Vai al contenuto

aragorn74

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2443
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di aragorn74

  1. Yildiz e Zhegrova sono gli unici che hanno la tecnica necessaria per giocare a certi livelli. David è fisicamente impresentabile, sembra tutto tranne che un giocatore di calcio. Al momento, incredibile a dirsi, Vlahovic è imprescindibile. Mi è piaciuto Kalulu, ma urge rientro di Bremer. Siamo una squadra mediocre, la CL non è cosa per noi, però stasera siamo stati quantomeno dignitosi.
  2. La nostra vita lavorativa è scandita da riunioni in Teams inutili e ripetitive, che servono solo a dare un senso all'esistenza di chi li organizza. Li odio giusto un pò meno di quanto odio Johnny il traditore. Per quanto riguarda Cambiaso sono d'accordo sulle potenzialità, ma a 25 anni suonati deve dimostrare, una volta per tutte, di poter stare alla Juve.
  3. Vardy ha incrociato da vero attaccante. I nostri dovrebbero imparare... Gatti si trasforma in pollo!
  4. Ma i tifosi della Cremonese sanno dire solo "siamo qui per te"? Dopo dieci minuti l'abbiamo capito tutti...
  5. Altro giro, altra corsa. Auguro il meglio a Spalletti, nella speranza che riesca a tirare fuori qualcosa di buono da un gruppo di rammolliti che sembrano non avere la più pallida idea di cosa voglia dire essere alla Juve, o perlomeno di quello che ne resta...
  6. Ascoltato in religioso silenzio. Poi il silenzio è finito, la religione messa da parte, e finalmente sono partite le imprecazioni di rito, ad ampio spettro, raggiungendo vette insperate. Johnny, al solito, riesce a esprimere solo concetti basici, in una lingua oscura, probabilmente arcaica, e il suo volto smarrito trasmette tutta la pochezza del nostro proprietario. Poi non chiediamoci perché la nostra Juve si è ridotta così...
  7. Umanamente mi dispiace molto, lui resta uno juventino vero, che ha dimostrato fin troppo attaccamento ai nostri colori, accettando di continuare nonostante sia stato, di fatto, esautorato già mesi fa. Temo che sulla decisione, oltre ai risultati pessimi, abbia inciso anche il suo essere troppo diretto con i media. Cosa che evidentemente non piace ad una proprietà poco arrogante, sempre muta e ben predisposta a farci massacrare.
  8. Ho appena visto il servizio alla Domenica sportiva, episodio rigore non pervenuto.
  9. Elkann di calcio capisce esattamente nulla, secondo me non ha mai provato emozioni per una partita della Juve, non ha gioito dei successi (quelli del cugino lo hanno addirittura infastidito) nè pianto per una sconfitta, o reso triste per l'addio di un campione. Semplicemente, non ha nessun legame affettivo verso i nostri colori. Ha sempre finto interesse, falsa vicinanza. Non ho ricordi di una sua frase sincera, in grado di scaldare il cuore di un tifoso, solo parole di circostanza, fredde, scontate, cariche di ipocrisia. Figuriamoci se può avere interesse nello scegliere dirigenti bravi, ha la capacità, più unica che rara, di distruggere tutto quello che ruota intorno alla società bianconera. E ci sta riuscendo alla grande...
  10. Il problema è tutto qui, avrebbe i mezzi per farlo, e non lo fa. Il che rende ancora più incomprensibile il fatto che Johnny butti, "generosamente", tanti soldi in società, per poi lasciare che venga brutalmente danneggiata, mediaticamente ed economicamente. Giusto farsi qualche domanda, a pensar male si fa peccato... Di certo tanta indifferenza, tanto autolesionismo, rendono quel miliardo semplice elemosina.
  11. Il tuo ragionamento, da un punto di vista meramente contabile, può anche essere corretto. Inutile però metterci tutti sti soldi se poi non sei in grado di tutelare il tuo asset, lasciando che perda valore, che subisca danni di immagine enormi, che venga perseguitato (perché di questo si tratta...) senza muovere un dito. Senza difenderti, senza spendere una parola per proteggere una società e i suoi milioni di tifosi (che peraltro qualche soldino lo investono pure loro), senza usare la tua forza e quegli stessi maledetti soldi per combattere ingiustizie conclamate. Mai un moto di orgoglio, una prova di sana arroganza e di utilizzo del potere, mai un banalissimo gesto da juventino. Basta un qualunque procuratore zelante e fazioso per rispedirci sistematicamente all'inferno. Proprio per questo, in tutta sincerità, della sua elemosina ne farei volentieri a meno.
  12. Assolutamente favorevole alla vendita, Johnny è riuscito a far disinnamorare fin troppi tifosi, ci ha immolati più volte, non ha mai difeso la storia di una società gloriosa, probabilmente perché nemmeno conosce quella storia. È semplicemente il proprietario di qualcosa che per lui rappresenta nulla, solo uno specchietto per le allodole, merce di scambio da dare in pasto ai media e al popolo bue. Gestione scellerata che rappresenta un unicum nella storia dell'imprenditoria, dello sport, e probabilmente dell'intera umanità.
  13. Va beh, dopo sto errore di Openda cosa possiamo pretendere? Ci si chiede se questo è del mestiere o è lì per puro caso...
  14. Totalmente fuori di testa, se beccavamo il secondo era solo colpa sua.
  15. La schifezza rosa ha già messo la notizia in evidenza, coerenza ammirevole.
  16. Firmata la petizione, giusto dare sostegno anche se consapevoli che servirà a nulla...
  17. Complimenti per la proprietà di linguaggio e per la profondità dei contenuti...
  18. Capisco il tuo punto di vista, sono convinto anche io che non mollerà la presa. Però di questa Juve, o di quel poco che ne è rimasto, non so più cosa farmene. È la mia amara realtà, dalla quale non posso fuggire.
  19. Sinceramente ripartire per poi essere nuovamente affossati da qualche zelante procura, o dalla solita giustizia sportiva ad orologeria, non è tra le mie massime aspirazioni. Ormai non si tratta più di scegliere giocatori o dirigenti, il marcio sta nella proprietà, se non ti liberi di quella sarà impossibile riappropriarsi della propria storia e di una dignità diventata un lontano ricordo.
  20. Idem, per anni ho anteposto la Juve anche alla famiglia, il fine settimana tutto doveva incastrarsi per consentirmi di vedere la partita. Ci sono un sacco di serie tv (disponibile a dire consigli in merito...), i soldi che non regalo più al calcio italiano li spendo sulle piattaforme streaming, nel mentre attendo fiducioso che il circo di Gravina e soci venga giù con un bel botto.
  21. Purtroppo, per quanto sia doloroso ammetterlo, la Juve non mi fa più battere il cuore, la mia passione si è consumata con l'ultimo tradimento e quei maledetti punti di penalizzazione. Qualcosa si è irrimediabilmente rotto, il 2006 è sempre stato lì ad alimentare rancore e rabbia, ma i 9 anni di vittorie, nonostante l'odio che ci è stato sistematicamente vomitato addosso, mi avevano convinto che valesse ancora la pena difendere la nostra storia, difendere la mia passione. Quello che è successo nel 2023 mi ha definitivamente fatto capire che non ne vale la pena. Al momento osservo tutto con distacco, ed è per me una cosa tristissima, che mi fa sentire in colpa, ma assolutamente necessaria.
  22. Facile facile, era nell'aria... Beccato un goal da principianti!
×
×
  • Crea Nuovo...