Vai al contenuto

CRAZEOLOGY

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    13234
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    26

Tutti i contenuti di CRAZEOLOGY

  1. Sono abbastanza d'accordo. Però il lavoro che svolgevano era da appoggiare e sviluppare, e non da osteggiare, come facevano a Torino. Perso quel treno, la Premier ha cominciato a crescere a dismisura, e ora tutta la serie A è calcio di provincia. A cui vanno aggiunte anche colpe strutturali del mondo imprenditoriale nostrano, poco capace a dare solidità al sistema calcio quando si buttano a comprare qualche club. Per non parlare dei Tanzi e dei Cragnotti... Aggiungici che negli ultimi anni poi Moratti e Berlu avevano finito i soldi da buttare... L'indebitamento di un club di calcio non è come l'indebitamento di una qualunque azienda. Anche senza scomodare il Fair play finanziario. Saper usare bene i debiti che hai fatto è un discorso, considerare il pareggio di bilancio un'inefficienza nel mondo del calcio per me è una forzatura. Diciamo che dipende dai casi.
  2. "Elkann, un anno da dimenticare", la dura analisi del Financial Times https://share.google/CFPIHreDSfT8r3u68
  3. Se ogni volta che c'è un problema ti tiri indietro e scappi, dicendo che tanto non serve a niente, diventa un po' difficilotto opporsi con successo eh. Al massimo con sul-cesso.
  4. Mi riferivo a Giraudo, perché in quel momento la Juve era il top al mondo. (anche grazie a Tamoil) Ma la lungimiranza di una certa Torino snob e fancazzista ha reso tutto vano. Crollati noi, crollata gradualmente la serie A. Ed è giusto così. Devono vivere imputridendo ogni giorno un po', fino a morire come la cacca giù per lo scarico. Per AA va fatto un discorso a parte. E' in una fase storica diversa.
  5. Dobbiamo entrare TUTTI nella dimensione mentale che lo status della Juventus a partire dal 1923 ad oggi è stato un fatto storico unico e probabilmente irripetibile. Un fenomeno umano che, come tutti i fenomeni umani, prima o poi finisce. Ho sempre detto che è dura, soprattutto per noi vecchi, che vediamo sfumare le certezze a cui ci siamo abituati fin da bambini. Per noi era la normalità una abitudine particolarissima, che in realtà era una rarità assoluta, e non ce ne rendevamo conto. Non a caso a molti in questo periodo tremano le gambe. Siamo saldamente appesi a delle rocce che si stanno sgretolando un pezzettino alla volta. E anche sul futuro si possono verificare millemila ipotesi. A cominciare da un Tether, o altri, che arrivano, che magari stravincono tutto per 5 anni, e poi semplicemente si dileguano per noia. Tolto lo sfizio, passano ad altro. (questo nella migliore e fantastica delle ipotesi, ossia che stravincono) O magari passiamo i prossimi 20 anni a vivacchiare. O altro ancora. IO, PARLO SOLO PER ME, sono convinto che qualcosa di buono si possa fare se arriva gente nuova, e che si possa ricostruire un vero progetto aziendale (e non solo sportivo). Perché il grosso problema del clan dei torinesi è la mentalità spicciola e a ranghi ridotti di tutto il gruppo e di tutta una certa società torinese. Un conto è pensare al proprio orto, un conto è pensare alla propria piantagione. Quando avevano trovato qualcuno che lavorava con un'altra mentalità, e otteneva risultati, lo hanno defenestrato. Gli Agnelli sono sempre stati una solida certezza, ma anche la zavorra di questo club.
  6. Quale beneficio? Che non siamo andati in CL e ci abbiamo rimesso 100 pippi e rotti? Scusa, ma John non era l'imprenditore molto scarso, ma molto bravo a monetizzare e a far di conto? Per non fare la guerra nei tribunali, che ha dei costi ridotti, ha deciso "sai che faccio, butto via 100 milioni...." Uno che per soldi ha ragnato tutto il ragnabile, con tanto di scenografie montate ad arte all'estero, a tutta la parentela disponibile, madre compresa. Anche se lui non sapeva e non sa mai niente, come per calciopoli, è rimasto il solito trentenne di sempre. Certo.
  7. AVVISATE DE LAURENTIIS: PER IL NAPOLI OGNI SPESA SUL MERCATO DI GENNAIO DEVE ESSERE COMPENSATA DA UNA CESSIONE - LA COMMISSIONE PER LA VIGILANZA SUI BILANCI DELLE SOCIETÀ DI CALCIO E BASKET PROFESSIONISTICHE STABILISCE CHE LE OPERAZIONI PER NAPOLI E PISA DEVONO ESSERE A SALDO ZERO - SBLOCCATO IL MERCATO DELLA LAZIO. LOTITO POTRA’ OPERARE SENZA VINCOLI MA ORA NON HA PIU’ SCUSE: DOVRA’ ACCONTENTARE LE RICHIESTE DELL’ALLENATORE CON DUE O TRE ACQUISTI… https://www.dagospia.com/sport/avvisate-de-laurentiis-per-napoli-ogni-spesa-mercato-gennaio-essere-458377
  8. L'intervista Paolo Ardoino: «Siamo più solidi di una banca e abbiamo attivi molto liquidi» https://www.cdt.ch/news/economia/paolo-ardoino-siamo-piu-solidi-di-una-banca-e-abbiamo-attivi-molto-liquidi-413988
  9. Su CHI abbiamo tutti opinioni diverse, e i dubbi ci stanno tutti. Per me lui è sincero nel non voler vendere, ma sarà costretto a farlo prima o poi, perché nessuno è eterno, e perché è un costo continuo a cui buona parte della famiglia non vuole più partecipare. Senza contare che sta vendendo tutto il resto. Prima o poi, di fronte all'offerta giusta lo farà, che ci piaccia o meno. Quando non lo so. Tra qualche mese, tra qualche anno, boh... Devono crearsi le circostanze giuste.
  10. Già quando entrò AA fece una ricapitalizzazione, se è per questo. I soldi li ha sempre messi. Ma mettere i soldi e poi accettare qualunque tipo di danno al club presuppone due possibilità: 1- E' un incompetente. (che mi sembra di capire che è quello che pensi tu) 2- E' in malafede. Ma che sia 1 o che sia 2, il risultato non cambia. Deve togliersi dalle scatole. Ti ricordo che abbiamo un presidente indagato dalla procura della repubblica, e che sta patteggiando la pena. Un danno di immagine enorme PROCURATO DALLO STESSO ELKANN. AA si è dimesso per cose ancora tutte da dimostrare, e stiamo aspettando ancora una sentenza di qualche genere. Trova le differenze. E non rispondere a questo post, lo faccio io direttamente, ti risparmio la fatica. "Eh ma lui mette i soldi"
  11. Quatar e Kuwait, per esempio, hanno paura di essere fagocitati da tutto ciò che hanno intorno. Perché sono ricchissimi ma piccoli. Se scoppiasse una guerra in quell'area per accaparrarseli rischierebbero di essere travolti. Così da noi hanno comprato armi, aerei da guerra (EFA), pacchetti azionari di grandi società, PSG, e via dicendo. Lo scopo è costruire legami economico politici con chi potrebbe aiutarli in caso di necessità. E funziona. Lo abbiamo visto quando Saddam ha invaso il Kuwait. Successe il finimondo.
  12. Una cosa che mi fa ridere è il paragone col Milan di Berlu. Andato via lui come si sono ridotti... E cosa vuol dire? Uno finisce i soldi, o invecchia, e poi muore. Non è che si può vivere in eterno. Anche John può avere un incidente domani mattina e lasciarci le penne. Niente è eterno. Ma chi rimane deva guardare avanti e trovare una nuova strada. Intanto negli anni di Berlu hanno alzato diverse volte la CL, ora aspetteranno di poterlo fare di nuovo tra qualche anno, chissà quando. Noi non vinciamo una coppa europea da decenni. Di che stiamo parlando?
  13. Altra piccola cosa. Ricordatevi che Tether un piede dentro lo ha già messo. Se Elkann dovesse vendere all'arabo, probabilmente Tether resterebbe dentro. Dubito vendano. Rischiamo di averli entrambi dentro. Dopodiché voci di corridoio dicono che John non vuole vendere agli arabi, quindi difficilmente si farà. Ma cominciassero a fare qualche offerta pesante ufficiale, e poi vediamo se all'avidone non gli prude il portafoglio.
  14. Vorrei ricordare a lor signori che i danni se li è procurati lui stesso, non opponendo mai una minima resistenza, smantellando i ricorsi che c'erano già depositati, e non proferendo parola su tutto ciò che è avvenuto dopo (nel 2023). E quindi ha dovuto un'altra volta, per l'ennesima volta, ricapitalizzare. E non è che il parentado sia tanto contento della situazione, perché in realtà i veri tifosi della Juve in famiglia sono meno delle dita di una mano. E tra questi non c'è John. Tutte le volte che lui butta soldi nel club, sono soldi in meno nelle casse di Exor e quindi di lauti dividendi. Io ho capito che tipo di lavoro state cercando di fare, però non esageriamo con il prendere per i fondelli la gente. Certe arrampicate sugli specchi mi stanno graffiando lo schermo.
  15. Intanto le rosea baldracca lancia la bomba. FATEVI SOTTO, JOHN ELKANN VENDE TUTTO! - PER PORTARSI A CASA LA JUVENTUS, LA EXOR DELLA DINASTIA AGNELLI MIRA A INCASSARE LA SOMMETTA DI 2 MILIARDI E 400 MILIONI - A DIFFERENZA DEI GIORNALI DEL GRUPPO GEDI, LA PELOTA FA GOLA A TANTI PAPERONI D'ITALIA: VOCI SUSSURRANO E ASSICURANO DI UNA CORDATA DI IMPRENDITORI MOLTO INTERESSATA A FAR SUO LO SQUADRONE CHE PER UN DECENNIO HA DOMINATO, CON 9 SCUDETTI DI FILA, IL CAMPIONATO DE' NOANTRI - SEMPRE A TORINO SI VOCIFERA DELLA SECCA CONTRARIETA' DELL'EREDE DELL'AVVOCATO DI VENDERE IL CLUB AGLI SCEICCHI DEL GOLFO - LA VECCHIA SIGNORA È UN GIGANTE IN ROSSO: OTTO BILANCI NEGATIVI MA SOLO ALLIANZ STADIUM E IL CENTRO SPORTIVO DELLA CONTINASSA SONO VALUTATI OLTRE 450 MILIONI - DAL 2019 SONO STATI VERSATI 900 MILIONI, ATTRAVERSO QUATTRO AUMENTI DI CAPITALE. POI MOLTO DIPENDE DALLA CHAMPIONS... https://www.dagospia.com/business/fatevi-sotto-john-elkann-vende-tutto-differenza-dei-giornali-gruppo-458101 Come dico praticamente da sempre, se la Juve viene messa in vendita gli acquirenti non mancano. I recenti avvicinamenti di eventuali investitori è dato dal fatto che in molti pensano che oggi, al contrario del passato recente e lontano, l'operazione sia fattibile.
  16. Intanto le rosea baldracca lancia la bomba. FATEVI SOTTO, JOHN ELKANN VENDE TUTTO! - PER PORTARSI A CASA LA JUVENTUS, LA EXOR DELLA DINASTIA AGNELLI MIRA A INCASSARE LA SOMMETTA DI 2 MILIARDI E 400 MILIONI - A DIFFERENZA DEI GIORNALI DEL GRUPPO GEDI, LA PELOTA FA GOLA A TANTI PAPERONI D'ITALIA: VOCI SUSSURRANO E ASSICURANO DI UNA CORDATA DI IMPRENDITORI MOLTO INTERESSATA A FAR SUO LO SQUADRONE CHE PER UN DECENNIO HA DOMINATO, CON 9 SCUDETTI DI FILA, IL CAMPIONATO DE' NOANTRI - SEMPRE A TORINO SI VOCIFERA DELLA SECCA CONTRARIETA' DELL'EREDE DELL'AVVOCATO DI VENDERE IL CLUB AGLI SCEICCHI DEL GOLFO - LA VECCHIA SIGNORA È UN GIGANTE IN ROSSO: OTTO BILANCI NEGATIVI MA SOLO ALLIANZ STADIUM E IL CENTRO SPORTIVO DELLA CONTINASSA SONO VALUTATI OLTRE 450 MILIONI - DAL 2019 SONO STATI VERSATI 900 MILIONI, ATTRAVERSO QUATTRO AUMENTI DI CAPITALE. POI MOLTO DIPENDE DALLA CHAMPIONS... https://www.dagospia.com/business/fatevi-sotto-john-elkann-vende-tutto-differenza-dei-giornali-gruppo-458101 Come dico praticamente da sempre, se la Juve viene messa in vendita gli acquirenti non mancano. I recenti avvicinamenti di eventuali investitori è dato dal fatto che in molti pensano che oggi, al contrario del passato recente e lontano, l'operazione sia fattibile.
  17. Intanto le rosea baldracca lancia la bomba. FATEVI SOTTO, JOHN ELKANN VENDE TUTTO! - PER PORTARSI A CASA LA JUVENTUS, LA EXOR DELLA DINASTIA AGNELLI MIRA A INCASSARE LA SOMMETTA DI 2 MILIARDI E 400 MILIONI - A DIFFERENZA DEI GIORNALI DEL GRUPPO GEDI, LA PELOTA FA GOLA A TANTI PAPERONI D'ITALIA: VOCI SUSSURRANO E ASSICURANO DI UNA CORDATA DI IMPRENDITORI MOLTO INTERESSATA A FAR SUO LO SQUADRONE CHE PER UN DECENNIO HA DOMINATO, CON 9 SCUDETTI DI FILA, IL CAMPIONATO DE' NOANTRI - SEMPRE A TORINO SI VOCIFERA DELLA SECCA CONTRARIETA' DELL'EREDE DELL'AVVOCATO DI VENDERE IL CLUB AGLI SCEICCHI DEL GOLFO - LA VECCHIA SIGNORA È UN GIGANTE IN ROSSO: OTTO BILANCI NEGATIVI MA SOLO ALLIANZ STADIUM E IL CENTRO SPORTIVO DELLA CONTINASSA SONO VALUTATI OLTRE 450 MILIONI - DAL 2019 SONO STATI VERSATI 900 MILIONI, ATTRAVERSO QUATTRO AUMENTI DI CAPITALE. POI MOLTO DIPENDE DALLA CHAMPIONS... https://www.dagospia.com/business/fatevi-sotto-john-elkann-vende-tutto-differenza-dei-giornali-gruppo-458101 Come dico praticamente da sempre, se la Juve viene messa in vendita gli acquirenti non mancano. I recenti avvicinamenti di eventuali investitori è dato dal fatto che in molti pensano che oggi, al contrario del passato recente e lontano, l'operazione sia fattibile.
  18. Esattamente. L'atteggiamento snob tenuto per decenni, ha fatto accatastare e sedimentare una quantità di veleno enorme, che poi ci è stata riversata addosso non appena se ne sono create le opportunità, grazie anche al protagonista di questo topic.
  19. Se dopo la sceneggiata con la felpa, il rosato vende all'arabo, lo prenderanno in giro per decenni.
  20. Attendiamo con ansia nuove offerte ufficiali. Che si proceda all'asta! Mettete all'angolo l'interista!
  21. DOPO TETHER, ELKANN RIFIUTERÀ ANCHE I SAUDITI? – SECONDO “CALCIO E FINANZA”, GLI ARABI VORREBBERO OFFRIRE CIRCA DUE MILIARDI PER ACQUISTARE LA JUVENTUS, OVVERO IL VALORE CHE DA SEMPRE EXOR CONSIDERA ADEGUATO PER IL CLUB – ELKANN, CHE STA NEGOZIANDO LA CESSIONE DI GEDI CON L'ARMATORE GRECO THEODORE KYRIAKOU, HA BUONI RAPPORTI CON IL PRINCIPE EREDITARIO MOHAMMED BIN SALMAN (CHE A SUA VOLTA VANTA LEGAMI CON LO STESSO MAGNATE ELLENICO) - UNA SOCIETÀ DEL FONDO SAUDITA PIF, CIRCA TRE ANNI FA HA INVESTITO 225 MILIONI IN ANTENNA GREECE BV, SOCIETÀ CHE FA PARTE DELLA GALASSIA DELL’IMPRENDITORE ELLENICO… https://www.dagospia.com/business/dopo-tether-elkann-rifiutera-i-sauditi-gli-arabi-vorrebbero-offrire-458019
  22. E: Noi abbiamo dei valori, una storia, e.... (Driiiiiin) Chi è che chiama a quest'ora? Pronto! Ciao Bin, come te la passi... B: nfgdhfuehugirhugbnlk3oioo3kaaauuhjdnuae 2! (farfugliato) E: Come scusa? Quanto hai detto? 2 Miliardi? Guarda Bin, non lo so... Perché Bice Valori io ci sono affezionazzo, per vendere io.... B: Ofertsdhj ewuuuujk, hjbyuesfyuouij, quanto minghio ne vuoi pe' 'sti che chezzo di valori? E: Facciamo 4? B: Soguybaggfhoueybgh! Facciamo 2.1. E: No dai, io Bice valori! 3.8 B: 2.5 E: 3.5 B: 3 E: Che tirchione! Vabbè. Vada per 3. Tanto Bice Valori è morta nel 1980... E finalmente Forza Inter!
  23. Lo so, lo so. Ma visto che stavo per scrivere un post che potrebbe sembrare una lettura in difesa di comportamenti illegali, ci tenevo a sottolineare che non è questo il caso. Per me Elkann è out, non lo voglio più vedere se non al gabbio, poi chi arriva non lo so. Non so se è pulito, e fino a che punto. E non so come potrebbero svilupparsi certe dinamiche successive all'acquisto. "Non vi sono certezze... solo opportunità". (V per Vendetta - 2005)
×
×
  • Crea Nuovo...