Vai al contenuto

MJ23

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    758
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di MJ23

  1. TORINO - Merih Demiral potrebbe essere il primo colpo della campagna acquisti della Juventus. D'altra parte il suo approdo al Sassuolo era avvenuto, alla fine di gennaio, con la regia del club bianconero che ne aveva pilotato il passaggio dai turchi dell'Alanyaspor agli emiliani. Un accordo fra Juventus e Sassuolo è stato già abbozzato e, proprio nel fine settimana, Fabio Paratici è stato avvisato in Anatolia mentre chiacchierava con l'agente del difensore, a margine della sfida fra Turchia e Francia. Baby boom E proprio in quella partita che ha visti i campioni del mondo sopraffatti dai turchi per 2-0, Demiral è stato protagonista di una prestazione eccellente che, probabilmente, ha contribuito a convincere ulteriormente Paratici dello spessore anche internazionale del ventunenne centrale nato nel distretto di Karamürsel, a Sud-Est di Istanbul. In quell'occasione Demiral si è trovato davanti la terrificante batteria offensiva della Francia, formata da Mbappé, Griezmann e Giroud e, soprattutto, con quest'ultimo ha duellato con grande profitto (la punta del Chelsea non è mai stato pericoloso, imbavagliato dalla marcatura del giovane difensore). Le caratteristiche D'altra parte, anche i sei mesi con il Sassuolo, nella cui formazione è stato titolare inamovibile fin dall'inizio della sua avventura, ha dimostrato di avere grandi qualità. Si tratta di un difensore che sfrutta in modo intelligente il suo strapotere fisico, imponendo all'avversario tutti i suoi muscoli e la sua aggressività, ma riuscendo anche bene nel posizionamento preventivo e nelle schermature. Abilissimo nel gioco aereo, ha dato un contributo sostanzioso alla difesa del Sassuolo in questo senso (di testa erano quasi sempre sue). La tipologia del difensore potrebbe essere quella di un Chiellini, a cui Demiral potrebbe ispirarsi e di cui, ovviamente, non possiede ancora esperienza e capacità, ma con cui condivide qualche caratteristica. Non il piede di calcio, che nel caso di Demiral è il destro. Paratici lo ha pescato in Turchia, dove Demiral era tornato dopo qualche stagione in Portogallo: c'era finito giovanissimo iniziando con la piccola Alcanenense e passando alla squadra B dello Sporting dove si era messo in luce. Non abbastanza per conquistare spazio, nella stagione successiva, con la prima squadra, da qui il passaggio all'Alanyaspor.
  2. Se dipendesse da me, andrei a prenderlo a piedi per portarlo a Torino.
  3. James è un ottimo giocatore ma con diverse controindicazioni, sopratutto a livello fisico. Va anche detto che negli ultimi anni ha arretrato leggermente il suo raggio d'azione e mi pare sia cresciuto in continuità nelle prestazioni. Personalmente lo vedrei bene da interno di centrocampo, come mezzala tecnica.
  4. Potrebbe essere giunto il momento di Marcelo alla Juve. Non credo che resterà a Madrid a giocarsi la maglia, ma sopratutto la Juve lo segue praticamente da sempre. Da alcuni spifferi si dice che la trattativa sia a buon punto.
  5. Con la tassazione agevolata del DC 2019, è più che possibile. Ci dovrebbe costare una decina di milioni di euro in meno a bilancio sul salario. Non sono bruscolini.
  6. Ma il mercato lo fa la società, non l'allenatore. E se Paratici porta a Torino un 9 più forte, Mario va in panca o diversamente fa le valige e questo a prescindere da chi allena. Higuain al momento è inguardabile, e non so quanti margini ci siano per recuperarlo. Ma il problema del 9 titolare per noi resta, e non parlavo sicuramente del campionato italiano.
  7. Visto ultimamente col Chelsea, inguardabile. Giocatore sicuramente involuto, ma non solo per colpa sua. Nella stessa partita sarà finito in off side almeno 20 volte. Tecnicamente rimane un giocatore importante, ma gioca praticamente da fermo e con una svogliatezza unica. Al netto di tutto questo, dico che nel contesto giusto e con le giuste motivazioni si potrebbe "recuperare". Ma sarebbe una vera scommessa.
  8. Se vabbè, cerchiamo di parlare di calcio e usciamo per un secondo da questo loop mentale. Ci sono altri topic per parlare di Allegri, qui cerchiamo di parlare del centravanti titolare che la Juve dovrà prendere la prossima stagione. E che sia Allegri o meno l'allenatore non importa, bisogna ragionare sul reparto d'attacco, che è male assortito al momento.
  9. Ok allora parliamo in tutti i topic di Allegri.
  10. Tutte le migliori squadre hanno un top centravanti. Noi potenzialmente avevamo Gonzalo, ma ora è improponibile. Se riusciamo a recuperarlo tanto meglio. Ma Manzo non può fare il titolare da noi. Prendiamo due gare dove il livello si è alzato tipo contro gli Atleti e mi dite quanto ha inciso. Praticamente zero sia andata che ritorno. E non è un caso.
  11. Sicuramente si. E ti dirò di più, Can al 100% non è inferiore a Pogba a cc. Caratteristiche diversa, ma giocatore per alcuni aspetti molto più concreto. E attualmente il Polpo, pur avendo un gran potenziale è un giocatore molto fumoso. Mentre Harry Kane oggi - almeno per me - è il centravanti più forte in Europa. E parlo di un centravanti vero, che però sa fare tutto. Nel nostro contesto sarebbe superiore anche a Suarez e Aguero. Se cambi allenatore e sistema di gioco, il discorso sarebbe diverso. Ma in sintesi con quel cambio per me perdi tantissimo, perché Pogba non sposta come Kane oggi.
  12. Era una delle opzioni del topic. Ma attualmente panzerotto è inguardabile. Sarebbe una bella scommessa e si potrebbe provare.
  13. Ma chi volete a cc al posto di Ramsey Can e Pjanic, Gesucristo? Sulla carta è un cc di altissimo livello. Bisogna cambiare concetti di gioco per migliorare occupazione spazi intermedi e velocità nel giro palla. Ma con Allegri in panca, e con una squadra che sviluppa il 90% del suo gioco sugli esterni, non esiste un giocatore più forte di lui. Con CR7 e Kane a saltare in area e Can e Ramsey a tagliare avresti una batteria pazzesca che sa fare gol in tanti modi. Che poi ora vada di moda sparare a zero su Pjanic è un discorso diverso. Ma di giocatori così in Europa non ne trovi tanti. Il cc a me sembra fatto. Poi si può sempre migliorare, ma Bentancur non lo cederei. Il ragazzo mi sembra ottimo. Farei una valutazione su Matuidi e Khedira piuttosto.
  14. Maron sarebbe una combo micidiale.
  15. Giocatore sublime, ma con Allegri no. Se resta lui meglio uno come Kane.
  16. Azz e ti farebbe schifo un tridente simile? Harry Kane attualmente è uno dei 9 più completi in circolazione. Sarebbe un salto di qualità mica da poco. Potenzialmente potresti anche mettere Berna interno. Comunque meglio la seconda ipotesi che hai postato. Ps: Ramsey è uno che a palla sa giocare bene eh.
  17. Avviso ai naviganti - sopratutto ad alcuni utenti in particolare - cerchiamo di non trasformare anche questo topic in una faida pro o contro Allegri. Grazie.
  18. Può restare come panchinaro. Se non vuole si saluta. Tanto uno che lo riempie di soldi in Cina si trova.
  19. No, puoi tenere Kean a fare la riserva della prima punta titolare. Ramsey può fare tranquillamente il trequarti e lo stesso Berna. Il ruolo di Paulo sarebbe stra-coperto. Cederei anche Cuadrado per prendere un esterno più giovane.
  20. Se pensi che non siano utili, cedi sia Dybala che Mario. Il modo per monetizzare lo trovi.
  21. Secondo me no, e questi sono discorsi isterici che non portano a nulla. Facciamo alcuni esempi: la difesa va sistemata sicuramente, ma ha già i suoi titolari. Basta un innesto di livello perchè AB saluta. E poi puoi pensare di sostituire Caceres con un giocatore di buon livello, basta che sia integro. Ma lo puoi pescare anche in A senza problemi. Il centrocampo con Ramsey se non è completo poco ci manca, Puoi al massimo prendere un altro giocatore di livello e far uscire qualcuno degli attuali e magari puoi pensare di usare anche Bernardeschi interno. Invece in avanti abbiamo tutte incognite, come già scritto nel primo post. Per me quindi si dovrebbe ripartire da CR7, Bernardeschi e Costa. Gli altri Manzo, Paulo, Cuadrado e Kean almeno due vanno ceduti, fai cassa e ti prendi un centravanti di ruolo di alto livello che deve fare il titolare. E decidi chi tenere tra quei 4. Kean lo darei in prestito e Cuadrado lo cederei sicuramente. E dovrebbe restare solo uno tra Dybala e Manzo che fa la riserva. Prendi un altro esterno di livello al posto di Cuadrado e hai sistemato l'attacco. Avresti un reparto molto più funzionale di oggi. Poi ripeto, dipende sempre da quale allenatore siederà in panca la prossima stagione. Ma se fai quelle cessioni puoi arrivare anche a un profilo come Kane.
  22. Ma questa è la priorità numero uno. Il nostro reparto offensivo al momento ha tanti giocatori, ma manca il centravanti titolare di un certo livello. Vendi ciò che non ti serve e compri altro. Si può sempre fare cassa. Il giocatore lo scegli anche in base all'allenatore che siederà in panca il prossimo anno.
×
×
  • Crea Nuovo...