Vai al contenuto

Alexnumero10

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    8509
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di Alexnumero10

  1. Scusa ma tu per "andare in difficoltà" intendi creare 18 palle-break contro Djokovic? Oppure vincere 55 punti su 159 (35%) sul servizio del serbo? A me pare che Sinner non sia mai "andato in difficoltà"; ha però sbagliato i punti decisivi. 35% dei punti in risposta vinti, 11% delle palle-break. Per me la differenza è tutta qui: sulle palle-break, Djokovic dà qualcosa in più, Sinner qualcosa in meno. Avesse vinto il 35% delle palle-break (stessa media dei punti in risposta in generale) avremmo visto un 3-0. Il gioco l'ha dominato Jannik, però si è perso nei pochi punti decisivi, dove l'altro diventa un demone infallibile.
  2. Impresa straordinaria di Djokovic però anche parecchio casuale. Ha concesso 18 palle break e ne ha salvate 16, ha fatto 12 punti meno di Sinner...se la rigiocano 50 volte vince 51 volte Jannik. Secondo me Sinner deve uscire dalla fissa di dover cambiare qualcosa. Nel 2025 ha perso a Parigi giocando meglio di Alcaraz, ha perso a New York solo per una prestazione disastrosa al servizio. In linea di massima gioca sempre meglio di qualsiasi avversario (anche di Carlos), non capisco sta fissa di cambiare. Oggi è mancata un po' di cattiveria nei punti decisivi (dall'altra parte c'era il SATANA dei punti decisivi) ma non crei 18 palle break se hai problemi tattici o tecnici.
  3. Il parroco accetterà denaro per una Santa Messa a favore di una cosa del genere? Quanto mi chiederà?
  4. Scusate mi sono svegliato solo ora dal coma: come è andata la Coppa Davis? Italia e Spagna senza Sinner e Alcaraz hanno beccato mazzate da tutti?
  5. Siamo già al punto di invocare il nuovo allenatore? O ancora è presto? Perchè comunque ci arriveremo. E poi un altro. E poi un altro. E non ne andrà mai bene uno, perchè il marcio è altrove. "E' a monte che dobbiamo distruggere" (cit. Compagno Folagra)
  6. Mah per me è fuorviante paragonare elenco di giocatori del dirigente A con elenco di giocatori del dirigente B; il fatto dirimente è che le cose con Marotta funzionavano, e ora non funzionano. Cioè non è che i giocatori "scarsi" che hai elencato ci rendessero una squadra debole. Così come ora all'Inter non è che indovinino ogni mossa...però la squadra pedala e gioca. Se anche i dirigenti di oggi facessero meno errori, rimarrebbe il fatto che oggi facciamo cacare giallo mentre quando c'era quello che faceva più errori eravamo forti.
  7. Si chiude una stagione enorme per entrambi. Jannik ha fatto 11500 punti saltando 4 1000, Alcaraz è partito così così ma da Montecarlo in avanti è stato un alieno. Rimane il pensiero di cosa sarebbe stata la stagione se a Parigi nel 4° set blablabla. Stasera partita un po' strana (forse un po' stanchi entrambi) ma Jannik ha giocato un tie-break da fenomeno totale.
  8. Oggi la giornalaccio rosa prima notizia Spalletti alla Juve, seconda notizia intervista (del 17 luglio...) in cui Castan dice che Spalletti è un pezzo di M***A perchè l'ha messo da parte quando aveva il cancro.
  9. L'allenatore giusto per la Juve è sempre il prossimo.
  10. Eh ma a un bel momento bisognerà ben capire che il problema non è mai stato l'allenatore, nè i giocatori.
  11. Non appena gli presentano Koopmeiners starà a grattarsi la pelata per una decina di giorni.
  12. Mancato rosso scandaloso. Il rigore boh, per me questi non sono rigori ma devo dire che in genere li vedo concedere.
  13. Onestamente le due immagini sembrano mostrare situazioni diverse. L'immagine frontale mostra il pallone che passa ben sotto della mano, e viene toccato dal polso. Nell'immagine laterale il pallone sembra sorvolare la mano, e di parecchio. Mi vergogno di questo, ma mi ritrovo a sospettare che una delle due sia manipolata.
  14. Il mani loro è chiarissimo, credo abbia fischiato fallo di Kelly. Il fuorigioco no perchè era successivo al tocco di mano.
  15. Eh appunto...se li lasci scannellare dal limite il portiere che può fare? Per me ha colpe sul terzo e basta.
  16. Non ho ancora rivisto i gol presi ma a me sembra che solo il terzo sia colpa di DiGregorio.
×
×
  • Crea Nuovo...