Vai al contenuto

CRAZEOLOGY

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    13165
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    25

Tutti i contenuti di CRAZEOLOGY

  1. Tutti i trofei vinti da AA andrebbero sottoposti a revisione, come tutti i campionati giocati almeno dal 2000 in poi. Con calciopoli come momento clou che ha cambiato e compromesso completamente la storia del calcio in senso negativo. Ma da ciò che ho visto, tutti i trofei vinti dalla Juve di Andrea sono regolari fino prova contraria. Giocati e vinti controcorrente. Su qualche episodio possiamo anche discutere, se non altro nel modo in cui è stato gestito e su cui non è mai sta fatta sufficiente chiarezza (Muntari, Suarez, ecc). Ma tutta roba che non ha alterato il risultato finale. Meritato.
  2. Tevez e CR7 sono due spille d'oro che si porta sul petto. Le sue cazzate sono altre. E le abbiamo scritte qua in tanti tantissime volte.
  3. Premetto che di quelli delle criptovalute a me frega meno di zero, non li conosco personalmente e mi limito ad osservare i fatti che li riguardano da osservatore esterno. Ma poi, la barzelletta regina delle barzellette, che ci racconta Elkann, quando sottolinea con astio che quelli hanno sede fiscale all'estero. Proprio lui, dopotutto quello in cui è stato beccato, ha il coraggio di sollevare questa tematica? Dopo tutto quello che ha fatto pubblicamente lui stesso con le sue aziende e che tutti sanno? Dopo tutto quello che sta facendo e di cui tutti parlano proprio in questi giorni? Ci vuole un bel coraggio, oltre ad essere un clamoroso autogol che dimostra anche la pochezza mentale sua e di chi lo aiuta in queste mirabolanti avventure. Ma veramente questo qua non poteva che nascere il 1 aprile. Ma pensa te oh... Un giorno mi sveglierò e mi renderò conto che era tutto un incubo. Berrò un bicchiere d'acqua dal frigo e mentre andrò a rimettermi a letto, mi cadrà l'occhio sulla maglia di Emerson appoggiata per scopi scaramantici sul divano perché stasera gioca la Juve. Magari presto andrò a festeggiare il 29° davanti al Delle Alpi, se riesco.
  4. Ci teneva molto di più? Quel fenomeno di suo cugino, che ha vinto parecchio ma ha combinato tantissimi casini, anche nel suo privato, e che non voglio più vedere manco in fotografia, ha fatto indossare la maglia della Juve a Tevez e CR7, degni eredi di Platini, Sivori, Baggio, ecc, come fecero i grandi vecchi. Non è che ci teneva molto di più, è che ci teneva, mentre l'algido olandese volante usa la Continassa solo se si trova da quelle parti e gli scappa la cacca. Si mette la felpa, legge una roba che gli hanno scritto, come un bambino intimidito davanti alla maestra che recita l'infinito di Leopardi senza convinzione e cercando di non dimenticarsi le parole. Valori una sega.
  5. Berlusconi è l'esempio perfetto. Nato interista, sua mamma era addirittura una delle segretarie personali di Angelo Moratti, diventa ricco e prova a comprarsi l'Inter da Pellegrini, non ci riesce, compra il Milan che se la passa male. Da quel momento mette soldi e competenze nel club. Vince tutto, con merito e con imbrogli vari. E costruisce con i suoi ampi mezzi uno schermo mediatico che protegga il club e che predichi il suo verbo. Intanto butta M***A sugli altri veri concorrenti, ossia noi. Perché mors tua vita mea. Gli scandali politici lo travolgono, ma il club resta coperto. Quando arriva calciopoli, in cui volevano tirarlo dentro per favorire l'Inter, si difende senza se e senza ma. Con tutti i mezzi, economici e non, a disposizione. Vale per il milan e vale per tutte le sue aziende. L'economia funziona così, meno che per Elkann, che evidentemente preferiva beccare mazzate da una parte per distrarre l'attenzione, mentre si organizzava per scappare col malloppone non suo. Valori una sega.
  6. Bravo. Ottimo approccio, moderato e educato, come ti si confà. Detto questo, sei stato troppo buono. Le cose stanno molto peggio di così, perché lui non solo pur se giovane ha avallato il 2006, ma è andato a cercarsi Blanc ancora prima dello scandalo, dicendogli di stare seduto che tra poco ci sarebbe stato il finimondo e lui sarebbe diventato ad del club. Senza contare che una qualunque azienda chiamerebbe i dirigenti per sapere che cavolo sta succedendo, perché sul mercato, e nei club sportivi molto di più, la tua morte o i tuoi inciampi favoriscono l'avversario, il concorrente. Il casino della Ferragni, di fatto, ha sfavorito Balocco e ha favorito gli altri produttori. Nello sport peggio ancora. Se noi andiamo in B vince un altro per anni. E tu devi cacciare grana e ricapitalizzare per sostenere il baraccone. Ma il filotto lo fa negli anni successivi, quando non ancora appagato, dopo aver preso il controllo, invece di costruire per vincere e far dimenticare il passato, ci ha costantemente messo i bastoni tra le ruote. E non è cambiato, anche quando stevens e gabetti sono usciti di scena, gradualmente. Un qualunque imprenditore, anche se eredita un club che odia o di cui gli frega meno di zero, se deve mettere i soldi suoi per sostenere la baracca, stai tranquillo che si difende con le unghie e con i denti. Anche solo con lo scopo di vendere il prima possibile per monetizzare e togliersi la rogna. La passione è un fatto secondario. Se io domani eredito il Toro da Cairo, perché mi trova simpatico e decide di regalarmelo, col c**** che me lo faccio devastare da altri enti sporchi come la M***A che gira nei tubi. Magari le prendo lo stesso, ma meno meglio che posso, con tutte le mie forze. La passione non è una questione, la questione è impresa e danaro. Io lo giudico sul suo stesso terreno. Ed è, da sempre, indifendibile.
  7. Son discorsi complessi, perché è difficile col senno del poi ricostruire. Ci sono comunque diverse possibilità. Pezzi casuali cavalcati in quanto provvidenziali, pezzi magari costruiti a tavolino, pezzi costruiti da altri, ecc. Io però ho sempre in mente 3 cose - la frase di Gianni che disse al suo maestro di sci, "mi stanno fregando", - la morte di Edoardo proprio quando stava per firmare i documenti dal notaio - e poi quello che citavi tu, ossia l'atteggiamento di Margherita, che potrebbe aver subodorato qualcosa, non tanto dai figli, ma proprio da tutto quel mondo che gli si muove intorno. Dicono sia un po' matta, e avida, ma intanto ha messo a disposizione la villa del fratello (forse suicida) per scopi benefici. https://www.villasole.org/chi-siamo/ Io l'ho già detto e scritto, sarebbe bene che la magistratura riapra l'inchiesta sulla morte di Edoardo, perché magari incendi non ce ne sono, ma la puzza di bruciato c'è, e tanta. Visto tutto quello che si è scoperto dopo, direi che se non riapri l'inchiesta, o non sai fare il tuo lavoro, o non capisci una minghia (che in Italia è fatto frequente, visto che stiamo ancora a Stasi dopo 20 anni, e via dicendo), oppure sei in malafede.
  8. Ma è stata dura per lo staff che lo segue e lo consiglia, aiutarlo a leggere il gobbo. Ci sono volute ore di prove. Per non parlare di quando a lui, non ancora interamente e mentalmente dentro la situazione, hanno passato ore a spiegargli che per realizzare il video era meglio indossare una felpa della Juve e non dell'Inter. Niente. Non lo capiva. E' decoccio. Dura la vita dello staff di questo coso qua.... Che ne sappiamo noi di un campo di grano...
  9. “ELKANN HA DISINTEGRATO UN PATRIMONIO E RIDOTTO A MERCE ‘LA STAMPA’ E ‘LA REPUBBLICA’” – LE PAROLE DI FUOCO DELL’EX SENATORE DEM LUIGI ZANDA: “LA VENDITA DI REPUBBLICA INFLUIRÀ SU UNA PARTE DELL’ITALIA. L’INTERESSAMENTO DI IGNAZIO LA RUSSA MI SUONA STRANO”. PIER SILVIO CHE AMMICCA? “QUELLO DELLA DESTRA È UN INTERESSE PELOSO. QUESTA DESTRA NON AMA I GIORNALI, COME NON LI AMA ELKANN, CHE SI MUOVE DA PROPRIETARIO E NON DA EDITORE. DUBITO CHE CONOSCA LE FIRME E DUBITO CHE LEGGA 'REPUBBLICA'. NON CONOSCO NEPPURE QUESTO EDITORE GRECO KYRIAKOU MA VORREI SAPERE QUALE FILO LO LEGA ALL’ITALIA, SE C’È. VOGLIO CONOSCERE CHE TIPO DI RAPPORTO C’È FRA QUESTO EDITORE E I SAUDITI. MI AUGURO SOLAMENTE CHE MELONI SE NE TENGA LONTANA…” – DAGOREPORT https://www.dagospia.com/media-tv/zanda-elkann-vendita-repubblica-l-interessamento-russa-kyriakou-meloni-457196
  10. Io credo che ancora troppi non abbiano capito cosa sono storicamente gli Elkann. Loro non si sentono un ramo Agnelli. Non sono orgogliosi di essere dentro una famiglia. Loro si sentono Elkann. Non invidiano il cognome Agnelli. Della parola Agnelli se ne stra-fottono. Tutto il corollario del "mio nonno, bla-bla-bla", lo fanno per legittimarsi di fronte all'opinione pubblica. Girano con l'ombrello, ci si nascondono sotto quando piove... "mio nonno, mio cugino, mio zio, e balle varie..." Tutta scenografia. Palle. Loro sono orgogliosissimi di essere Elkann. Forse ancora non lo avete capito. Volevano papparsi il patrimonio e lo hanno fatto. Adesso, piano piano, a pezzi, se lo sono venduto. Tutto il resto, fottesega. Una cosa non frutta, si vende. L'Avvocato col cacchio che vendeva i suoi giornali in scioltezza. I problemi economici ci sono e certe riflessioni ci stanno, ma prima di privarti di qualcosa che appartiene alla tua famiglia da decenni ci pensi 28 e 29 volte. Margherita è la madre, ma è una Agnelli, per loro è carta straccia. Loro sono Elkann, a tutti gli effetti.
  11. Dopo che dal 2004 continua a remare e tramare contro il club in tutti i modi possibili e immaginabili, spero che questi continuino a metterlo in difficoltà mediaticamente ogni volta che ne hanno la possibilità. Il prenditore e svenditore di patrimoni altrui, deve essere ridicolizzato e smutandato davanti a tutto il globo. Sempre e comunque. Per me già questo, dopo tutto quello che abbiamo passato per colpa sua, è oro. Bello poi il modo in cui lo stanno facendo. Senza insulti e senza manovre scorrette. Ti piazzo davanti la realtà e, sapendo che non sei in grado di affrontarla, lascio che in serenità tu faccia da solo le tue figure di cacca. E grazie al tuo operato in altri settori, la tua immagine è già, di fatto, finita nel cesso. Venerdì allo sciopero generale gli hanno fatto un mazzo tanto. A Torino non lo può vedere più nessuno. Fiat, Maserati, Iveco, Stampa, Repubblica, ecc A dispetto del silente Landini, ormai esiste un mondo enorme di persone che ne ha le palle piene di questo arnese. La Juve conta molto, per la visibilità negativa, ma se la gente perde il lavoro per sue scelte si incazza davvero, altro che Juve...
  12. Aggiungo una piccola cosa. Sciocca, ma è meglio precisarla lo stesso. Al prezzo dell'offerta è vero che Exor avrebbe incassato solo 750 milioni, ma Tether si è impegnata per tutto il capitale azionario, il totale, 1.1, perché almeno in linea teorica potrebbero anche tutti vendere le loro azioni. Se lanci l'opa e tutti tutti tutti tutti vendono, tu compri. Al prezzo che hai precedentemente stabilito. Tutto il capitale azionario. E lo fai a tutti con lo stesso valore. Ergo, devi avere i soldi per tutti. Punto. La consob dovrebbe fare tutti i controlli del caso con la documentazione necessaria, sulla serietà e la solvibilità di chi la lancia, e chezzi e mazzi. E vabbè, loro il problema non lo hanno perché praticamente i soldi il cacano. Ma così, giusto per far capire le dinamiche di queste cose...
  13. Io non credo a nulla. Credo solo a quello che vedo. Per me, non vuole vendere. Lo sta ripetendo ormai da anni, ogni volta che cominciano a girare voci. Ma come ho detto per me la sua parola è tipo la cacca di suini nel porcile, quindi due ragionamenti sulle possibilità si possono anche fare, perché Tether l'offerta l'ha fatta davvero e Exor l'ha rifiutata davvero. Ora... Se mai decidesse di vendere, lo farebbe per una montagna di soldi. Siamo d'accordo no? La montagna di soldi non è nel portafoglio di chiunque. Quindi gli acquirenti ci sarebbero, ma potenzialmente non sono tantissimi. Lui può solo scegliere nella rosa dei papabili, e secondo me conoscendolo la darebbe a chi gli da di più. L'Arabo sembra essere l'uomo ideale per lo scopo, perché se Elkann gli chiede 3 fagioloni quello li tira fuori, perché quella gente è fatta così. Se vogliono davvero una cosa se la pigliano. Sono dei pazzi. Tether invece è un'azienda più tradizionale, con una mentalità occidentale, fa i conti, non butta i soldi dalla finestra, tratta, prova a trovare una cifra giusta/adeguata. Pesa vantaggi e svantaggi e gli da un valore economico. Secondo Tether, visto lo stato in cui versa il club, ha pensato di investire un paio di miliardi di euro in tutto. 1 e rotti per prendere il controllo, restando in linea con i valori medi delle opa che generalmente si fanno sui mercati azionari (20-30% in più del valore attuale di mercato), e 1 per risollevare il club. In molti diciamo che è bassa come offerta, ma in realtà vieni da un miliardo e rotti di soldi buttati nel cesso in pochi anni. Compri una società buco nero eh. Un bel castello da ristrutturare completamente, nella loro ottica. (Detto che anche per me servono molti più soldi) L'accordo serve solo, nel caso, ad evitare di lanciare un'opa sapendo già che le azioni di exor non saranno mai messe sul mercato. La puoi lanciare lo stesso per rastrellare tutto il resto rastrellabile sul mercato, ma non ha senso perché pagheresti di più azioni che sono già sul mercato ad un prezzo minore, che puoi già comprare senza tutto 'sto bordello. Basta solo che ogni tot che ti incameri informi la consob. Volendo, se proprio proprio proprio la vogliamo esasperare un po', si potrebbe lanciare dopo aver rastrellato il rastrellabile dal mercato normale e ti sei arenato in un momento di empasse, perché i piccoli azionisti tifosi si vogliono tenere le loro azioni. Provi ad ingolosirli con un prezzo migliore monetizzabile senza se e senza ma, lanciando un'opa e vedere in quanti abboccano. Perché almeno teoricamente potrebbe capitare che se continui a comprare ad un certo punto non ci sono più azioni sul mercato, perché i cassettisti non vogliono vendere. La manovra di Tether è giusta, tecnicamente. Se Elkann vuole vendere all'arabo, deve sempre passare per le regole del mercato azionario. Ergo, serve un'opa. Anche perché se mettesse improvvisamente le azioni sul mercato il loro valore scenderebbe clamorosamente, e monetizzerebbe poco. E poi dovendo tutelare il mercato, l'offerta deve valere per tutti.
  14. Comunque vorrei ricordarvi una cosa. Se lui sottobanco si accordasse con l'arabo, la procedura sarebbe identica a quella di Tether. Bisogna lanciare un'opa, con cui qualunque azionista possa aderire all'offerta, al prezzo stabilito. Non ci sono santi. E a quel punto, Tether non sarebbe costretta a vendere il suo pacchetto. Potenzialmente se si mettono di buzzo buono possono teoricamente rimanere dentro anche con l'arabo al comando. Sono entrati, ma non è detto che vogliano uscire, chiunque ci sia al volante del pullmann. E a naso, con l'arabo forse ci possono anche ragionare. Mica sono tutti come elkann eh... Occhio a pensare che questa roba abbia solo un solo possibile vincitore.
  15. Ovvio che nelle ultime ore tra arabi e tether sono girate davvero tante voci. Dal suo punto di vista ha senso intervenire e rilasciare dichiarazioni.
  16. "LA JUVENTUS, LA NOSTRA STORIA, I NOSTRI VALORI, NON SONO IN VENDITA" - JOHN ELKANN CHIUDE ALLA POSSIBILITÀ DI CEDERE IL CLUB A BIN SALMAN O ALL'AZIONISTA DI MINORANZA DELLA SQUADRA TETHER. IL GIGANTE DELLE CRIPTOVALUTE HA FATTO ARRIVARE UNA PROPOSTA DI ACQUISTO VINCOLANTE PER LA SIGNORA - LA STILETTATA DI SALVINI: "POI ELKANN FACCIA QUELLO CHE VUOLE. QUELLA FAMIGLIA DI DANNI IN ITALIA NE HA FATTI TANTI TANTI..." https://www.dagospia.com/sport/la-juventus-nostra-storia-i-nostri-valori-non-in-vendita-john-elkann-457208
  17. Non l'hanno fatta in due. Uno ha avuto l'idea, Devasini, il chirurgo, ma Ardoino l'ha fatta proprio, da zero. Praticamente da solo, o quasi (fatti salvi dei collaboratori che possono averlo aiutato per cose minori). Scrivendo proprio i codici, a mano, uno per uno, uno per uno, uno per uno, sulla tastiera, tutto quello con cui hanno costruito il software iniziale. Tutta la struttura è opera sua, anche la struttura aziendale. Tra uno e l'altro c'è una differenza abissale sulle capacità reali di costruzione di qualunque cosa. Ardoino è un vero nerd, preparato e auto-preparato, curioso, operativo, al 100%, comprese le pulizie in azienda. L'altro a confronto ha un cervello da criceto.
  18. Che manica di cojoni... Io gli risponderei "ringraziamo gli olandesi di Exor per aver ragionato e tenuto in considerazione per un attimo la nostra proposta, e soprattutto per aver risposto molto tempestivamente dal noto paradiso fiscale europeo".
  19. Non proprio, perché con una riserva di oro del genere, e in continua crescita, la vedo difficile arrivare a dormire sotto i ponti. Momenti difficili ne possono arrivare, ad un certo punto potrebbero disinvestire un po' per monetizzare, ma ormai sono una montagna. Poi se invece si scontrano con massonerie della finanza (il loro arricchimento improvviso da fastidio a tanti, anche a wall street) allora ok, tutto può capitare. Ma anche su questo mi pare che si stiano ramificando in più paesi per proteggersi.
  20. Diciamo che basterebbe metterlo sul condizionale "potrebbe" lanciare un'OPA. Di fondo se il suppostone dice di si Tether lancia l'OPA. Il titolo non è sbagliato del tutto. E' una correzione di ciò che scrisse Gelone ai tempi.
×
×
  • Crea Nuovo...