Vai al contenuto

aragorn74

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2515
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di aragorn74

  1. Credo che Icardi si giochi il record di calciatore più accostato alla Juve con il mitico Gilardino...
  2. Alcaraz è chiaramente il tennista più forte e talentuoso del circuito. Sa fare praticamente tutto, e anche mentalmente sembra cresciuto tanto, acquisendo una consapevolezza che lo rende quasi perfetto. Il pericolo è che possa adagiarsi proprio sul senso di superiorità; magari sbaglio ma mi sembra che sia fin troppo pieno di sé. Al momento penso che il duopolio con Sinner continuerà incontrastato, oggi lo spagnolo sembra due spanne sopra, ma nel tennis le cose possono cambiare in un attimo e la stagione è lunghissima. Dietro di loro il vuoto. Io che non sono mai stato tifoso di Nole, oggi ho sperato che arrivasse al quinto, ma quello scambio lunghissimo in apertura dell'ultimo game lo ha letteralmente sfiancato. Onore però al serbo che ancora oggi, sul campo, è il terzo miglior giocatore al mondo.
  3. Vincerà Alcaraz, ma dovrà mantenere la concentrazione fino alla fine. Nole è lì, pronto, vecchio, acciaccato, stanco, ma ci proverà fino alla fine. E se l'età è dalla parte dello spagnolo, l'esperienza e la mentalità vincente sono il marchio di fabbrica del serbo.
  4. Fare paragoni tra tennisti di generazioni diverse è sempre un problema, ma un Djokovic con qualche anno in meno, secondo me, batterebbe ancora tutti. Alcaraz compreso... Veramente impressionante!
  5. Nole a 39 anni è ancora fenomenale. Gli sono superiori solo i primi 2, ma per il resto può battere chiunque. Dalla sua anche un pò di fortuna, perché credo che senza l'infortunio di Musetti sarebbe uscito dal torneo. Ma del resto anche Sinner a Wimbledon era con un piede fuori, sotto di due set con Dimitrov. Oggi però i suoi meriti, soprattutto mentali oltre che tecnici, hanno pesato più dei limiti mostrati da Jannik. Quindi chapeu Novak.
  6. Brutta sconfitta per Sinner, per quanti siano i meriti di Novak, l'ha veramente giocata malissimo, soprattutto nei momenti decisivi. Djokovic ha costruito la trappola perfetta, dimostrando una mentalità inarrivabile e una voglia straordinaria. Per Jannik una botta che sarà difficile da metabolizzare.
  7. Premesso che ogni partita fa storia a sé, ma se Alcaraz recupera le energie, qualunque sarà la finale, il risultato sembra già scritto. Novak non penso possa fare due miracoli, e Sinner non sembra proprio centrato.
  8. Speriamo che Novak non inizi con le sue scenette, giusto per guadagnare secondi preziosi...
  9. Sinner non proprio in palla, ma Djokovic è impressionante, ammirevole e sfrutta tutta la sua esperienza. Comunque vada, sta dimostrando a Jannik e ad Alcaraz che ne devono fare di strada per provare ad avvicinarne il mito.
  10. Veloce OT, Juve con Galatasaray e i prescritti, ovviamente, con il Bodo.
  11. Nel tennis, più che in altri sport, ci sono i campioni che vincono e moltissimi grandi giocatori che però, nei momenti decisivi, non riescono a fare la differenza. Oggi Zverev ha perso l'ennesima occasione, ancora una volta il suo sogno Slam svanisce. Eppure l'occasione era ghiotta, la vittoria ad un passo. Lo chiamano "braccino", paura di vincere, o semplicemente incapacità di gestire i momenti cruciali di un incontro, per limiti più mentali che tecnici. Adesso speriamo che Sinner faccia il suo, lui che campione ha già dimostrato di esserlo! Deve solo battere il più vincente tennista della storia.
  12. Stoppare un pallone sembra diventata una qualità semi sconosciuta. I fondamentali del calcio si sono andati perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia...
  13. A vedere i risultati e la classifica di questa CL, la sensazione è che il livello della squadre sia sceso drasticamente. Mediocrità generalizzata. La Juve del 2015 e 2017 vincerebbe a mani basse.
  14. Difficile trovare, nell'intera storia bianconera, un acquisto più fallimentare di Koop (forse Arthur potrebbe contendergli il primato...). Personalità zero, tatticamente nullo, intelligenza calcistica imbarazzante. Bastava ascoltare le parole di Adani, che lo definiva centrocampista totale, per capire che sarebbe stato un flop clamoroso...
  15. Mi affido alla clemenza della corte... Quando ho votato non ero in me, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. Era crollata la casa! C’è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! (cit.)
  16. Ambrosini ammutolito, in perfetto stile Bergomi...
  17. Piccinini è proprio insopportabile, si percepisce la sofferenza nel vederci vincere.
  18. Eravamo talmente abituati bene che abbiamo criticato, oltre a Marione, anche Higuain e Ronaldo... A guardare come ci siamo ridotti, ci sarebbero gli estremi per l'autoflagellazione Oggi anche uno del livello di Matri sarebbe un enorme upgrade!
  19. Mi chiedo come un ragazzino di 8/10 anni possa innamorarsi del calcio guardando il nostro campionato.
  20. I lanci migliori sono quelli di Kelly! Ragioniamoci sopra...
  21. Del Piero è sempre stato molto intelligente, un ragazzo sveglio (in particolare rispetto al livello medio della categoria), attento alla sua immagine e sicuramente parecchio paraculo (come dici bene, a tutti è capitato di esserlo nella vita). Come calciatore campione assoluto, la sua storia è anche storia della Juventus, i suoi record (rincorsi a volte con buona dose di egoismo ed egocentrismo) qualcosa di incredibile. Resta il fatto che ha sempre dosato le parole con estrema cautela, non si è mai sbilanciato su Farsopoli e, troppo spesso, ha glissato quando è stato il momento di prendere posizione nei riguardi dei troppi che si sono permessi di infangare la Juve, e di riflesso le vittorie che anche lui ha conquistato sul campo. Per questo motivo, con tutto l'affetto che gli si può volere, non lo vorrei come ipotetico presidente, scelto da una nuova ipotetica proprietà. Mi aggiungerei orgogliosamente alla schiera degli assolutisti.
×
×
  • Crea Nuovo...