Vai al contenuto

aragorn74

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2001
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di aragorn74

  1. Rispetto il tuo punto vista, ma considero JE una vera sciagura per la Juve e il primo degli incompetenti. E se nel 2006 poteva avere delle attenuanti, oggi non più. Avrebbe potuto difenderci in mille modi, avrebbe potuto dimostrare amore verso la Juve, avrebbe potuto usare il suo presunto potere per contrastare gli attacchi mediatico/giudiziari che ci hanno sistematicamente massacrati. Invece è sembrato totalmente disinteressato alle sorti della Juventus, ha lasciato che l'intero sistema calcio italiano abusasse di noi, diventandone complice. L'idea di difendersi senza arroganza, di definire la Juve la soluzione e non il problema, verranno annoverate come le ennesime sciocchezze dette da chi non vuole (scientemente?) capire con quali nemici deve confrontarsi. Ha finto di sostenere suo cugino, di condividerne le idee e il desiderio di riformare il calcio, salvo poi eliminarlo brutalmente. Tirando le somme, escluso il fatto di aver sostenuto economicamente la società, considero John un nemico che tenta, peraltro inutilmente, di spacciarsi come tifoso.
  2. Magari ama troppo se stesso e l'immagine che si è costruito. Pur di non venir meno al suo personaggio, agli slogan che l'hanno reso tanto amato dai media, è disposto a perseverare negli stessi errori, lasciando che la squadra affondi irrimediabilmente.
  3. D'accordissimo, in quella società il proprietario era il primo tifoso e amava la Juve incondizionatamente. Oggi il suo presunto erede è il nostro peggior nemico.
  4. Quel calcio non esiste più, quanta nostalgia. Quando vedo Michel mi emoziono ancora come un ragazzino, atteggiamento tipico di chi sta invecchiando inesorabilmente
  5. Un club che di certi valori ha sempre fatto un vanto... Manco un giornale di regime si esprimerebbe in questi termini. Onesti oltre ogni ragionevole dubbio!
  6. Lo staranno facendo senza clamori, sotto traccia, con la consueta pacatezza, senza arroganza, con rispettosa fermezza.
  7. Purtroppo l'attuale dirigenza non è in grado di prendere alcuna decisione, semplicemente perché non c'è nessuno che capisca di calcio, nessuno che abbia autorevolezza e competenza e, soprattutto, nessuno a cui interessino veramente le sorti della Juve. Siamo in balia degli eventi, mentre il tizio in panchina è considerato una sorta di f***** genio dalla proprietà.
  8. L'allenatore sono io, non potete giudicare le mie scelte"... Una frase del genere è inaccettabile, sintomatica di una persona che ha perso il controllo, egocentrico oltre ogni ragionevole misura, incapace di autocritica e in balia di un delirio di onnipotenza (peraltro colpevolmente riconosciutogli dalla stessa societa). Ma chi diamine pensa di essere? In qualunque ambito lavorativo si è soggetti al giudizio altrui, quello di un capo, quello dei colleghi, quello dei clienti. Il mondo del calcio è un ottovolante, le critiche sono la normalità, bisogna saperle accettare e magari farne tesoro. Caro Massimiliano, non ti sei ancora reso conto che stai distruggendo anche il ricordo che avremo di te. Prendi atto del tuo fallimento e mostra almeno un po' di umiltà, alleni la Juve, rappresenti una società gloriosa (o almeno quel che ne resta) e la dignità deve essere sempre messa al primo posto. Persa quella, resta nulla se non il giudizio insindacabile dei numeri che sono lì a dirti che sarebbe ora di fare un passo indietro. Per il bene di tutti, per il bene della Juve che non si merita un trattamento ingeneroso da parte tua.
  9. La Roma ha cambiato allenatore ed è in ripresa evidente, il Napoli è entrato in un loop negativo dal quale è complicato uscire, soprattutto dopo il dominio e l'esaltazione dell'anno scorso. Noi invece continueremo con la solita inerzia, galleggiando nella speranza che quelle sotto facciano peggio di noi. Cercheremo di gestire il vantaggio e, se arriveremo almeno quarti, ci racconteranno che l'obiettivo assegnato è stato raggiunto. Tutti felici e pronti a ripartire con il mister saldamente in panca.
  10. Prontissimo anche il nostro pool di legali che, rispettosamente e senza arroganza, valuterà le pretese del Napoli come assolutamente congrue.
  11. Siamo passati dall'orologio sul polsino a sta roba qua. Inutile continuare a farsi delle domande...
  12. Infatti, ma forse in quel periodo aveva perso la sua libertà di pensiero, caduto nella trappola del ricco e ammaliante padrone e del vate di Fusignano. Fortuna che poi è riuscito a tornare a raccontarci la bellezza del calcio onesto e incorruttibile. Che da sempre trova la perfetta rappresentazione nella seconda squadra di Milano, e per lui un' ammirevole redenzione.
  13. Pistocchi interista? Non ci posso credere... Non era il fulgido esempio di giornalismo imparziale, menestrello delle verità scomode, senza padroni e al servizio del calcio pulito? Oggi crolla un mito, e il sospetto che i suoi giudizi siano stati, a volte, poco obiettivi si insinua pericolosamente nella mia mente
  14. Che schifo, solo noi abbiamo pseudo tifosi di questo tipo. Il "da juventino" costituisce un unicum nell'intero mondo pallonaro, mi chiedo cosa abbiamo fatto di male per meritarci sto strazio.
  15. Hai risvegliato un ricordo dolorosissimo...
  16. Branchini sembra effettivamente nervosetto, la storia del Real una bella arrampicata sugli specchi, un tentativo maldestro di vendere il prodotto Allegri. Speriamo che qualcosa si stia effettivamente muovendo, che i titoli di coda possano arrivare a chiudere la seconda, disastrosa, spocchiosa e svogliata avventura del livornese.
  17. Sono almeno due anni che aspettiamo, invano, un gesto, un segnale di esistenza in vita, da parte della società. Mi sembra evidente che sia una pia illusione, servirebbe giusto un pizzico di amore verso i nostri colori, uno straccio di dignità da parte di quello seduto in panca o da parte di quelli che si spacciano per dirigenti. Vista la pochezza dei soggetti coinvolti significherebbe, oggettivamente, chiedere troppo.
  18. Halma, facciamola girare...
  19. A sto punto speriamo di chiudere in 11
  20. Ha dimostrato il suo legame con il club? Effettivamente, dopo il primo esonero, è rimasto attaccato al ricco contratto come una cozza ad uno scoglio livornese.
  21. Temo che della tifoseria, a questa società, importi meno di nulla. Concordo sul fatto che Thiago Motta sarebbe una scommessa, considerata la poca esperienza. È anche vero che le Juventus più vincenti sono nate puntando su allenatori più o meno emergenti.
  22. Classifica molto discutibile, e poi il Milan al terzo posto non si può vedere. Diciamo che i media hanno aiutato a mitizzare Sacchi e le sue presunte idee rivoluzionarie, peraltro in un periodo storico in cui le avversarie erano, tutto sommato, abbastanza mediocri. La nebbia di Belgrado, poi, fu il fortunoso spartiacque che cambio' la storia.
  23. In Coppa gli episodi fanno tutta la differenza del mondo. Nell'anno della nostra vittoria del 96, ricordo che nella partita di ritorno con il Real un loro tiro uscì di pochissimo. Fosse entrato, saremmo stati eliminati. Quel giorno credo di essere morto per qualche secondo
  24. Andrebbe esonerato seduta stante, attualmente è un danno tecnico, psicologico e pure d'immagine (già clamorosamente sbiadita di suo). Magari non sarebbe facile trovare chi far sedere in panchina come traghettatore, ma di questo passo sarà durissima arrivare almeno quarti. Purtroppo la società è senza guida, nessuno ha l'autorevolezza e il potere per prendere una decisione drastica. Tutto è fermo, andiamo avanti per inerzia e Allegri rappresenta il perfetto ingranaggio di un meccanismo inceppato. Inutile aspettarsi da Max un passo indietro, non ha avuto la dignità di farsi da parte dopo la storica sconfitta con il Maccabi. Dopo il primo esonero ha voluto fino all'ultimo centesimo dalla società che l'ha fatto grande e che sostiene di amare tanto. Andrà avanti fino alla fine, recitando la consueta parte, prendendoci tutti per i fondelli e distruggendo qualche altro giocatore. Dopo di lui solo macerie. Adesso tutti ad esultare per la grande vittoria con il Frosinone, per la grinta dimostrata, per aver dato continuità ai risultati. Consapevoli che bisogna migliorare tecnicamente, e via di seguito con la arcinota supercazzola che piace tanto ai giornalisti italiani.
  25. Liberarsi di Allegri è la priorità, poi che significhi riportare il traditore Conte (probabilmente la scelta più sensata) o il prescritto Thiago Motta (scelta rischiosa ma intrigante) sarà un sacrificio necessario. Comunque mi sa che sto invecchiando molto male pure io, quei due sono, più o meno, degli ectoplasmi.
×
×
  • Crea Nuovo...