Jump to content

nortek

Tifoso Juventus
  • Content Count

    48
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

23 Excellent

About nortek

  • Rank
    Juventino Godot

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Si, meniamola per bene per 2 settimane con Gosens.. Salvo poi ritrovarci con il ritorno di Peluso o Lich....
  2. Eh ma vuoi mettere con Sas segon?!! Nuovo crack made in Premier?? Con lui si svolteremmo!!!
  3. Mah, noi negli stessi anni ne davamo altrettanti per F. Melo, Diego, Amauri e compagnia bella... E ci andavamo vicino x il Malaka Martinez.. N. B. :per ciascuno di questi crack, non per la somma degli stessi eh..
  4. Sai che sogni con i Dembele' e i Kean in formazione (se ti chiami Juve..).. Direi più incubi di miseria...
  5. Però.. Considerare pretestuosamente i 16 gol in 2 anni in modo di ricomprendere, per far abbassare la media, la stagione scorsa, quella peggiore, in cui Allegri lo tenne spesso fuori e quando l' ha messo in campo, gli ha fatto fare lo stopper.... Considerare invece tutte le restanti stagioni con gol decisivi a ripetizione e assist no eh... Pretestuosita' indiscutibile..
  6. Vidal arrivò con il riconoscimento di miglior giocatore, o straniero della Bundesliga, a 23 anni, e il suo acquisto fu conteso con il Bayern e il suo arrivo fu causa di scontro e risintimento con i bavaresi (ricordo dichiarazioni rancorose di Rummenigge..).. Quindi non era esattamente una scommessa o uno sconosciuto..
  7. Appunto, è questo che certi fautori della fantasia al potere non considerano.. Un' operazione come la cessione del 30enne Zidane, ceduto alla cifra record di 160 miliardi 20 anni fa, reinvestiti con l'acquisto dei giovani miglior portiere, miglior centrale difensivo, miglior centrocampista offensivo del campionato professionistico più competitivo del mondo... Poi vabbe' I galacticos con zizou trovarono la ciliegina x arrivare subito all'agognata Champions, noi continuano a sttavincere in Italia e li eliminammo l'anno seguente in semifinale, poi non la vincemmo x la ns solita maledizione in finale.. Ma un minimo di raziocinio per non paragonare certe operazioni del passato ai massimi livelli con ipotesi ad catzum...
  8. Si, copiamo l'attacco 35enne del Real di 3 anni fa, senza avere a sostegno i Ramos, Marcelo, I Carvajal, i Kross, Modric, con tutto quello che rappresentavano in tecnica, personalità e incisività nelle partite decisive... Già in 3 anni il calcio, I cicli e le prestazioni individuali cambiano.. in più noi aquisiremmo tali attaccanti ultratrentenni cedendo allegramente un nostro attaccante 26enne che è stato piaccia o no miglior giocatore della stagione....
  9. Appunto, basta con questi luoghi comuni sulla fisicità.. Il calcio è soprattutto sport di destrezza, contano talento, tecnica e atletismo inteso soprattutto come spunto, resistenza e dinamismo, nel calcio non si son mai visti bodybuilder di successo, ne formazioni vincenti composte esclusivamente da stangoni tipo basket e pallavolo.. Casomai ci son state squadre leggendarie con caratteristiche per lo più opposte.. Anzi, uno dei ns maggiori problemi è che il nostro centrocampo, specie in questi anni è stato formato per lo più da lungagnoni compassati, che al di là delle qualità tecniche più o meno presenti e della più o meno scarsa affidabilità, han sempre subito, sopratutto in ambito europeo, il maggiore dinamismo delle avversarie..
  10. Qui gli anti dybaliani fanno finta di non ricordare-o hanno un tale pregiudizio da avere memoria selettiva-, che solo per citarne alcune quest'anno, il buon Paulo ha deciso con gol e giocate impossibili i confronti a Milano e Torino con l'Inter, con Milan ecc e le 4/5 partite post-Covid che ci hanno permesso, da scoppiati (e ammutinati?...) di portare comunque in porto lo scudetto.. Anche in Champions nel girone a Torino, ad esempio, in svantaggio con i russi, da subentrato in 20 minuti l'ha ribaltata con una doppietta incredibile, e con l'Atletico di Simeone l'ha risolta con un'invenzione fantastica...È stato nominato miglior giocatore della serie A.. Come risulta da interviste recenti è ritenuto da compagni poco diplomatici il miglior giocatore della ns rosa.. Al di là dei gran gol, chi lo accusa di giocare come l'altro per se stesso, dimentica i 14 assist (in gran parte destinati al ns divo..).. In sostanza Dybala è un campione di 27 anni al culmine della carriera , e questo e stato da quando è con noi, ma i suoi detrattori considerano l'unica stagione di crisi in cui fu fatto tra l'altro giocare da centrocampista..
  11. Certo, se dimostri di avere qualità eccelse superiore ai concorrenti in quel ruolo.. Il giovane Mbappe del Monaco, ad esempio già 3 anni fa, in pochi mesi dimostrò qualità tali da poter essere secondo me già titolare in una Juve dalle massime ambizioni, a discapito di qualsiasi altro, sottolineo qualsiasi altro nostro attuale attaccante.. Kulu non è assolutamente a quel livello..
  12. Bravo, fisicamente e come passo lo ricorda, solo Taccchinardi aveva più tiro che ogni tanto lo premiava da fuori..piu cattiveria e meno amnesie con disimpegni x noi letali. Centrocampisti bravini in tutto, eccelsi un nulla.. Discreta fisicità, visione e tecnica.. Purtroppo ho sempre pensato e avuto dimostrazione che i grandissimi trionfi li hanno conseguiti squadre con centrocampisti dalle specifiche eccelse qualità, siano tecniche, fisiche o di visione ed intelligenza, vedi i vari Scholes, Beckam, Gerrard, Iniesta, Xavi, Modric, Kross, Casimiro, o x rimanere ai nostri Davids, Deschamps, Zidane,Pirlo,Vidal...
  13. Appunto, quale mirabilie può aver mai dimostrato fin'ora il giovin Kulu per meritarsi il posto di attaccante di una Juve che ambirebbe a tutto..manco parlassimo del Mpappe di 3 anni fa al Monaco.. Al posto del buon Paulo che qualcosa di ben superiore ha dimostrato,e già da giovine, ai tempi del Palermo.. Ah voglia irresistibile di novità.. Anche quando porta a ridimensionamento..
  14. Appunto, poi qui gli avversi a Dybala parlano e argomentano come se cedendo lui noi potessimo rimpiazziarlo ed elevarci con i Mbappe' o Neimar.. Noi quei giocatori, di quella levatura mondiale in quella fascia di età non li vedremo mai acquistati dalla Juve..... Al massimo potremo aspettarci un rimpiazzo con un giocatore di diversa tipologia e inferiore caratura, un Icardi ad esempio.. Contenti loro.. Che non ammettono il valore di un Dybala nemmeno di fronte all'evidenza di una stagione come la nostra ultima agrodolce stagione.. Poche storie, è in termini di classe e talento il giocatore della ns rosa e del campionato italiano più talentuoso, non ammetterlo significa avere antipatie personali e/o non capire un gran che di calcio..
  15. Per me contano, se vogliamo veramente stabilire l'oggettiva maggiore/minore abilità nel tirare punizioni, i numeri relativi, non assoluti, ovvero rapporto punizioni tirate/punizioni realizzate, ergo percentuali realizzative... Se fossero disponibili questi dati, sono certo che tanti specialisti del passato più o meno recente e del presente, che facevano sembrare le punizioni quasi sentenze, sarebbero in classifica davanti a colui che, sottolineo rimane un attaccante fenomenale e già leggenda in assoluto, ma tira spesso in barriera o fuori specchio porta numerose delle punizioni che gli viene concesso di tirare in stagione..
×
×
  • Create New...