Vai al contenuto

aragorn74

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2498
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di aragorn74

  1. Mi affido alla clemenza della corte... Quando ho votato non ero in me, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. Era crollata la casa! C’è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! (cit.)
  2. Piccinini è proprio insopportabile, si percepisce la sofferenza nel vederci vincere.
  3. Eravamo talmente abituati bene che abbiamo criticato, oltre a Marione, anche Higuain e Ronaldo... A guardare come ci siamo ridotti, ci sarebbero gli estremi per l'autoflagellazione Oggi anche uno del livello di Matri sarebbe un enorme upgrade!
  4. Mi chiedo come un ragazzino di 8/10 anni possa innamorarsi del calcio guardando il nostro campionato.
  5. I lanci migliori sono quelli di Kelly! Ragioniamoci sopra...
  6. Del Piero è sempre stato molto intelligente, un ragazzo sveglio (in particolare rispetto al livello medio della categoria), attento alla sua immagine e sicuramente parecchio paraculo (come dici bene, a tutti è capitato di esserlo nella vita). Come calciatore campione assoluto, la sua storia è anche storia della Juventus, i suoi record (rincorsi a volte con buona dose di egoismo ed egocentrismo) qualcosa di incredibile. Resta il fatto che ha sempre dosato le parole con estrema cautela, non si è mai sbilanciato su Farsopoli e, troppo spesso, ha glissato quando è stato il momento di prendere posizione nei riguardi dei troppi che si sono permessi di infangare la Juve, e di riflesso le vittorie che anche lui ha conquistato sul campo. Per questo motivo, con tutto l'affetto che gli si può volere, non lo vorrei come ipotetico presidente, scelto da una nuova ipotetica proprietà. Mi aggiungerei orgogliosamente alla schiera degli assolutisti.
  7. Chiedo scusa... Mi sembrava onestamente fallo, incredibile ma vero on field review a nostro favore.
  8. Thuram nel suo pezzo forte, coast to coast, e David molto bravo (anche se pensavo avesse sbagliato lo stop...)
  9. Vale sempre la solita regola, raccontare bugie in maniera sistematica le trasforma in verità. In un paese, il nostro, che non ha mai amato la verità, che ha sempre creduto a ciò che faceva comodo. Del resto nessun rappresentante della Juventus ha mai risposto per le rime al sig. Moratti, a Materazzi, a Mazzola, a Zanetti, a Cordoba, a Ronaldo (potremmo continuare all'infinito). A tutti quelli che, per loro tornaconto, continuano a narrare una storia fantasiosa che li vede vittime del carnefice bianconero. Per quanto riguarda i giornalisti, beh meglio stendere un velo pietoso! Il loro declino morale, culturale e professionale sta toccando livelli sempre piu bassi, con una classe dirigente indegna, i media distolgono l'attenzione dai veri problemi, al servizio della propaganda di chi è al potere. Penso che basterebbe uno qualunque di noi per svergognare Moratti, ma lui è solo uno dei tanti, troppi personaggi intoccabili del fu Belpaese, o come diceva anche Battiato gente che non sa cos'e il pudore...
  10. Vialli è entrato di diritto nella storia bianconera, uomo vero, leader carismatico, grande attaccante. Ricordo che i primi anni alla Juve furono difficili, ricevette molte critiche, sicuramente anche da parte di noi tifosi, e in troppi lo accusarono di essere finito. Ma da persona intelligente seppe risorgere e fu il principale artefice della rinascita bianconera, il capitano perfetto per Lippi, l'uomo decisivo per lo scudetto e la Champions. Ci manchi Gianluca, quando ripenso a te lo faccio sempre con un sorriso, quel sorriso che ha accompagnato tutta la tua vita, fino alla fine. Anche in questo un esempio per tutti.
  11. Diciamo che a Capello va riconosciuto di aver sempre ribadito che gli scudetti sono stati vinti sul campo, non si è mai nascosto davanti ad un microfono, criticando peraltro anche l'assegnazione alla terza classificata. Mi sembra che la maggior parte dei nostri giocatori, alcuni pluridecorati e icone bianconere, non abbiano fatto altrettanto. In troppi hanno preferito "voltare pagina", di fatto voltarci le spalle... Quello che dice Capello avrei voluto lo dicesse il nostro capitano, mediaticamente avrebbe avuto un peso maggiore, magari inutile ma comunque significativo. Capello e pure Ibra, vergognosamente fuggitivi, ma capaci di ricordare, senza timore, che la Juve fu truffata.
  12. Visti ora gli highlights, tantissime occasioni sprecate, per assurdo poteva finire in goleada. Discorso a parte per i due errori madornali dei nostri attaccanti, il rigore ridicolo e presuntuoso di David e il tiro fuori di Openda dopo il palo di Yildiz (era quasi impossibile non beccare la porta).
  13. Infatti Capello, per migliorare Zlatan, gli fece vedere i video di Marco e come si muoveva sul campo. Ibra stesso considerava l'olandese un idolo.
  14. Farebbe bene a smettere, è evidente che ha problemi cronici e irrisolvibili. Del resto tutta la sua carriera è stata costellata da infortuni gravi. Il povero Van Basten, fuoriclasse assoluto, smise a 30 anni. 500 giorni di stop sono una follia, soprattutto se non sei più un ragazzino.
  15. Buon 2026 a tutti noi! Speriamo che sia anche l'anno della liberazione bianconera dalla tirannide.
  16. Perchè non hanno i nostri valori...
  17. Auguri a tutti, magnate con moderazione e bevete il giusto, con rigore e senza arroganza...
  18. Premesso che non succederà mai, soprattutto con Johnny al comando, mi piacerebbe vederlo di nuovo alla Juve solo per il polverone che solleverebbe e per vedere mezza Italia e tutti i giornali darci contro con la bava alla bocca. Ormai non abbiamo più nulla da salvare, cinicamente sarebbe solo una soddisfazione vedere esplodere, in un colpo solo, tutto l'odio che ci circonda, a tutti i livelli di potere. E magari sentire lo stadio (anche questa mera utopia) inneggiare a Luciano. Sarebbe la perfetta chiusura del cerchio...
  19. Bettega straordinario, del resto era parte di quella Triade che Johnny ha ben pensato di distruggere. La risposta che riesce a dare a Brera, grande giornalista sicuramente, ma assolutamente antijuventino, dimostra che cosa voglia dire essere bianconero in campo e fuori. Andrebbe preso ad esempio dai troppi campioni, compresi capitani di lungo corso, che si sono sempre nascosti quando è stato il momento di difenderci. Bettega non si fece intimorire da Brera, rispose per le rime, con classe e ironia, e fece capire quanto fosse prevenuto e fazioso il commento. L'odio nei nostri confronti ha origini antiche, portato avanti anche dalle penne più famose del giornalismo italiano. Per sempre grato a Bobby goal, juventino vero!
  20. Bremer sembra tranquillo però...
  21. Il livello della serie A è realmente patetico, dei giocatori in campo forse Yildiz avrebbe potuto avere qualche speranza di giocare 20 anni fa.
  22. A sensazione Conceicao è a rischio secondo giallo...
×
×
  • Crea Nuovo...