Jump to content

MadJ1897

Tifoso Juventus
  • Content Count

    21,190
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by MadJ1897

  1. Fu Pirlo, a lanciarlo nei tre, perchè aveva capito le sue enormi potenzialità, ma serviva anche maggiore trasporto emotivo da parte sua...Alex, ècome quello studente, molto bravo, ma con poca dedizione...Spiace che poi ci si ricordi di lui, per l'assist ad alexis, o le magagne vs villareal,Porto,lazio etc..perchè tra il 2016 eil 2020 era un fenomeno nel suo ruolo...
  2. MVP FAGIOLI : Tiri 1> Occasioni create3> Tocchi 40 >Passaggi 28/32 PERIN 6,5 Giusto il tempo per stoppare una traiettoria velenosa di colpani, poi concede il proscenio all'uomo ragno PINSOGLIO 7,5 Sempre relegato in tribuna a fungere da mentalcoach,tifoso etc.La realtà è che lui, potrebbe tranquillamente difendere in una delle prime sette, e quindi c'è poco da sorprendersi per gli interventi decisivi su Djuric e birijunior. ALEXSANDRO 7 Si congeda con quella freschezza, che ne aveva contraddistinto gli inizi con questa maglia. Forse nei discorsi futuri, prevarrà il buonismo, ma lui, aveva davvero tutte le chiavi per chiellineggiare.. DANILO 7 Il movimentismo dei brianzoli è tutto propellente per il capitano morale di questa Juve..Domina nelle preventive, e si concede i doverosi svolazzi in quelle che da sempre sono le sue zolle RUGANI 6,5 Fresco di rinnovo si mette a sterilizzare con dovizia, ma quando non può nulla, c'è Pinso, a mettere la toppa.. TDJALO 6+ Entusiasmo e timing difensivo non manca.. MIRETTI Ng Feeling incredibile con i legni, sembra ronaldinho in Joga Bonito di cantona..#Paletti WEAH 6,5 Sbroglia la matassa su un tentativo a botta sicura di DaniMota, e si propone con acume e disinvoltura..C'è da dire che allegri, ha fatto davvero un buon lavoro sull'americano. NICOLUSSI sv Avrebbe meritato più considerazione .. ALCARAZ 6+ Più quantità che qualità, ma con quella disposizione ultraoffensiva non si poteva chiedere di più.. FAGIOLI 7,5 Regia a cristalli liquidi, guarnita anche da" affreschi" come l'invito a chiesa e la traversa. Ha sempre l'aria,di chi l'ha combinata grossa, ma c'è bisogno del suo tutto, che non è poco al momento.. ILLING 6 Insieme ad alcaraz, si fa carico della tanta legna per chiesa, e soci e la scelta si rivela premiante..#boogieman MILIK 5,5 Sovrastato da Pablomari.. CHIESA 7 Si dice che i moduli( dribbling2/4> tocchi38> passaggi13/16 occasioni create>3 duelli 7/15) non contano però sono arrivati 5/6expected gol, nelle ultime due gare. DV9 SV Un invito al bacio per Miretti.. MONTERO 7 Chiaro che si può dire davvero poco, ma di sicuro restano dei bagliori di un calcio diverso. Quando al 15esimo, le telecamere si alzavano si poteva notare come ci fosse una ricerca molto più alta della sfera(l'occasione di fagioli), con gli "attaccanti primi difensori",citando il vocabolario lippiano..Aggiungo, che era doveroso riportare danilo, sul piede forte e chiesa, libero di giocare col musetto in avanti... COSA NON VA Palo numero 18 per la #Juventus: è la squadra che ha colpito più legni in tutto il campionato COSA VA - Weah, è in netta crescita nel ruolo di esterno basso a destra..
  3. Che ce frega de ronaldo.. Mai preso troppo sul serio, ma lui e Perin sono sempre stati all'altezza del compito....GRANDE PINSOOOOOOOO!
  4. Thiago pareva Thuram e alcaraz la versione millenials del buon ammonito Blasi.... C.....ci voleva cosi tanto per giocare con tre punte e iLLING.... FINO ALLA FINE!1 pS: Alexs, va in arabia a imparare le diagonali fasulle ed i conntrasti all'acqua di rose.......mi ricorderò solo di un primo triennio da grande giocatore, poi dormite, e indisponenza ..ma GOOD LUCK A NCHE A TE!!1.
  5. Non mi illudo, ma c'è positività e ottimismo verso il gioco, e soprattutto tre punte piùfagioli,...
  6. Montero, ha messo in campo un tre quattro tre puro, che forse è pure troppo estremo. ForzaJuveee!
  7. E' molto importante provare a recuperarlo, per via di caratteristiche che in quel centrocampo ha soltanto lui. Però comprendo benissimo anche lo scetticismo, che adesso lo circonda, visto che siamo cresciuti pensando a quando sono fortunati questi signori..Fagioli, deve tornare al piùpresto ai livelli della passata stagione, poi ci sarà un tempo in cui anche la sua caduta, verrà vista come un errore di gioventù..
  8. Temo che diventa carne da plusvalenza, come per Dewinter e soci... Una società, come la nostra invece dovrebbe cominciare a capire laddove si possono evitare esborsi...Hujsen, mi sembra un difensore valido, che dovrà soltanto migliorare alcune letture di gioco, ma piedi educati e struttura, sono già ben visibili, non a caso venne scelto da Mou...
  9. In difesa solo da prendere Calafiori, a meno che non vendono Bremer... Però a questo punto sarebbe folle cedere Bremer, che ha avuto un crescendo rossiniano, nella seconda parte di stagione... Calafiori,samardzic,soule e si valuta per Hujsen.. Nella maleaugurata ipotesi che partono due tra rabiot,chiesa e Locatelli, serve un innesto importante a centrocampo...(Goretzka ?enzo del chelsea?joaoneves) ps: My dreams rimane joao felix in pcdr, altro che koopmeiners a 350mil€ .
  10. Il mio feticcio friiulano, anche oggi...taaaaaaac. IC VUOL DIRE FIDUCIA..DAI GIUNTOLI!!!!!
  11. Spero che si possa vedere finalmente una juve, con Fagioli, più due supporti a dusan o Milik.... Vamos!!! PaoloooMonteroooooooo!! ..................................Perin........................................ Cambiaso........Rugani....Bremer............Danilo ..................Locatelli......Rabiot...................... ..........Chiesa............Fagioli/Kyldiz...........illing ...............................Milik................................... Pinsoglio,Nicolussi,Dusan,Thiago,Mckennie,weah,kostic,alcaraz,miretti,Gatti,Tek
  12. Alla fine chiude la sua avventura con un altro titolo, e se si pensa anche al motto della società, non può essere un uscita di scena banale quella sua.TOK TOK!!! Detto questo, era evidente in quello sfogo, un malessere che ormai si celava da mesi e mesi, tra dichiarazioni di rito e gioco delle parti, a cui non era abituato, per via dell'amicizia con gli altri membri non più presenti in società. ma tant'è .Allegri, come è stato detto più e più volte, è un tecnico, che seppur inattuale per i nostri desiderata giochisti, merita tutto il rispetto di questo mondo, cosi come chi ha pagato quasi 500 piotte, per salire a vedere Chiesa, panchinato in nome del "calcio è molto più semplice di come lo narrano" cit, EASY!!!..Lui, doveva continuare sulla falsariga, di quanto detto nella tournee americana, invece poi alle prime nubi, ha ripiazzato indietro l'autobus senza la minima soluzione di continuità, e questo penso che abbia lasciato perplessi, anche quelli che delle diatribe fra allegriani e non se ne sono sembre sbattuti...Perchè non tutti, gli vogliono male, anzi c'è una gran parte che ha capito, la bontà del personaggio ed ha provato, anche ad arrampicarsi sull'himalaya, pur di difenderlo dalle varie note musicali, di chi è cresciuto a pane&adani più play station..Io, che non lo avevo accolto in modo grandioso nel 2014, mi rendo conto che quando si dispone dei suoi numeri, per criticarlo serve di base avere la giusta dose di rispetto.E difatti, aldilà delle varie annotazioni legate al contrattone, ho sempre preso spunto dalle sue pecchE concettuali e tecniche, che non GLI hanno permesso in questi anni, di lottare alla pari con milanesi e napoli, nonostante alle volte le rose si equivalevano(vedi primo anno con dolorissima uscita vs VILLAREAL)dal punto di vista tecnico. In ogni caso, si tenga presente, che chiunque arriverà, si troverà al cospetto di una società, che non è più quella di Paratici, ma un accozzaglia di personaggi che hanno tantissimo da dimostrare sul piano delle competenze e soprattutto della juventinità..Ecco se c'è una cosa, in cui allegri, potrà mancare al tifoso, è sul discorso dell'attaccamento, come dimostrato anche l'altra sera e soprattutto nella passata stagione, dove si è dovuto fare carico, anche di responsabilità non sue, mostrando un savoir faire da grande manager... GRAZIE MISTER!!!! ps: ma era giusto cosi... In bocca a lupo!
  13. Ho sempre avuto rispetto per questa competizione, al punto che un anno andai perfino a seguire la finale al Tardini, dove una juve, ancora ubriaca di gioia, si fece fregare dal Parma, costruito con i soldi del monopoli..Però nella prima immagine, c'è la prima scintilla, con Tacconi, che stoppa di tutto e Galia, che infilza quell'arrogantone di sacchi, in una delle finali più goiose, per me adolescente dei primi anni novanta..La realtà, è che l'altra sera tra pronostico sfavorevole c... e mazzi, mai ci saremo immaginati di goderci finalmente una nuova spruzzata di ottimismo, e quindi grazie ragazzi.. FINO ALLA FINE!
  14. L' arbitraggio fa il palio con quelli visti nell'ultima finale persa(espulsione di perisic)contro le me...e dell'altra gara in cui, non venne espulso lukaku, per il fallo su Gatti...Ormai è una direttiva ben chiara di Gravina o chi per lui, altrimenti non si spiega l'OFF REWIEW A SENSO UNICO....Comunque s'è vinto a dispetto dei santi, e questa è l'unica cosa che conta..
  15. MVP DUSAN : Dribbling 3/4> Tiri 2> Duelli 5/9> Sponde2> Tocchi 40 >Passaggi 16/21 PERIN 7 Ordinario nell' assolvere, poi nel finale ci mette del suo stoppando Ederson. DANILO 6,5 Quando la spinta degli orobici, comincia a farsi sentire, emana timing e senso della posizione.#ordemeprogress BREMER 7 Travertino a sufficienza quando si tratta di respinte(vedi alla voce pasalic,koop)e bodycech, manco si chiamasse Juliocesar.. GATTI 7 Alzo il voto per quella respinta provvidenziale sul tentativo a botta sicura di Pasalic, e anche perchè temevo moltissimo x una sua cazzata.. NICOLUSSI 6,5 Tempi e piazzamenti del corpo da apprendista stregone, ma il meglio viene fuori quando deve limare Koopmeiners. Perchè è stato impiegato col contagocce, verrebbe da dire?. RABIOT 7 Ingaggia duelli rusticani, con gli attendenti di Gasperson, per poi accentrarsi nel finale convulso..Questo rabiot, è davvero lontanissimo dalla sagoma( Passaggi28/34 difese>7 duelli3/5tocchi45)che vagava nelle sue prime due stagioni sotto la mole, e merita un contrattone. WEAH 6 Preziose alcune sue schermate nel finale. MCKENNIE 5,5 Poche strisce e tanto stallo, come avviene da oltre un mesetto.. ILLING 6,5 Nei primi venti minuti, viene fuori tutta la differenza col collega kostic, per come sa variare le giocate e muoversi dentro il campo. Dopo ci sono almeno 2/3 di gara, giocati in nome del conservatorismo allegriano, ed è un peccato perchè avrebbe fatto del male a zappacosta.. CAMBIASO 7,5 Si lavora la dea, come un puttaniere spagnolo. Peccato per quei tiri utopici( duelli4/9> Passaggi difese>5 Tocchi 41> Occasionicreate>3)che sanno tanto di cross molinareschi, ma va perdonato.#changes KYLDIZ 6+ Lavora bene tra le due linee, ma manca l'ultimo guizzo.. MIRETTI 7 Inneschi preziosi e poi l'ennesimo legno,ad evidenziare la sua crescita esponenziale nell'ultimo periodo.. CHIESA 6,5 Pochi spunti da segnalare, ma la sua presenza non permetti troppi voli pindarici, sul lato forte degli orobici e tanto basta. MILIK 6,5 Sportellate e un innesco al bacio per Miretti.. DV9 9 Il suo IC, nella pronuncia FINALE, è segno di garanzia.. Bisogna aggiungere che ha toccato palloni fronte porta, più di qualsiasi gara disputata negli ultimi tre mesi.. ALLEGRI 7,5 C'era più criterio e densità nei contrattacchi, e quindi si perdonano gli ammassamenti passivi che si son visti dalla mezzora in poi..Inutile ribadire che questa volta l'ha preparata davvero bene, massimizzando anche l'assenza di un grimaldello come scamacca. Ecco. Dico,che se la juve, avesse giocato, con questo criterio più volte, nessuno si lamenterebbe di moduli, qualità degli smarcamenti e ragion sociale pallonara..tutto qua.. AVE MAX+FIUUUUUUU!! COSA VA - Le scelte premianti su Nicolussi e Illing - Quei palloni a dettare la profondità - L'ennesimo gol rubato a dusan, dopo quelli contro Frosinone, Fiorentina,Bologna che son passati sotto silenzio. Altrove gli irrati, e catiello da caserta, non si sognano manco lontanamente di rivedere al var, come Orsato in quel di Parigi, ma è un segno più.. - Sontuoso Dusan, per gestione della sfera e affilature varie...ah non segna nei momenti caldi..cit..eddai su.. - 6/7 legni nelle ultime quattro gare.. - LA COPPA VINTA!!
  16. Se ne sta mangiando a bizzeffe e lo dico da suo primo tifoso. In una situazione fronte porta, dei minuti iniziali, non serve a Kean, un pallone che poteva significare il vantaggio e poi si divora il ciocolatino di chiesaa. Dopo nelle varie analisi, ho sempre pensato che almeno il 60/70% delle colpe sia del nostro volume di gioco, ma nel girone di ritorno ci sta mettendo anche tanto del suo con gol, giàfatti che si divora per soluzioni di tiro sbagliate...
  17. Molto male vlahovic... Vanja l'ha tradito o cosa....
  18. Cosa pretendeveva dA kean, kostic nel primo tempo...cosa Non è che un asino da mula diventa un purosangue, nella juve priva di buoni centrocampisti e trame di gioco, che non siano cross e palle sporche..
  19. Le scelte di formazione e anche la tanta sfiga(7pali nelle ultime tre gare)non cancellano gli enormi limiti mostrati nel primo tempo Questo pareggio è un deprofundis... FINO ALLA FINE!
  20. formazione messa in campo con i piedi.. nOve milioni
  21. E' sfiancante vederli in queste condizioni... Forza juve sempre nel mio cuor..
  22. La regia offensiva spetta a kean, almeno stando alle formazioni.. Almeno piazza Milik..ma boooh..
×
×
  • Create New...