Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "14° G. And." ] F.C. Juventus - F.C. Crotone 3-0

Recommended Posts

Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
3 minutes ago, JohnDoe said:

Trovo che i migliori siano stati i difensori, tutti quanti i titolari.

 

Bene anche Costa, Marchisio non l'ho visto fare niente di che: ma Matuidi deve giocar sempre, o con Pjanic oppure a tre.

 

Menzione di merito Höwedes, nel test peraltro meno probante che ci fosse: sicuro e si è pure visto un paio di volte in attacco.

escludo Barzagli per quanto mi riguarda...

 

non fosse per il cross gli avrei dato 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
3 minutes ago, Juve la mia passione said:

 

si ora ci mette del suo, ma il primo anno giocava molto più vicino alla prima punta non così a tutto campo secondo me.

speriamo si riprenda, allegri stasera si è fatto scppare una fomra mentale non adeguata di alcuni giocatori, evidentemente qualche difficoltà c'è su tutti dybala e sandro, da capire però il perchè di questi problemi mentali...

Anche secondo me il primo anno giocava molto piu' vicino alla porta. Quel lavoro di cucitura a tutto campo non dovrebbe farlo lui.

 

Per quanto riguarda i problemi mentali e fisici di Dybala ed Alex Sandro, da quello che si legge in giro potrebbero pure essere dei problemi collegati al fatto che non vogliano stare piu' alla Juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16671 messaggi

Contro avversari di pari valore, oggi abbiamo giocato meglio noi rispetto a quelli dal gioco fantasmagorico .asd .

Bene dietro, tarando tutto alla forza dell'avversario, e centrocampo da 6: il giropalla è ancora lento, un po' meglio ad inizio ripresa.

Alex Sandro ancora perso nei suoi pensieri, si è distratto un attimo facendo un bel tiro da fuori. Decisivo alla sua maniera Mario, malino Dybala anche se era sempre attorniato da mezzo Crotone, Douglas Costa deve far diventare un po' più arrosto tutto il fumo che fa: comunque meglio rispetto a qualche partita fa. Migliore in campo Benatia, che se non si scassa è un giocatore eccellente.

Abbiamo segnato 40 gol in 14 partite, una roba che non ho mai visto in vita mia...se riusciamo a chiudere un po' la serratura dietro e a stare sempre concentrati durante la partita siamo a metà dell'opera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
1 minute ago, Zebrone 91 said:

se torna chiello a sinistra ci sta lui, con magari howedes centrale e benatia a destra mmh

per il resto sarei d'accordo sui centrocampisti e esterni. 

Chiellini e Cuadrado in realta' non sappiamo se saranno disponibili ed in quali condizioni per Napoli. Io metterei tutti quelli che stanno bene al 100%. Indubbiamente si dovrebbe rinunciare al lavoro di Matuidi, ma se vogliamo piu' qualita' bisogna fare delle scelte. Fatto sta che a centrocampo, da quello che si e' visto, devono giocare di sicuro o Marchisio o Matuidi, se non tutti e due, insieme a Pjanic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

madò questa è peggio di una sanguetta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Che cosa è stato detto a De Sciglio?

 

Ha fatto un gol bellissimo....oo

 

 

Censura.

 

Stupendo il gol.

 

Un grandissimo "bravo" al ragazzo. Lo merita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
2162 messaggi
12 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Andiamo un attimo OT allora per la partita di Napoli:

 

                       Buffon

     Howedes Rugani Benatia

           Marchisio Alex Sandro

Cuadrado Dybala Pjanic Douglas Costa

                       Higuain

 

@PsychoJuve

Secondo me in questo momento abbiamo un bisogno tremendo di matuidi....

Buffon

Cuadrado benatia chiello AS

Matuidi pijanic marchisio DC

Higuain dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
1 minuto fa, ClaudioGentile ha scritto:

Chiellini e Cuadrado in realta' non sappiamo se saranno disponibili ed in quali condizioni per Napoli. Io metterei tutti quelli che stanno bene al 100%. Indubbiamente si dovrebbe rinunciare al lavoro di Matuidi, ma se vogliamo piu' qualita' bisogna fare delle scelte. Fatto sta che a centrocampo, da quello che si e' visto, devono giocare di sicuro o Marchisio o Matuidi, se non tutti e due, insieme a Pjanic.

marchisio l'ho rivisto molto bene fisicamente nei contrasti. lui e pjanic potrebbero essere un'ottima coppia di tecnica, tattica e forza fisica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
2162 messaggi
9 minuti fa, hiros ha scritto:

secondo me una schifezza come al solito...almeno per un'ora toh

Pure secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi
18 minutes ago, ClaudioGentile said:

Andiamo un attimo OT allora per la partita di Napoli:

 

                       Buffon

     Howedes Rugani Benatia

           Marchisio Alex Sandro

Cuadrado Dybala Pjanic Douglas Costa

                       Higuain

 

@PsychoJuve

 

Oggi la half-space sinistra la sfruttata Douglas Costa e lo visto verticalizzare piu spesso da quella zona (specialmente nel secondo tempo) in confronto con altre volte che ha giocato. Forse Allegri potrebbe indicare a Dybala e Douglas Costa di interscambiarsi piu spesso posizione nella trequarti per offrire maggiore imprevidibilita alla manovra juventina. Anche se non sono nella testa di Allegri, credo che contro Napoli schierera una difesa a tre, ma non so quale possa essere la scelta migliore per il centrale difensivo (forse uno tra Benatia e Howedes). Ho i miei dubbi sullo schieramento da titolare di Cuadrado, Rugani e Marchisio, e credo anche che se Allegri schierera Matuidi, allora Pjanic avra piu compiti di regia bassa invece che sfruttare le half-spaces offensive (cosa che pero faranno Dybala e Douglas Costa).

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi

Con un sandro in queste condizioni, mi sa che allegri non rinuncerà alla difesa a 3.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi

Bene i 3 punti. 

 

Prestazione nel complesso ancora insufficiente.

Primo tempo molto male, meglio il secondo tempo, non solo per i gol.

 

Per le prossime 3 partite servirà ben altro. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
Just now, Mastro Titta said:

Secondo me in questo momento abbiamo un bisogno tremendo di matuidi....

Buffon

Cuadrado benatia chiello AS

Matuidi pijanic marchisio DC

Higuain dybala

Lo so, lo penso pure io. Si faceva un discorso per dare piu' qualita' in campo, sfruttando i famosi spazi di mezzo, gli half-spaces, che ha messo in mezzo, con cognizione di causa, un altro utente ieri

(@PsychoJuve). Il quale aspirava di vedere Pjanic sulla trequarti insieme a Dybala, in modo da alleviarlo in fase di costruzione, con due ali (Cuadrado e Douglas Costa), ed un attaccante (Higuain e Mandzukic).

image.png.51d164e136f6a24d7d47de72c94fe28f.png

I cinque corridoi di gioco in cui è possibile suddividere un campo di calcio, e cosa può fare un giocatore in possesso in quelle zone. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21141 messaggi
1 ora fa, Jules ha scritto:

 

L'ha già scritto JML! Occhio ad attraversare la strada sta settimana! .asd

 

 

:261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi
3 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

 

Oggi la half-space sinistra la sfruttata Douglas Costa e lo visto verticalizzare piu spesso da quella zona (specialmente nel secondo tempo) in confronto con altre volte che ha giocato, Forse Allegri potrebbe indicare a Dybala e Douglas Costa di interscambiarsi piu spesso posizione nella trequarti per offrire maggiore imprevidibilita alla manovra juventina. Anche se non sono nella testa di Allegri, credo che contro Napoli schierera una difesa a tre, ma non so quale possa essere la migliore scelta per il centrale difensivo (forse uno tra Benatia e Howedes). Ho i miei dubbi sullo schieramento da titolari di Cuadrado, Rugani e Marchisio, e credo anche che se Allegri schierera Matuidi, allora Pjanic avra piu compiti di regia bassa invece che sfruttare le half-spaces offensive (cosa che pero faranno Dybala e Douglas Costa).

Non credo sia disposto a rinunciare a benatia. È in stato di grazia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi
1 minuto fa, ClaudioGentile ha scritto:

Lo so, lo penso pure io. Si faceva un discorso per dare piu' qualita' in campo, sfruttando i famosi spazi di mezzo, gli half-spaces, che ha messo in mezzo, con cognizione di causa, un altro utente ieri

(@PsychoJuve). Il quale aspirava di vedere Pjanic sulla trequarti insieme a Dybala, in modo da alleviarlo in fase di costruzione, con due ali (Cuadrado e Douglas Costa), ed un attaccante (Higuain e Mandzukic).

image.png.51d164e136f6a24d7d47de72c94fe28f.png

I cinque corridoi di gioco in cui è possibile suddividere un campo di calcio, e cosa può fare un giocatore in possesso in quelle zone. 

Se vuoi sfruttare mezzi-spazi devi mettere marchisio mediano e pjanic-matuidi mezzali. Con costa e dybala a dare ampiezza pronti a rientrare verso il centro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37309 messaggi

Abbiamo giocato male male per 50'.  Benino dal 2-0 in poi.

Stasera, nonostante il risultato,  le critiche hanno senso.

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2006
10293 messaggi

Buffon che si fa tutto il campo per abbracciare De Sciglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
4 minutes ago, PsychoJuve said:

 

Oggi la half-space sinistra la sfruttata Douglas Costa e lo visto verticalizzare piu spesso da quella zona (specialmente nel secondo tempo) in confronto con altre volte che ha giocato. Forse Allegri potrebbe indicare a Dybala e Douglas Costa di interscambiarsi piu spesso posizione nella trequarti per offrire maggiore imprevidibilita alla manovra juventina. Anche se non sono nella testa di Allegri, credo che contro Napoli schierera una difesa a tre, ma non so quale possa essere la scelta migliore per il centrale difensivo (forse uno tra Benatia e Howedes). Ho i miei dubbi sullo schieramento da titolare di Cuadrado, Rugani e Marchisio, e credo anche che se Allegri schierera Matuidi, allora Pjanic avra piu compiti di regia bassa invece che sfruttare le half-spaces offensive (cosa che pero faranno Dybala e Douglas Costa).

Grazie della risposta, spero non ti dispiaccia che ti ho citato per farti partecipare. E' vero oggi Douglas Costa ha giocato sulla half-space sinistra. Allora invece delle ali, a questo punto dovremmo mettere i due terzini, lasciare stare la difesa a 3, e scendere in campo con il 4-3-2-1. Tipo:

                            Buffon

De Sciglio Benatia Chiellini Alex Sandro

                Marchisio Pjanic Matuidi

              Dybala             Douglas Costa

                            Higuain

 

Buona sera, tu cosa ne pensi @Juve la mia passione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi
3 minuti fa, Raf15 ha scritto:

Se vuoi sfruttare mezzi-spazi devi mettere marchisio mediano e pjanic-matuidi mezzali. Con costa e dybala a dare ampiezza pronti a rientrare verso il centro.

quoto. E credo che stasera si sia visto ancora meglio come il ruolo di Matuidi sia la mezzala, quando gioca a due si vede che non è a suo agio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
7 minutes ago, Raf15 said:

Non credo sia disposto a rinunciare a benatia. È in stato di grazia.

a me a dispetto del forum Benatia piace tantissimo...

 

cerca sempre l'anticipo e fa giocare col baricentro alto...

 

spesso va a cercare anche fortuna in area,peccato ogni tanto lo tormentano gli infortuni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
5 minutes ago, Raf15 said:

Se vuoi sfruttare mezzi-spazi devi mettere marchisio mediano e pjanic-matuidi mezzali. Con costa e dybala a dare ampiezza pronti a rientrare verso il centro.

Infatti, se leggi un paio di posts piu' in basso, ho scritto proprio quella formazione, solo con Marchisio e Matuidi mezzali e Pjanic regista basso. In quanto stavo rispondendo ad un altro utente che aveva ipotizzato un Pjanic regista basso e Dybala + Douglas Costa sulla trequarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi
2 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Grazie della risposta, spero non ti dispiaccia che ti ho citato per farti partecipare. E' vero oggi Douglas Costa ha giocato sulla half-space sinistra. Allora invece delle ali, a questo punto dovremmo mettere i due terzini, lasciare stare la difesa a 3, e scendere in campo con il 4-3-2-1. Tipo:

                            Buffon

De Sciglio Benatia Chiellini Alex Sandro

                Marchisio Pjanic Matuidi

              Dybala             Douglas Costa

                            Higuain

 

Buona sera, tu cosa ne pensi @Juve la mia passione

Marchisio al momento non ha i tempi di inserimento. Per fare quello che piacerebbe a te, devi permettere a pjanic di dialogare con dybala. Devi invertire pjanic con marchisio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi
1 minute ago, Raf15 said:

Non credo sia disposto a rinunciare a benatia. È in stato di grazia.

 

Possono giocare sia Howedes che Benatia. Il mio discorso si riferiva a chi giochera al centro della difesa a tre, posizione che di solito viene occupata dal difensore che offre maggiore sicurezza nella gestione della palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Allegri ha detto già nel post gara che venerdi sarà determinante come giocheremo a metà campo e nell'uscire dal loro pressing e andare a fargli male 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...