Vai al contenuto
kkekko

Degrado Italia: il mondiale resta un miraggio

Recommended Posts

10071 messaggi
11 minuti fa, Gelone ha scritto:

Una nazione che ha come numero 2 dello stato un essere come LaRussa non merita nulla.

È vergognoso.

Digiamolo

• Haha 1
  • Sad 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6000 messaggi

Non ho mai creduto a quella s******a del cosiddetto "karma".

Ma questa cosa di Bastoni è davvero clamorosa.

Il protagonista dell' esultanza più oscena mai vista su un campo di calcio, schifato da tutta l'Italia non-interista e fischiato in tutti gli stadi d'Italia e per il quale tutti gli italiani (tranne gli interisti) invocavano giustamente l'esclusione dalla nazionale, viene convocato, gioca e nella partita decisiva, si rende protagonista in negativo dell'episodio che decide la partita e la non qualificazione dell'Italia.

Se proprio l'Italia non doveva qualificarsi sono contento che sia andata in questo modo.

Aggiungiamoci pure Pio Esposito che calcia un rigore in curva e Di Marco che si divora un gol davanti alla porta.

Il tifoso italiano che è dentro di me piange, ma il tifoso juventino che ugualmente è dentro di me esulta e non poco.

• Like 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20393 messaggi
26 minuti fa, Gelone ha scritto:

Una nazione che ha come numero 2 dello stato un essere come LaRussa non merita nulla.

È vergognoso.

Se non c'era LVI avevamo 2 mondiali in meno... digiamolo 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1401 messaggi
49 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Gattuso è un burattino. 

Sono curioso di sapere in quale altro paese sarebbe stata richiesta una distinzione ufficiale per un giocatore che ha mostrato un atteggiamento antisportivo, che è stato fischiato in tutti gli stadi ma che deve essere ricompensato perché si è scusato ? Ma dove ? 

È un paese dove alcuni descrivono Bastoni come il nuovo Maldini. Gattuso è quello che deve fare le scelte e che non osa andare contro i suoi capi. 

Sono contento che non abbia messo Gatti. Perché nemmeno Gatti è il più affidabile. E soprattutto, se fosse stato lui il responsabile, oggi ci sarebbero richieste per lo scioglimento del club FC Juventus. 

Questa squadra è il risultato della volontà di Gravina. Il desiderio di separarsi dall'ital-Juve. E creare un Ital-Inter. Questo è il risultato del fatto che hanno passato più tempo a cercare di far pagare alla Juventus per le minacce alla Figc di una richiesta di risarcimento economico per il Calciopoli e il progetto "Super League". Invece di rafforzare il settore Formazione dei giovani italiani. Proporre regole che impongano una quota di giovani italiani come titolare nei club, e costruire una Serie A competitiva e unita eliminando le clausole Anti Juve o Anti X. 

Ovviamente si rifiuteranno di vedere la correlazione tra la persecuzione della Juventus e il "Golw-down" della Nazionale. 

Ma lontano dal voler fare la vittima.. Dobbiamo anche parlare del fatto che non hanno cercato di salvare l'AC Milan post Berlusconi. Permettendo che un club storico diventasse il giocattolo dei gruppi stranieri. Proprio come la Roma. 

Poi, ultimo punto, hanno ignorato ciò che molti dicono da anni sui metodi del calcio italiano. Baggio propose un libro/progetto di 900 pagine su come riformare la formazione italiana e i suoi metodi falliti. 

L'unica cosa che hanno fatto è stata chiudere un occhio sugli atti illegali dell'Inter. Ecco perché sono felice della bancarotta della Nazionale 

Serve semplicemente il napalm sul sistema calcio. Cosa praticamente impossibile visto che le m***e cartonate comandano dappertutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54322 messaggi
12 minuti fa, Mugiwara ha scritto:

Ma neanche tanto perche in Francia nel 38 non eravamo proprio benvenuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54322 messaggi
22 minuti fa, SuperDino ha scritto:

Non ho mai creduto a quella s******a del cosiddetto "karma".

Il protagonista dell' esultanza più oscena mai vista su un campo di calcio, schifato da tutta l'Italia non-interista e fischiato in tutti gli stadi d'Italia e per il quale tutti gli italiani (tranne gli interisti) invocavano giustamente l'esclusione dalla nazionale, viene convocato, gioca e nella partita decisiva, si rende protagonista in negativo dell'episodio che decide la partita e la non qualificazione dell'Italia.

Se proprio l'Italia non doveva qualificarsi sono contento che sia andata in questo modo.

Aggiungiamoci pure Pio Esposito che calcia un rigore in curva e Di Marco che si divora un gol davanti alla porta.

Il tifoso italiano che è dentro di me piange, ma il tifoso juventino che ugualmente è dentro di me esulta e non poco.

SuperDino, credimi il Karma esiste, personalmente posso testimoniare

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54322 messaggi
Inviato (modificato)

Miei nomi?

Maldini e Del Piero

Pieni poteri a loro due.

Mi gioco tutto che peggio degl'altri non possano fare.

2 giganti del calcio con cervello e palle.

Modificato da Gelone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10071 messaggi
28 minuti fa, SuperDino ha scritto:

Credo che tu abbia descritto la definizione più aderente alla maggior parte dei tifosi juventini. 

C'è chi esulta, ma in fondo (molto in fondo .asd) spiace. 

C'è chi è dispiaciuto, ma in fondo non poi così tanto come potrebbe esserlo stato magari 25/30 anni fa. 

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6936 messaggi

Ci manca la qualità 

È palese

Ma io penso.che i fenomeni arrivano comunque,  il Brasile è un paese povero, quando lo era ancora di più sfornava giocatori pazzeschi 

Giocavano per strada

Penso sia una questione di casualità al momento

Nella squadretta di mio figlio il ragazzino onestamente più bravo ha già rinunciato a 2 chiamate di squadre di livello superiore perché vuole andare a tennis i genitori ci stanno pensando.  È abbagliato da sinner,  non da un calciatore e  ha ragione al momento. 

Io penso che però nei settori giovanili si debba far dive i il calcio uno sport

Con tanta parte aerobica e esercizi di coordinazione 

Mollare qualcunonij più ma ci saranno più Atleti

Dove non arriva la tecnica arriva il fisico 

Sufficiente per andare ai mondiali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6000 messaggi
25 minuti fa, Mugiwara ha scritto:

Quello del 1934 probabile, ma gli azzurri furono solo favoriti in quanto paese organizzatore, come è poi successo altre volte in seguito .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7978 messaggi
9 minuti fa, SuperDino ha scritto:

Quello del 1934 probabile, ma gli azzurri furono solo favoriti in quanto paese organizzatore, come è poi successo altre volte in seguito .asd 

Argentina 1978 docet, il mondiale più rubato della storia.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25348 messaggi
24 minuti fa, Gelone ha scritto:

Miei nomi?

Maldini e Del Piero

Pieni poteri a loro due.

Del Piero è troppo intelligente per andarsi a cacciare in un troiaio simile... stesso discorso di quando lo accostano alla Juve.
Sta facendo la bella vita, l'imprenditore, si diverte, guadagna, ma chi glielo fa fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25348 messaggi

Comunque è assurdo leggere in giro: "al prossimo mondiale Barella avrà più di 30, Locatelli idem, Mancini, Tonali, ecc...
Ma quindi veramente vogliamo ancora affidarci allo stesso gruppo che ha mancato le ultime due qualificazioni?
Un bel reset con tutte le nuove leve in campo e via. Tanto peggio di così... Se ti va male, amen. Fatto 3 fai anche 4, ma se ti va bene crei un ciclo nuovo con gente fresca.
Ma figuriamoci...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11362 messaggi

Resisti Gravina, resisti!!

Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk

• Like 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54322 messaggi
Inviato (modificato)
17 minuti fa, kkekko ha scritto:

Del Piero è troppo intelligente per andarsi a cacciare in un troiaio simile... stesso discorso di quando lo accostano alla Juve.
Sta facendo la bella vita, l'imprenditore, si diverte, guadagna, ma chi glielo fa fare?

La nazionale è la nazionale, soprattutto se si parla di pieni poteri.

Perche non bisogna accettare se non ci sia questo "piccolo" particolare

.asd

Modificato da Gelone
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6788 messaggi

Da anni ci (Italia) culliamo nella falsa convinzione che i nostri giocatori valgano dai 50 milioni in su, questo grazie a pseudovalutazioni fatte da agenti, presidenti e soprattutto giornalisti faziosi. 

Secondo le ultime valutazioni della gazza abbiamo perso perché il nostro Top player, 80 milioni ultima stima, ci ha lasciati in 10.

Per non parlare degli stipendi. 

Poi usciamo usciamo contro Svezia, Macedonia del nord e la Bosnia del 41 dzeko. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82911 messaggi

Si è svolto tutto alla perfezione.

Bastoni compromette la qualificazione, facendosi espellere nel primo tempo.

Dimarco sbaglia un gol e gioca malissimo. Barella presto sostituito. Frattesi nullo. Pio Esposito si mangia un gol e tira il rigore alle stelle emulando Lautaro con l'Atletico.

Quando la Juve non è forte, l'Italia fa pena. Tutti i successi azzurri sono merito dei bianconeri.

Quando una federazione si avvale della giustizia sportiva per punire ingiustamente l'unico club che le dà valore, queste sono le inevitabili conseguenze.

Una vergogna senza fine, terza volta in cui nemmeno si partecipa. Più umiliante di così non si può e Gravina che continua a mantenere il suo posto.

Chi è causa del suo male pianga sé stesso.

Buona speranza nel ripescaggio, come per gli scudetti assegnati a tavolino ai terzi in classifica è l'unico campo in cui riporre speranze.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16191 messaggi
4 ore fa, HalmaPiatta ha scritto:

Mah sulla prima parte non sono sicuro di essere daccordo.

Certo a vedere questi risultati delle giovanili è il primo pensiero che viene in mente, ma poi non vorrei che fosse invece l'effetto effimero di quel problema di cui si parla sempre per il nostro calcio giovanile, ovvero che si guarda troppo il fisico e la tattica per raggiungere risultati a breve termine, che hanno un importanza relativa, invece che lasciare esprimere il talento e privilegiare la tecnica. E' solo una mia idea, di certo non mi vedo le partite dall'U19 in giù e non so come giochino effettivamente.

Però mi viene in mente per esempio un Ucraina U19 di qualche anno fa fortissima, ma che è finita li, e non certo perchè gli Ucraini non vadano all'estero a fare carriera ma restino nel loro campionato (che c'è pure la guerra..)

Non so se mi sono spiegato

No ma ci sta come riflessione, io l'under 19 un po' l'ho seguita e qualche talento anche valido tecnicamente c'è (tipo Inacio che è finito al BVB..) , ma il post era per sottolineare come il materiale umano ci sarebbe anche, mancano però il lavoro e la capacità di valorizzarlo. Ed è un paradosso che in un campionato come la Serie A, pieno di debiti e senza un soldo, non si sappia trarre valore dai settori giovanili se non a chiacchiere. Se non riparti da lì, da dove? Ma sono anni che lo si dice e non si fa nulla di concreto e di diverso per cambiare le cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28142 messaggi
1 ora fa, Gelone ha scritto:

Miei nomi?

Maldini e Del Piero

Pieni poteri a loro due.

Si beh...ben vengano le persone che conoscono il calcio. Però oggi è tornato fuori il famoso dossier di Baggio...900 pagine di idee di una persona che il calcio lo ha toccato con mano a qualsiasi livello per riformare tutto il sistema. Quel dossier è rimasto chiuso in un cassetto perché per essere messo in pratica servivano dei soldi (perché non è che le riforme le fai solo con cervello e palle) finché lui giustamente s'è rotto il c**** e t'ha detto "se non me fate fa le cose io mi tolgo dai co*****i" e s'è tolto dai co*****i. Quindi ok le persone, ok le idee, ma poi dall'alto ci deve essere pure la volontà di sostenerle le idee... perché non è che la gente c'ha voglia di metter tempo e faccia per roba che rimane solo sui fogli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
112320 messaggi
Inviato (modificato)

Mi serve una ricerca per capire in che modo Gravina abbia ficcato dentro lo sport dilettantistico fatto in Italia, ma mi sento di poter anticipare una risposta. 

Il lavoro che fa il calcio italiano (tutto il calcio italiano, va detto, non è tutto opera della FIGC) non produce il talento che viene prodotto all'estero sempre in termini di calcio, nonostante anche in altre parti del mondo si campi di calcio, esattamente come in Italia. 

In Francia, Spagna, Germania è come qua ma da quelle parti stanno anni luce. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12330 messaggi
2 ore fa, SuperDino ha scritto:

[...] 

Ma non credo che ci rendiamo conto della rilevanza del tuo commento porca medha.. 

Ma possiamo farla girare in loop in tutta l'Italia ? 

Nell'ultima parte è evidente per tutti i Juventini "anti-nazionali" 

Non è mai stato contro il paese o la nazionale, ma contro un sistema che si autodistruggeva accusando la Juventus.. 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18867 messaggi

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "Blocco Inter Italia Mondiali"

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6849 messaggi
2 hours ago, Mugiwara said:

2 hours ago, Gelone said:

Ma neanche tanto perche in Francia nel 38 non eravamo proprio benvenuti

2 hours ago, SuperDino said:

vi suggerisco questo podcast, fa riflettere

https://www.onepodcast.it/brand/capital/2022/12/07/serie/mondiali_senza_gloria-10855251/

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18867 messaggi

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "clavic @lauvtaro @lauvtaro 7h se ve la prendete con pio siete dei pezzi di merda tiratelo voi un rigore a 20 anni per qualificarsi al mondiale stronzi 62 t7 15 184 ld 11K Edoardo Mecca @EdoardoMecca1 6h Alajbegovic l'ha tirato e ha 18 anni."

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti