Vai al contenuto

TPN

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    11035
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    9

Tutti i contenuti di TPN

  1. Fosse stato defenestrato si saprebbe, Exor nel caso specifico avrebbe tutto l’interesse a far sapere alla UEFA che c’è un cambio di timone in corso per mitigare i danni
  2. A quanto pare quei 9 club hanno appena firmato un contratto vincolante con la UEFA, di loro spontanea volontà, quindi se anche ipoteticamente la Superlega restasse in piedi loro non potrebbero mollare l’UEFA.. Di fatto la cosa abbastanza ridicola è che potrebbe parteciparvi chiunque tranne 9 dei fondatori ma sfortunatamente non c’è pericolo che nulla di tutto ciò accada
  3. Se il progetto è fallito qualcuno delle colpe le ha però... facile dire che è fallito per colpa di Boris Jonhson o del Santo Padre, la realtà è che ci troviamo di un fronte ad un progetto presentato in fretta e furia a mezzanotte, e dal quale nel giro di 24 ore il 50% dei componenti era già fuggito, a poche settimane siamo rimasti in tre. Ora a me non interessa discutere chi abbia ragione e chi torto, chi abbia fatto bene e chi abbia fatto male, il dato di fatto è che si tratta di un progetto che è stato creato, presentato e gestito in maniera dilettantistica.. per quanto mi riguarda chi è al vertice di una società quotata in borsa, prima di tuffarsi mani e piedi in un progetto dilettantistico doveva premurarsi che ci fossero le garanzie per aderire ad una cosa del genere
  4. Diciamo che se la Superlega è il progetto che vuoi vendere al pubblico, qualcosa a questo pubblico dovrai spiegare.. se poi uno nel 2020 è convinto che per avere successo con un progetto simile non sia necessario un minimo di consenso mediatico, allora alzo le mani e mi arrendo
  5. Infatti come scrivevo prima l’unica via di fuga è che la Fifa si metta a mediare tra le due parti.
  6. Invece di tenere duro ora andava gestita in maniera consona la situazione all’inizio. io con tutto il bene per Agnelli e per il concetto di Superlega (che sarebbe l’unica via percorribile per far vivere il calcio), non riesco a far nessuna fiducia ad un progetto presentato a mezzanotte con 4 righe a caso e che è stato “”””spiegato”””” in terza serata spagnola in un programma che equivale al Processo di Biscardi hai voglia a far le guerre coi mulini a vento de queste sono le premesse
  7. L’unica possibilità di non uscire con le ossa rotte da sta situazione è che si metta di mezzo la Fifa a mediare. Se si va per tribunali possiamo dire ciao ciao alla Juventus per come la conosciamo.. mi sembra evidente che con la scelta ridicola di presentare sto progetto a mezzanotte alla c**** di cane, ci si è messi contro mezzo mondo a livello istituzionale e politico
  8. Beati voi che avete tutte ste certezze.. sono sul forum dal 2003 e tutte le volte che ho letto qui sopra “se andiamo per tribunali li lasciamo in mutande” ho sempre assistito poi all’esatto opppsto, ovvero la Juve che ne esce con le ossa rotte.. che si trattasse di calciopoli, di calcioscommesse o di partite vinte a tavolino, sempre batoste son state a livello giudiziario
  9. Io ci metterei dentro anche una squadra NBA a sto punto, secondo me è fattibile
  10. Le grandi agonie del vincere lo scudetto a Febbraio
  11. Il fatto che la più grossa critica che riusciate a portare ad Allegri sia quella di aver vinto un campionato sul filo di lana, testimonia l’immensità del lavoro fatto in 5 anni non vi rendete conto che senza volerlo ne state magnificando la grandezza
  12. Per come la vedo io la situazione è la seguente: -l’ultimo anno di Allegri le partite erano “noiose” nel senso che noi giocavamo male e gli avversari non li lasciavamo tirare neanche in porta.. quindi ne usciva un brutto spettacolo dal punto di vista emotivo -Con Sarri e con Pirlo le partite sono molto meno “noiose” se vogliamo, ma nel senso che noi continuiamo a giocare male ma ogni volta che attacca l’avversario ti viene il patema d’animo perché ogni volta ti dan l’impressione di poterti segnare che poi Pirlo stia andando nettamente peggio di Sarri è un dato di fatto, ma il punto principale è che anche lo scorso anno eravamo inguardabili
  13. Perché lo scorso anno con Sarri e questo con Pirlo invece le guardiamo tutte coi popcorn in mano le partite
  14. Onestamente esiste la polizia postale per queste cose, si prende e si denuncia chi scrive queste porcate indicibili. Ovvio è più comodo fare un post e strumentalizzarle, facendo passare il messaggio che anziché 3-4 co*****i che scrivono ste cose ce ne siano centinaia..
  15. Se Allegri è il nome per l’anno prossimo va convinto ad arrivare subito. Se Allegri non è il nome per l’anno prossimo, va cambiata idea e va convinto a venire subito
  16. Ma per me comprati quel che vuoi, ma nel momento in cui citi il Bologna devi renderti conto che dici cose che non stanno né in cielo né in terra
  17. Il Tottenham saran 10 anni tutti gli anni che arriva tra le prime 5/6 in Inghilterra, e non più tardi di due anni fa ha giocato una finale di Champions perdendo di misura.. Altro che Bologna
  18. In realtà c’è solo sulla carta, per attrarre più bacino d’utenza.. In pratica di fatto è come se non esistesse
  19. Io infatti la potenza economica non l’ho mai citata in questo discorso.. ho semplicemente fatto presente che l’Atalanta (visto che veniva citata lei) gioca in Champions per merito di altri, ma in quel caso della meritocrazia non si parla
  20. La Juventus gioca le competizioni Europee perché ha vinto il campionato.. L’Atalanta gioca le competizioni europee arrivando quarta in campionato perché la Juventus gli anni precedenti ha fatto punti in Europa L’orizzonte dell’Atalanta dovrebbe essere quello di ringraziare chi, mentre lei stava in B o arrivava quindicesima in A, faceva punti nel ranking per lei. l’Atalanta è in Champions per diritto acquisito (da altri)
  21. Non c’entra assolutamente nulla col discorso.. capisco che l’unica risposta sia buttarla in demagogia che in sti giorni va tanto di moda, ma non c’entra proprio nulla.
  22. È un dato di fatto, l’Atalanta gioca la Champions per meriti di altri, non suoi
  23. Da ipotetico tifoso dell’Atalanta, che non ha mai vinto una ceppa di nulla, dovresti renderti però anche conto che se giochi in Champions arrivando terza/quarta in campionato non è per merito tuo, ma per merito di Juve, Milan e Inter che negli ultimi 20 anni hanno tenuto su il ranking europeo.. però casualmente per questa cosa il concetto di meritocrazia non lo tira più in ballo nessuno Per questo caso il diritto acquisito va benissimo a tutti
  24. Proprio perché è stato in prima linea ora dovrebbe prendersi le proprie responsabilità davanti ad azionisti e tifosi e dare spiegazioni.. ma lui ormai tanto è autoreferenziale quindi tutto a posto
  25. E continuiamo a stare in silenzio ed incassare.. Agnelli non si sente in dovere di dire mezza parola, per lui è tutto a posto
×
×
  • Crea Nuovo...