Vai al contenuto

wolfstein

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    168
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di wolfstein

  1. Che ci fosse la possibilità di prendere un difensore di uguale livello, spendendo meno , questo è sicuro , se si pensa che per comprarlo, è stato svenduto Fagioli ( che però non vedeva l'ora di fuggire via). Ma Giuntoli/Motta hanno combinato pasticci peggiori..... Quello che volevo rimarcare, è quella che è stata la professionalità del ragazzo in un contesto difficile com'era la juve a fine gennaio. Ora è facile parlare, ma pochi in quel contesto si sarebbero messi in gioco ( tanto a fine mese i soldi arrivano lostesso) senza accampare scuse e giustificazioni. Tudor lo fa giocare perché lo ritiene utile e affidabile.
  2. Kelly è un calciatore che dopo 4 gg che era arrivato è sceso in campo, si è messo a disposizione senza conoscere la lingua, senza conoscere i compagni in un ruolo ( laterale sn) non suo e praticamente sia com Motta che con Tudor ha sempre giocato. Non sarà un fuoriclasse e sarà stato anche pagato troppo ( ma in England i prezzi sono questi) ma fino adesso si è comportato da professionista in modo esemplare. Purtroppo in Italia si danno giudizi affrettati.
  3. Il problema è a monte . Lui , probabilmente, in condizioni migliori è solo un buon medianazzo , anche utile quando si deve ( o dovesse) inserire in area di rigore . Sicuramente non è uno che rende dietro le punte, perchè non ha il dribbling stretto e il lancio smarcante o la capacità di rallentare o accellerare il gioco quando serve.. Il n°10 non è il suo ruolo . Purtroppo , per lui (meno) e per noi la coppia scemo+scemo lo ha preso per un fuoriclasse tipo F. Totti e ora bisogna farlo giocare altrimenti ci si rimette 55 M . Se proprio dovessi sciegliere terrei Douglas ( che però è meno affidabile) e darei via Koop ( che professionalmente è serio ) ma le cose non vanno sempre nel verso che vogliamo.
  4. E spero che la notizia gli arrivi nella psiche. Scherzo, ma me lo spiega qualcuno cosa ci fa Miretti in un centrocampo che conta Lobotka, Gilmore, Mctominay, Anguissa, De Bruyne piu altri giovani (come Hasa ad es.) Fossi in lui cercherei di restare alla juve ( che, se permetti è una società di livello superiore) oppure andare in un Bologna, Roma, Fiore ecc.. dove giocherebbe sicuro, ma non al Napoli.
  5. Raspadori però ha un contratto ( in scadenza tra 1 anno cosi dicono) da 3 M l'anno ed è costato tanti soldini al Napoli, quindi è stato giusto rivenderlo al più presto. Miretti non è nella stessa condizione. Quindi o ci danno 25 M o non se ne fa niente anche perché con 14 M compri solo qualche giovane atleta di serie B.
  6. Mi dispiace per te e per il (tuo) Napoli ma penso che se non sganciano 25 M ( almeno) il ragazzo resta alla juve. Che comprassero Musah dal Milan per 23 M ( tanto chiede il Milan per uno di 23 anni con 20 presenze nemmeno da titolare) Se dovesse cambiare squadra poi se fossi suo padre gli sconsiglierei vivamente il Napoli dove partirebbe come riserva delle riserve.
  7. Ieri il Milan ha ceduto Thiaw per 40 M e vorrei fare delle considerazioni. Thiaw 24 aa, 22 partite 0 reti e 0 assist in una squadra arrivata sesta = 40 M Savona, stesso ruolo, 22 aa, 28 partite, 2 reti e 1 assist ce lo valutano 2 lire. Mi chiedo ma Miretti 22aa, 90 partite e oltre, in un ruolo più importante, quanto dovrebbe valere.? In realtà oggi il campionato italiano è diventato una società di servizi a disposizione del campionato inglese. Tutti i nostri atleti, di tutte le squadre, sono praticamente "in prestito" in quanto li prelevano quando vogliono. Purtroppo Andrea Agnelli aveva ( ed ha) ragione con la superlega. In questa condizione, invece di svendere i giovani più bravi come Miretti bisogna invece valorizzarli al massimo e poi venderli in Inghilterra ( magari per 40 - 50 M). Ps. Non compriamo atleti dal campionato inglese perché dopo che si sono rilanciati o hanno agganciato un buon contratto, se ne vogliono tornare li (come Douglas Luiz).
  8. Premesso che il nostro può giocare in tutti i ruoli del centrocampo ( sia come vice thuram e sia come vice koop) dove ne servono almeno 6, vista la stagione piena di impegni, la tua tesi è fantasiosa. In pratica nella juve, secondo te , non giocherebbe mai mentre nel napoli campione d'Italia, con i centrocampisti di spessore che si ritrova, giocherebbe sicuramente titolare perché Conte è un allenatore top mentre Tudor sarebbe un deficiente ! Mah !
  9. Quindi, seguendo il tuo ragionamento , se teniamo Miretti non siamo competitivi per il campionato , se invece lo diamo via ( al Napoli ) diventiamo competitivi !? Fantastico ! Il problema non è Miretti di per se, ma , per lui come per altri giovani di talento , se mai capire se si vuole fare un abbozzo di programmazione o no. Se non si vuole fare e quindi non si crede nei giovani è inutile creare squadre next gen , se invece si vuole programmare, ad un ragazzo come lui , come Savona ecc...dai delle possibilità . Tanto, per la somma che ci offrono l'anno prossimo lo vendi ( brutta parola) lo stesso . Continuo a sperare che l'affare salti.
  10. In un'altra squadra con un minimo di ambizioni, Miretti sarebbe incedibile (sopratutto per il napoli) e costituirebbe insieme a altri 5 - 6 lo "zoccolo" di giocatori italiani che serve a dare un'identità alla juve. Io (insieme a molti altri tifosi) sono allibito ! Non ci capisco più niente. Capisco se avessero offerto 25 - 30 M ! Continuo a sperare che sia una notizia falsa. Oppure ci sono dei motivi che non conosciamo , d'altra parte la proprietà ha venduto comau, magnetimarelli e iveco figuriamoci se può preoccuparsi di Miretti al Napoli ! Mi dispiace solo per le risate sguaiate alle nostre spalle.
  11. Leoni, 17 presenze ( col Parma) Palestra 9 presenze ( con l'Atalanta) quello della Roma di cui non ricordo il nome ecc.. (Ma ce ne sono altri...). Ottimi prospetti ( prospetti) per carità, però niente a che vedere con gente che ha 90 presenze e passa in serie A. nella juve ( non nel Parma, con tutto il rispetto.) Comunque se la Juve vende Miretti per meno di 25 - 30 M al Napoli, che è una diretta concorrente, vuol dire che questa società è proprio "alla canna del gas" e di fronte alla miseria mi tolgo il cappello.!
  12. Ma perché questo sig gattorosso è contro Miretti ? Perché è cosi convinto che la juve cedendolo al Napoli faccia un affare.? Non c è giorno che non si "dedichi" al nostro! Mah ! Io penso invece che sia un calciatore di talento e di prospettiva e non mi meraviglierei se l'anno prossimo facesse il salto di qualità al posto di qualche presunto titolare che fino adesso ha deluso. Senza contare che devi prenderne un altro che probabilmente costerà più di 10 - 12 M ( con 10 - 12 M oggi non compri niente! ). Poi, per me Miretti non vale meno di 25 - 30 M visto che per gente con 20 presenze in serie A, in squadre di secondo livello, voglioni 30 - 40 M. Ps Comunque al Napoli di ADL, un personaggio levantino che semina odio contro la juventus, non venderei niente !
  13. Continuo a pensare e sperare che sia una "palla" messa in giro. Di una cosa sono però sicuro, che se venisse dato via non andrebbe al Napoli e non andrebbe per quella cifra ( 10 M) perché a quel punto squadre come il Genoa, ma sopratutto il Milan di Allegri lo comprano domani mattina. Io considero Miretti un calciatore importante per la Juve e spero che non facciano la cazzata di mandarlo ma se proprio dovesse essere cosi penso che ci vorranno almeno 25 cucuzze, altroché.!
  14. Purtroppo hai ragione. La mancata attuazione della superlega ha determinato che l'unica superlega è la priemier inglese e vista la loro potenza economica (più real, psg e bayern) si può dire che tutti i giocatori degli altri campionati sono semplicemente in "" prestito" nel senso che se li possono accaparrare quando vogliono. Non si può biasimare un professionista di fronte a certe cifre che corrono. Quindi Yildiz (ahimè) seguirà la stessa sorte ( anche se qualcosa mi dice che seguirà i suoi amici a Madrid).
  15. Giuntoli è stato "mandato" alla juve col preciso scopo di rovinarla. Ne sono convinto. E il francese sta completando l'opera. Ps. Comunque in questo forum i non juventini abbondano.
  16. Ildiz potrebbe diventare davvero uno dei più forti n° 10 in Europa sopratutto se capisce che deve fare un po' di esperienza e sopratutto se i (pseudo) tifosi non pretendino da lui subito 25 reti a campionato ( se no è una "pippa") ! Il vero problema con Ildiz è quanto tempo ce lo lasceranno le squadre che contano (Real, le inglesi ecc..) anche perché se la società continua a fare squadre mediocri dubito che i migliori giocatori restino a Torino. Comunque, già ora vale 100 M.
  17. Io sono convinto che non sia una "pippa" ( anche un esperto come Capello ne è convinto) però penso anche che sia un pessimo professionista e che sia venuto in Italia a fare vacanza, per cui, è peggio di una "pippa" !!
  18. Praticamente, abbiamo fatto un favore a Mendes che in questo modo ha "sistemato" i suoi due giocatori e ha ricompensato il Porto. Comunque spero che Joao Mario sia valido.
  19. Purtroppo la legge Bosman ha generato anche della gente poco o niente professionale, come lui, come Artur, come Chiesa ecc... Quelli che mi chiedo, è perché ce li ritroviamo noi sul groppone ! Forse fanno un corso/master prima su come fregare la Juve ! Mah !
  20. Sono d'accordo. Bisognerebbe mandare Adzic in prestito, perché nella Juve fa la fine di Kean che a furia di giocare 10 min a partita ( visto che il mister 75 M doveva giocare per forza) , se ne è andato per disperazione. A quelli che dicono che Miretti in 3 anni non è esploso, vorrei ricordare che ha meno di 22 anni e c'è della gente che a 22 anni sta arrivando ora in serie A. Se è cosi allora dovremmo mandare via anche Ildiz perché non ha fatto 25 - 30 reti lo scorso campionato ! Poi dovremmo mandare via il portiere perché è meno forte di Buffon ecc... Io penso invece che bisogna creare uno zoccolo duro fatto di 6 - 7 italiani ( tra cui Miretti) e intorno a questi fare la squadra.!
  21. A parte il fatto che uno come Miretti ( < 22 aa con oltre 100 partite ad alti livelli) le altre squadre ce lo vendono a non meno di 30 M, ma il problema è che lo stai consegnando alla concorrenza.! Quindi perdi uno dei migliori della squadra, rinforzi gli avversari e devi sostituirlo con uno che costa di più e spesso non all'altezza della Juve, ma sopratutto dimostri di non avere ambizioni di vittoria. Per me Miretti, ad es, è più utile, in prospettiva, di Koop. Barella - fenomeno per i giornalisti, alla sua età faceva la riserva in B. Se poi mi si dice che avendo speso 60 M per Koop, questo deve giocare per forza allora mi rassegno. Giusto per ricordare, Marchisio e Barella alla sua età erano degli illustri sconosciuti. Ps. Spero che sia una cavolata messa in giro.
  22. Ma come si fa a cedere Miretti, un calciatore che a meno di 22 anni ha piu di 100 partite tra serie A, coppe e nazionali. Probabilmente, uno dei più forti giocatori della sua generazione . Io non ci capisco più niente, hanno ceduto Alberto Costa per un " non so chi sia" e stanno svendendo Savona e Miretti ( al Napoli). Dovremmo prendere un regista ( un n°10) dopo che abbiamo dato via Rovella, Fagioli ecc..e invece questo francese pensa solo a vendere e svendere, raccogliendo le briciole.
  23. Io non capisco certi (pseudo) tifosi cosi come non capisco la società. Prendiamo il caso di Miretti, un giovane di meno di 22 aa, con oltre 100 partite tra serie A, coppe e Nazionale ( nella Juve non nel Frosinone o Spezia) e la società cosa fa ? Lo svende per 4 soldi. E lo stesso discorso vale per Savona che è un difensore molto completo. Ma secondo voi uno come Conte è cosi incompetente da pensare a Miretti e Savona.? Poi si vanno a spendere euro per gente di 27 aa tipo Douglas Luiz che in Italia non ci vuole giocare ( attenzione, chi viene dall'inghilterra in genere ci vuole tornare ).
  24. La legge Bosman venne fatta per liberare tanti giovani calciatori dalla schiavitù del "cartellino", purtroppo ha "liberato" anche dei cialtroni avidi senza professionalità e senza dignità. Questo signore è venuto in Italia solo per fare un anno di vacanza.
×
×
  • Crea Nuovo...