-
Numero contenuti
11877 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Days Won
2
Tipo di contenuto
Profilo
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di Crimson Ghost
-
Importante ipoteca sul campionato da parte dei prescritti, peccato. Pensavo che in questa stagione il Napoli sarebbe stato più competitivo, invece fanno molta fatica a trovare continuità.
-
Spalletti in conferenza conferma che la rosa è corta in un paio di ruoli (attaccante esterno e terzino destro) e che si cercherà di fare due colpi a gennaio per risolvere.
-
E riesce anche a tenere la media di cartellini sia gialli che rossi più bassa del campionato da cinque anni a questa parte.
-
Ma poi Chiesa andrebbe (probabilmente) a pesare sul bilancio tra i 10 e i 12 milioni lordi annui, niente di così devastante per il futuro come viene descritto qui. Anche perché a giugno si libereranno i 44 milioni annui di Vlahovic.
-
Pio è promettente e diventerà un bel giocatore, ma in Serie A ha fatto un gol in 16 presenze, nella squadra che produce più occasioni offensive. Voglio dire, ad oggi non è che sia una riserva che sposta gli equilibri.
-
Il prediletto del forum come acquisto in attacco oggi si è fatto notare per questo grande gesto tecnico.
-
Restare immobile non è possibile perché questa rosa ha dei gravi problemi numerici in attacco. Domani sera mancherà nuovamente Conceicao e quindi Spalletti sarà di nuovo costretto ad adattare uno tra Miretti e Koopmeiners in un ruolo non suo, con Yildiz che dovrà di nuovo giocare tutti i 90 minuti per mancanza di alternative. Non si può pensare di tirare avanti così fino a maggio, se il turco (giocatore con minutaggio più alto dopo Kalulu) dovesse disgraziatamente rompersi anche solo per poche partite saremmo totalmente fottuti. La ristrutturazione seria della rosa puoi pensare di farla a giugno, ma stavolta studiandola bene non come nell'estate 2024 con Giuntoli. Il mercato di gennaio è appunto un mercato di riparazione e serve per tappare i buchi sfruttando qualche occasione low cost come potrebbe essere Chiesa.
-
Conceicao sano mica tanto, ha già perso 8 partite per infortunio quest'anno e mancherà anche lunedì contro la Cremonese. Mi sembra che tu ed altri utenti facciate del mantra "la rosa della Juventus fa schifo" il vostro credo, ma quando vi si propone un piccolo upgrade che obiettivamente migliorerebbe la situazione (abbastanza tragica) del nostro attacco preferite scegliere l'immobilismo e tenervi Koopmeiners attaccante, di cui poi vi lamenterete all'infinito durante ogni partita. Siete masochisti per caso?
-
L'allenatore del Liverpool non lo vede e soprattutto gli inglesi nel suo ruolo hanno giocatori di livello superiore come Salah, Gakpo, Wirtz e l'anno scorso Diaz e il compianto Jota. Questo non significa che Chiesa sia un giocatore finito, in Serie A potrebbe dare il suo contributo senza problemi. Da noi dovrebbe competere con Conceicao e Zhegrova, potrebbe benissimo diventare titolare.
-
Vlahovic dovrebbe rientrare tra marzo e aprile, ha avuto un infortunio grave (Lukaku per la stessa cosa ad agosto non è ancora rientrato). Non si può contare su di lui. Chiesa non è un campione ma nemmeno un giocatore finito o inutile. È uno che la riserva di una big di Serie A la può fare senza problemi e portare qualche punto in più. Le nostre avversarie in panchina hanno gente come Politano, Pio Esposito ed El Shaarawy, pensate davvero che Chiesa valga meno di loro?
-
"Con la Juve giustizia sportiva incisiva, rapida e obiettiva": Gravina si elogia
Crimson Ghost ha risposto al topic di dal1982 in Juventus Forum
Ieri la Lega Serie A e la Agcom con il loro stupidissimo Piracy Shield sono riusciti a far infuriare il CEO di Cloudflare. Complimenti a De Siervo!- 1893 risposte
-
Openda non si può sdoppiare, se entra al posto di Yildiz chi usi come centravanti di riserva? Inoltre sia Spalletti che Openda stesso hanno detto che il suo ruolo è centravanti, non ala.
-
Visti gli altri nomi che girano, cioè Carrasco 33enne in Arabia da tre stagioni e Daniel Maldini, dovrai convenire anche tu che Chiesa sia l'opzione migliore.
-
9 milioni lordi di stipendio non sono molto in più rispetto ad Openda, che ne prende 7,4. 60 milioni di cartellino sono tanti, ma comunque con Openda ne pagheremo circa 45 in totale. Col senno di poi probabilmente sarebbe stato meglio prendere il francese, anche perché alla fine il PSG ha ceduto e ha concesso il prestito secco.
-
Sono d'accordo, anche perché Openda da solo non costa molto meno di Kolo, l'impatto a bilancio è un po' più basso ma simile. Con il probabile addio di Vlahovic diventerà uno dei giocatori più pesanti della rosa (stipendio + ammortamento) insieme a Bremer e Koopmeiners. Però è anche vero che Kolo Muani al Tottenham sta facendo una stagione imbarazzante, quindi anche il suo acquisto non sarebbe stato esente da rischi.
-
Chi ha un centravanti forte se lo deve tenere stretto, perché negli ultimi anni sono molti più i casi di gente costata tantissimo che ha floppato (vedi Vlahovic) rispetto a quelli che hanno mantenuto le aspettative.
-
Luciano Spalletti, l'allenatore della Juventus
Crimson Ghost ha risposto al topic di Homer_Simpson in Juventus Forum
McTominay al posto di Thuram e Pulisic al posto di Conceicao probabilmente sarebbero dei grandi upgrade che ci permetterebbero di puntare al primo posto, però in generale sì, Milan e Napoli hanno entrambe rose con vari problemi, come la nostra. Marotta basandosi su parametri zero ed esuberi delle big europee (l'ultimo Akanji) è riuscito negli ultimi anni a costruire la rosa più lunga e solida della Serie A (che come abbiamo visto non è una garanzia di vittoria, ma gli permette di essere competitivo ogni anno). -
Oggigiorno le ali forti si muovono per queste somme, che noi non abbiamo. Una soluzione è tentare colpi low cost prendendo gli esuberi delle big europee, tipo Chiesa.
-
Risolto il contratto tra Tudor e la Juventus.
Crimson Ghost ha risposto al topic di PiemonteBianconero in Juventus Forum
Grazie Igor, juventino vero. -
Cioè ai tempi si incolpava Allegri di far giocare Chiesa fuori ruolo nel 352, mentre ora è diventato un pregio? Al Liverpool però la maggior parte delle presenze le ha fatte da esterno, sia destro che sinistro (ma ha fatto anche la seconda punta).
-
Chiesa nell'ultima stagione in Italia ha fatto 10 gol e 3 assist in 2512 minuti, che significa un gol o un assist ogni due partite intere. È un buona media per la Serie A. Non mi interessa che sia già stato alla Juve. Con un budget maggiore sicuramente non andrei a riprendere Chiesa e punterei su altri profili, ma oggigiorno per meno di 25 milioni non compri nessuno di valido in quel ruolo, soprattutto a gennaio. Persino Rowe, il tizio che ha fatto a pugni con Rabiot, è stato pagato una ventina di milioni dal Bologna (e sta facendo una stagione penosa). Idem per Sulemana dell'Atalanta. Chiesa è obiettivamente una buona occasione low cost. Non sposterà gli equilibri ma può dare un contributo positivo alla stagione.
-
Purtroppo ci manca terribilmente un centrocampista con i gol nelle gambe, in particolare uno bravo con i tiri da fuori area. Quante partite abbiamo sbloccato grazie ai gol dalla distanza di Pirlo, Pogba e Pjanic... Mi mancano.
-
5 tra gol e assist in meno di 500 minuti, significa che quest'anno fa un gol o un assist a partita. Trovami un'altra ala con questa media prendibile per circa 10 milioni, forza.
-
Sì okay, Chiesa vale meno di Banda (valutato la bellezza di 3 milioni di euro su Transfermarket). Cosa fa adesso? Vediamo un po' come va la stagione attuale per Chiesa rispetto ai nostri attaccanti. Chiesa 2 gol e 3 assist in 469 minuti. Conceicao 3 gol e 0 assist in 1231 minuti. Zhegrova 0 gol e 0 assist in 250 minuti. Openda 2 gol e 0 assist in 856 minuti. David 4 gol e 3 assist in 1138 minuti. Vlahovic 6 gol e 2 assist in 874 minuti. Yildiz 7 gol e 7 assist in 2061 minuti. Chiesa pur giocando poco ha numeri migliori di Conceicao, Zhegrova e Openda. Sarebbe una buona aggiunta al nostro attacco e potrebbe anche rubare il posto da titolare a Conceicao.
