zart ha scritto:

Don Andrés troppo poco celebrato.

Tecnicamente parlando quanti giocatori superiori a lui sono esistiti? 3, 4?

Verissimo

Non so perche ma Iniesta non lo caga nessuno, lo si dimentica sempre...

Giocatore divino oltre ad essere iper decisivo,

Forse lo si dimentica perche ha l'apparenza di un impiegato timido delle poste?

• Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27096 messaggi
20 minuti fa, Gelone ha scritto:

Verissimo

Non so perche ma Iniesta non lo caga nessuno, lo si dimentica sempre...

Giocatore divino oltre ad essere iper decisivo,

Forse lo si dimentica perche ha l'apparenza di un impiegato timido delle poste?

Quell'aspetto da impiegato fuori forma lo rendeva ancora più irreale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53833 messaggi
Inviato (modificato)

Topic per cui avrei bisogno di 2 giorni di ferie per dedicarmici  in maniera completa.

Come già detto da alcuni in precedenza si sottovaluta molto cio che hanno fatto quei 2 in 20 anni...

Si che vuoi che sia, dividersi champions e palloni d'oro(meritati quasi sempre)...

Messi imho numero 1 della storia, l'ho visto dal vivo al Camp Nou contro Alaves o Getafe(non ricordo) nello stretto dribblò 3 in un metro quadrato che io rimasi come Carlo Verdone davanti a Milena Vukotic nel film bianco rosso e verdone.

Capitolo Cristiano,

Nel suo ultimo anno e mezzo da noi lo criticai aspramemte perché vedevo che lui era un individualista che fondamentalmente andava dietro ai suoi record.

Cristiano è un mostro di motivazioni, di mentalità di acciaio, la pressione è sempre stata nulla su di lui.

A mio vedere non è mai esistito uno sportivo con quella forza mentale, quell'ossessione malata, morbosa per la vittoria.

Se mi dite chi vuoi nella tua squadra tra Ronaldo Nazario Gordão in auge o Cristiano in auge con meches...

Nessun dubbio Cristiano,.

Modificato da Gelone
  • Like 2
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27096 messaggi
21 ore fa, Gelone ha scritto:

Per me Ibrahimovic è molto personaggio, non merita stare in quelle posizioni...

CR7 sullo stesso piano di Zlatan è blasfemia pura.

Ho poco tempo adesso, ma tornerò

sefz

Non lo so gelò...

Quanti cristoni di due metri con quella tecnica ed abilità nello stretto ti vengono in mente?

Unicum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27096 messaggi

Posso dì na cosa blasfema? 

So sempre stato frosch per Ilicic. Se mi fai bere abbastanza lo metto nella top 10 all time.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53833 messaggi
1 minuto fa, zart ha scritto:

Quell'aspetto da impiegato fuori forma lo rendeva ancora più irreale.

Nel dizionario alla voce Underdog ci dovrebbe essere la sua foto.

Questo te lo portavano al calcetto del giovedi, all'inizio sbraitavi con l'amico cazzaro che ti diceva ti porto uno che è fortissimo...

E poi ti faceva passare la palla tra le orecchie

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53833 messaggi
3 minuti fa, zart ha scritto:

Non lo so gelò...

Quanti cristoni di due metri con quella tecnica ed abilità nello stretto ti vengono in mente?

Unicum.

Zart, nullo nelle partite decisive.

Fortissimo per carità.

Ma qua stiamo parlando del gotha del gotha.

Degli immortali.

Zlatan è la copia racchia del cigno di Utrecht.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27096 messaggi
1 minuto fa, Gelone ha scritto:

Zart, nullo nelle partite decisive.

Fortissimo per carità.

Ma qua stiamo parlando del gotha del gotha.

Degli immortali.

Zlatan è la copia racchia del cigno di Utrecht.

Io il cigno non l'ho vissuto.

Ma da quel poco che ho potuto capire in differita era straordinario in area. Ma non aveva il genio che Ibra era capace di tirare fuori aggiro pe iccampo.

Però è vero. Steccava troppo spesso nei big match.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53833 messaggi

Ora abbiamo citato molti ma Gigi?

Buffon, irreale.

Il portiere non stuzzica la fantasia, tipo chi da bambino sogna di fare il portiere?

• Like 1
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53833 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, zart ha scritto:

Io il cigno non l'ho vissuto.

Ma da quel poco che ho potuto capire in differita era straordinario in area. Ma non aveva il genio che Ibra era capace di tirare fuori aggiro pe iccampo.

2 gol che litigano con la fisica:

Gol al URSS nella finale dell'europeo

Gol al Bernabeu a Buyo, Marco in tuffo di testa.

Modificato da Gelone
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11650 messaggi
1 ora fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Quella juve non era certamente al suo apice e non era sicuramente la squadra più offensiva dove un attaccante era portato a segnare tanto, a differenza di lewa al barca.

Ronaldo quanti anni aveva in quegli anni all'inter?

Oltre a tutto questo cr7 arrivava da circa 10 stagioni da 30 gol in su con picchi di 50/60, quello che ha vinto manco c'è bisogno di dirlo 

Purtroppo è un dato di fatto, Ronaldo arriva in una Juventus campione e dominante. Non il migliore, sono d'accordo, ma che era comunque avanti rispetto agli altri. 

Ma per chiarire, nessuno ha detto che Cristiano Ronaldo non avesse fatto cose incredibili. Ma alcune cose vanno messe in prospettiva. Il fatto che due giocatori inferiori a lui abbiano segnato anche 100 gol, quasi in tre anni, dimostra che il campionato non è più difficile come nei primi anni 2000..

Se fenomeno fosse in Serie A oggi, segnarebbe altrettanti gol o anche di più. 

Un po' più in alto c'è un video su alcune persone che si esprimono su Ronaldo Nazario. Ho visto questo video completo e, tra tutti i giocatori o allenatori intervistati, tutti i giocatori degli anni '90/00 hanno risposto "Ronaldo Nazario" alla domanda "chi è stato il miglior giocatore che hai affrontato o visto giocare?" tutti. 

Per i giocatori più giovani, la maggioranza ha risposto Messi, alcuni hanno risposto Ronaldo Nazario anche senza averlo affrontato (Benzema per esempio) e c'è solo Eden Hazard (ed un'altro credo) Chi ha risposto a Cristiano Ronaldo. 

Per i più vecchi, c'era Maradona. Alcuni Zidane ou Ronaldinho.. 

Tutto questo per dire, Che nel mondo del calcio, e soprattutto per i giocatori della grande epoca in cui c'erano molte leggende, Ronaldo Nazario ha lasciato il segno. 

Zidane ha giocato con Nazario e ha allenato Cristiano. Rispose Nazario con le stelle negli occhi.. Tutti i grandi parlano di Ronaldo fenomeno. 

Cristiano Ronaldo è un giocatore di statistica. Ha davvero lasciato il segno solo su chi non ha mai visto Fenomeno. Non è mia opinione è fattuale. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26068 messaggi
Inviato (modificato)
18 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Purtroppo è un dato di fatto, Ronaldo arriva in una Juventus campione e dominante. Non il migliore, sono d'accordo, ma che era comunque avanti rispetto agli altri. 

Ma per chiarire, nessuno ha detto che Cristiano Ronaldo non avesse fatto cose incredibili. Ma alcune cose vanno messe in prospettiva. Il fatto che due giocatori inferiori a lui abbiano segnato anche 100 gol, quasi in tre anni, dimostra che il campionato non è più difficile come nei primi anni 2000..

Un po' più in alto c'è un video su alcune persone che si esprimono su Ronaldo Nazario. Ho visto questo video completo e, tra tutti i giocatori o allenatori intervistati, tutti i giocatori degli anni '90/00 hanno risposto "Ronaldo Nazario" alla domanda "chi è stato il miglior giocatore che hai affrontato o visto giocare?" tutti. 

Per i giocatori più giovani, la maggioranza ha risposto Messi, alcuni hanno risposto Ronaldo Nazario anche senza averlo affrontato (Benzema per esempio) e c'è solo Eden Hazard (ed un'altro credo) Chi ha risposto a Cristiano Ronaldo. 

Tutto questo per dire, Che nel mondo del calcio, e soprattutto per i giocatori della grande epoca in cui c'erano molte leggende, Ronaldo Nazario ha lasciato il segno. 

Zidane ha giocato con Nazario e ha allenato Cristiano. Rispose Nazario con le stelle negli occhi.. Tutti i grandi parlano di Ronaldo fenomeno. 

Cristiano Ronaldo è un giocatore di statistica. Ha davvero lasciato il segno solo su chi non ha mai visto Fenomeno. Non è mia opinione è fattuale. 

A leggere le pagine di questo topic r9 per molti sembra un misto tra Possanzini e Moscardelli 🤣

Modificato da crazy1897
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14877 messaggi
22 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

No, e non è neanche fattuale. 

CR7 - e Messi - hanno lasciato il segno sul calcio mondiale, molti loro gol sono diventati simbolici e rimarranno nell'immaginario collettivo di tutto il panorama calcistico, sia di chi ha visto il fenomeno sia di chi non lo ha visto

• Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11650 messaggi
8 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

A leggere le pagine di questo topic r9 per molti sembra un misto tra Possanzini e Moscardelli 🤣

Rispetto tutte le opinioni.. Ma se c'è un argomento su cui tutti i più grandi giocatori del mondo sono stati unanimi, è  Ronaldo fenomeno. Il argomento principale non era la longevità, ma il talento puro. 

Dopo di ciò, ognuno ha il diritto di avere la propria opinione. Ma alcune sono lunari .asd

Personalmente, devo scegliere tra le opinioni di Ibrahimovic, Nesta, Maldini, Cannavaro, Zidane, Guardiola, Mourinho, Beckham, Figo, Romario, Pelé... E quelle di signore nessuno del forum.. Bohh io scelto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11650 messaggi
2 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

No, e non è neanche fattuale. 

CR7 - e Messi - hanno lasciato il segno sul calcio mondiale, molti loro gol sono diventati simbolici e rimarranno nell'immaginario collettivo di tutto il panorama calcistico, sia di chi ha visto il fenomeno sia di chi non lo ha visto

Non sto parlando di alcuni gol. E non ho parlato di Messi.. 

E non ho detto che non avesse lasciato il segno sul calcio. Quindi non so a cosa stai rispondendo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14877 messaggi
2 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Non sto parlando di alcuni gol. E non ho parlato di Messi.. 

E non ho detto che non avesse lasciato il segno sul calcio. Quindi non so a cosa stai rispondendo 

Sì Messi è una mia aggiunta.

"Ha davvero lasciato il segno solo su chi non ha mai visto Fenomeno", non è vero, ha lasciato il segno sul calcio mondiale e, anche se ad uno può non fare né caldo né freddo, non ha lasciato il segno solo su chi non ha visto il fenomeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2118 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, zart ha scritto:

Io il cigno non l'ho vissuto.Ma da quel poco che ho potuto capire in differita era straordinario in area. Ma non aveva il genio che Ibra era capace di tirare fuori aggiro pe iccampo.

io sì.
pur odiando il milan, lui non potevo non applaudirlo. 
Sono di quei giocatori che esulano dalla maglia che indossano.
Più elegante di Roberto Bolle e con il fiuto del gol di Gerd Muller.
Dopo il Fenomeno, il centravanti più forte che io abbia mai visto.

ma di gran lunga.

Modificato da 444

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11650 messaggi
1 minuto fa, orlando9164 ha scritto:

Sì Messi è una mia aggiunta.

"Ha davvero lasciato il segno solo su chi non ha mai visto Fenomeno", non è vero, ha lasciato il segno sul calcio mondiale e, anche se ad uno può non fare né caldo né freddo, non ha lasciato il segno solo su chi non ha visto il fenomeno.

Ok 

Devo essermi espresso male. 

Nel contesto della mia frase, ho confrontato le opinioni di chi ha visto Ronaldo Nazario e Cristiano Ronaldo. Tra ex giocatori o allenatori. E chi ha visto entrambi giocare ha risposto a Ronaldo Nazario. Guardiola, Mourinho, Zidane ecc ecc.. 

Oggi, chi parla di Cr7 è generalmente chi non ha mai visto Nazario giocare. 

È in questo contesto che dico che Cristiano Ronaldo ha lasciato il segno su chi non ha visto Nazario giocare. Ovviamente è un dibattito molto serrato. Se parliamo solo di football, ovviamente Cr7 ha lasciato il segno sul calcio. 

Per fare un altro esempio, ho visto recentemente un sondaggio su chi fosse il miglior portiere della storia. Il 90% ha detto Neuer. Poche persone risposero a Buffon. Dipende da chi ha visto Buffon. La maggior parte di loro era di una generazione più giovane. 

Ascolto chi ha visto entrambi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53833 messaggi

Ripeto, strepitoso Ronaldo Nazario ma durato pochissimo oltre ad avere una mentalità tipicamente brasiliana poco propensa al professionismo, si aveva problema alla tiroide(almeno cosi dichiarò) ma invitarlo a cena significava aprire un finanziamento alla findomestic.

Altro dato che ripeto: solo 1 gol alla Juve con i galacticos...

Ma a lui è legato uno dei miei ricordi piu belli, 5 maggio lui seduto piangendo a dirotto.

Altro dato che pongo alla vostra attenzione, i calciatori normalmente tendono a non citare il portoghese perchè sta sul caxxo a tutti: perché è troppo asociale, troppo arrogante e soprattutto perchè è stato troppo forte.

Ancora mi rompono le palle con Romario e Cruijff dove il carioca voleva andare al carnevale e Johan gli disse entra e fammi 2 gol etc...

Cristiano dava triplette e doppiette a tutti eh ma fa cacare.

Atletico-Juve 2-0

Cristiano-Atletico 3-0

Una delle imprese più normali.

Io preferisco Messi ma Cristiano è uno dei primi 3 della storia

Imho

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28678 messaggi

Diego vs Roma superiore a Ronaldo vs Lazio?

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti