Jump to content
JUtente

Del Piero calciatore, sopravvalutato?

Del Piero calciatore, sopravvalutato?  

93 members have voted

  1. 1. Del Piero calciatore, sopravvalutato?



Recommended Posts

Joined: 15-Mar-2023
13,073 posts
6 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Penso che per trovare un attaccante italiano forte in nazionale come nel club di appartenenza si debba tornare agli anni '60. .asd Tolte un paio di notevoli eccezioni come Paolo Rossi nel mondiale 82 e Roberto Baggio quando stava bene fisicamente. 

Ero eronico ovvio 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 05-Oct-2007
31,143 posts
Il 13/03/2026 alle 00:41 , orlando9164 ha scritto:

Appena sufficiente di testa, non un fulmine a campo aperto, ininfluente in interdizione, poco abile a battere le rimesse laterali e non ha mai segnato da calcio d'angolo diretto.

 

È sostanzialmente il Davide Moscardelli di Temu, dato che quest'ultimo aveva una barba epica che Alex si sognava.

 

sinceramente credo di non averlo mai visto battere una rimessa dal fondo...

  • Haha 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 05-Oct-2007
31,143 posts
Il 13/03/2026 alle 20:53 , JUtente ha scritto:

Niente, stavo guardando un documentario fatto da Sky "L'anno di Del Piero", e mi domandavo, non avessimo avuto la fortuna di trovare uno giovane e così forte per sostituire Baggio, la Juve avrebbe vinto lo stesso così tanto? Uno così ti cambia la storia. 

 

probabilmente Baggio sarebbe rimasto,con che risultati non lo so dato che i primi anni post juve furono fisicamente sfortunati

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 06-Feb-2015
1,824 posts

Del Piero è la Juventus, Del Piero si è talmente sacrificato per la causa che è sempre stato oscurato dagli altri fenomeni che avevamo. Perché fosse andato in un'altra squadra sarebbe potuto essere più egoista e pensare più a se stesso, invece di rimanere a difendere i nostri colori e vedere i vari Baggio, Zidane e Nedved alzargli il pallone d'oro in faccia.

 

Ma questo era il suo destino, il destino che aveva avuto prima di lui Boniperti che si sacrificava mentre quelli glorificati dalla stampa erano Sivori e Charles.

 

Io penso che l'apporto di Del Piero alla Juventus sia sempre stato sottovalutato, pur preferendo personalmente altri giocatori a lui.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-May-2014
4,702 posts
Posted (edited)

Ho una sua figurina nel portafogli, assieme alle foto della mia compagna e di mio fratello.

Non mi va neanche di scherzare.

Edited by Fabri BN
  • Like 2
  • Thanks 2
  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 28-May-2007
4,329 posts

Ha fatto la storia del calcio anche dopo essersi rotto una gamba, perché il suo infortunio fu così….

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 14-Nov-2009
21,161 posts

Mai fatto i tiraggir di lorenzinzign per esempio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 03-Jun-2005
54,854 posts
Il 15/03/2026 alle 08:39 , Fabri BN ha scritto:

Ho una sua figurina nel portafogli, assieme alle foto della mia compagna e di mio fratello.

Non mi va neanche di scherzare.

Penso che è l'unico personaggio al mondo a cui correrei a tenterei di abbracciare...(l'altro è Axl che mi mandarebbe affanchiulo .asd)

Per dire ho incontrato Ronaldinho all'aeroporto di Lima, eravamo nella stessa lounge e nello stesso bus che portava all'aereo, non l'ho cacato.

Quando siamo scesi, mi ha fatto segno di passare e io gli ho sorriso(not impressed)

20231216_232151.jpg

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 03-Nov-2007
42,551 posts
7 ore fa, Gelone ha scritto:

Penso che è l'unico personaggio al mondo a cui correrei a tenterei di abbracciare...(l'altro è Axl che mi mandarebbe affanchiulo .asd)

Per dire ho incontrato Ronaldinho all'aeroporto di Lima, eravamo nella stessa lounge e nello stesso bus che portava all'aereo, non l'ho cacato.

Quando siamo scesi, mi ha fatto segno di passare e io gli ho sorriso(not impressed)

20231216_232151.jpg

E tu sei quello col cappellino che non lo caga di pezza??? mh

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 27-May-2011
136,784 posts

uno che passa il tempo a parlare con l'uccello non può essere il numero 10 della juve

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 30-Apr-2009
23,108 posts
Posted (edited)

Come calciatore non si discute. Lo vorrei meno cerchiobottista e più risoluto nel prendere una chiara posizione. Per esempio, gradirei sentirgli dire :" I 2 scudetti del 2005 e del 2006 sono miei, li abbiamo conquistati meritatamente sul campo, dove abbiamo dimostrato di essere nettamente i più forti". Pretendo troppo? Non mi pare.

Edited by iosonogobbo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 03-Jun-2005
54,854 posts
6 ore fa, f_everBiancoNera ha scritto:

E tu sei quello col cappellino che non lo caga di pezza??? mh

 

No troppo gordinho...

Io sono il fotografo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 15-Mar-2023
13,073 posts
14 ore fa, Gelone ha scritto:

Penso che è l'unico personaggio al mondo a cui correrei a tenterei di abbracciare...(l'altro è Axl che mi mandarebbe affanchiulo .asd)

Per dire ho incontrato Ronaldinho all'aeroporto di Lima, eravamo nella stessa lounge e nello stesso bus che portava all'aereo, non l'ho cacato.

Quando siamo scesi, mi ha fatto segno di passare e io gli ho sorriso(not impressed)

20231216_232151.jpg

 

Se ci fosse stato Ronaldinho accanto a me, avrei pianto come se avessi perso tutta la mia famiglia lo stesso giorno. 

R10 è IL mio giocatore preferito da sempre e per sempre.. 

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 21-Jun-2007
18,915 posts

di questo topic mi stupisce il fatto che anche 5 interisti abbiano votato

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-May-2014
4,702 posts
Posted (edited)
15 ore fa, Gelone ha scritto:

Penso che è l'unico personaggio al mondo a cui correrei a tenterei di abbracciare...(l'altro è Axl che mi mandarebbe affanchiulo .asd)

Per dire ho incontrato Ronaldinho all'aeroporto di Lima, eravamo nella stessa lounge e nello stesso bus che portava all'aereo, non l'ho cacato.

Quando siamo scesi, mi ha fatto segno di passare e io gli ho sorriso(not impressed)

20231216_232151.jpg

Che incontro illustre! 

Io una decina di anni fa,  su un bus malfamato, vedevo spesso un sosia incredibile di Pelè, ma eravamo a Precotto, quartiere nord di Milano.

Lo chiamavo O'Rey di Precotto, ma dubito fosse lui.

 

Tra l'altro Alex ha il figlio diciottene che milita da poco nella Pro Sesto in serie D, ed è andato a tifarlo in questo piccolo stadio.

Non sono lontanissimo da lì, magari riuscirò a vederlo .asd

Edited by Fabri BN
  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 14-Mar-2007
27,719 posts
15 ore fa, Gelone ha scritto:

Penso che è l'unico personaggio al mondo a cui correrei a tenterei di abbracciare...(l'altro è Axl che mi mandarebbe affanchiulo .asd)

Per dire ho incontrato Ronaldinho all'aeroporto di Lima, eravamo nella stessa lounge e nello stesso bus che portava all'aereo, non l'ho cacato.

Quando siamo scesi, mi ha fatto segno di passare e io gli ho sorriso(not impressed)

 

 

Era un no look 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 09-Apr-2008
37,802 posts
15 hours ago, Gelone said:

Penso che è l'unico personaggio al mondo a cui correrei a tenterei di abbracciare...(l'altro è Axl che mi mandarebbe affanchiulo .asd)

Per dire ho incontrato Ronaldinho all'aeroporto di Lima, eravamo nella stessa lounge e nello stesso bus che portava all'aereo, non l'ho cacato.

Quando siamo scesi, mi ha fatto segno di passare e io gli ho sorriso(not impressed)

20231216_232151.jpg

Nello shuttle con Ronaldinho avrei potuto pure ciucciargli la fava di fronte tutti gli astanti

 

Mi scappello dinnanzi a cotanto aplomb da parte tua

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 03-Jun-2005
54,854 posts
38 minuti fa, Gnokko ha scritto:

Nello shuttle con Ronaldinho avrei potuto pure ciucciargli la fava di fronte tutti gli astanti

 

Mi scappello dinnanzi a cotanto aplomb da parte tua

Io nella vita di tutti i giorni:

 

 

 

  • Haha 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 21-Jul-2006
54,226 posts
Posted (edited)
1 ora fa, Maxel ha scritto:

di questo topic mi stupisce il fatto che anche 5 interisti abbiano votato

o ragazzini che nel 95-96 quando del piero faceva certe cose non erano ancora nati :)

 

credo cmq sia un voto goliardico, come il topic stesso ...

 

Edited by dal1982
  • Like 1
  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 28-Aug-2014
17,947 posts

Santo Dio 😳

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 15-Mar-2023
13,073 posts
1 ora fa, dal1982 ha scritto:

o ragazzini che nel 95-96 quando del piero faceva certe cose non erano ancora nati :)

 

credo cmq sia un voto goliardico, come il topic stesso ...

 

Penso che il suo commento sia stato anche ironico .asd

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 12-Aug-2011
24,909 posts

Dario Hubner gli mangiava la pastasciutta in testa 😊

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 02-Dec-2006
20,409 posts
Il 15/03/2026 alle 03:04 , Crimson Ghost ha scritto:

Penso che per trovare un attaccante italiano forte in nazionale come nel club di appartenenza si debba tornare agli anni '60. .asd Tolte un paio di notevoli eccezioni come Paolo Rossi nel mondiale 82 e Roberto Baggio quando stava bene fisicamente. 

 

Baggio per assurdo il meglio lo ha sempre dato in Nazionale .asd

Ed era già un fenomeno coi club

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 18-Apr-2019
22,211 posts
1 ora fa, Mugiwara ha scritto:

 

Baggio per assurdo il meglio lo ha sempre dato in Nazionale .asd

Ed era già un fenomeno coi club

mi ricordo Baggio molto bene....era un top assurdo, sia alla Juve che in nazionale. 
La sua sfortuna era che quando è arrivato alla Juve c'era un gran casino e Maifredi...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 18-Oct-2008
82,527 posts
11 hours ago, iosonogobbo said:

Come calciatore non si discute. Lo vorrei meno cerchiobottista e più risoluto nel prendere una chiara posizione. Per esempio, gradirei sentirgli dire :" I 2 scudetti del 2005 e del 2006 sono miei, li abbiamo conquistati meritatamente sul campo, dove abbiamo dimostrato di essere nettamente i più forti". Pretendo troppo? Non mi pare.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...