Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "14° G. And." ] F.C. Juventus - F.C. Crotone 3-0

Recommended Posts

Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
2 minutes ago, PsychoJuve said:

 

Possono giocare sia Howedes che Benatia. Il mio discorso si riferiva a chi giochera al centro della difesa a tre, posizione che di solito viene occupata dal difensore che offre maggiore sicurezza nella gestione della palla.

nella gestione della palla il peggiore oggi è Barzagli a ruota Rugani...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
1 minute ago, Raf15 said:

Marchisio al momento non ha i tempi di inserimento. Per fare quello che piacerebbe a te, devi permettere a pjanic di dialogare con dybala. Devi invertire pjanic con marchisio.

Capisco e sarei pure d'accordo. Ora vedo se faccio cambiare idea a PsychoJuve sefz

 

1 minute ago, PsychoJuve said:

 

Possono giocare sia Howedes che Benatia. Il mio discorso si riferiva a chi giochera al centro della difesa a tre, posizione che di solito viene occupata dal difensore che offre maggiore sicurezza nella gestione della palla.

Secondo me dobbiamo assolutamente rinunciare alla difesa a tre e metterci a tre in mediana con Marchisio basso e Pjanic mezzala tecnica destra, e poi Matuidi mezzala sinistra. Dybala e Douglas Costa negli half-spaces sulla trequarti e due terzini (De Sciglio ed Alex Sandro). Con Higuain centravanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21136 messaggi
Adesso, Raf15 ha scritto:

Non credo sia disposto a rinunciare a benatia. È in stato di grazia.

 

Penso che più degli uomini, sia importante il tipo di strategia da adottare.....

 

Il city, non avrà una grandissima difesa(ogni gara fa storia a se' sia claro)però aveva tanti altri argomenti per farli rasserenare....Noi, abbiamo tutta gente che potenzialmente può rovinarci la gara(chiello che rientra-Benatia, che non gli sembra vero di aver giocato due grandi gare-lichts dannoso.)se restiamo troppo schiacciati....E loro hanno indubbiamente una forma mentis,  migliore(arrivano secondi e terzi e la gente li continua ad applaudire..comprese le grancasse mediatiche) in questo prima parte di stagione.....Insomma: spiace dirlo, ma quello che esce esce......L'importante è che si intraprenda un percorso(tattico-morale) e non lo si abbandoni alle prime difficoltà......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2006
10293 messaggi
9 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Primo gol in serie A... ;)

 

il gruppo, la Juve è anche, sopratutto, questo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
1 minuto fa, ClaudioGentile ha scritto:

Capisco e sarei pure d'accordo. Ora vedo se faccio cambiare idea a PsychoJuve sefz

 

Secondo me dobbiamo assolutamente rinunciare alla difesa a tre e metterci a tre in mediana con Marchisio basso e Pjanic mezzala tecnica destra, e poi Matuidi mezzala sinistra. Dybala e Douglas Costa negli half-spaces sulla trequarti e due terzini (De Sciglio ed Alex Sandro). Con Higuain centravanti.

 

Non è così semplice... Pjanic l'anno scorso da mezzala non ha reso proprio benissimo, fisicamente ha difficoltà ad agire su una porzione di campo ampia, tende perciò a sparire in certi tratti di partita. E c'è da considerare Khedira, che (se e) quando tornerà in forma potrebbe essere un elemento estremamente utile con questo assetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21136 messaggi

DPlzYvqX4AAWrLq.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34835 messaggi
1 ora fa, JjOkocha ha scritto:

In attesa di tempi migliori prendiamoci la briciola,cioè 3 punti senza troppi patimenti e via...ormai inutile chiedere di piu per ora

 

Prendiamoci il ritorno di marchisio

 

Prendiamoci d.costa che da la sensazione che se fossimo in un momento migliore potrebbe fare molto

 

Prendiamoci il primo gol di de sciglio sperando che lo sblocchi definitivamente e faccia sto salto di qualità mentalmente

 

Prendiamoci mangiucchio punta che se ben servito nel gioco aereo è tanta roba (finalmente sfruttata per bene la sua fisicità)

Mandzukic come giocatore d'attacco e' piu forte di Higuain ed anche piu completo in certe caratteristiche, come il proteggere palla, il gioco aereo, il fare la boa o torre per i compagni e nel tornare a difendere. Higuain non e' minimamente adatto nel fare quello che chiede Allegri, lui e' fortissimo nel finalizzare negli ultimi metri, ma deve essere lucido e non deve avere altri compiti se no perde il 50% della sua utilita'. Cosi come Dybala che non serve a un caxxo in tutti i ruoli che fa con Allegri, mentre tornerebbe utilissimo nell'unico che sa fare, la punta o seconda, ma sempre con uno come Mandzukic che gli fa da torre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
2 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

DPlzYvqX4AAWrLq.jpg

Se solo ce l avessimo avuto l anno scorso quando cuadrado è stato panchinato nel finale di stagione :58_disappointed_relieved:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi
27 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Grazie della risposta, spero non ti dispiaccia che ti ho citato per farti partecipare. E' vero oggi Douglas Costa ha giocato sulla half-space sinistra. Allora invece delle ali, a questo punto dovremmo mettere i due terzini, lasciare stare la difesa a 3, e scendere in campo con il 4-3-2-1. Tipo:

                            Buffon

De Sciglio Benatia Chiellini Alex Sandro

                Marchisio Pjanic Matuidi

              Dybala             Douglas Costa

                            Higuain

 

Buona sera, tu cosa ne pensi @Juve la mia passione

 

il problema grosso è nei terzini in questo momento, de sciglio e licht non all'altezza ( adesso non è che per un gran tiro de sciglio sia diventato un grande terzino, bellissimo gol ma finisce li per me )  sandro non si sa cosa abbia, pasticcione quindi ho tanti dubbi 

io per carattere non riesco a pensare ad una formazione solo per difendere equilibrata si ma non difensiva a prescindere.

 

il problema è che pjanic serve come il pane ma non se a 2 centrali e quindi nel 343 con pjanic siamo scoperti ma serve in campo

quindi se metti un cc a 3 con pjanic poi hai il problema del terzino destro...

 

quindi ora come ora se fosse 343 oserei contando chiellini disponibile

barza/owedes benatia chiellini

cuadrado marchisio pjanic asa 

dybala costa

higuin

 

se fosse 4321 oserei

cuadrado benatia chiellini asa

matuidi marchisio pjanic

dybala costa

higuain

 

 

ma sinceramente per il napoli io tornerei all'orribile 352 perche al momento forse sarebbe la cosa migliore

barza/howedes  benatia chiellini

cuadrado marchisio pjanic matuidi costa

dybala higuain

 

nei 343 o nel 4321 contro la più forte al momento regaleremmo sempre uomini non in forma o un cc non completo se gioca pjanic a 2 nel centrocampo rimaniamo leggeri ma se non gioca non abbiamo l'ultimo passaggio

se giochiamo a 3 a cc o metti cuadrado terzino o con licht de sciglio non ci siamo

vero anche che potrebbe servire un uomo che faccia la differenza pronto a entrare costa ne ha già giocate 2 da titolare ma lasciarlo fuori ora che sembra essere quello più in forma è difficile.

 

contro i ciucci credo che la cosa migliore sarebbe davvero un 352 ma con cuadrado costa sulle fasce e non manzo e licht per intenderci con dyala alto vicino a higuin

 

stasera sicuramente avrei messo un cc a 3 con pjanic marcishio matuidi  terzino ci stava de sciglio o licht o aasa sandro in una difesa a 4 avevamo davanti il crotone, ma con i ciucci e vedendo che comunque anche stasera nei primi 50 minuti abbiamo avuto troppe difficoltà e zero organizzazione contro i ciucci cercheri solidità ma allo stesso tempo possibilità di ripartenze importanti per questo 352 puro schifoso ma con cuadrado e costa ali a fare male un cc a 3 con marchisio e matuidi che garantiscono filtro e pjanic a fare giocoper dybala e higuin, forse lo si puù descrivere meglio come 3412 con pjanic davanti matuidi marchisio e costa cuadrado larghi
 

 

 

Modificato da Juve la mia passione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 27-Apr-2024
0 messaggi
3 minutes ago, ClaudioGentile said:

Capisco e sarei pure d'accordo. Ora vedo se faccio cambiare idea a PsychoJuve sefz

 

Secondo me dobbiamo assolutamente rinunciare alla difesa a tre e metterci a tre in mediana con Marchisio basso e Pjanic mezzala tecnica destra, e poi Matuidi mezzala sinistra. Dybala e Douglas Costa negli half-spaces sulla trequarti e due terzini (De Sciglio ed Alex Sandro). Con Higuain centravanti.

 

Come ho scritto ieri si possono sfruttare le half-spaces in mille modi diversi, e la tua soluzione e' anche valida. Ma un conto e' la soluzione personale preferita, un altro quella che verra applicata da Allegri. Personalmente, ripeto, preferisco Pjanic e Dybala, che significa  un modulo con Pjanic o mezzala nel centrosinistra o trequartista, cosa che finora Allegri non ha fatto neanche una volta. Allora credo che io non saro accontentato, invece tu hai qualche possibilita, siccome il centrocampo a tre e' stato schierato alcune volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2010
668 messaggi
43 minutes ago, hiros said:

escludo Barzagli per quanto mi riguarda...

 

non fosse per il cross gli avrei dato 3

 

Santa padella...e che ha fatto mai? Tra l'altro ha messo pure un cross molto simile nel primo tempo che Mandzu ha spedito fuori di poco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 27-Apr-2024
0 messaggi
44 minutes ago, hiros said:

nella gestione della palla il peggiore oggi è Barzagli a ruota Rugani...

 

La questione e' chi e' il migliore.

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
13 minutes ago, PsychoJuve said:

 

Come ho scritto ieri si possono sfruttare le half-spaces in mille modi diversi, e la tua soluzione e' anche valida. Ma un conto e' la soluzione personale preferita, un altro quella che verra applicata da Allegri. Personalmente, ripeto, preferisco Pjanic e Dybala, che significa  un modulo con Pjanic o mezzala nel centrosinistra o trequartista, cosa che finora Allegri non ha fatto neanche una volta. Allora credo che io non saro accontentato, invece tu hai qualche possibilita, siccome il centrocampo a tre e' stato schierato alcune volte.

Capisco, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
1 hour ago, Juve la mia passione said:

 

il problema grosso è nei terzini in questo momento, de sciglio e licht non all'altezza ( adesso non è che per un gran tiro de sciglio sia diventato un grande terzino, bellissimo gol ma finisce li per me )  sandro non si sa cosa abbia, pasticcione quindi ho tanti dubbi 

io per carattere non riesco a pensare ad una formazione solo per difendere equilibrata si ma non difensiva a prescindere.

 

il problema è che pjanic serve come il pane ma non se a 2 centrali e quindi nel 343 con pjanic siamo scoperti ma serve in campo

quindi se metti un cc a 3 con pjanic poi hai il problema del terzino destro...

 

quindi ora come ora se fosse 343 oserei contando chiellini disponibile

barza/owedes benatia chiellini

cuadrado marchisio pjanic asa 

dybala costa

higuin

 

se fosse 4321 oserei

cuadrado benatia chiellini asa

matuidi marchisio pjanic

dybala costa

higuain

 

 

ma sinceramente per il napoli io tornerei all'orribile 352 perche al momento forse sarebbe la cosa migliore

barza/howedes  benatia chiellini

cuadrado marchisio pjanic matuidi costa

dybala higuain

 

nei 343 o nel 4321 contro la più forte al momento regaleremmo sempre uomini non in forma o un cc non completo se gioca pjanic a 2 nel centrocampo rimaniamo leggeri ma se non gioca non abbiamo l'ultimo passaggio

se giochiamo a 3 a cc o metti cuadrado terzino o con licht de sciglio non ci siamo

vero anche che potrebbe servire un uomo che faccia la differenza pronto a entrare costa ne ha già giocate 2 da titolare ma lasciarlo fuori ora che sembra essere quello più in forma è difficile.

 

contro i ciucci credo che la cosa migliore sarebbe davvero un 352 ma con cuadrado costa sulle fasce e non manzo e licht per intenderci con dyala alto vicino a higuin

 

stasera sicuramente avrei messo un cc a 3 con pjanic marcishio matuidi  terzino ci stava de sciglio o licht o aasa sandro in una difesa a 4 avevamo davanti il crotone, ma con i ciucci e vedendo che comunque anche stasera nei primi 50 minuti abbiamo avuto troppe difficoltà e zero organizzazione contro i ciucci cercheri solidità ma allo stesso tempo possibilità di ripartenze importanti per questo 352 puro schifoso ma con cuadrado e costa ali a fare male un cc a 3 con marchisio e matuidi che garantiscono filtro e pjanic a fare giocoper dybala e higuin, forse lo si puù descrivere meglio come 3412 con pjanic davanti matuidi marchisio e costa cuadrado larghi
 

 

 

ll 352 con Cuadrado e Costa ali non credo Allegri lo faccia. Percio' volevo escludere la difesa a tre e focalizzarmi piu' sul 4321, e quella che hai messo tu con Cuadrado terzino destro, sarebbe la piu' intrigante, che comunque Allegri nemmeno fara'.

Modificato da ClaudioGentile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
50 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Probabilmente se ci mettiamo anche Matuidi... facciamo bingo! .asd

 

una mediana a tre matuidi pjanic marchisio è probabilmente tra i top. però ho l'impressione che allegri, in questo momento, voglia ritrovare solidità dietro, e quindi opti per un 343 pure nelle prossime partite.

poi magari mi smentisce già a napoli e andiamo di 433 .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12392 messaggi

ordinaria amministrazione ottima per mettere minuti nelle gambe di gente che ha giocato poco o niente

 

adesso sotto con i partenopei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Nessuno che parla di Aristoteles? sefz

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22489 messaggi
38 minuti fa, Shaft ha scritto:

Mandzukic come giocatore d'attacco e' piu forte di Higuain ed anche piu completo in certe caratteristiche, come il proteggere palla, il gioco aereo, il fare la boa o torre per i compagni e nel tornare a difendere. Higuain non e' minimamente adatto nel fare quello che chiede Allegri, lui e' fortissimo nel finalizzare negli ultimi metri, ma deve essere lucido e non deve avere altri compiti se no perde il 50% della sua utilita'. Cosi come Dybala che non serve a un caxxo in tutti i ruoli che fa con Allegri, mentre tornerebbe utilissimo nell'unico che sa fare, la punta o seconda, ma sempre con uno come Mandzukic che gli fa da torre.

se dobbiamo avere la squadra lunga 60-70 metri (per fortuna col crotone stasera abbiamo visto distanze più ristrette...anche se non ancora bene) per cui il centravanti deve tenere da solo palla spalle alla porta sulla trequarti avversaria (quasi metà campo) tra i difensori avversari e aspettare 10 secondi l'arrivo dei rinforzi...allora mandzukic.

siccome non mi voglio rassegnare a questa idea di calcio, spero di vedere sempre higuain in campo e un gioco decente che ne sfrutti le potenzialità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22489 messaggi

a napoli andiamo per non prenderle, poi vedrete.
scommetto questa:

 

                    buffon

           barza benatia chiellini
cuadrado khedira marchisio matuidi sandro
             dybala higuain
 

 

 

Modificato da Spartony

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8534 messaggi

Io sono un estimatore di allegri

 

ma credo che non capiró mai perchè abbiamo giocato 70' con 5 difensori in casa col crotone. 

Mai.

 

 

Modificato da Pelvic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
13 minuti fa, Pelvic ha scritto:

Io sono un estimatore di allegri

 

ma credo che non capiró mai perchè abbiamo giocato 70' con 5 difensori in casa col crotone. 

Mai.

 

 

 

Oggi parlare di modulo è altamente riduttivo.

Fino all'uscita di Howedes Sandro e Licht non li ho mai visti in linea coi tre difensori in fase di ripiegamento.

Hanno giocato esattamente a metà tra centrocampo e attacco. Domani sarà interessante vedere i dati della Lega Calcio per vedere le posizioni medie dei giocatori.

 

Inutile dirti che le alternative a Licht oggi non erano della partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
1 ora fa, JohnDoe ha scritto:

 

Santa padella...e che ha fatto mai? Tra l'altro ha messo pure un cross molto simile nel primo tempo che Mandzu ha spedito fuori di poco...

 

Niente, quest'estate ha sentenziato che è così e ora non gli basterebbero tutto il resto del campionato giocato da 8 in pagella a farlo tornare sui suoi passi.

 

Tra l'altro senza quel cross dargli un 3, vuol dire che si è fatto un pregiudizio di proporzioni bibliche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Nov-2017
2 messaggi

Secondo me la Juve dovrebbe giocare con un 3412 con 
Buffon

 

Barzagli/howedes - howedes/rugani - benatia/chiellini

 

De sciglio/litchsteiner/cuadrado  - Marchisio/khedira - matuidi/pjanic - Alex sandro/asamoah 

 

Dybala/bernardeschi 

 

cuadrado/higuain - Douglas costa/mandzukic

 

Oppure con un 4312. Ma non penso che ne de sciglio ne litchsteiner siano all'altezza di interpretare il ruolo di terzino destro in questo modulo, mentre Barzagli e howedes sarebbero troppo bloccati e rallenterebbero il gioco.

Modificato da albyskater97

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...