Jump to content

alexmitico

Tifoso Juventus
  • Content Count

    434
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

97 Excellent

About alexmitico

  • Rank
    Juventino Soldatino

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Magari si è creata una mitologia esagerata su Mandzukic, su questo concordo, ci si poteva accorgere già dal suo atteggiamento quando parte dalla panchina, sempre un po' scazzato. Detto questo, il suo contributo in questi anni, anche in termini di sacrificio e di lotta, è stato comunque notevolissimo. Sarà anche una caratteristica sua personale, ma direi che è un pregio.
  2. Al momento sì. Ho letto che la Juve avrebbe un'opzione (da esercitare entro febbraio) per il rinnovo unilaterale per un ulteriore anno.
  3. Sembra che lui e Gundogan abbiano messo un like su IG (poi rimosso dietro indicazioni della federazione tedesca) alla foto con il saluto militare dei giocatori turchi. https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/germania-bierhoff-emre-can-sa-di-aver-sbagliato-488709
  4. Si ma è chiaro. Io precisavo solo che un fallo compiuto mentre il pallone è ancora in gioco deve essere sanzionato, anche se chi lo subisce ha già concluso la sua giocata.
  5. Si è cosi, anzi per la precisione c erano al momento della selezione delle 50 stelle. Da allora altri 13 hanno raggiunto questo traguardo (considera che era necessario possedere 1 solo di quei requisiti)
  6. Sulla base dei parametri stabiliti, i candidati erano 99 Per arrivare a 100 (base da cui si sarebbero scelti i 50 mediante votazione) si aggiunse Pietro Fanna che, tra quelli con meno di 150 presenze, era quello che ne aveva di più (148)
  7. http://www.antoniocorsa.it/wordpress/il-mistero-della-stella-di-boniek/ Questo è l'articolo di Antonio Corsa da cui poi partì la decisione della società di indire una nuova votazione per la stella di Boniek. A quanto pare, la società inizialmente indisse un sondaggio tra i club members per scegliere le 50 stelle, FORNENDO una base di 100 nomi scelti in base a determinati criteri (che quindi c'erano: 150 presenze, 100 gol, essere capitano o Pallone d'oro). Nella base di 100 Boniek non c'era. Fra i 50 votati però, non si sa bene come, spuntò fuori il suo nome (evidentemente uno scarso controllo sulle modalità di votazione). Quando la cosa emerse, la società riaprì le votazioni per la sua stella, e vinse Davids (che, lui sì, rientrava nei criteri sopra). Conte invece rientra tra i criteri, è stato regolarmente votato, e all'epoca non c'è stata la benché minima contestazione in merito; non penso si possano paragonare i due casi.
  8. D'altronde il nome d'arte l'ha preso proprio ispirandosi alla birra, quindi....
  9. Beh sì lui non è tra i 4-5 a cui pensavo L'ho citato semplicemente perché rientrerebbe tra i candidabili avendo superato le 150 presenze.
  10. La polemica sulla stella di Conte ha avuto come effetto collaterale il fatto di farmi pensare proprio a questo, ovvero ci sono altri che meriterebbero la stella? Tenendo per buoni gli stessi criteri che furono utilizzati la volta scorsa, i nuovi 'candidabili' sarebbero: Chiellini Giorgio Marchisio Claudio Bonucci Leonardo Barzagli Andrea Lichtsteiner Stephan Dybala Paulo Bruno Exequiel Pogba Paul Labile Vidal Pardo Arturo Erasmo Alex Sandro Lobo Silva Pirlo Andrea Mandzukic Mario Asamoah Kwadwo Legrottaglie Nicola direi che almeno 4-5 di questi la meriterebbero. Se poi si estendesse il discorso anche agli allenatori, ci metterei senz'altro anche Allegri, oltre a Lippi e Trapattoni, ovviamente.
  11. https://www.juventus.com/it/news/news/2019/juventus-e-bud--insieme-.php Tra le altre varie partnership, spunta anche questa con la celebre birra americana.
  12. "Facciamo 90 punti, se ne faranno 91 complimenti a loro" sìsì, già me li vedo, non solo ad accettare, addirittura fare i complimenti, per una vittoria di un punto o piuttosto ci sarebbe la caccia al fallo laterale invertito di 18 giornate prima che ci avrebbe dato quel punto in più FALSANDO IL CAMPIONATO!!! Credibilissimo.
  13. La gestione disciplinare non è piaciuta neanche a me; molti falli degli interisti sono stati al limite del giallo, e qualche ammonizione in più per loro avrebbe potuto esserci sicuramente, se non altro almeno per scorrettezze ripetute (è previsto da regolamento). Sugli episodi grossi, non mi sento di lamentarmi onestamente rigore assegnato a loro: una volta accertato che il tocco di mano c'è, il rigore è automatico; De Ligt allarga il gomito, non è influente la 'pienezza' del fallo di mano, che la spizzichi o la respinga è uguale sui rigori richiesti da una parte e dall'altra, grossomodo vedo lo stesso metro di giudizio (contatti non vigorosissimi lasciati correre: Godin-Dybala, Lukaku-Bonucci, Lukaku-De Ligt, Brozovic-Bentancur)
  14. Per amor di precisione, la differenza è se il pallone è ancora in gioco o no al momento del presunto fallo. Anche se il fallo avviene dopo il tiro, se il pallone non è ancora uscito dal campo è rigore.
  15. A parte gli scherzi e le provocazioni, credo che le stelle siano assegnate solo ai calciatori(e soggette a criteri ben precisi): né Lippi né Trapattoni, ad esempio, hanno una stella assegnata
×
×
  • Create New...