Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Il Gol Di Muntari... Moviola stagione agonistica 2017/18

Recommended Posts

Alfa Centauri    2230
Tifoso Juventus
20407 messaggi
1 ora fa, joyce ha scritto:

Mah... L'avversario che tira era a 5 o 6 metri.

Il braccio staccato dal corpo. La traiettoria fermata dal braccio... 

A parti inverse io la riterrei una clamorosa svista, per non dire ingiustizia.

L'arbitro conosce il regolamento, partiamo da questo. Quindi l'unica possibile interpretazione è quella del contatto involontario (ritenuto tale).

Il discorso a parti invertite regge poco, almeno per come la vedo io. Visto che non sono solito protestare per le decisioni degli arbitri, mai.

Ne tantomeno mi metto a guardare gli errori delle altre partite. Te lo dico perchè so cosa significa guardare un episodio dal campo. E' difficile, e la percezione cambia. Però qui hanno anche lo strumento, quindi è un pò diverso. Gli episodi si prestano ad interpretazioni. Non è sempre un si o un no definitivo. Può essere si e no in base alla percezione. E questo è uno di quei casi a mio avviso. Se concedi un rigore simile ci sta. Se non lo concedi ci sta uguale, per tutto quello che dicevo prima.

La cosa ideale sarebbe far parlare l'arbitro a fine gara e capire perchè ha fatto quella scelta. Si eviterebbero a mio avviso molte polemiche inutili.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alfa Centauri    2230
Tifoso Juventus
20407 messaggi
57 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Innanzitutto, tu avevi scritto: Fallo di Benatia su Pavoletti netto, andava sanzionato il fallo.

Scrivendolo così, sembrava che per te l'arbitro non avesse proprio visto il fallo. Mentre l'ha visto e ha concesso il vantaggio.

E il vantaggio si concede indipendentemente dall'entità del contatto (a meno che uno non venga colpito violentemente in testa, ma non era questo il caso, o in maniera pericolosa in altre parti del corpo).

Dopodiché è un po' più di un secondo, visto che hanno avuto tutto il tempo di fare un paio di passaggi e poi provare il tiro. Una volta che provi il tiro, il vantaggio è stato concretizzato. Poteva essere discorso diverso se chi ha ricevuto la palla dopo il contatto l'avesse immediatamente persa, allora l'arbitro poteva tornare indietro (come a volte accade).

Ma per come si è sviluppato il tutto, l'arbitro non ha commesso alcun errore e il gol è regolarissimo (così come tutto ciò che avviene tra contatto e gol).

Ripeto, al limite si può discutere sul giallo o meno. Ma qui la vediamo in due maniere opposte.

Benatia ha saltato in anticipo e con braccio largo, ma non piegato, a protezione. Ed è Pavoletti ad essere andato verso il braccio (e non viceversa). Io non ci vedo niente di pericoloso nella condotta di Benatia.

Infatti l'arbitro a mio avviso non ha valutato bene l'entità dell'intervento. Lo ha ritenuto meno fallo di quello che è realmente. Un contrasto di gioco al limite, anche se non è cosi. Quindi lascia giocare perchè a mio avviso non si è reso conto perfettamente dell'entità del fallo. Infatti non ammonisce Benatia dopo. Ma il giallo ci stava tutto a termini di regolamento. Il vantaggio sta in uno stop e in un passaggio, nessun tiro tentato, il giocatore del Cagliari perde la palla dopo 3-4 secondi dal contatto. Si può discutere su questo, in verità anche sul resto, ma due cose a mio avviso sono sicure: ci stava il giallo a Benatia e il gol è regolare, visto che è venuto fuori dopo due azioni distinte dal quel contatto.

A termini di regolamento non puoi occupare quello spazio col braccio perchè impedisci all'avversario di saltare.

E' uguale a quando due giocatori saltano insieme e uno appoggia le mani sull'altro. E' sempre fallo.

Se col braccio cosi largo prendi in faccia un avversario è sempre giallo. Non si può fare.

Questo è il regolamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joyce    1693
Tifoso Juventus
24248 messaggi
Inviato (modificato)
14 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

L'arbitro conosce il regolamento, partiamo da questo. Quindi l'unica possibile interpretazione è quella del contatto involontario (ritenuto tale).

Il discorso a parti invertite regge poco, almeno per come la vedo io. Visto che non sono solito protestare per le decisioni degli arbitri, mai.

Ne tantomeno mi metto a guardare gli errori delle altre partite. Te lo dico perchè so cosa significa guardare un episodio dal campo. E' difficile, e la percezione cambia. Però qui hanno anche lo strumento, quindi è un pò diverso. Gli episodi si prestano ad interpretazioni. Non è sempre un si o un no definitivo. Può essere si e no in base alla percezione. E questo è uno di quei casi a mio avviso. Se concedi un rigore simile ci sta. Se non lo concedi ci sta uguale, per tutto quello che dicevo prima.

La cosa ideale sarebbe far parlare l'arbitro a fine gara e capire perchè ha fatto quella scelta. Si eviterebbero a mio avviso molte polemiche inutili.

D'accordo sul far parlare l'arbitro a fine partita. Sarebbe un'ottima cosa.

Totalmente in disaccordo sul rigore. Per me non è un episodio dubbio, cioè 50 e 50.

Se vale sempre quello che dice l'arbitro, allora l'intevento su Mandzukic a Udine non è rigore, e quello invece è rigore tutta la vita. E ci sono errori anche più gravi, tipo Torreira con il Sassuolo.

Modificato da joyce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alfa Centauri    2230
Tifoso Juventus
20407 messaggi
2 minuti fa, joyce ha scritto:

D'accordo sul far parlare l'arbitro a fine partita. Sarebbe un'ottima cosa.

Totalmente in disaccordo sul rigore. Per me non è un episodio dubbio, cioè 50 e 50.

Se vale sempre quello che dice l'arbitro, allora l'intevento su Mandzukic a Udine non è rug2ire, e qye2llo invece è rigore tutta la vita. E ci sono errori anche più gravi, tipo Torreira con il Sassuolo.

Se l'arbitro avesse parlato, avrebbe detto che per lui era involontario e quindi non era rigore.

Quindi vale quello che dice nel senso che bisogna accettarlo anche quando si è in disaccordo.

Il regolamento resta interpretabile. Ergo, se prendi il regolamento puoi anche decidere di non dare quel rigore.

Ho capito che tu non sei d'accordo, ma il regolamento del gioco del calcio è cosi. E' super-interpretabile.

Se non togli la discrezionalità possiamo stare qui a discutere anche 34 anni su un episodio. Siam sempre li.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joyce    1693
Tifoso Juventus
24248 messaggi
Adesso, Alfa Centauri ha scritto:

Se l'arbitro avesse parlato, avrebbe detto che per lui era involontario e quindi non era rigore.

Quindi vale quello che dice nel senso che bisogna accettarlo anche quando si è in disaccordo.

Il regolamento resta interpretabile. Ergo, se prendi il regolamento puoi anche decidere di non dare quel rigore.

Ho capito che tu non sei d'accordo, ma il regolamento del gioco del calcio è cosi. E' super-interpretabile.

Se non togli la discrezionalità possiamo stare qui a discutere anche 34 anni su un episodio. Siam sempre li.

Infatti io mi baso sull'interpretazione..

La mia, da semplice osservatore di calcio, mi fa dire che questo è un rigore, e anche molto netto.

Ma per forruna l'arbitro non l'ha pensata come me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alfa Centauri    2230
Tifoso Juventus
20407 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, joyce ha scritto:

Infatti io mi baso sull'interpretazione..

La mia, da semplice osservatore di calcio, mi fa dire che questo è un rigore, e anche molto netto.

Ma per forruna l'arbitro non l'ha pensata come me.

Ok, però l'interpretazione te la da la tipologia di norma che regolamenta il gioco del calcio.

Voglio dire che (a prescindere dal fatto che sia rigore o meno) l'arbitro è legittimato dal regolamento a prendere anche quel tipo di decisione.

Modificato da Alfa Centauri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zorro62    30
Tifoso Juventus
2600 messaggi
Inviato (modificato)

Gol nostro regolare l'arbitro da il vantaggio ,la palla subito dopo la gioca il Cagliari (dalle immagini si vede benissimo che alza il braccio).

Il rigore va interpretato. L'arbitro  l'ha ritenuto involontario in quanto il braccio del Berna anche se un po' largo non va incontro alla palla ma tenta di toglierlo.

Modificato da zorro62

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joyce    1693
Tifoso Juventus
24248 messaggi
32 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Ok, però l'interpretazione te la da la tipologia di norma che regolamenta il gioco del calcio.

Voglio dire che (a prescindere dal fatto che sia rigore o meno) l'arbitro è legittimato dal regolamento a prendere anche quel tipo di decisione.

Ah certo.

Non penso assolutamente che l'arbitro non fosse legittimato (ci mancherebbe) o che ci sia stato dolo o campionato falsato o sconcezze mentali e morali di quel tipo.

Per me ha solo interpretato male, come succede un sacco di volte a tutti, pro o contro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ClaudioGentile    2230
Tifoso Juventus
32135 messaggi
21 hours ago, Alfa Centauri said:

Non ho scritto che il gol andava annullato.

Quello che hai riportato ora, lo avevo già scritto io qualche post fa.

Il gol è regolare, ma Benatia commette fallo su Pavoletti - ci stava pure il giallo. L'errore è quello.

Poi capisco che aveva dato il vantaggio, ma li non mi sembra si concretizzi, visto che dopo 1 sec la perde.

Detto questo il giocatore andava ammonito alla fine dell'azione. Gli estremi ci sono.

Infatti, anche l'ex arbitro nel suo sevizio dice che il gol è regolare ma che alla fine Benatia andava ammonito per il suo intervento!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Morpheus ©    4856
Amministratore - CDA Founder
207374 messaggi

DIR04_F6_2789361_F1_29-005-ke_MH--896x50

RULE02.GIF

Moviola - Serie A TIM seconda giornata ritorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
iosonogobbo    1206
Tifoso Juventus
13140 messaggi

Spero di vincere con un gol di higuain in fuorigioco di 2 cm e di sentire bergomi dire:"e vabbè questo non è un errore", con caressa che ci spiega il funzionamento della linea del var.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la joya    197
Tifoso Juventus
1766 messaggi

spero in un 4 2 3 1 con d. costa, berna e mario a supporto di gonzagol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bradipo76    7067
Tifoso Juventus
42418 messaggi
Inviato (modificato)

Come episodi stasera poco o nulla mi sembra.

La spinta su Mandzukic troppo lieve per pretendere un rigore. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Morpheus ©    4856
Amministratore - CDA Founder
207374 messaggi

DIR04_F6_2789361_F1_29-005-ke_MH--896x50

RULE02.GIF

Moviola - Serie A TIM terza giornata ritorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bradipo76    7067
Tifoso Juventus
42418 messaggi

Primo tempo: cartellini ai nostri danni troppo severi (per non dire del tutto gratuiti), giusti i due che hanno portato all'espulsione del calciatore del Chievo (veramente sciocco).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
running    274
Tifoso Juventus
2569 messaggi

Quelli del Chievo sono totalmente fuori di testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
B/N    69
Tifoso Juventus
12811 messaggi
Adesso, running ha scritto:

Quelli del Chievo sono totalmente fuori di testa.

è l'unico modo per farsi notare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bradipo76    7067
Tifoso Juventus
42418 messaggi
Inviato (modificato)

Secondo rosso assolutamente sacrosanto.

Caressa si lamenta di un rigore causato da Asamoah su Cacciatore. Fuori di testa.

Un giallo per Meggiorini ci stava.

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Garuda12    309
Tifoso Juventus
1504 messaggi

Ma vogliamo parlare della ridicola simulazione a partita appena iniziata del giocatore del Chievo dopo il non tocco di Khedira??  Andatevela a rivedere xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MaZzA    384
Tifoso Juventus
54748 messaggi

Manca un giallo a meggiorini.

Giallo ad asamoah troppo severo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ca$a    356
Tifoso Juventus
4048 messaggi

Arbitro ineccepibile.

manca un giallo a Meggiorini

sul primo giallo al giocatore del Chievo se usciva subito il rosso non era uno scandalo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Diogene il Cinico    2722
Tifoso Juventus
10246 messaggi

Maresca voto 9. Una volta tanto, un arbitro che interpreta il regolamento in maniera ineccepibile. E tanto di cappello, considerato che ormai, con la Juventus, come fai sbagli qualcosa.

Sarà pure di Napoli, ma ha dimostrato di avere lucidità e capacità di non farsi condizionare dalla pressione. In questa partita è stato impeccabile.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
crazy1897    2248
Tifoso Juventus
12897 messaggi

Risultati immagini per cacciatore esultanza juve gif

• Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.