Vai al contenuto

Servillo23

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    35490
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    5

Tutti i contenuti di Servillo23

  1. eh beh hai parlato di rimpiangere, mica intendevo quello Semplicemente sono due elementi che paradossalmente ti sarebbero serviti in quanto caselle scopertissime. Non tanto a livelli di qualità e valore assoluto ma proprio come elementi di ruolo, visto che fino a tre settimane fa giocavamo con Kalulu esterno di centrocampo e oggi con Koopmeiners braccetto di difesa. Tutto qui. Poi oh, ho letto di Savona che non era buono manco per la Serie C ma intanto è titolare in Premier League nel campionato più competitivo al mondo e ha pure segnato un goal storico in una vittoria storica ad Anfield. Forse non era da Serie C evidentemente
  2. Servillo23

    9-1-1

    Ma vedi che io sono il più grande fan di Lucianone Proprio per questo sono deluso. Nelle prime partite avevo visto qualcosa di interessante perché ha proposto cose diverse, giocavamo leggermente meglio e in alcune (vedi Sporting o Toro) sei uscito dal campo con la convinzione che meritasse di più del pareggio. Ieri invece è stato fatto un grande passo indietro perché si è rivista la squadra di Tudor con tutti i suoi difetti, in primis una gestione discutibilissima del reparto offensivo con 4 elementi tenuti tutti in panchina nonostante pareggiassimo contro l'ultima in classifica e fossimo in difficoltà. Ma questo è per risponderti, il focus del topic mi sa che era un altro
  3. Doppio palo in 10 secondi della Lazio
  4. Servillo23

    9-1-1

    Oh ma mica gli stiamo chiedendo di vincere la Champions League però. Poi leggo di stomaco forte, mica stanno facendo la guerra o la fame. Non abbiamo né affrontato il Barcellona di Guardiola né abbiamo una rosa piena di infortuni. Si è giocato contro un Torino modestissimo, contro lo Sporting Lisbona e contro una Fiorentina ultima in classifica. Anzi nelle prime partite si era intravisto qualcosa di interessante, contro i viola c'è stata una prestazione indecente sotto tutti i punti di vista.
  5. Se la Lazio vince oggi (è in vantaggio per 1-0) ha praticamente gli stessi punti nostri. Con la differenza che loro non hanno fatto mercato e noi negli ultimi due anni abbiamo speso tipo 300 mln + tre allenatori a busta paga.
  6. Sento parlare di leadership, di robe varie.. ma l'avete vista la Roma di oggi? Un undici titolare da mettersi le mani sui capelli, Baldanzi falso nove. Quattro pere a Cremona e primo posto in classifica. Miglior difesa del campionato. E noi stiamo qui a piangere con giocatori da 40-50 mln in panchina che giocano a candy crush con il cellulare..
  7. Con la piccola differenza che Gasperini è praticamente senza attaccanti disponibili e che - al momento - è primo in classifica con la miglior difesa del campionato Su Joao Mario non so che dire, non giocava con Tudor, non gioca nemmeno adesso.. ste 200 presenze con il Porto come le ha fatte? Per quale motivo l'hanno preso?
  8. Servillo23

    9-1-1

    Ma le due cose non sono automaticamente parallele, bisogna anche saper fare un discorso più approfondito. Poi è normale che in questo periodo storico in cui la squadra fa schifo da anni pure Estigarribia ti fa salire l'effetto nostalgico. Ma ricordo benissimo quel periodo, quando si vinceva 1-0 con un goal in mischia di Khedira c'erano lamentele anche all'epoca eh Negli ultimi 20 anni la Juventus è sempre stata più una squadra concreta, pragmatica piuttosto che bella e divertente. Ma non è un difetto, semplice questione di caratteristiche e scelte degli allenatori ma mica lo sto dicendo come critica, lo ripeto. Chiellini e Allegri sono i primi a dirlo, mica io. Però dire che nel periodo dei nove scudetti eravamo una squadra che ogni settimana dava lezioni di calcio a tutti e faceva spettacolo con 3-4 goal a partita significa mistificare la realtà
  9. Servillo23

    9-1-1

    Dominare, vincere, avere grandissime squadre non significa automaticamente divertire. E viceversa. Ma non è una critica, sia chiaro, era per allacciarmi al focus del topic.
  10. Pagato 80 mln di euro. E lui guadagna 1 mln AL MESE. Rendiamoci conto
  11. Perché se guardi i titolari non è che siamo messi così bene
  12. E parliamo pure di uno che per fisico, caratteristiche, età, momento della carriera, atletismo ecc.. dovrebbe essere già di base uno dei più tosti in assoluto.
  13. Servillo23

    9-1-1

    A malincuore hai ragionissima. E non voglio fare quello capriccioso, ci mancherebbe, però anche quando dominavamo i campionati non è che siamo stati in grado di proporre qualcosa di bello, piacevole, spettacolare. Si vinceva perché eravamo una corazzata fatta di grandi campioni e di grandi personalità. Conte è stato un grande ma ha sempre puntato su un certo tipo di calcio, di mentalità da underdog, brutti sporchi ma vincenti. Allegri ha ripreso quella squadra e quella mentalità con l'aggiunta di fuoriclasse internazionali ma sempre puntando a vincere con il minimo sindacale, gli 1-0 sporchi e brutti. Nemmeno con CR7, Higuain, Dybala, Costa ecc.. si è mai vista una Juventus veramente bella e/o spettacolare. Evidentemente c'è un problema di fondo, boh, non capirò mai perché non si possa fare diversamente. Come dici tu pure Spalletti che è sempre stato uno degli tecnici più divertenti, offensivi e arrembanti degli ultimi 20 anni è arrivato qui e ieri sembravamo il Chievo di Maran: 5-3-1-1, tutti gli uomini offensivi in panchina e solita mentalità conservativa. Boh.
  14. Ieri l'ha cannata totalmente, non aveva scuse. Perché tra formazione iniziale sbagliata e cambi sbagliati (o precisamente non fatti) si è accontentato dell'1-1 contro l'ultima in classifica. E lo dico a malincuore perché nelle gare precedenti qualcosa di interessante e diverso sembrava vedersi almeno. Ieri malissimo tutto.
  15. Io non ci sto capendo più nulla, nel senso che mi aspettavo che uno Spalletti provasse almeno a fare qualcosa di diverso ma in realtà, vedi ieri, si è vista praticamente la stessa Juve di Tudor. Ma proprio nelle scelte conservative, nell'immobilismo nei cambi, nel sistema offensivamente limitato. Boh. Cioè ieri al 67esimo stai pareggiando contro l'ultima in classifica, la squadra fa fatica, non riesci più a costruire palle goal.. e metti dentro Cabal e Miretti tra l'altro reduci da due brutti infortuni? Avevi QUATTRO giocatori offensivi strapagati in panchina seduti. Perché non buttarli dentro per provare a dare una scossa offensiva? Conceicao che con i suoi limiti resta l'unico che ha determinati sprazzi buttato dentro soltanto negli ultimi venti minuti, Zhegrova addirittura nemmeno schierato. Ieri mi ha deluso moltissimo Spalletti. Nelle partite precedenti almeno qualcosa di interessante si era visto, ieri siamo tornati alle comiche.
  16. Ma chi li sta rimpiangendo, semplicemente penso sia oggettivo il fatto che negli ultimi 6-7 mesi abbiamo visto adattare pure i difensori centrali da esterni destri e i centrocampisti in difesa.. le cessioni ci stavano ma ci sarebbero serviti, ho scritto in italiano eh.
  17. Savona segna (di nuovo!) ad Anfield in una vittoria storica. Ma qui dentro non era buono nemmeno per le Serie C cit. Weah probabilmente è stato venduto bene ma sinceramente ci sarebbe servito come il pane al giorno d'oggi, visto che a destra tra Kalulu adattato, Mckennie adattato, Joao Mario fantasma e Cambiaso discontinuo ci manca un profilo di quel tipo.
  18. Visto che i titolari fanno schifo non sarebbe strano vederlo spesso in campo adesso che si è ripreso dall'infortunio
  19. Servillo23

    Dusan Vlahovic

    Aveva fatto una bellissima cosa in occasione del rigore non dato, poi il vuoto. Il goal divorato è veramente inaccettabile, poteva fare mille cose e si è incartato da solo saltando il portiere e perdendo due tempi di gioco. Bah.
  20. Partito malissimo Palladino. Conte può dire quello che vuole ma per quanto non siano campionissimi è oggettivo il fatto che calciatori come Lang e Neres siano comunque risorse importanti da poter sfruttare, soprattutto in un campionato privo di tecnica, qualità e rapidità come quello italiano.
  21. Giocatore bollito da due mesi. E per essere un CC di sostanza 24enne ad inizio stagione è abbastanza grave come situazione.
  22. Con la differenza che Motta ha fatto due annate buone e un fallimento importante mentre Italiano è ormai al sesto/settimo anno che fa grandi cose alzando sempre il livello (e vinto pure un trofeo storico).
  23. Se deve riproporre la stessa roba di Tudor tanto valeva tenersi Tudor. Mi ha molto deluso stasera.
  24. Io posso comprendere qualsiasi tipo di discorso, facciamo pena in ogni aspetto. Ma santoddio, stiamo giocando male, stiamo pareggiando contro l'ultima in classifica e al 75esimo non butti dentro nemmeno un giocatore offensivo? Ne hai almeno 4 strapagati in panchina e preferisci tenere Mckennie trequartista o Cambiaso alto a destra? Boh..
  25. tra tutti quelli che giocano con la nostra maglia non so più chi sappia veramente fare il suo mestiere
×
×
  • Crea Nuovo...