Jump to content

Jules

Tifoso Juventus
  • Content Count

    43,675
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    15

Everything posted by Jules

  1. Ecco, bravo Abodi... vedi di spiegarlo soprattutto a chi gestisce la giustizia sportiva. Perché immagino che l'appunto fosse rivolto a loro, vero?
  2. Temo sia riuscito anche a farne un po'. Trasmesso dopo la partita della nazionale e più volte pubblicizzato durante la parita, a quello che ho capito.
  3. Ma veramente te lo sei guardato?
  4. Vero. Come è altrettanto vero che sarebbe stato meglio non dare adito. Se so che non si aspetta altro che inchiappettarmi... cerco di camminare il più possibile resente i muri! Inutile negare ci sia stata, quantomeno, molta ingenuità e approssimazione... quantomeno. Poi, facilmente, altri fanno molto peggio. Ma sugli altri non indaga mai nessuno.
  5. No...a me risulta si sia, anche allora, però riusciti a condannare in primo grado sulla base del nulla assoluto. E qui stiamo a fare i sofisti del diritto su chi doverbbe provare cosa. Come se di esperienze non ne avessimo già avute abbastanza. PS: io da te sto ancora aspettando una risposta, neh?
  6. Durante le udienze del processo "doping" il giudice Casalbore minacciò citazioni per falsa testimonianza a parecchi giocatori perché si erano sostanzialmente rifiutati di avallare determinate tesi dell'accusa.
  7. Ci si dimentica facilmente come sulla base di un mero e pretestuoso sospetto, costruendosi prove ad hoc, ignorando tutto ciò che era a favore dell'imputato, fingendo di non poter intercettare schede assolutamente intercettabili, ricusando giudici, presentando testimoni inattendibili, a Napoli è stato fatto un intero processo terminato in primo grado con una condanna che grida ancor oggi vendetta. E lì si parlava di giustizia ordinaria... nemmeno sportiva. A Torino, anni prima, bastavano i "non ricordo" per essere accusati di falsa testimonianza. Suvvia.
  8. Solo facciata, concordo. Dietro le quinte tirerà le fila uguale. Tutta l'inchiesta è stata fatta con il desiderio di trovare per forza qualcosa "contro". Si dice che i dirigenti Juve avrebbero dovuto stare attenti a ciò che dicevano al telefono. A maggior ragione penso dovrebbe farlo un PM davanti ai microfoni.
  9. Ma quindi, alla fine, si è deciso che arbitro e Var hanno sbagliato e che la Juve ha "arruvvato"? Pare che il trend sulle varie trasmissioni sportive sia questo... Su Top Calcio leggo: "Scandalo: Rocchi non chiede scusa!". Avrebbe dovuto chiedere scusa per cosa? E a chi?? Rocchi non chiese scusa nemmeno dopo Juve- Salernitana. Ma lì nessuno si scandalizzò... a memoria.
  10. L'accademia della Crusca ha anche sdoganato "petaloso"... mi sa che qualche esimio professore neomelodico ha fatto capolino pure lì, ormai. In linea generale io, quando parlo o scrivo, adotto una "regola" che mi consigliò un mio professore al liceo che però insegnava matematica: l'italiano è una lingua musicale. Se stona, è sbagliato.
  11. Vabbeh, è lo stesso Rocchi che disse che sul fuorigioco contro la Salernitana non c'era stato alcun errore... Eviterei di ascoltare quello che ha da dire e mi limiterei a valutare le immagini.
  12. Da notare come in ogni procura ci sia sempre un Pasquale... e pure un Ciro! E la spiegazione è tutta lì.
  13. Se è per questo non pagarono nemmeno il completo rientro dai debiti dovuti alla vendita del proprio marchio ai tempi... indovina grazie a chi e quando?
  14. Dal colore della maglia, direi un componente della cinquina (o sestina... non so nemeno più quanti ce ne siano ormai in campo) arbitrale.
  15. Però Darmian gli ha creduto! Ci sono gli estremi per l'errore tecnico?
  16. I cui obiettivi li conosceremo solo quando i *****osi della "giustizia sportiva" finiranno di fare i comodi loro. DIfficile programmare una stagione che non sai nemmeno come, dove, quando e perché potrai giocare... E nulla mi toglie dalla testa che l'obiettivo sia primariamente questo.
  17. Voleva allinearsi a Dumfries per poi chiedere il fuorigioco! Comunque il fesso vero è stato Darmian... che convinto dal solito comportamento isterico di Sbarella che ci fosse la mano, nemmeno va a chiudere su Kostic. Li adoro!
  18. Come siano riusciti a vederlo fuori area rimane uno dei tanti misteri irrisolti del var con gli episodi che riguardano i cartonati. Non vedono il placcaggio di Lautaro, vedono "prima palla e poi piede" di Ranocchia su Belotti e questo pestone lo vedono fuori area.
  19. E quando mai contro le *****e un nostro gol non viene contestato? Vincere contro i cartonati non ha prezzo comunque arrivi la vittoria. Ché tanto la rosicata loro ce la mettono comunque, sempre!
  20. A me non pare che abbia impostato la cosa contro Sky... non sull'argomento mani di Rabiot. Ha semplicemente risposto al solito rosicone gazzettaro che ha provato a mettere sullo stesso piano questo episodio con quello contro la Salernitana. Risposta sacrosanta. Poi... non mi sono guardato tutta la conferenza stampa. Se c'è dell'altro, non so.
  21. Ennesima leggenda metropolitana!
  22. E perché mai? A me pare sia stato anche educato, senza andare fuori dalle righe. Ha detto una cosa oggettiva e che vale per tutti: ci si lamenta sempre quando l'episodio ci dice male, quando ci dice bene ce ne stiamo tutti zitti. Grazie a Dio ogni tanto qualcuno parla per noi...
×
×
  • Create New...