Vai al contenuto

SamuJuve

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1681
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

523 Excellent

Su SamuJuve

  • Livello
    Juventino Pinturicchio

Visite recenti

2721 visite nel profilo
  1. se la società è un circo abbiamo avuto conferma negli anni post Sarri che il peso dell'allenatore è pari a 0
  2. non dengrare la categoria, fosse veramente uno pronto ai tap-in avremmo almeno 5 goal in più. Sempre onore agli attaccanti con un ottimo posizionamento, hanno ragione gli altri...oltre che a trollare dovresti guardare più partite di calcio.
  3. concordo, è stato ripreso perché non c'era di meglio sul mercato. E la cosa triste che rosa e dirigenza si stanno dimostrando allo stesso livello dell'allenatore.
  4. La squadra con molti problemi dall'anno scorso, con un allenatore rimediato, con una campagna acquisti che tutti hanno definito incompleta, una rosa complessiva che tutti quest'estate hanno giudicato non da lotta per il titolo, con un ritardo di preparazione sorprendentemente sta performando come una squadra con molti problemi, un allenatore rimediato, con una campagna acquisti incompleta, com un ritardo di preparazione e una rosa non adatta al titolo. Chi l'avrebbe mai detto? Stracciamoci tutti i capelli ad ottobre e piangiamo perché la rosa che tutti giudicavamo da quarto posto al massimo sta rendendo come una squadra che al massimo prenderà il quarto posto. Purtroppo la lucidità non è una dote del tifoso.
  5. un sacco di errori individuali, nella partita di cartello ogi goal è derivato da grossolani sbagli. Vitinha (per il quale darei la casa a gratis per vederlo alla Juve) sul goal del Barça. E Pau Cubarsi fuori posizione in entrambi i goal del PSG. Mi chiedo se i loro tifosi li stanno linciando come è stato linciato il povero Adzic per il goal preso con l'Atalanta...o anche Huijen che contro l'Atletico questo weekend ha fatto errori che nemmeno il peggior Savona ha mai fatto, mi chiedo se i tifosi madrileni hanno riempito i suoi social di insulti.... Questo è il problema della Juve coi giovani sintetizzato da troppi tifosi tossici che abbiamo: piangiamo se li vendiamo, li insultiamo se li fanno giocare (e ovviamente sbagliano perché sono giovani, devono imparare)
  6. io quando vedo Tudor così nervoso post pareggio col Dortmund mi viene in mente il Motta nervoso dell'anno scorso e l'Allegri nervoso di 2 anni fa. L'ambiente mi dà la sensazione di essere troppo caricato, non vedo la tranquillità di una squadra che da linee aziendali deve ricostruire.
  7. c'è già così tanta pressione sui giocatori (per motivi inspiegabili visto che siamo ad ottobre) che gli unici che fanno bene sono i subentranti.
  8. essendo stato l'unico acquisto per la gran parte del calciomercato i giornali ne hanno parlato troppo e questo ha creato aspettative troppo grandi nei tifosi che non lo avevano mai visto. C'è chi diceva poteva giocare dietro la punta, e altro...se ne sono sentite di cazzate. E' un onesto attaccante, che se lasciato tranquillo il suo lo fa. Purtroppo il nostro ambiente è diventato improvvisamente una polveriera prima ancora di iniziare a perdere punti (e questo ci dovrebbe far pensare su come stanno gestendo la società) e tutti i giocatori si sentono sulla graticola ad ottobre per motivi inspiegabili. speriamo che ci sia qualcuno che rimette le cose nella giusta prospettiva, perché non siamo la favorita del campionato, ma nemmeno nelle tre favorite. E nemmeno in champions abbiamo grandi aspettative. Questo non vuol dire non provarci, ma nemmeno caricare un ambiente in modo assurdo e lasciare i giocatori non tranquilli, perfino uno che si faceva chiamare Iceman.
  9. Semplicemente è un giocatore che non è mentalmente (o non lo è ancora o non lo sarà mai) un giocatore da Juventus, anche di una Juventus che performa peggio che l'Atalanta in questi anni. Si capisce che non regge la pressione, non regge le critiche, non può scendere in campo con la paura. Nessuno nega le sue qualità, ma prima di farne il perno di un calciomercato forse avrebbero dovuto ragionarci un pò più di tempo.
  10. a questa squadra serve tanto ma tanto lavoro. E gli serviva pure l'anno scorso, e pure l'anno prima. Poi ci sono allenatori più o meno scarsi (ma io continuo a pensare contino più i giocatori e una società solida) e giocatori da cambiare o meno, ma questo gruppo ha bisogno di lavorare e tanto insieme. La coppa è un grande ostacolo da questo punto di vista, è utile economicamente ma ci devasta a livello di sicurezza e coesione. Non a caso Napoli e Milan, decadute, sono risorte stando fuori dalla coppa per un anno e lavorando seriamente partita per partita con 7 giorni di tempo in mezzo. Non ci sarà mai vera ricostruzione se non si ha il tempo di lavorare. Io farei quasi quasi giocare le riserve in champions e punterei tutto sul campionato, la prossima è cmq persa perché quel marpione di Allegri ha come al solito tutte le fortune e ci troverà stanchi e demotivati, ma va beh speriamo da quella dopo.
  11. no, temo che Yildiz lo diano via anche per meno di 80, visto come considerano le plusvalenze. Il Bayern è un esempio curioso di gestione perché è vero che una volta ogni tanto si permette acquisti molto costosi, ma sul mercato tedesco ha carta bianca e risparmia da quel lato. Ma il punto erano i giovani, io penso che come valutazione conti la prima, facile andarlo a riprendere a colpi di milioni di euro come fece lo Utd con Pogba. A quel punto il processo valutativo non conta più nulla perché il giocatore viene ripreso come big. All'atto di scremare i giovani che hai, la Juve questo di modo di operare lo ha da sempre, abbiamo sempre sacrificato il 95% dei nostri giovani. Non fossimo andati in B lo stesso Marchisio non si sarebbe imposto da noi. Il Bayern ha sacrificato Yildiz per coltivare Musiala come noi abbiamo sacrificato Soulé per coltivare Yildiz. Lo stesso abbiamo fatto quest'anno con Mbangula sacrificato perché si voleva puntare su Conceicao e dopo Zegrova. Poi , non rientra nel main topic, ma noi abbiamo un ambiente molto tossico a livello di tifosi nei confronti dei giovani. Chi mi dice che Huijsen fa da noi una partita sciagurata come ha fatto con l'Atletico l'altro giorno e i tifosi non lo massacrano come un Savona qualsiasi? Un giovane ha bisogno di tempo e alla Juve questo tempo non lo si concede mai
  12. Non sono d'accordo perché anche con la recompra si trattano di valutazioni sbagliate per Yildiz e in prospettiva anche per Sitller (che è il tipo di giocatore che servirebbe anche a noi). Alla Juventus abbiamo una situazione particolare dove puoi fare cassa solo coi giovani e visto che tutti lo sanno con la complicità dei procuratori ci prendono un pò per la gola quando si tratta di cederli. Però noi non siamo mai stati la squadra che valorizza i giovani del vivaio se non in rarissimi casi nel corso della storia, i nostri giovani li abbiamo sempre venduti. La Juventus non potrà mai funzionare come un Ajax o un Barcellona, abbiamo bisogno di giocatori pronti e si spera un giorno li beccheremo senza dover rimpiangere giocatori che potrebbero diventare forti (e comunque anche in presenza di giocatori forti rimpiangermo il giovane lasciato andare troppo in fretta, lo facevamo in passato e sarà sempre così).
  13. in un campionato come il nostro la grande decaduta fuori dalle coppe dovrebbe essere considerata la favorita di default, -il Milan combatterà fino alla fine per il titolo a differenza nostra che abbiamo una rosa troppo limitata in difesa (senza terzini) e a centocampo per tenere il doppio impegno. L'unica squadra adatta al doppio impegno rimane l'inter e infatti lotterà col Milan per il titolo.
  14. dirigenti del Bornemouth fenomeni veri
  15. 4-3-3 con quali giocatori? Per favore non Yildiz largo alla Motta... Non abbiamo terzini e centrocampisti, ma piuttosto allora un 4-3-1-2
×
×
  • Crea Nuovo...