-
Numero contenuti
112854 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Days Won
234
Tipo di contenuto
Profilo
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di Bradipo76
-
Ovviamente c'entra. Sarri ha guidato bene la macchina che ha avuto a disposizione. Facendo una lettura "dal di fuori" credo che siano ben pochi quelli che non gli riconoscano i meriti. Ma dobbiamo anche pensare che se ci mettessimo a giudicarlo in un contesto in cui noi siamo i suoi tifosi piuttosto che osservatori esterni, la conta delle pulci non finirebbe più. il rispetto del lavoro che alcuni di noi hanno per Sarri lo hanno tifosi di altre squadre per Allegri.
-
è un "argomento" che sta sfinendo gli utenti del forum, affrontato alla chiusura di una stagione altrettanto sfinente, vissuta come su un ottovolante. Un po' di esasperazione ci sta, ci stanno dei martelli dialettici invidiabili qua dentro. Magari uno regge fino a leggere 99 messaggi sopra le righe e sbotta a leggere il 100mo che invece è moderato Io personalmente ho rinunciato alle sbroccate, il tema Allegri credo sia stato ampiamente esaurito e le posizioni non sono oramai più spostabili. Inutile scaldarsi più di tanto.
-
Come valore assoluto immagino che nessuno farebbe a cambio. Come prestazione annuale, credo di non bestemmiare se dico che sono andati meglio i loro. Cancellando la memoria sul suo passato, Alex Sandro quest'anno ha fatto la stagione di un terzino mediocre. De Sciglio ha dato più di quello che ci si aspettava, ma anche lui, poveraccio, ha giocato 2 partite più di Ghoulam.
-
Già. Corsa su più tornei contemporaneamente. Motivazioni (noi giochiamo per uno scudetto dopo averne vinti sei e con mezza testa che anela a vincere piuttosto altro, loro giocano per un risultato storico). Infortuni (loro qui sono stati straordinari, questo è da riconoscere). Sono fattori che ti giocano contro.
-
Infatti non credo che il grosso merito di Allegri sia stato vincere il trofeo stagionale che molti, con gli stessi mezzi, sarebbero in grado di vincere. Ma anche rimanendo nell'ambito delle "pure vittorie", far vincere quattro (sgrat) scudetti consecutivamente ad una squadra che ne aveva vinti già tre, combattendo le inevitabili inerzie che in situazioni come queste ti giocano molto contro, contornato dall'aver spesso portato la squadra a giocarsi tutte le competizioni cui ha partecipato, anche in terreni dove lei partiva sfavorita, in Italia non ricordo di averlo mai visto e pure all'estero ricordo ben pochi esempi riusciti. Ha avuto i mezzi, ma anche l'asticella da saltare era parecchio alta, e spesso ha soffiato anche un ventaccio molto forte
-
Mmm, non proprio. Tra noi ed il Napoli ci sono i 6 punti che sono i due scontri diretti, e qualche altro punto che, in condizioni standard, il Napoli perderebbe perchè ogni tanto può perdere qualche partita "di stanchezza" da rosa non eccessivamente lunga. Quello che scrivi sarebbe vero se juventus e napoli si incontrassero in una stagione dieci volte. Ma tutte le altre partite che ha vinto la Juventus perchè molto più forte delle altre le ha vinte anche il Napoli perchè anche lei è molto più forte delle altre. E' il paradosso di considerare questo campionato "facile" perchè ci sono parecchie squadre deboli. In realtà le squadre deboli avvicinano il Napoli alla Juventus, non la allontanano. Ci sono pochissime squadre che la Juventus può battere ed il Napoli no, anzi forse nessuna. La Juventus ha fatto il suo (andremo sopra i 90 punti anche quest'anno), il Napoli ha fatto una grande stagione ma non reputo un miracolo fare più o meno gli stessi punti contro squadre dal Benevento in su.
-
[ Serie A TIM "16° G. Rit." ] F.C. Internazionale Milano - Juventus F.C. 2-3
Bradipo76 ha risposto al topic di Morpheus © in Stagione 2017/2018
Non s'è mai capito. Il calciatore ha fatto capire che l'arbitro in quel frangente ha esagerato, e ne ha tenuto conto successivamente. Ma è l'opinione della parte coinvolta.- 1501 risposte
-
-
In serata mette un like su una battutaccia su Orsato
-
Sacchi (come Adani) di calcio ne capisce eccome, ma non va dimenticato che porta avanti la sua visione del calcio (che coincide quasi sempre con il lodare se stesso). Visione che non esaurisce in toto tutta la materia calcio. In tv ci sono personaggi sicuramente autorevoli ma non tutti hanno un punto di vista neutro.
-
Beh, la visione del calcio che ha portato a fare quegli errori (che andrebbero comunque dimensionati stabilendo se erano realmente errori, quali erano le alternative ed i margini di manovra al momento della decisione, ed andrebbero separati dalle altre negatività che hanno portato all'esito di quelle partite) è la stessa che poi ha portato a recuperare la situazione quando si è trattato di recuperarla. Poi non ti è bastato quanto fatto a volte per un soffio, altre volte perchè comunque ti serviva molto di più. Togli Allegri e togli entrambe le componenti, non solamente quella negativa. Mettine un altro e ti sottoponi agli stessi rischi. Nella partita di ritorno di Madrid, se passiamo noi Zidane passa per quello che ha sbagliato clamorosamente tutto, facendosi recuperare una qualificazione in ghiaccio all'andata. Se l'è cavata perchè aveva grossi margini su cui contare. Non vedo in giro squadre che possano vantarsi di essere "perfette", quest'anno sopratutto tutte quante hanno dato corpo all'impressione di aver potuto fare di più, comprese le attuali semifinaliste di CL. Ci sono squadre che hanno più margine di altre, chi non ce l'ha dovrebbe cercare di far meglio di altri (o sbagliar meno) ma non è così scontato riuscire a farlo.
-
La mia visione in realtà non è di rassegnazione, ma più simile alla seguente: so che è tosta, ci provo lo stesso con tutto quello che ho a disposizione; se non riesce non do dell'inadeguato, incapace o quant'altro a chi non l'ha fatto riuscire, presupponendo che mi fosse dovuto, ed invocando la tabula rasa.
-
Il punto è, esiste questa possibilità, di superare il gap in altri modi ? Probabilmente sì, mi auguro di sì, ma tendenzialmente vedo che nel calcio di questi tempi le posizioni sembrano essere abbastanza scritte. Ogni tanto capita l'outsider che ci va vicino, molto più raramente capita quello che ce la fa. Avendo comunque l'ottimismo che questa possibilità di rompere le gerarchie esista, a me sembra che la strada intrapresa da Allegri per farlo abbia funzionicchiato in questi anni, è riuscito a portar la squadra oltre le previsioni che la "condannavano" a stare dietro altri. Non ha adoperato l'estremizzazione del gioco, piuttosto una certa scaltrezza; così come ci sono riusciti altri allenatori a smentire, qualche volta, i pronostici, con altre armi.
-
Pessimo in difesa. S'è salvato per il fatto che Mandzukic ha giocato con un piede solo. Ha buone qualità tecniche, ma non bastano per farne un calciatore da grande squadra. A cifre umane potrebbe valere la pena di rischiare di lavorarci su. Ma se ho a disposizione le cifre che leggo vado su qualcos'altro.
-
Il Gol Di Muntari... Moviola stagione agonistica 2017/18
Bradipo76 ha risposto al topic di Morpheus © in Stagione 2017/2018
Il tocco di Skriniar lo possiamo considerare come una giocata? Perchè la discriminante è quella, se Skriniar fa la giocata è un conto, se è un tocco involontario è un altro. Ricordo un caso simile con Alex Sandro (contro il Torino? Boh), annullarono un gol per fuorigioco ai nostri avversari con lui che toccò la palla. Lui subì addirittura fallo, ma ci furono aspre polemiche lo stesso. Regolamento troppo complicato, troppa interpretazione. Nella mia interpretazione personale (che non conta una sega, ovviamente, essendo del tutto scissa dal regolamento), un calciatore nella posizione di Matuidi ottiene notevole vantaggio dall'essere lì dove non dovrebbe stare a prescindere di tocchi, tocchetti, giocate e passività, quindi andrebbe annullato sempre. -
[ Serie A TIM "16° G. Rit." ] F.C. Internazionale Milano - Juventus F.C. 2-3
Bradipo76 ha risposto al topic di Morpheus © in Stagione 2017/2018
Se è quello che dico io rompe i piatti ad ogni sconfitta dell'Inter. Sotto casa avrà rifatto monte dei Cocci 2.0.- 1501 risposte
-
- 2
-
-
Perfetto. Ho finito i mi piace. Trovo molto giusta anche la lettura del fatto che la squadra quest'anno abbia reso meno rispetto alla stessa "sfera allegriana". Ci si poteva aspettare di più, non nei risultati (finiremo in campionato con dei numeri probabilmente migliori dello scorso anno, ed in CL la prestazione contro il Real può essere giudicata migliore di quella dell'anno scorso), quanto nelle prestazioni, soprattutto nella seconda parte di stagione. Resta da capire da cosa sia dipeso quel qualcosa in più, che ci si aspettava, e che non è arrivato. E' possibile che l'ambiente abbia cominciato a "rigettare" Allegri: ci sta il bisogno di rinnovare gli stimoli; che si abbia bisogno di un rinnovo del parco calciatori, soprattutto di quelli che sono a Torino da lunga data, cosa che del resto accadrà. Che si debbano risolvere altri problemi, tra i quali soprattutto il capire del perchè di certi momenti un po' così di qualche calciatore. Il discorso è molto semplice. Se c'è necessità di avere di più e questo di più Allegri lo riuscirà a garantire (ma magari supportato da qualcosa in più che può mettere la società), immagino si potrà andare avanti. Altrimenti immagino toccherà ad un altro.
