-
Numero contenuti
47166 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Days Won
22
Tipo di contenuto
Profilo
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di Jules
-
Oggi un collega interista mi ha detto che con il rigore di ieri si è stabilito un precedente e che d'ora in poi vorrà vedere tutte le trattenute punite con rigori. Gli ho fatto rivedere il primo gol dell'Inter contro l'Union St Gilloise... dove Bissek fa l'assist a Dumfries toccando la palla con il braccio dopo averla presa con la testa. Episodio molto simile a quello del gol annullato ieri al Liverpool. "Sei sicuro di voler ancora parlare di precedenti?" Silenzio e rassegnazione.
-
Può essere ridicolo, certo. Ma se effettui una trattenuta del genere ti prendi il tuo bel rischio. Personalmente malsopporto i simulatori, ma anche quei difensori che la prima cosa che fanno è prenderti per la maglia a due mani strattonandoti, spesso impunemente. A me fu sempre insegnato a marcare con le braccia larghe. Facevo il libero, dopo un passato da ala, e non ho mai preso l'abitudine di abbrancare la maglia del mio avversario. Proprio non era nelle mie corde, ma dalle mie parti difficilmente si passava lo stesso. Ormai lo insegnano anche ai ragazzini ed è una cosa bruttissima da vedere.
-
Se fai un intervento così ti prendi un rischio. Cento volte non ti fischiano nulla, una sì. Ma l'errore sono quelle cento volte. Se mi dimostri che trattenere un giocatore per la maglia non è fallo, ti do ragione.
-
Un conto è tenere la maglia per "sentire" l'avversario, un altro è trattenere l'avversario per la maglia per impedirgli di arrivare sul pallone. Sono cose molto diverse. Se trattenere per la maglia un avversario al solo scopo di impedirgli di arrivare sulla palla è lecito, allora possiamo tranquillamente mandare in campo gli attaccanti a torso nudo. Ormai si insegna ai ragazzini di 9 anni ad attaccarsi alla maglia dell'avversario non appena possibile. Ma trattenere l'avversario per la maglia, da regolamento, è fallo! Ma da sempre! Quando giocavo io, ormai eoni fa, la prima cosa che ti diceva l'arbitro al momento della chiama era che voleva vedere le braccia larghe. Io facevo il libero... vedi tu. Se invece che Bastoni quell'intervento lo avesse commesso Kelly... non oso immaginare gli insulti che si sarebbe preso qui sopra, giustamente.
-
Trattenere la maglia IN QUEL MODO ti comporta il rischio di vederti fischiato un rigore contro. Punto. L'errore è concederne uno su 100.
-
Ma non occorre valutare l'entità, in questo caso: la maglia non puoi tenerla! Trovo oggettivamente più scandalosi certi rigori concessi per falli di mano piuttosto che questo.
-
Ma perché... deve cadere perché sia fallo? La trattenuta non gli ha permesso di arrivare sul pallone che era assolutamente alla sua portata.
-
Simulazione... perché? La trattenuta è evidente. Può non esser rigore, per carità. Ma non può mai essere simulazione.
-
Tra lui e Acerbi stuprano impunemente ogni attaccante gli capiti a tiro.
-
Personalmente il rigore del Liverpool non lo trovo così scandaloso. La maglia non la puoi tenere... specie in modo così plateale. Troppo abituati a non veder fischiate queste trattenute... ma sono falli.
-
In Europa questi rigori li danno! (multi cit.) Troppo abituati in Italia a fare il catzo che vogliono.
-
Intanto Bastoni impari a mettersi le mani in tasca.
-
Chack potenziale rigore Liverpool Non glielo daranno MAI!
-
Dice il saggio: "In periodo di carestia, ogni buco è galleria".
-
muilan in vantaggio. Pulisic
-
Il Topino non passa più il centrocampo
-
Pareggio Muilan
-
Tentata simulazione di Nkunku che si esibisce in un doppio carpiato appena sfiorato.
-
Per carità, il pestrone c'era tutto. Ma sembrava gli avessero sparato uno scud da un metro di distanza!
-
Solita esagerazione da tarantolato
-
Israel doppio miracolo
-
Quando lo avevamo lo schifavamo.
-
Centrocampo cagata tale e quale al nostro. Rabiot ha fatto pure in tempo a pettinarsi...
-
Con il Var non si sa mai. Tentar non nuoce.
