Vai al contenuto

Bradipo76

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    112854
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    234

Tutti i contenuti di Bradipo76

  1. Rimane la cosa più importante. Quella per cui le squadre spendono centinaia di milioni, del resto. Ma oltre a quello, anche la capacità di far qualcos'altro quando quello che facciamo non funziona.
  2. Il fatto è che noi siamo a raschiare il fondo del barile per tanti fattori. Tra cui non aver lasciato nulla di intentato in nessuna competizione, e con una serie di infortuni che, rispetto ia loro (è lì dove fanno le cose miracolose) ha appiattito molto nella stagione la differenza tra le due rose. Comunque il mio obiettivo non è quello di fare l'ennesimo confronto tra noi e loro. Limitandoci al Napoli ed a confrontare questa prestazione con quella di altre volte, nel momento di difficoltà con la loro miglior caratteristica ci hanno fatto ben poco. Non l'ho vista quella dote in campo, i calciatori nella loro prestazione individuale e di squadra hanno fatto quegli stessi errori che per i nostri è imputata al fatto che giochiamo diversamente da loro.
  3. Testa nel primo caso, e testa nel secondo caso, infatti. Non è che noi attualmente siamo stati tra i fiori.
  4. C'è stato un gap di prestazioni stasera che va al di là dell'inferiorità numerica.
  5. Il giusto peso alle cose, infatti. L'ho scritto dieci volte in questi due giorni. In questo momento ognuno deve raschiare il fondo del barile. Abbiam visto due squadre nettamente diverse, essere lo stesso in difficoltà. Anzi, il Napoli molto peggio di noi.
  6. Vorrei far sommessamente notare che la squadra con gli schemi, nel momento decisivo, prende una piallata storica dalla Fiorentina. Una trentina di tiri a zero. Sarà che a fine stagione conterà maggiormente la testa.
  7. Adani è molto preparato, ma a volte mi sembra un po' troppo innamorato dei suoi concetti. Ti dico la verità, come commentatore televisivo preferisco Marchegiani. Sarà anche meno preparato tecnicamente di Adani ma lo vedo più orientato al commento a tuttotondo. Poi ci son delle capre, che oltre a star lì per atto divino piuttosto che per competenza, si prestano pure a recitare il ruolo di faziosi richiesto dall'apparato per cui lavorano.
  8. Allegri non è stato perfettamene lucido in quel momento, ma mi sento di concederglielo. Altri allenatori sarebbero stati in questo stato: Per quanto riguarda Adani, i discorsi che fa sono corretti ma rimangono teorici, si possono fare sulla sedia di uno studio televisivo (dove poggia le terga da anni). Sono giorni, momenti da alta tensione, te la giochi su quello che t'è rimasto mentalmente. Basta vedere in che stato hanno finito la partita Barzagli, Icardi, Spalletti. Adani da uomo che ha calcato i campi di calcio dovrebbe saperlo. Anzi, probabilmente lo sa ma ha un ruolo da continuare a recitare.
  9. Stando ai giornali abbiamo rubbato. Dovevano quantomeno finire in 9 la partita.
  10. Infatti io temevo che una volta tirato fuori il rosso per loro sarebbe stato molto più severo con noi. Fortunatamente Orsato è un arbitro molto indipendente da certe "logiche". Un altro arbitro con una partita complicata come quella di ieri sera avrebbe fatto un disastro.
  11. Pjanic a fine partita è stato intervistato. Ha detto che l'arbitro probabilmente ha tenuto conto di aver esagerato dandogli il primo (se non sbaglio per proteste), facendolo quindi salvo sugli interventi successivi. E' stato poco furbo, comunque, Miralem a rischiare così tanto.
  12. è il fallo che citavo io. E' sciocco il nostro calciatore, deve semplicemente cadere.
  13. Sì. Io su quel tipo di interventi non do mai il giallo, anche se questo è un po' più sostenuto, riconoscendo al calciatore che lo fa la buonafede di non sapere se c'è e dov'è l'avversario. Sarebbe anche cura dell'avversario non avventarsi sul pallone a suo rischio e pericolo.
  14. Ho dato un'occhiata veloce alla home dei vari giornalazzi. Abbiamo rubbato.
  15. Se ci rimettiamo nelle stesse condizioni di stasera potremmo non uscirne. Eviterei, quindi. Il Bologna non ha da chiedere nulla al campionato oramai, solamente l'occasione di fare di fare un risultato di prestigio. Abbiamo motivazioni leggermente più alte, direi.
  16. La statua probabilmente non gliela faranno. Si dovrà accontentare di entrare nei libri di storia, alla voce "vinse 6 (sperando che diventino 7) scudetti consecutivi, cosa che oggi, nel 2070, nessun altro è ancora riuscito ad eguagliare". Potrò raccontare ai miei nipoti ecco, io in una sera di fine aprile l'ho visto fare un autogol e piangere.
  17. Ho maledetto Allegri per aver tolto Mandzukic, il nostro miglior colpitore di testa, nel momento in cui si doveva buttare la palla in area loro. E segna Higuain di testa
×
×
  • Crea Nuovo...