Jump to content

RonnyJuve

Tifoso Juventus
  • Content Count

    16,992
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

906 Excellent

About RonnyJuve

  • Rank
    Juventino Emiliano
  • Birthday 03/13/1992

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Sassuolo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. 10 netti per un portiere sono una marea, ma se sei bravo e gli proponi un quinquennale/6 anni se ne riparla nel 2026/27, e intanto ti sei assicurato un top nel ruolo. Poi diciamocelo, finché non ci si occupa si Szczesny parliamo di aria fritta, perché bisogna piazzare un portiere con uno stipendio bello alto in uno scenario in cui di squadre che hanno grossa necessità di cambiare non ce ne sono così tante, almeno di alto profilo. Detto questo per me le priorità sono centrocampo, attacco e terzino sinistro, più ovviamente liberarsi dei pesi morti (Costa, De Sciglio, Rugani, Ramsey).
  2. L'unica cosa che potrebbe farmi tifare Roma in EL sarebbe una gioia calcistica per mio padre.
  3. Assolutamente d'accordo, MA è uno spiraglio d'opportunità che non sai quando ti ricapita, è giusto provarci.
  4. Visto ora, se è vero, 10 a Donnarumma sono perfettamente giustificabili
  5. Se lo United dovesse vendere De Gea, Szczesny potrebbe essere il sostituto e in quello scenario si potrebbe anche pensare di farlo rientrare nell'affare che tutti sogniamo
  6. Il problema di questi (meravigliosi) 9 anni di vittorie è che ci hanno portati a settare lo scudetto come obiettivo minimo per considerare un allenatore degno della Juve, una roba che non sta né in cielo né in terra.
  7. Hai centrato il punto, è inutile cianciare di "Vogliamo il calcio europeo" e poi perculare le squadre europee sbagliano le diagonali difensive o fanno qualche cappella, tanto la coperta è sempre corta, quindi o ti copri e non rischi, ma crei poco, o crei molto, ma qualcosa devi concedere.
  8. Rabiot ha come problema principale per me il fatto che guadagna un fulmine per quello che io mi prefiguro debba essere il suo ruolo, ovvero la riserva o il gregario di centrocampo (non la stella), però averlo in squadra non mi dispiace.
  9. Rispondo un po' a caso alla domanda del topic: secondo me quello che dovremmo fare come tifoseria (non prendetela come lezione di tifo, non ho tale presunzione) sarebbe cominciare ad essere un po' più leggeri nel valutare eventuali errori difensivi o comunque smettere di fare le pulci alla nostra squadra se in alcuni momenti della partita si soffre. Mi spiego: se vogliamo un gioco più aperto e offensivo quasi sicuramente dovremo scendere a patti con più gol presi, più sbavature difensive e non è detto che dall'altra parte si guadagni in goleade, perché comunque giochiamo (prevalentemente) in Italia, dove solitamente bucare le difese ben schierate è difficile. Porto la mia esperienza per quello che vale: io ormai evito di prendermela troppo per il singolo gol subito o le diagonali difensive fatte male, perché dall'altra parte spero e pretendo una migliore capitalizzazione delle occasioni da gol create. Per stare sul concreto: per me domenica col Genoa vincere 3-1 è un risultato ottimo, abbiamo creato belle occasioni nel primo tempo quindi mi ritengo soddisfatto, quello che critico non è tanto il singolo gol preso, quanto il fatto che nasce da un calo di concentrazione che non vorrei vedere; detto questo non è detto che, pur rimanendo concentrati, tu gol non lo prenda mai, però se si vuole fare uno step in più da quel punto di vista, secondo me bisogna inevitabilmente diventare più indulgenti su sbavature ed errori in difesa. Se rimaniamo però che alla prima diagonale difensiva sbagliata vogliamo fucilare il difensore, si va poco avanti. Ribadisco: non voglio insegnare a nessuno a fare il tifoso, qua c'è gente col doppio dei miei anni che ha visto quintali di calcio più di me e ne sa MOLTO più di me, è solo una mia considerazione.
  10. Sarebbe obiettivamente un'occasione interessante.
  11. Vero, però intanto in champions hanno fatto il massimo. Poi è vero che ci sono stati alti e bassi in questi anni, però non si può negare che siano una bella realtà calcistica.
  12. Comunque il Borussia tra alti e bassi in questi ultimi 10 anni rimane una squadra che a buoni livelli ci arriva sempre e rimane scomoda da affrontare, complimenti a loro.
  13. Meglio un club che tira avanti con aiuti di stato o il giocattolo di un magnate russo? (provocazione di basso livello, lo so )
  14. Va beh ha giocato contro il City, mica il Padova
  15. Che legna che ha tirato. Pep sopravvalutato (cit.) Comunque il Borussia non sta facendo brutta figura.
×
×
  • Create New...