Vai al contenuto

Servillo23

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    35434
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    5

Tutti i contenuti di Servillo23

  1. Il grande Kolo Muani che al Tottenham è praticamente un panchinaro e tra campionato e CL ha collezionato la bellezza di 7 presenze e ZERO goal in due mesi e mezzo
  2. Bella chiamata, tra l'altro ti costerebbe poco anche in termini di ingaggio. E ha già un sacco di esperienza internazionale. Però anche lui è una mezzala destra o comunque al massimo CC da mediana a due, non è mica un play classico. E a noi serve principalmente quel tipo di calciatore.
  3. Tanto pure quelli buoni li svendiamo al primo offerente per una stupida plusvalenza. Salvo poi strapagare giocatori mediocri che ci ritroviamo titolari in Prima Squadra. A malincuore sto vedendo una gestione scellerata della Next Gen, ahimé. Invece quelli che sono rimasti non mi entusiasmo sinceramente, non penso ci siano giocatori da Serie A medio-alta. Boh.
  4. Comunque mi fa veramente sballare che un calciatore possa diventare così scarso in ogni aspetto nel giro di pochi mesi. E non ditemi che ci sono le categorie ecc.. perché ZERO TOTALE non è proprio ammissibile. Stiamo parlando di uno che piaccia o non piaccia l'anno scorso (mica 5 anni fa!) segnava goal importanti in Champions League contro Real Madrid, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Feyenoord..
  5. Servillo23

    Dusan Vlahovic

    Ma tanto alla fine è tutto legato al fatto che non abbia ricevuto offerte di un certo livello, la verità è quella. Quindi sfrutterà il flop di David/Openda, l'arrivo del nuovo allenatore, la difficoltà della Juve di fare plusvalenza.. e accetterà un umilissimo contratto da 7-8 mln l'anno passando quasi per eroe della patria che rinuncia ai soldi per noi
  6. Non è in prestito, purtroppo, ma Mbangula ancora decisivo. Grande rimpianto per me.
  7. Si ma Juric veniva da un'annata troppo indecente e fallimentare, l'hai pure preso nel momento peggiore possibile. E per quanto avesse dei dettami tattici similari al suo padre putativo Gasperini non è che le sue squadre brillassero per mole di gioco e atteggiamento propositivo, punti fermi del ciclo leggendario dell'Atalanta. E sono sincero, per me Juric non è così scarso come ho letto nell'ultimo anno, purtroppo ha tanti limiti e sicuramente non è un allenatore da grande squadra.. ma per determinati obiettivi e in determinati contesti si. Di fatto nelle esperienze passate aveva sempre fatto bene o addirittura fatto overperformare le sue squadre. Ma è caduto in pozzo senza fondo e a Bergamo si trattava di un flop annunciato.
  8. Talento interessante e che ci servirebbe ma ad oggi non è un play basso puro, più mezzala/trequartista..
  9. Il paradosso è che TUTTI eravamo scioccati dalla scelta Juric e abbiamo avuto ragione.. e gli unici che ci hanno creduto sono proprio quelli che l'hanno ingaggiato, bah
  10. Il PSG non è dominante ma perché sta giocando senza mezza squadra titolare però E stanno comunque primi. La vittoria contro il Lione è stata molto importante proprio per questo motivo, mantenere il primo posto è un bel segnale.
  11. Sembra veramente interessante. Ma ovviamente l'ha già preso il Borussia, quindi bye bye
  12. Ma poi nonostante tutte queste esperienze non riesce ancora a rendersi conto, da solo o magari con qualcuno sano di mente che glielo faccia notare concretamente, che sta toccando livelli di pesantezza illegali. In ogni comportamento, in ogni dichiarazione. Non lo capisce, incredibile
  13. Servillo23

    Dusan Vlahovic

    Ma mica sto dicendo che ha fatto bene e sono contento oh Semplicemente correre dietro i difensori, mettere pressione ai portatori di palla e provare a fare qualche tiro è comunque un minimo sindacale che nelle settimane scorse non aveva dato. E le alternative (David e Openda) stanno facendo pure peggio.
  14. Dobbiamo ringraziare che una volta rientrato possa finalmente non fermarsi più o comunque portare a termine il campionato senza altri problemi. Il vero obiettivo deve essere quello. Perché tanto ormai farlo rientrare una o due partite prima non cambia nulla, anzi, se dobbiamo correre altri rischi non ne vale la pena.
  15. La vittoria di ieri è stata importantissima per il PSG, probabilmente vincerà il campionato in virtù di questa. Perché battere il Lione in trasferta con mezza squadra titolare fuori per infortunio e scavalcando di nuovo l'OM è stato un grande segnale di forza.
  16. La scelta di Palladino probabilmente andava fatta già quest'estate. Ma forse così è meglio per lui, si è evitato tutto il peso post-Gasperini e può lavorare con più serenità visto che partirà da una situazione in cui può solo fare meglio.
  17. Ma infatti è sbagliato considerato Yildiz come un fenomeno, non ha ancora quello status. Però ti ricordo che nel calcio, soprattutto quello attuale, contano tantissimi fattori per far si che un grande talento potenzialmente forte possa raggiungerlo. Non è detto che siano per forza demeriti suoi, vanno valutati i percorsi. Il discorso ''però se uno è un fuoriclasse lo dimostra sempre'' vale fino ad un certo punto, perché bisogna considerare il contesto in cui ti trovi, le pressioni, il campionato in cui giochi, il modo in cui gioca l'allenatore ecc.. Ad esempio uno come Mbappe che è subito sembrato un alieno ha avuto anche la fortuna di fare un percorso favorevolissimo, prima due anni nel Monaco poi va al PSG da dream team con Neymar, Di Maria, Dani Alves, Cavani e compagnia bella.. Lo stesso Yamal che è un altro alieno, per carità, ma si trova in un club che gioca tutti all'attacco, pieno di giochisti tecnici e in coppia con uno dei 5 centravanti più forti degli ultimi 15 anni. Prima di tutto c'è da capire se un Yamal che veniva dalle giovanili della Juventus avrebbe avuto modo di esprimersi in prima squadra con continuità, nel suo ruolo e con un allenatore che lo metteva nelle condizioni di giocare il suo calcio. Ricordo ancora Soule schierato quinto di destra da Allegri, ero pure allo stadio, no comment
  18. Il gesto sul calcio d'angolo è stato ridicolo ma spero che Luciano in tal senso sappia metterlo in riga. Detto questo non ho ancora capito quale sia il suo ruolo ideale.
  19. Lazio troppo scarsa, Inter sul 3-0 senza problemi. Bravi i nerazzurri ad azzeccare i rinforzi offensivi, dietro la coppia titolare hanno due talenti molto funzionali come Esposito-Bonny che pisciano in testa alle riserve dell'anno scorso. E poi giocatori come Sucic e Zielinski gli danno soluzioni qualitative di un certo livello, da noi nemmeno i nostri titolari hanno quella tecnica.
  20. Chissà se arriva a fine stagione
  21. Ma cosa intendi per fenomeno? Quanti fenomeni veri come intendi tu ci sono in giro per il mondo al giorno d'oggi? Se mi dici che non è Yamal o Mbappe allora ok, mi sembra anche insensato parlarne. Fermo restando che pure loro, da alieni, hanno fatto dei percorsi completamente diversi e mi sembra anche difficile paragonarli. Ma quando parli di Yildiz devi tenere conto che sto ragazzo si è trovato dalla Next Gen alla Juventus vera, subito numero 10 e pressioni pesantissime, in una società allo sbando che ha cambiato 4 allenatori in due anni, siamo attualmente senza senatori e con una dirigenza confusionaria. Se non sei in grado di ragionare su tutti questi aspetti è una mancanza o pigrizia tua eh... Stiamo qua a lamentarci di tutto e di tutti da anni però si pensa che un ragazzino di 20 anni debba comunque fare il fenomeno da solo in ogni partita, boh.
  22. Ma infatti non era una grande Juve nemmeno quella però non puoi nemmeno ritenerla più scarsa di quella attuale, è fattuale. Ma solo solo in termini di esperienza, individualità e piccolo blocco consolidato su cui potevi contare a differenza di adesso. Ti dico solo che i panchinari di quella Juventus sono gli attuali titolari di quella di adesso. Vedi tu
  23. Ma ossessione di cosa, si parlava del fatto che la rosa di Max fosse scarsa rispetto a quella di adesso e non è assolutamente vero. Anche perché a parità di livello c'è l'aspetto ''esperienza'' che all'epoca poteva darti una mano mentre oggi è peggio visto che non esiste completamente.
  24. Dire che i senatori e/o big di del secondo ciclo Allegri fossero più scarsi dei giocatori attuali è decisamente offensivo E ti vorrei ricordare che Di Maria ha fatto schifo con/per Allegri, l'anno dopo ha fatto una stagione da 17 goal e 15 assist. Siamo usciti ai gironi di CL arrivando ultimi con il Maccabi, forse avete dimenticato lo scempio
  25. Quanto manchi, Alex. Tornerai prima o poi, chi lo sa. Auguri leggenda!
×
×
  • Crea Nuovo...