Vai al contenuto

CRAZEOLOGY

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    13118
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    25

Tutti i contenuti di CRAZEOLOGY

  1. La manovra è giusta. Un'OPA per acquisire il controllo non avrebbe senso, se Exor non vende. Quello che possono fare è continuare a rastrellare azioni sul mercato e crescere ancora. Ma hanno capito che è una roba sterile. (sbagliano, non è del tutto vero, perché ci sono un po' di cosette da considerare)
  2. L’offerta di Tether è a un prezzo di acquisto interamente in denaro pari a 2,66 euro per azione con un equity value per l’acquisizione del 100% della società pari a circa 1,1 miliardi. i media stanno facendo casino, come sempre.
  3. OK. Ricapitolando. Loro chiedono ufficialmente, nonostante i NO già beccati in modo informale, se sono disposti a cedere il loro pacchetto. Se Exor accetta il prezzo a quelle cifre, loro si impegnano a comprare tutte le azioni disponibili che tutti i piccoli azionisti vorranno vendere alle stesse cifre, attraverso un'OPA ufficiale. (come è giusto e legale che sia) Nisba. Non ci staranno mai.
  4. Ah se è così gli stanno offrendo un piatto di lenticchie. Pensavo che si parlasse del pacchetto totale di Exor. Allora nisba. Se lo possono scordare. (Detto che il fenomeno continua a dover mettere dentro botte da cento alla volta eh)
  5. Servono un paio di agnolotti. C'è poco da fare... Ma dipende... Dipende anche se Elkann volesse rimanere minoranza, per esempio. Dipende dal pacchetto reale che acquisti. il 63 per intero a quella cifra verrà respinto, lo penso anche io.
  6. E' il marchio italiano più famoso del mondo. Più della Ferrari, più di Armani, più di tutto ciò che esiste di famoso italiano nel mondo. Giusto un demente interista può utilizzare un tesoro del genere nel modo che sappiamo.
  7. Oggi, durante il comizio dello sciopero CGIL in piazza Castello a Torino, gli hanno fatto un chiulo grosso come un dirigibile. Così, tanto per farvi gradire...
  8. DOPO GEDI, ELKANN VUOLE CEDERE ANCHE LA JUVENTUS (O UN ALTRO SUO PEZZETTO) E PUNTA SULL’ARABIA SAUDITA DI BIN SALMAN - TRA LE PARTECIPATE DI EXOR QUOTATE IN BORSA, LA JUVE È QUELLA CHE VA PEGGIO DAL PUNTO DI VISTA FINANZIARIO. LO SPAZIO PER UN NUOVO INVESTITORE C’È, E TUTTE LE STRADE PORTANO A RIAD – ELKANN HA UN BUON RAPPORTO CON BIN SALMAN (E' STATO OSPITE DA LUI AL SEGUITO DI TRUMP) E HA SIGLATO UN RAPPORTO TRA IL "JMEDICAL" (IL POLO DI MEDICINA SPORTIVA DEL CLUB BIANCONERO) E IL GOVERNO SAUDITA - INOLTRE, IL POSSIBILE ACQUIRENTE DEL GRUPPO EDITORIALE ITALIANO, LA “ANTENNA KYRIAKOU”, HA TRA I SUOI SOCI DI MINORANZA PROPRIO IL FONDO SOVRANO SAUDITA PIF - EXOR SMENTISCE: "NON SONO IN CORSO NEGOZIAZIONI" https://www.dagospia.com/business/dopo-gedi-elkann-vende-juventus-jaki-punta-sull-arabia-saudita-bin-457136 Le cose si fanno interessanti. Perché.... Se.... Vabbè, niente.
  9. LA “REPUBBLICA” DI ATENE – DELLE SOCIETÀ DI THEODORE KYRIAKOU SI SA POCO O NULLA: NESSUNO CONOSCE I BILANCI CONSOLIDATI DI “ANTENNA GROUP” O LA STRUTTURA AZIONARIA. LO STESSO VALE PER LE ALTRE DUE AZIENDE, “ATHENIAN” E PER “K GROUP”- QUEL CHE SI SA È CHE KYRIAKOU HA INVESTITO IN VARIE SOCIETÀ TECH (FACEBOOK, X, SPOTIFY) VANTA OTTIMI RAPPORTI CON IL QATARINO AL THANI (IL FONDO SOVRANO DI DOHA HA UN FONDO DI INVESTIMENTO COMUNE CON K GROUP) E CON BIN SALMAN, CHE HA RILEVATO IL 30% DI ANTENNA GREECE BV, SOCIETÀ DIVERSA DA QUELLA CHE DOVREBBE COMPRARE GEDI… https://www.dagospia.com/business/repubblica-atene-delle-societa-theodore-kyriakou-si-sa-nulla-nessuno-457055 -------------------------------------------------------------------------------------- “ELKANN VENDE I GIORNALI A UN GRECO AMICO DELLA MELONI PER ANDARSENE DALL’ITALIA. SEMBRA UNA BARZELLETTA NOIR” – CARLO DE BENEDETTI, CHE DI “REP” È STATO EDITORE PER 22 ANNI, PER POI VEDERE I FIGLI SVENDERLA A YAKI, SVELENA SULL'EREDE DELLA DINASTIA AGNELLI: “HA PROBLEMI CON LA GIUSTIZIA. METTERÀ UN OCEANO TRA SÉ E I PM ITALIANI. D’ALTRA PARTE È GIÀ AI SERVIZI SOCIALI, COME BERLUSCONI. FA IL TUTOR PER RAGAZZI PROBLEMATICI. MA SAREBBE LUI AD AVER BISOGNO DI UN TUTOR. TUTTO QUELLO CHE HA TOCCATO L'HA ROTTO” – “QUELLO CHE RENDEVA AGNELLI, ‘AGNELLI’, ERA L’ESSERE AMATO E AMMIRATO. JOHN NON CI HA NEMMENO PROVATO A FARSI BEN VOLERE” – “AVEVA MESSO UN SUO COMPAGNO DI CLASSE (SCANAVINO, NDR) A OCCUPARSI SIA DELLA JUVENTUS SIA DI ''REPUBBLICA''. UNO CHE NON CAPIVA NULLA, NÉ DI PALLONE NÉ DI CARTA'' - “E’ BRAVO QUANDO NON DEVE GESTIRE NULLA. FA SOLDI VENDENDO. E INVESTENDO NEL WEB” - “LA FORTUNA DEL 'CORRIERE'? CHE A ELKANN FALLÌ LA SCALATA. ORA C’È URBANO CAIRO CHE È BRAVISSIMO….” https://www.dagospia.com/business/elkann-vende-i-giornali-per-andarsene-dall-italia-carlo-de-benedetti-457070 ------------------------------------------------------------------------------ “CARLO DE BENEDETTI, IL CAMPIONE MONDIALE DI CATTIVO GUSTO E MARAMALDEGGIO” – LUPO RATTAZZI, FIGLIO DI SUSANNA AGNELLI (SORELLA DI GIANNI, NONNO DI JOHN ELKANN), SCRIVE A DAGOSPIA IN RISPOSTA ALLE SPARATE DI CDB CONTRO YAKI: “EXOR È IL PRIMO AZIONISTA DI STELLANTIS, TANTO CHE I GIORNALI FRANCESI CONTINUANO A LAMENTARE IL RUOLO DI SECONDO PIANO DEI PEUGEOT NELLA CASA AUTOMOBILISTICA, MA SECONDO DE BENEDETTI ‘ELKANN HA VENDUTO TUTTO’. EXOR CONTINUA A ESSERE L’AZIONISTA DI RIFERIMENTO ANCHE DI CNH E DI FERRARI, UN COMPLESSO CHE FA DI EXOR IL PRIMO GRUPPO INDUSTRIALE PRIVATO COME NUMERO DI DIPENDENTI, MA DE BENEDETTI NON TROVA NIENTE DI MEGLIO, INVECE CHE CALCARE LA MANO SUI PROBLEMI CON LA GIUSTIZIA. E IN QUESTO SPECIFICO CASO È PROPRIO IL CASO DI DIRE: CHI È SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA…” https://www.dagospia.com/cronache/lupo-rattazzi-figlio-susanna-agnelli-sorella-gianni-nonno-john-elkann-457121 Molto interessante.
  10. LA “REPUBBLICA” DI ATENE – DELLE SOCIETÀ DI THEODORE KYRIAKOU SI SA POCO O NULLA: NESSUNO CONOSCE I BILANCI CONSOLIDATI DI “ANTENNA GROUP” O LA STRUTTURA AZIONARIA. LO STESSO VALE PER LE ALTRE DUE AZIENDE, “ATHENIAN” E PER “K GROUP”- QUEL CHE SI SA È CHE KYRIAKOU HA INVESTITO IN VARIE SOCIETÀ TECH (FACEBOOK, X, SPOTIFY) VANTA OTTIMI RAPPORTI CON IL QATARINO AL THANI (IL FONDO SOVRANO DI DOHA HA UN FONDO DI INVESTIMENTO COMUNE CON K GROUP) E CON BIN SALMAN, CHE HA RILEVATO IL 30% DI ANTENNA GREECE BV, SOCIETÀ DIVERSA DA QUELLA CHE DOVREBBE COMPRARE GEDI… https://www.dagospia.com/business/repubblica-atene-delle-societa-theodore-kyriakou-si-sa-nulla-nessuno-457055 -------------------------------------------------------------------------------------- “ELKANN VENDE I GIORNALI A UN GRECO AMICO DELLA MELONI PER ANDARSENE DALL’ITALIA. SEMBRA UNA BARZELLETTA NOIR” – CARLO DE BENEDETTI, CHE DI “REP” È STATO EDITORE PER 22 ANNI, PER POI VEDERE I FIGLI SVENDERLA A YAKI, SVELENA SULL'EREDE DELLA DINASTIA AGNELLI: “HA PROBLEMI CON LA GIUSTIZIA. METTERÀ UN OCEANO TRA SÉ E I PM ITALIANI. D’ALTRA PARTE È GIÀ AI SERVIZI SOCIALI, COME BERLUSCONI. FA IL TUTOR PER RAGAZZI PROBLEMATICI. MA SAREBBE LUI AD AVER BISOGNO DI UN TUTOR. TUTTO QUELLO CHE HA TOCCATO L'HA ROTTO” – “QUELLO CHE RENDEVA AGNELLI, ‘AGNELLI’, ERA L’ESSERE AMATO E AMMIRATO. JOHN NON CI HA NEMMENO PROVATO A FARSI BEN VOLERE” – “AVEVA MESSO UN SUO COMPAGNO DI CLASSE (SCANAVINO, NDR) A OCCUPARSI SIA DELLA JUVENTUS SIA DI ''REPUBBLICA''. UNO CHE NON CAPIVA NULLA, NÉ DI PALLONE NÉ DI CARTA'' - “E’ BRAVO QUANDO NON DEVE GESTIRE NULLA. FA SOLDI VENDENDO. E INVESTENDO NEL WEB” - “LA FORTUNA DEL 'CORRIERE'? CHE A ELKANN FALLÌ LA SCALATA. ORA C’È URBANO CAIRO CHE È BRAVISSIMO….” https://www.dagospia.com/business/elkann-vende-i-giornali-per-andarsene-dall-italia-carlo-de-benedetti-457070 ------------------------------------------------------------------------------ “CARLO DE BENEDETTI, IL CAMPIONE MONDIALE DI CATTIVO GUSTO E MARAMALDEGGIO” – LUPO RATTAZZI, FIGLIO DI SUSANNA AGNELLI (SORELLA DI GIANNI, NONNO DI JOHN ELKANN), SCRIVE A DAGOSPIA IN RISPOSTA ALLE SPARATE DI CDB CONTRO YAKI: “EXOR È IL PRIMO AZIONISTA DI STELLANTIS, TANTO CHE I GIORNALI FRANCESI CONTINUANO A LAMENTARE IL RUOLO DI SECONDO PIANO DEI PEUGEOT NELLA CASA AUTOMOBILISTICA, MA SECONDO DE BENEDETTI ‘ELKANN HA VENDUTO TUTTO’. EXOR CONTINUA A ESSERE L’AZIONISTA DI RIFERIMENTO ANCHE DI CNH E DI FERRARI, UN COMPLESSO CHE FA DI EXOR IL PRIMO GRUPPO INDUSTRIALE PRIVATO COME NUMERO DI DIPENDENTI, MA DE BENEDETTI NON TROVA NIENTE DI MEGLIO, INVECE CHE CALCARE LA MANO SUI PROBLEMI CON LA GIUSTIZIA. E IN QUESTO SPECIFICO CASO È PROPRIO IL CASO DI DIRE: CHI È SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA…” https://www.dagospia.com/cronache/lupo-rattazzi-figlio-susanna-agnelli-sorella-gianni-nonno-john-elkann-457121 Molto interessante.
  11. LA SITUAZIONE A “REPUBBLICA” È COMICA, PER NON DIRE DRAMMATICA – PER SMENTIRE LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, I VERTICI DEL GRUPPO GEDI CONFERMANO PUBBLICAMENTE LA TRATTATIVA CON IL GRECO KYRIAKOU (IN SOCIETÀ CON MOHAMMED BIN SALMAN), SENZA PERÒ AVER MAI AVVERTITO I LAVORATORI. E SI SVEGLIA DAL LETARGO ANCHE LA REDAZIONE, CON UN COMUNICATO DEL CDR: “ESPRIMIAMO SCONCERTO: È LA STESSA AZIENDA CHE, DA MESI A QUESTA PARTE, HA SEMPRE NEGATO L’ESISTENZA STESSA DI UNA TRATTATIVA. È L’ENNESIMA UMILIAZIONE NEI CONFRONTI DELLA REDAZIONE DI UN GIORNALE TRATTATO COME UN AMMENNICOLO SU UNO SCAFFALE” – JOHN ELKANN, UN DISASTRO NELLA GESTIONE, UN DISASTRO NELLA COMUNICAZIONE... https://www.dagospia.com/business/situazione-repubblica-e-comica-per-non-dire-drammatica-gedi-conferma-456545
  12. LA SITUAZIONE A “REPUBBLICA” È COMICA, PER NON DIRE DRAMMATICA – PER SMENTIRE LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, I VERTICI DEL GRUPPO GEDI CONFERMANO PUBBLICAMENTE LA TRATTATIVA CON IL GRECO KYRIAKOU (IN SOCIETÀ CON MOHAMMED BIN SALMAN), SENZA PERÒ AVER MAI AVVERTITO I LAVORATORI. E SI SVEGLIA DAL LETARGO ANCHE LA REDAZIONE, CON UN COMUNICATO DEL CDR: “ESPRIMIAMO SCONCERTO: È LA STESSA AZIENDA CHE, DA MESI A QUESTA PARTE, HA SEMPRE NEGATO L’ESISTENZA STESSA DI UNA TRATTATIVA. È L’ENNESIMA UMILIAZIONE NEI CONFRONTI DELLA REDAZIONE DI UN GIORNALE TRATTATO COME UN AMMENNICOLO SU UNO SCAFFALE” – JOHN ELKANN, UN DISASTRO NELLA GESTIONE, UN DISASTRO NELLA COMUNICAZIONE... https://www.dagospia.com/business/situazione-repubblica-e-comica-per-non-dire-drammatica-gedi-conferma-456545
  13. Ardoino e Bin Salman non si occuperanno mai direttamente di Juventus. Penso non ne abbiano nemmeno il tempo. Metterebbero dei dirigenti, e questi se operano in Juventus sono perseguibili penalmente, civilmente e sportivamente. Quindi poco cambia. Se invece tu fai riferimento alla possibilità di colpire le persone specifiche, ossia Devasini e Ardoino, essendo italiani è possibile. Ma al sistema basta colpire il club, più che loro. Poi non so. Tutto può essere. L'arabo è più ricco, ovvio, ma per quello che serve a noi può bastare anche Tether o un Elkann non interista, o qualcosa del genere. Se viene l'arabo (occhio, cosa non proprio impossibile eh), a me sta bene ugualmente. Li metto sullo stesso piano per le nostre necessità economiche. Che poi, per come stiamo messi oggi, in teoria potremmo averli anche tutti e due o tutti e tre, addirittura. Due sono già dentro. L'arabo (che tifa Juve tra le altre cose, un nostro politico in visita infatti gli ha portato la nostra maglia), se viene coinvolto ci entra senza pensarci troppo. Secondo me è guardingo già da un po'. Per me la vera differenza sta nel fatto che l'arabo se viene vuole comandare, mentre Tether FORSE si potrebbe accontentare di partecipare, se il progetto non è quello di farsi inchiappettare ogni due minuti da chiunque. Per me Tether, essendo 2 tifosi, se chi arriva costruisce, partecipa volentieri anche senza acquisire il controllo (che comunque vorrebbe in linea di principio). Magari sbaglio io...
  14. E SE DAZN SMETTESSE DI PAGARE LA SERIE A? DE LAURENTIIS HA DATO VOCE ALLA GRANDE PAURA DEI PRESIDENTI. SE L’EMITTENTE IN STREAMING SOSPENDESSE I PAGAMENTI DI 700 MILIONI L’ANNO (COME HA FATTO IN FRANCIA), IL SISTEMA CALCIO CROLLEREBBE – L’INCHIESTA DEL “FATTO”: LA PIATTAFORMA STA PROPONENDO ALLA SERIE A DI CONGELARE UNA FETTA DEI DIRITTI TV E RESTITUIRLI IN AZIONI AL MOMENTO DELLA QUOTAZIONE IN BORSA, NEL 2027. MA I PATRON VOGLIONO SOLDI SUBITO, ALTRO CHE QUOTE… https://www.dagospia.com/sport/se-dazn-smettesse-pagare-serie-a-de-laurentiis-dato-voce-grande-paura-dei-456601 Se non pagano, è la volta che viene giù tutto. Minghia se lo fanno.... Porc...
  15. Tra Bin Salman e Tether non vedo grosse differenze. Cacano soldi da qualunque orifizio. Se invece parliamo di progetti, di Gravina e via discorrendo, allora serve capire chi e cosa vuole fare. Potenzialmente Bin Salman potrebbe anche spostare la Juve a casa sua, per dire.... Ma certezze non ce ne sono, chiunque arrivi. Quello che è certo, l'unica cosa a cui ci possiamo aggrappare, è che la famiglia che ci ha posseduto per 100 anni è morta e disinteressata al club e alla sua storia, al suo onore, e alla sua competitività. Eravamo un caso unico al mondo, e che io sappia nulla è eterno. E' finita. Prima o poi doveva capitare... Eh beh, pace. Inutile cincischiare ancora, è arrivato il momento di tagliare il cordone ombelicale. E poi tocca sperare. Possiamo finire nei dilettanti o vincere tutto spaccando le ossa a tutti. Oppure una via di mezzo. Diciamo che, non so perché, ma ho come l'impressione che se arriva qualcuno che caca soldi e che difende il club con le unghie e con i denti, finire nei dilettanti la vedo mooooolto difficile. Così, a naso...
  16. “SPERIAMO VI MUOIANO I FIGLI DI CANCRO” - LA SCONFITTA CON IL SASSUOLO SCATENA GLI ISTINTI PIU’ BECERI DI ALCUNI ULTRA’ DELLA FIORENTINA CHE HANNO RIVOLTO MESSAGGI IMMONDI E MINACCE DI MORTE VIA SOCIAL ALLE MOGLI DEI GIOCATORI - LA COMPAGNA DI DODO', AMANDA FERREIRA: "ASPETTATEVI LA POLIZIA A CASA VOSTRA. BASTA, TUTTO HA UN LIMITE, VERRO’ ALL’INFERNO A CERCARVI" – DOPO LA SCONFITTA CON L’ATALANTA, DZEKO ANDO’ SOTTO LA CURVA A PARLARE CON I TIFOSI. UN ERRORE INTERLOQUIRE CON QUESTE TESTE DI CA...LCIO... https://www.dagospia.com/sport/speriamo-vi-muoiano-i-figli-cancro-i-tifosi-fiorentina-minacce-alle-mogli-456478 ----------------------------------------------------------------------------------------------- NEMICI DI TIFO, AMICI DI MALAFFARI – TRA LE 14 PERSONE ARRESTATE NEL BLITZ CONTRO IL CLAN SENESE A ROMA, CI SONO GIROLAMO FINIZIO, DETTO “CILLO”, CAPO ULTRÀ ROMANISTA, ETTORE ABRAMO “PLUTO” (GIÀ BRACCIO DESTRO DI FABRIZIO PISCITELLI, DETTO “DIABOLIK” IL CAPO ULTRÀ DELLA LAZIO UCCISO NEL 2019) E ALVISE E LEOPOLDO COBIANCHI, ANCHE LORO VICINO AD AMBIENTI DELLA CURVA BIANCOCELESTE – TRA GLI EPISODI RICOSTRUITI, DUE TENTATI OMICIDI AVVENUTI NEL QUARTIERE TUSCOLANO-DON BOSCO AD APRILE E MAGGIO 2023, PER CONTRASTI LEGATI ALLA GESTIONE DEL NARCOTRAFFICO... https://www.dagospia.com/cronache/14-arrestate-nel-blitz-contro-clan-senese-roma-ci-girolamo-finizio-456460 ------------------------------------------------------------------------------------------------- Nel frattempo in Turchia ci sono stati arresti a valanga, compresi arbitri e giocatori (tra cui giocatori anche del Fenerbache e del Galatasaray) per scommesse. Aspettiamo che anche qui succeda qualcosa del genere, ma il problema è che da noi ci sarebbero anche politici, imprenditori e magistrati da arrestare. Ossia coloro che dovrebbero vigilare invece di partecipare al porcaio a vario titolo.
  17. “SPERIAMO VI MUOIANO I FIGLI DI CANCRO” - LA SCONFITTA CON IL SASSUOLO SCATENA GLI ISTINTI PIU’ BECERI DI ALCUNI ULTRA’ DELLA FIORENTINA CHE HANNO RIVOLTO MESSAGGI IMMONDI E MINACCE DI MORTE VIA SOCIAL ALLE MOGLI DEI GIOCATORI - LA COMPAGNA DI DODO', AMANDA FERREIRA: "ASPETTATEVI LA POLIZIA A CASA VOSTRA. BASTA, TUTTO HA UN LIMITE, VERRO’ ALL’INFERNO A CERCARVI" – DOPO LA SCONFITTA CON L’ATALANTA, DZEKO ANDO’ SOTTO LA CURVA A PARLARE CON I TIFOSI. UN ERRORE INTERLOQUIRE CON QUESTE TESTE DI CA...LCIO... https://www.dagospia.com/sport/speriamo-vi-muoiano-i-figli-cancro-i-tifosi-fiorentina-minacce-alle-mogli-456478 ----------------------------------------------------------------------------------------------- NEMICI DI TIFO, AMICI DI MALAFFARI – TRA LE 14 PERSONE ARRESTATE NEL BLITZ CONTRO IL CLAN SENESE A ROMA, CI SONO GIROLAMO FINIZIO, DETTO “CILLO”, CAPO ULTRÀ ROMANISTA, ETTORE ABRAMO “PLUTO” (GIÀ BRACCIO DESTRO DI FABRIZIO PISCITELLI, DETTO “DIABOLIK” IL CAPO ULTRÀ DELLA LAZIO UCCISO NEL 2019) E ALVISE E LEOPOLDO COBIANCHI, ANCHE LORO VICINO AD AMBIENTI DELLA CURVA BIANCOCELESTE – TRA GLI EPISODI RICOSTRUITI, DUE TENTATI OMICIDI AVVENUTI NEL QUARTIERE TUSCOLANO-DON BOSCO AD APRILE E MAGGIO 2023, PER CONTRASTI LEGATI ALLA GESTIONE DEL NARCOTRAFFICO... https://www.dagospia.com/cronache/14-arrestate-nel-blitz-contro-clan-senese-roma-ci-girolamo-finizio-456460 ------------------------------------------------------------------------------------------------- Nel frattempo in Turchia ci sono stati arresti a valanga, compresi arbitri e giocatori (tra cui giocatori anche del Fenerbache e del Galatasaray) per scommesse. Aspettiamo che anche qui succeda qualcosa del genere, ma il problema è che da noi ci sarebbero anche politici, imprenditori e magistrati da arrestare. Ossia coloro che dovrebbero vigilare invece di partecipare al porcaio a vario titolo.
  18. Sicuramente. E questo è un grossissimo problema. Perché non appena si intravedono dei piccoli miglioramenti, che come in tutte le cose possono starci, sono periodicamente fisiologici, in tantissimi pensano immediatamente che si è presa la via della guarigione. Eppure è chiarissimo che va via solo la febbre ma il cancro rimane.... I problemi sono enormi, e sono tutti sul tavolo, e in bella vista. Ma gli Juventini sono la tifoseria più snob e commerciale di tutte. Ed è il motivo per cui siamo andati in serie B, il motivo per cui ci hanno legato mani e piedi nel 2023, tutto senza nessuna opposizione potente del popolo bianconero. La folta frangia dell'ala oltranzista è comunque solo una grossa minoranza. Ancora non basta.
  19. L'idea infatti è di tirare avanti così, senza fare riforme. Perché se cambiano gli equilibri magari cambiano anche i pesi di potere attuali che garantiscono a codeste persone di stare inchiodati alle poltrone. La mucca non da più il latte come una volta, ma per loro è sufficiente. Mungere, mungere, mungere. Fino a quando c'è ancora qualcosa da mungere. Se l'Italia dovesse andare ai mondiali (per uscire poi al primo scontro serio), la spacceranno come una grande conquista e nella rinascita del calcio italiano. Se l'Italia dovesse essere fuori, sarà colpa di altri. Gravina con il suo mettilemaniavantismo ha già trovato una scusa e un colpevole. E ha ordinato su Amazon uno scatolone di attak e decine di bulloni e dadi. Per mandarlo via bisognerà chiamare o i pompieri, o la polizia provvista di manette. La seconda ipotesi mi sarebbe gradita.
  20. Ovvio che se ti occupi in qualche modo di Juve, anche solo venendo qui, in qualche modo promuovi il club. Diciamo così. Ma è una goccia nel mare. E' polvere. La questione vera ovviamente sta nel dare soldi direttamente, (stadio, abbonamenti piattaforme, maglie, marketing, ecc, ecc.). Vi posso garantire che per ogni piccolo euro fatto da loro a botte di pochi miseri centesimi per volta, raccattati per strada come accattoni, ne perdono due. Le critiche feroci che girano qua dentro, girano anche fuori, anche tra opinionisti tv, giornalisti ecc. Questo forum viene letto più di quello che pensate. Anche solo per cercare idee e capire gli umori della frangia più critica. Poi dato che siamo in una dittatura mediatica, viene scremato tutto in modo che i petardi non disturbino troppo i piani alti. Ma una opposizione è nata anche fuori dal forum. Sterile, questo si. Per ogni tre tifosi/osservatori, uno oggi è fortemente critico. Anche fuori da qui. Che non esiste più la Juve che dovrebbe essere è evidente a tantissimi. E c'è tantissima gente stufa marcia di tutto il baraccone (Juve, Elkann, Federazione, ecc).
  21. CRAZEOLOGY

    Amici di Roma

    Penso tutto il peggio del calcio taroccato a vista odierno e della Juve odierna. Fatto noto. Ma questa volta sto con PirrO. Ha tutto il diritto di provare a godersi una serata. La piccola e inutile felicità di ogni uomo sta nelle piccole cose. Vale per ognuno di noi. Spero che lui passi una bella serata, che si diverta, e che mangi molto bene. E che magari si possa portare dietro qualche bel ricordo. Chissà... La partita è già decisa nel libro del destino, solo che noi non lo possiamo leggere in anticipo. E ovviamente io invece godo nel boicottare tutto il boicottabile. Io sono felice così, altri sono felici facendo altro. A lui auguro quello, ma auguro dal più profondo del cuore la sua personale felicità ad ogni tifoso di sani principi, quindi ad ognuno di noi, e che possa sempre liberamente scegliere cosa fare, perché, come, quando, dove e con chi. Libertà! PS Io per esempio mi sento molto libero di mandare a vendere il deretano Elkann, Gravina, e scarti umani vari. E ogni volta che lo faccio, dopo mi sento così felice...
  22. CALCIO MARCIO! 52 PERQUISIZIONI PER FINANZIAMENTI PUBBLICI SOSPETTI: LA PROCURA DI ROMA È ARRIVATA NELL'INCHIESTA ANCHE A DIVERSE SOCIETÀ DI CALCIO, TRA CUI TRIESTINA, TERNANA E ANCONA ALLE QUALI SI CONTESTA INDEBITA PERCEZIONE DI EROGAZIONI PUBBLICHE - L'INDAGINE RUOTA ATTORNO AI FONDI ARRIVATI DA BANCA PROGETTO - TRA LE PERSONE PERQUISITE ANCHE ANTONIO SCARAMUZZINO CHE ERA AL TIMONE DELLA CRICK CROCK NEGLI ANNI IN CUI LA SOCIETÀ FINANZIAVA PER MIGLIAIA DI EURO LA TERNANA CALCIO. A LUI SAREBBE LEGATO ALESSANDRO DI PAOLO, EX DELLA ISOARDI, CHE HA "AIUTATO" L’ANCONA CALCIO E IN PASSATO L'OSTIAMARE... https://www.dagospia.com/sport/calcio-marcio-52-perquisizioni-per-finanziamenti-pubblici-sospetti-i-club-456127
  23. CALCIO MARCIO! 52 PERQUISIZIONI PER FINANZIAMENTI PUBBLICI SOSPETTI: LA PROCURA DI ROMA È ARRIVATA NELL'INCHIESTA ANCHE A DIVERSE SOCIETÀ DI CALCIO, TRA CUI TRIESTINA, TERNANA E ANCONA ALLE QUALI SI CONTESTA INDEBITA PERCEZIONE DI EROGAZIONI PUBBLICHE - L'INDAGINE RUOTA ATTORNO AI FONDI ARRIVATI DA BANCA PROGETTO - TRA LE PERSONE PERQUISITE ANCHE ANTONIO SCARAMUZZINO CHE ERA AL TIMONE DELLA CRICK CROCK NEGLI ANNI IN CUI LA SOCIETÀ FINANZIAVA PER MIGLIAIA DI EURO LA TERNANA CALCIO. A LUI SAREBBE LEGATO ALESSANDRO DI PAOLO, EX DELLA ISOARDI, CHE HA "AIUTATO" L’ANCONA CALCIO E IN PASSATO L'OSTIAMARE... https://www.dagospia.com/sport/calcio-marcio-52-perquisizioni-per-finanziamenti-pubblici-sospetti-i-club-456127
  24. “SE PENSIAMO CHE QUANDO C’È UN RISULTATO NEGATIVO BISOGNA CAMBIARE IL PRESIDENTE, COMMETTIAMO UN ERRORE” – IL NUMERO 1 FIGC GABRIELE GRAVINA SUL "CORRIERE DELLO SPORT" FA CAPIRE DI ESSERE PRONTO A IMBULLONARSI ALLA POLTRONA IN CASO DI ENNESIMO FLOP MONDIALE: "NON C’È UNA NORMA CHE MI IMPONE DI FARE UN PASSO INDIETRO MA DELLE RIFLESSIONI LE FAREI. SE VADO VIA IO CHE SUCCEDE? L’ITALIA VINCE IL MONDIALE E SPARISCONO I PROBLEMI? – "ABBIAMO 97 ITALIANI SELEZIONABILI, IL 25% DEL TOTALE. 97 SU 20 CLUB DI A, VI RENDETE CONTO? – E POI SPALLETTI (“IO NON L’AVREI MANDATO VIA NEANCHE DOPO LA NORVEGIA”), MANCINI E GATTUSO, LOTITO E L’INDICE DI LIQUIDITA’. E SUI RAPPORTI CON IL MINISTRO ABODI... - VIDEO https://www.dagospia.com/sport/gravina-se-quando-c-e-risultato-negativo-bisogna-cambiare-456003
×
×
  • Crea Nuovo...