Vai al contenuto

TPN

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    11035
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    9

Tutti i contenuti di TPN

  1. Se si pensa di giocare con un modulo che prevede 3 centrocampisti e quindi uno di questi deve posizionarsi davanti alla difesa, sarebbe da prendere subito. Se non altro perchè al momento l'unico in rosa in grado di ricoprire quel ruolo è Bentancur che a mio avviso in quella posizione è un discreto punto di domanda (troppi palloni persi per giocare in quel ruolo). Locatelli non è un fenomeno, ma al momento difficilmente riesco ad individuare un'alternativa che costi meno e dia più garanzie, se non gente ultratrentenne ma allora siam daccapo
  2. Di A mai.. tu invece si? Quante presenze? comunque quello che da allenatore nello spogliatoio non ci ha ancora messo piede sarebbe Pirlo, ma tu hai già stabilito a tavolino che dopo 5 giorni dal suo arrivo Pirlo potrebbe aver già subito pressioni da Chiellini che lo costringe a giocare a 3 chissà dopo due settimane di ritiro cosa arriveranno ad imporgli i senatori
  3. Ma seriamente secondo voi la Chiellini (che oltretutto non gioca da un anno) è uno con la sfacciataggine di andare da Andrea Pirlo ancor prima che inizi ad allenare e dirgli "dobbiamo per forza giocare a tre sennò non rendo"? Non lo so, a volte mi viene il dubbio che negli ultimi 10 anni abbiamo visto uomini (ancor prima che giocatori) diversi.. se vi immaginate Chiellini così io resto un po di stucco perchè a me da l'impressione di una persona totalmente contraria a tutto ciò
  4. tra l'altro io non conoscevo bene la storia di Andreazzoli ma andando ora a rileggermi la sua carriera lui è venuto alla ribalta alti livelli proprio come allenatore in seconda, quindi è un ruolo che sa già ricoprire, non deve neanche re-inventarsi
  5. però l'allenatore in seconda se lo sceglie lui, mica glielo impone qualcuno
  6. Sulla scelta di Andreazzoli (se lui sarà) invece mi sembra una scelta intelligente. Serve un secondo con grossa esperienza ma che contemporaneamente non sia troppo ingombrante e che metta pressione su Pirlo.. Probabilmente si va verso un modello molto simile a quello degli sport americani dove l'Head Coach di fatto si occupa dell'aspetto "umano" e della gestione della partita, e i cosidetti "assistant coach" sono quelli che in settimana svolgono tutto il lavoro sul campo
  7. Sta situazione mi fa ridere Di Pirlo allenatore non sappiamo NULLA ne noi ne i giornalisti, non ha mai fatto un mezzo allenamento con la squadra per farsi un'idea sul campo dei giocatori, l'unico spezzone in cui lo abbiamo sentito parlare da "allenatore" è un video in cui dice che il modulo si adatta ai giocatori a disposizione, e alla luce di tutto questo voi credete alla notizia che Pirlo ieri mattina si è svegliato folgorato dal 352 (ma potrebbe essere qualsiasi altro schema) e ha subito telefonato a Momblano o a chi per lui, per dirglielo? ma really?!
  8. Si ma se anziché esser stato da giocatore un simbolo della Juve fosse stato un giocatore qualsiasi, con quel curriculum non sarebbe neanche stato preso in considerazione
  9. Ma attendere di avere notizie certe prima di partire coi voli pindarici?
  10. Attendo l’ufficialità prima di qualsiasi commento ricordo però solo che Sky e Agresti sono gli stessi che qualche ora fa davano per certa la cacciata di Paratici
  11. Anche loro hanno sprecato svariate occasioni all’andata.. Il rigore inventato pesa tanto ma se sui 180 minuti esci contro sta squadraccia non puoi certamente non puoi attaccarti all’arbitro
  12. Non fosse per Ronaldo che si è inventato un gol in autonomia avremmo fatto 0 gol 180 minuti
  13. Ma al Var c’è qualcuno oppure l’arbitro sta comunicando con un amico immaginario? io onestamente un rigore così in epoca VAR non lo avevo mai visto
  14. Avercene gente come Cuadrado che dove la metti gioca, dando tutto quello che ha e senza mai direi una parola di troppo, avercene veramente. Assolutamente come dici tu uno degli artefici dei successi degli ultimi anni senza che si parli mai abbastanza di lui
  15. Ditemi quel che volete, ma senza di lui questo scudetto non lo avremmo mai vinto. Mi ha stupito la pazzesca velocità di ambientamento, in 5 mesi questo ha iniziato a parlare italiano bene, ha iniziato a capire il calcio italiano molto bene e si è fatto un baffo della pressione che conseguiva dalla sua valutazione di mercato. E parliamo di un difensore centrale di 20 anni, mediamente in serie A i difensori centali non sbocciano prima dei 26-27 anni dopo aver fatto stagioni su stagioni piene di cappelle
  16. Si ma il discorso di fondo è che tutte le squadre hanno quella panchina li, siamo solo noi che abbiamo una panchina assolutamente superiore alle avversarie.. non si può leggere che abbiamo la rosa corta rispetto alle avversarie che stiano affrontando se oltre all’udinese prendiamo le panchine delle altre due squadre che abbiamo affrontato prima, ovvero Sassuolo e Lazio, i giocatori erano questi: Ghion, Haraslin, Magnani, Martin, Bourabia, Manzari, Mercati, Raspadori, Pegolo, Piccinini. Guerrieri, Proto, Falbo, Moro, Anderson, Lukaku, Vavro, Adekanye, Armini.
  17. La panchina dell’Udinese ieri sera: Nicolas, Perisan,De Maio,Samir, Stryger, Ballarini, Compagnon, Lirussi, Mazzolo, Oviszach, Palumbo E scrivete topic per lamentarvi della nostra rosa che non sarebbe abbastanza lunga
  18. Abbiamo una rosa assolutamente superiore a qualsiasi altra rosa di serie A, tantopiù giocando ogni 3 giorni, cosa che la Juve fa da sempre mentre tre quarti delle squadre di A non hanno mai fatto in vita loro. Lamentarsi che abbiamo una rosa corta quando giochiamo contro avversari che come sostituzioni hanno gente come Vavro, Raspadori, Adekanye o Bourabia, è semplicemente la scusa dei perdenti
  19. Conta l’allenatore, hai detto benissimo.. Klopp e Allegri reputavano che Can potesse essere utilissimo in una squadra vincente, è arrivato Sarri e in un mese scarso ha stabilito che non valeva nemmeno un posto in lista Champions
  20. Il Liverpool non è un top club quindi? Ti ricordo che il Liverpool in cui giocava titolare Can è arrivato in finale di Champions perdendola a causa di un portiere impresentabile
  21. Can giocava titolare nel Liverpool, gioca titolare nel Dortmund È ovvio che non ha nulla a che vedere con gli extraterrestri che avevamo a centrocampo 5 anni fa, concordo con te, però da lì a escluderlo dalla lista Champions considerando il centrocampo attuale....
  22. Se guardo il nostro attuale centrocampo e penso che Emre Can è stato escluso dalla lista Champions dal profeta mi verrebbe solo da ridere se non fosse che c’è da piangere
  23. Ma esatto! Qua si parla tanto di rosa corta ma basta vedere le squadre contro cui giochiamo che la rosa corta la hanno sul serio e per completare gli 11 giocando ogni tre giorni stanno schierando gente mai sentita nel calcio professionistico.. e nonostante questo ci battono se Sandro non ha voglia/non è in forma che si trovi una soluzione alternativa Giochiamo contro squadre di disperati eh, non contro il dream team USA del 92
×
×
  • Crea Nuovo...