Vai al contenuto

Crimson Ghost

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    11808
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Tutti i contenuti di Crimson Ghost

  1. Parabole molto diverse. Rabiot ha iniziato male la sua avventura in bianconero ma poi è diventato un titolare fisso nella Juve e nella Francia (e ora nel Milan). Cambiaso ha fatto qualcosa come nove mesi ad alto livello che ci hanno illuso, per poi crollare completamente e peggiorare sempre di più. Speriamo che si riprenda ma l'andamento non è positivo.
  2. A prescindere dal valore di Cambiaso, nessuno scambio con le riserve dei prescritti che rendono un minimo solo nel loro sistema di gioco ultra collaudato. E in più aiutarli economicamente facendogli fare una plusvalenza sarebbe controproducente.
  3. Comunque le storie delle cadute di Paratici e Giuntoli sono abbastanza simili. Entrambi, una volta distaccati dal loro dirigente di riferimento (Marotta per Paratici, De Laurentiis per Giuntoli) per fare il grande passo e gestire una squadra da soli, hanno completamente fallito perdendo quasi subito il controllo della situazione.
  4. Col senno di poi sarebbe stato meglio non cedere Mbangula e Alberto Costa, due riserve tutto sommato accettabili.
  5. Non è che ci siano molte alternative come esterno destro. Joao Mario non lo vede nemmeno sua madre e se fai giocare Cambiaso a destra crei una mancanza a sinistra.
  6. Ho visto il gol dei prescritti, roba da calcioscommesse.
  7. Thuram ad oggi può essere titolare in una squadra di metà classifica, sta giocando malissimo da mesi.
  8. Diciamo che nessuno dei due è stato un colpo di genio. La plusvalenza ci serviva ma in cambio ci siamo ingolfati il bilancio per anni. "Solo". 80 milioni da ammortizzare + lauto stipendio, significa che nei successivi 5 anni la Juve ha perso circa 25 milioni lordi all'anno per quella pippa brasiliana.
  9. Dopo Yildiz è sicuramente il miglior giocatore della stagione.
  10. Abbastanza fuori dal gioco per 60 minuti, appena Spalletti lo ha spostato a destra ha trovato l'assist che ha sbloccato la partita, si conferma decisivo.
  11. Un'altra prestazione mediocre, per ora stagione negativa.
  12. Stasera ha deciso di autosabotarsi per 60 minuti mettendo Koopmeiners in attacco e McKennie a sinistra. Appena li ha spostati abbiamo preso in mano la partita e segnato, spero che abbia imparato la lezione.
  13. Ci stanno sovrastando atleticamente e mentalmente.
  14. Decisamente troppi errori tecnici, una quantità inaccettabile di passaggi sbagliati. Anche le scelte di Spalletti di mettere Koopmeiners trequartista e McKennie a sinistra non hanno pagato, rallentano molto il gioco. Nonostante questo un paio di buone occasioni le abbiamo avute, ma come al solito si fa troppa fatica a segnare.
  15. Tra Locatelli, Koopmeiners e Thuram non so chi sbagli più passaggi. Che pippe.
  16. Il problema è che molta gente parla del serbo come se fosse un fuoriclasse, quando in realtà si è rivelato semplicemente un buon attaccante che pecca di troppa discontinuità. Gli unici equilibri che sposta sono quelli del bilancio, costituendo da solo il 20% dei costi della rosa.
  17. Non è merito della sua assenza ma fa comunque capire che non è un giocatore che sposta particolarmente gli equilibri.
  18. Penso che 4 milioni netti all'anno sarebbero una giusta proposta per il rinnovo: il peso totale a bilancio (stipendio lordo+ammortamento del cartellino) resterebbe praticamente invariato rispetto ad ora, circa 8 milioni all'anno.
  19. Baso il mio giudizio su fatti e dichiarazioni reali, Chiellini su Spalletti ha speso solo parole positive. Direi che vi piacciono un po' troppo le cacce alle streghe.
  20. Basterebbe anche andarsi a rivedere gli scudetti del 2000 (l'infame Collina che fa giocare la partita nonostante il diluvio) e del 2001 (cambiamento delle regole del campionato in corso per far giocare Nakata) per capire che il sistema pro Juve esisteva solo nella mente degli interisti e di Moratti.
  21. Ma sono palesemente tutte o quasi invenzioni dei giornalisti (l'unico che mi preoccupa un po' è Frattesi perché se ne parlava già in estate), dormite tranquilli.
  22. Il problema è che cedendogli Cambiaso andremmo a crearci un ulteriore buco in rosa e contemporaneamente a risolvere il problema dell'infortunio di Dumfries per i prescritti. Ma per fortuna credo e spero che sia solo l'ennesima invenzione dei calciomercatari. Uno dei (ad oggi pochi) lati positivi di Comolli è che per ora non ha mai lasciato trapelare trattative ai giornalisti finché non erano concluse.
×
×
  • Crea Nuovo...