Jump to content

MadJ1897

Tifoso Juventus
  • Content Count

    21,215
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by MadJ1897

  1. Ah ecco sono tre... Dopo ci sono stati momenti in cui è venuto meno, divorandosi dei gol già fatti(derby, napoli etc)ma mettersi a discutere di questi giocatori(introduco anche chiesa)significa andarsela a cercare.Come se poi dalla cessione di chiesa,dusan, ti tirano fuori Bellingham o Kane...sveglia..
  2. Aggiungo che a vlahovic, sono stati tolti dal var 2 gol regolarissimi(Bologna e fiorentina)mentre a quelli di inter e napoli, li concedevano...Insomma: Un centravanti, che avrebbe chiuso la stagione, con 20gol e due penalty sbagliati, in una Juve, che ha giocato malissimo, per quasi un intero girone, non sono pochi..Però allargando il discorso, vedo che viene criticato anche Morata, che sarebbe manna dal cielo, dopo l'infortunio di Ariel...
  3. E' anche un nazionale carioca, quindi figurati se quella premessa suona come un : ma chi èsta p....aoh... Aggiungo che la tipologia di giocatore, sarà stata studiata a tavolino con uno che qualcosa di centrocampisti, ne sa,avendo frequentato derossi,xavi,guardiola etc..Però se fanno un offerta del tipo Mckennie e 25mil, pare brutto? ..Insomma: Nel mio calcolo, sembra come se l'esigenza per la juve, di liberarsi di mckennie, comporti anche un : abbiamo sto giovane che non rinnova, prendetevelo alla valutazione che più vi aggrada, tanto per noi basta fare plusvalenza..Ecco. Spero che giuntoli, non fa la seconda di Marotta, che perse llorente a parametro zero, ed ha imparato soltanto all'Inter, come vendere bene i giocatori..
  4. Ho capito se va al napoli, di mamozio, le gioca tutte... Non siamo fortunati, su queste genere di cose....
  5. Se perdi chiesa, è per Kwara o gente simile..
  6. Barella, non sarà mai il massimo della simpatia per noi, ma il valore del giocatore deve essere fuori discussione.... Tornando a chiesa, non puoi permetterti di perderlo a quelle cifre, che facciano uno sforzo ulteriore per lui e dusan..Anche a patto di poter acquistare soltanto 1/2 giocatori, in questa sessione..
  7. Pure felipe Melo, nel centrocampo a due di prandelli e scolari, sembrava Dunga.. Ammetto di non sapere moltissimo sul suo conto, e sui video si vede che ci sa fare, ma mi sembra comunque sproporzionato...Aggiungo che Illing, nel calcio di Motta, sarebbe perfetto è giovane e che fai te ne liberi cosi a cuor leggero..
  8. Perdere uno come chiesa, a meno di 50mil è un insulto. Giuntoli, sveglia..
  9. Ma di grazia uno come DouglasLuiz, deve valere mckennie, conguaglio e Illing.. No chiedo, perchè sembra che si parla di Foden o rodri..
  10. Fermo restando che si può giocare a pallone anche senza Zidane. Voglio che la società, faccia del tutto per trattenere chiesa e acquistare calafiori(30+ miretti etc)dalla società felsinea...
  11. A me, non convince la bontà dell'investimento su Koopnomeirs.. Siamo reduci da un annata in cui, il BvB ha sfidato il real, giocando con prestiti o giocatori che non erano sulla bocca di tutti.no. Zirzkee, è un profilo gia più inquadrabile, ma va capito anche che se hai 50mil, non puoi darli tutti al bologna, tra calafiori(PRIORITARIO SU TUTTI)e il puntero olandese, se poi devi perdere forzatamente Chiesa, soule etc.
  12. Innanzitutto un grande in bocca a lupo al nuovo mister, visto che dopo anni di apprendistato si appresta a vivere un esperienza unica, con tutte le sfumature del caso.. Siccome poi nella vita non è mai tutto bianco o tutto nero, avrà di che mediare tra le necessità di portare a casa il risultato, e l'esigenza di offrire un prodotto diverso rispetto a quello intravisto negli ultimi anni con Allegri.La juve, storicamente è una squadra, che viene percepita come sparagnina e pragmatica, tranne quella parentesi paradisiaca, vissuta a suo tempo con Lippi, che aveva messo in testa ai calciatori, come linea di principio di offendere e aggredire tutto quello che gli capitava a tiro..Voglio dire: se ti capiterà di dover portare a casa la pagnotta con attitudini allegriane, fallo e amen...L'importante è non fossilizzarsi su un modulo, una forma mentis rinunciataria, poi a decidere saranno sempre i protagonisti che vanno in campo, ed è evidente che al momento servono almeno tre puntelli, di un certo tipo per attuare quel calcio....GO THIAGO!!!!
  13. Un minimo di obiettività non guasterebbe. DI Lorenzo, è probabilmente il miglior difensore italiano, degli ultimi due anni e mezzo e aggiunge tanto anche alla manovra offensiva. La juve, ha bisogno di difensori italiani, per ricostruire e se ci sono margini magari ce casca..
  14. Ci fosse mezza notizia decente.. Tolto il discorso calafiori, si parla di un portiere per puntellare un reparto già fortissimo. E poi continuano le voci su soule&chiesa, in una stagione, dove si dovrebbe partire col 4-2-3-1.boh .Spero che giuntoli, abbia le idee chiare, perchè alla juve, di quest'anno in buona sostanza mancava un bel terzino e soprattutto un campione a centrocampo..Non serve una rivoluzione copernicana, dove fanno passare koopnomeirs, per modric..
  15. Abbiate pazienza, ma kean è veramente lontano parente di quello ammirato agli esordi..... E pensate a quanti giovani calciatori, manca uno spirito guida(allegri l'ha coccolato x anni)che gli concede sempre fiducia, per trovare continuità di rendimento..Il punto è che non è migliorato come centravanti(letture di gioco offensivo> posture>visione periferica)e sta perdendo anche dei punti preziosi, come "agente esterno "a sostegno di un tridente e affini. Scamacca, è ancora lentino, su certe situazioni, ma parte da una base tecnica molto superiore(testa alta> tiro> etc)e la butta dentro..
  16. Ancelotti, si fece recuperare tre gol di vantaggio al dellealpi e poi non contento ci aggiunse la disfatte di atene,vigo e Perugia Vogliamo dire, che l'Ancelotti, juventino, era allergico alle vittorie in coppa? No dico...Forse questo Lippi, che fece vincere un mondiale a materazzi,grosso e una champions, alla Juvecampionedifinaliperse, non era poi cosi malvagio..No, perchè qui, per fare un complimento ad uno, si deve necessariamente raschiare qualcosa all'altro eh..Lippi, ha vinto tantissimo e contro grandissimi avversari come sacchi,vangaal etc.
  17. Si entra chiaramente su un dibattito in salsa sesso degli angeli.. Questi, in cuor loro, non avrebbero giocato, ma gli è stato imposto e da quel momento, doveva prevalere la voglia di vincere la partita, per non rendere il tutto ancora più nero. E poi la maledizione o se cosi la vogliamo chiamare, riparte dal novantesette, dove ripeto non c'è mezzo ostacolo di natura emotiva, sportiva e via dicendo..Succede che vieri, si mangia l'impossibile su una verticalizzazione, che ferrara, si perde l'uomo, che l'arbitro toglie gol buono e rigore clamoroso, dopo cinque minuti, e cest'la vie C!!!..La gara dell' heysel, fu vera ci si sono bazzuffe tra Brio e rush, c'è tacconi che vola sul fendentedi whelan, c'è un intervento sospetto di bonini, che franasu uno di loro, ci sono le scorribande di zibi, e via dicendo...Noi, ogni volta che trattiamo a ....quella coppa, facciamo un errore ENORME,enorme!!...E' esattamente quello che lastampa, nemica o iltifoso avversario, aspetta, per poi ricamarci su, dimenticando la grandezza di quelli che fecero quel ciclo di vittorie..
  18. Non sono d'accordo, perchè venne bene soltanto la parte finale del primotempo.. Il real, per carità era molto forte, però era anche reduce da due trionfi consecutivi, e si doveva gestire diversamente dal modulo ad altri aspetti..Quella èuna finale, che se ci metti la rabbia dei massaro,filippogalli vs romario e laudrup, forse la porti a casa, ma erano molli dentro e fuori..Ps: bonucci disastroso.
  19. Quella sera si è proiettata la nuova aura negativa, per una squadra, che era almeno un centinaio di volte più forte di quelli li.....La juve, che perse a Monaco, per rimpianti è seconda soltanto a quella del 83, e ancora oggi, fa malissimo, ancor più delle altre perse contro altri rivali storici..Quella finale, ci porterà sempre a fare queste, discussioni agronostalgiche, per via di tutta una serie di congiunture(errori di formazione, arbitri, gestione delle ultime gare di un campionato, vinto solo otto giorni prima )ascrivibili solo al "fato", e non ad una partita reale tra noi ed i gialloneri..Ps: rimpiantoni anche x 05 e soprattutto ottantasei, dove c'eralastrada spianata..
  20. Chi era con me a sognare difare un altra finale nel 99, o anche solo di centrare uno scudo, tra il 2000&2001, soffre nel vederlo cosi onnipotente.. Noi, che siamo a corto di champions, e ripensiamo spesso "come i c....alle edizioni 86/83/97"ci tocca anche sorbirci questo continuo schiaffo morale, di Ancelotti, che non ne perde una manco a pagarlo oro.....C. le .perdeva solo con noi, avendo in campo Inzaghi,delpiero,zidane etc..ma è mai possibile... Tolto questo dentino, nelle premesse va detto che l'approccio alla gara di Borussia,reds e altri,può farci invidia, anche se poi a conti fatti anche per loro è risultato indigesto il finale..La realtà, è che come spesso capita nella vita, l'acqua va verso il pozzo, e quello di Reggiolo, resta ancora molto profondo...Con stima e rivalità applausi al carlo Nazionale..
  21. Il problema è in cima, visto che è opinione di molti(e in primis mia)che alla juve, serve avere rabiot+"Modric", e poi magari inserire un innesto alla Ederson,samardzic,koop ma senza fare drammi se non arriva. Il problema è che loro, vedono in Koopemeine, una sorta di nuovo campione, che gli cambia le sorti del centrocampo, e invece non è un campione, o quantomeno l'emerson, che arrivo' nel 2004...Per me, devono fare samardzic, perchè è più prospettico, sperando che poi siano anche abili a centrare un regista offensivo tipo JoaoFelix, che sarebbe il 'perfetto complemento per dusan, e non graverebbe troppo sull' esigenza di avere più piedi buoni dal centrocampo in su..#liverpooldocet
  22. Questo, si vedeva che era bravo già nel 2020, quando si faceva un gran parlare del Az, che da li a poco avrebbe anche sfidato il Napoli, in europa League. A quei tempi, era sicuramente un operazione sensata, che avrebbe richiesto anche un esborso diverso, ma oggi sa tanto di pigrizia mercatara, visto che ci sono altri koopme, in giro nei campionati cosiddetti minori..Dico subito che l'atalanta. avrà già individuato un elemento simil se non più forte a meno di 20mil, e questo lo rende ai miei occhi una pessima operazione..
  23. Ricordo che DinoBaggio, era sempre avvelenato vs di noi.. Ma i livelli raggiunti da Boniek, sono irragiungibili per chiunque..
  24. Auguri a tutti noi Boys... Che questo forum primeggia da ventanni è l'unica cosa che conta!!!!!1....#casasalottocompagnodiviaggiorifugioclubsfogatoio1897
×
×
  • Create New...