Vai al contenuto

wolfstein

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    204
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di wolfstein

  1. Vorrei dire che sicuramente non voglio insegnare il mestiere a Spalletti, ma un allenatore esperto italiano ( e noi italiani siamo esperti nel contropiede) avrebbe dovuto saperlo che l' atalanta avrebbe messo l'ultimo quarto d'ora 2 attaccanti veloci ( tipo Openda) che ci avrebbero " matato" ! È proprio in questi casi che si tiene la barra diritta. Personalmente avrei messo Gatti centravanti e avrei chiesto ( come si fa in genere) ai giocatori di fascia di buttare la palla on area, poi se andava male ce ne facevamo una ragione. Il problema, caro amico è che il buon Tudor ha incontrato Dortmund, Madrid, Milan, Inter, Como e Lazio e i punti ( pochi) li ha fatti. Spalletti che è un ottimo allenatore fino adesso giocando " bene" ha perso punti con Cagliari, Lecce e Atalanta, quindi piaccia o no, sicuramente c'è qualcosa che non va !
  2. Io non ho ricette " sicure" che ci permettano di vincere, ma ieri abbiamo fatto la stessa partita fatta col Cagliari e con il Lecce e cioè dominio della gara e sconfitta, anche perché la Dea è più forte ! Non può essere un caso, magari siamo stati un po' sfortunati ( e polli) ma non può essere un caso ! Io vedo solo che altri allenatori, i giocatori li cercano (e li trovano) nelle squadre giovanili, certo ora è un po' difficile lanciare qualcuno ma qualcosa bisogna fare. Boga comunque, mi sembra buono, ma da altri mi aspettavo di più !
  3. Spalletti e la Juve : perdenti di successo. Con Allegri (o Palladino) forse avremmo vinto giocando male e facendo inca**are tutta la critica, cosi invece ci siamo incazzati noi. È stata la stessa partita fatta col Lecce e col Cagliari, solo che la Dea è più forte e le pappine sono state 3 !
  4. Gatti è un buon difensore tra l'altro spesso decisivo quando va nell'aria di rigore avversaria. Rappresenta, insieme a Bremer Kalulu e l'inglese un titolare affidabile. Se prendi un centrocampista ( Ricci) devi vendere uno dei giocatori di centrocampo ( altrimenti Ricci viene a fare la riserva) e devi comprare un difensore altrettanto affidabile, il che significa spendere 30 M e passa. Per me quindi vendere Gatti è un'idiozia. D'altra parte penso che Allegri punti su Miretti, giocatore che a me spiace vedere andare via perché sottovalutato e anche perché Ricci non è una mezzala. Secondo me si deve puntare su Tonali e basta. Se non viene meglio non prendere altri giocatori mediocri.
  5. Spero che vada via a fine campionato o prima. Stop.
  6. Ma poi mi chiedo, Comolli eri stato inviato sul mercato per comprare KoloMuani. Per raggiungere l'obiettivo hai dato via Savona, Weah ecc.. Capisco che non sempre si riesce ad ottenere il meglio, anzi sono convinto che il PSG non ha dato Kolo apposta, ma non c'era nessun altro da comprare con 45 M.? A me Openda dà l'impressione di uno che si trovi a Torino per caso. Su David invece sono d'accordo ma se Spalletti preferisce andare a Napoli a perdere c'è poco da stare allegri ! Io penso che prima o poi Ildiz o chi per lui, si chiederà ma che c..... ci faccio ancora qui e chiederà di andare via !
  7. Spalletti rincoglionito ? Mah, non so, certo è che si presenta a Napoli nella prima sua partita importante, senza una punta di ruolo, contro una squadra imbottita di riserve. Mi sarei aspettato una juve che aggrediva gli avversari tentando il colpaccio e invece i nostri non fanno un tiro in porta per tutto il primo tempo e infine, come ciliegina sulla torta, Spalletti che fa ? Cambia Ildiz ! Ma si può !? In pratica abbiamo mandato via il buon Igor Tudor che aveva diretto la Juve contro Dortmund, Milan, Inter e Madrid non facendo, secondo me cosi male, e ci ritroviamo con uno che è riuscito a vincere, nientepopodimenoche' con la Cremonese e il Bodo.!!! No, non mi è passata, ci vorranno dei giorni, tanti.!!
  8. Spalletti è un allenatore "cervellotico" che, fino a qualche tempo fa, veniva preso in giro perché non aveva vinto mai niente. Poi gli è capitato il Napoli di Kim, Osimen e Kvara in un campionato scarso come quello italiano ed è diventato un genio. La realtà è che è un buon allenatore e che, attualmente, deve fare di necessità virtù e lanciare dei giovani della Next ( o da altre squadre) sperando di trovare qualcuno adatto (cosi come fece Allegri quando mise dentro, Kean, Fagioli Soule' Miretti ecc..) perché con quelli che ha a disposizione non va lontano e anche perché questa società non gli comprerà nessuno ( guarda come ha lasciato andare KoloMuani).
  9. No, non è giusto ! Tudor ha diretto la squadra contro Inter, Milan, Dortmund, Madrid oltre che Verona e Como e, tranne con quest'ultime, non avevamo fatto cosi male. Spalletti , per ora ha fatto male, male, male ! La prima partita di rilievo era quella col Napoli (pieno di riserve ) e la squadra è stata pessima. Io continuo a pensare che Miretti debba giocare dall'inizio e che Ildiz debba avere davanti 2 punte. È vero che alla Juve non si dovrebbero fare esperimenti ma la situazione è questa e se va male ce ne faremo una ragione ! Certo è che col Napoli nel primo tempo non abbiamo fatto un tiro in porta e che se non cambiamo qualcosa arriviamo max al sesto, settimo posto. Ps Milik con una gamba sola avrebbe fatto meglio di quelli in campo stasera. Scusatemi, ma sto masticando il fegato.!
  10. Juventus pessima. Il primo tempo senza attaccanti e senza un tiro in porta. Spalletti? Mah continua a non entusiasmarmi.
  11. "Rapida", "afflittiva" si, come no !
  12. Ieri non è andato proprio bene ma secondo me ha tutto per diventare un forte centrocampista ( fisico, tecnica, tiro) mentre in avanti ha problemi (anche perché prima o poi quel ruolo sarà di Ildiz). Come penso per Miretti, bisogna farlo giocare di più, provare, riprovare e provare ancora.
  13. Io invece penso che Miretti debba giocare (quasi) sempre e che Adzic debba giocare di più così come penso che il vero ruolo di Ildiz sia fare il n°10 a tutto campo con 2 punte mobili davanti. So già che ci sarà da soffrire, ma, se vogliamo vincere questa scommessa, alternative non ne abbiamo e mi dispiace per quelli con la puzza sotto il naso ( Zidane e Del Piero non ci sono più) . Se poi vogliamo andare avanti a pareggi......
  14. Io penso che lui debba giocare a tutto campo con 2 punte in avanti, come lo ha schierato Brambilla in alternativa a Miretti e Adziz. Le 2 punte in avanti devono essere Vlahovic e Openda (anche se io penso che un David che ha segnato in Francia quasi 100 reti negli ultimi 4 aa non può essere un brocco. Dal campionato francese sono venuti Osimen e Kolo Muani). E pazienza se le cose all'inizio andranno male, bisogna provare. Certo cosi andare avanti a pareggi non serve a niente.
  15. Comunque in serie B circola un campione vestito giallorosso .
  16. Nemmeno io ho tanta considerazione di Spalletti ( perdente di successo è il termine giusto ) ma siccome spero sempre di sbagliare e siccome la squadra è più importante , per me va bene .
  17. Per prendere Kolo Muani abbiamo dato via tutta la fascia dx (Weah, Savona , Costa ). Personalmente Weah lo avrei tenuto . Purtroppo Kolo non è arrivato e in più , secondo me , ci siamo indeboliti . Non so se è colpa di Comolli ma sicuramente non è stata colpa di Tudor ! Spalletti e la società si devono inventare qualcosa , perchè cosi non arriviamo manco tra i primi 6 (sei) ! Miretti, Adzic, Zegrova si, ma sopratutto trovare un N° 10 !!
  18. Bisogna avere coraggio . Miretti ad es non è una seconda scelta e Adzic ha sicuramente del talento cosi come Zegrova . Ci serve come il pane un n° 10 ma non comprerei il giocatore di 30 anni del Marsiglia ( non so come si chiama )e sopratutto non lo scambierei con Locatelli. Cercherei di prendere Bernabè , ma è difficile per cui mi accontenterei ,temporaneamente , di uno anziano esperto ( es. Pianic ? ). Forse la cosa migliore sarebbe puntare fin da subito su Ildiz come 10 e poi come va ,va .Ps Non venderei David perchè sono sicuro che tornerà a segnare, ma temo che con un integralista come Spalletti sia già fuori !
  19. E secondo te come doveva giocare il toro.!? Ha giocato come deve fare una squadra che si vuole salvare ! Abbiamo un po' di infortunati è vero ma Il problema è che non abbiamo un regista, non abbiamo fortuna e non abbiamo nemmeno pazienza. Comunque Zegrova non è male ( per consolarci.).
  20. Certo è che con Comolli , guardando al curriculum, gli allenatori durano poco questo è sicuro .
  21. Lo so che è più che altro una provocazione , però al di là del fatto che come regista non lo vedo proprio attualmente , penso che Miretti possa essere una grande risorsa per la squadra e Tudor prima che si facesse male aveva già provato a schierarlo . il problema per il ragazzo è che deve sbalzare Koop che la società spinge affinchè giochi visto quello che è costato , onde non deprezzarlo ancora di più.
  22. Assolutamente d'accordo. Lo dico da 2 anni che ci serve un regista , cioè un n° 10 vero . L'unico che potrebbe farlo è Ildiz ( che sicuramente diventerà uno dei più forti 10 in Europa) ma per ora del 10 ha solo la maglia .
  23. Spalletti è un'allenatore integralista che vuole dei giocatori adatti al suo gioco e ha bisogno di tempo. Non ha mai vinto niente, se non a Napoli (dove aveva Kim, Osimen e Kvara) proprio per questa sua intransigenza. Tanto vale richiamare Motta che è già sotto contratto. Secondo me non è quello che serve alla Juve. Spero di sbagliare ma stiamo andando verso l'ennesimo disastro.
  24. Ma perche, Spalletti è meglio.? È un. buon allenatore ma non ha mai vinto niente se non a Napoli quando aveva Kim, Osimen e Kvara. Per il resto mi ricordo le annate grigie alla Roma e all'inter dove aveva a disposizione dei buoni giocatori che però rimbambiva con i suoi moduli "geniali" . Stendiamo un velo pietoso sulla Nazionale, una delle peggiori di tutti i tempi. Ricordo ancora quando ha inseguito Allegri... Tra l'altro che io sappia è sempre stato antijuve. Comunque è un buon allenatore, ma sappiate che avrà bisogno di tempo e di giocatori, perché è un integralista, (spero più furbo di Motta) e la juve sia come società sia come squadra non credo possa andargli incontro. Chiaramente, spero faccia un grande campionato ( la Juve prima di tutto).
  25. Personalmente sono allibito per l'esonero. Non riconosco più la mia Juve. Ma insomma, abbiamo affrontato in 8 giornate Inter, Milan, Atalanta, Lazio e Como ( se mi venite a dire che il Como è una squadretta non lo avete visto) più Borussia Dortmund, Villareal ( che in casa perde raramente) Real Madrid avendo fuori squadra Bremer, Cabal, Zegrova e Miretti e vi meravigliate che abbiamo "solo" 12 punti.!!?? Secondo me se consideriamo la possibilità del pareggio a Como e con la Lazio, l'unica vera "debacle" è stato il pareggio a Verona. Onestamente, tenendo conto anche della scadente campagna acquisti ( abbiamo fatto cessioni dolorose per avere Kolo Muani che non è arrivato), non me la sento di dare grandi colpe a Tudor , (che, tra l'altro è riuscito nell'impresa di portarci in champion !) In bocca al lupo Igor
×
×
  • Crea Nuovo...