Vai al contenuto

Federico991

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    751
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Federico991

  1. Sempre sostenuto, anche qui sul forum, che il suo ritorno fosse una gigantesca cagata. Giocatore più unico che raro. Tanto forte tecnicamente e fisicamente quanto poco vincente e affidabile. Lo si capì dal suo ritorno allo United.
  2. Aggiungo che l'errore di Gatti è abbastanza comico, ma è comunque secondo a quello del tuo avatar dagli 11 metri. Chissà, magari anche lui può tornare in Polonia. Insieme al connazionale. Come vedi gli errori vengono commessi da gente molto più esperta, pagata e rodata di Gatti. Però spariamo contro un ragazzo, forse l'unico, a tenerci alla maglia.
  3. Per esempio tutta la difesa della Juventus. Partendo dal centrale, costato il quintuplo e che solo a Napoli ha commesso più cagate di Gatti in una stagione e qualche partita.
  4. Pensi che basterebbe il cambio di allenatore? Nn sono sarcastico ne ironico. Cerco di alimentare una speranza, visto che purtroppo, ad oggi, secondo me nn basterebbe.
  5. Paragone, purtroppo, estremamente calzante. Alonso, Raikkonen secondo atto, Vettel gente con un manico assurdo che nonostante abbiano dato tutto ( soprattutto lo spagnolo ) si sono trovati cn un pugno di mosche in mano. Forse Agnelli, lo stadium e Conte è stato l'ultimo ruggito...... Anche se ancora ho la speranza di un ritorno agli antichi fasti di entrambi i marchi.
  6. Federico991

    Mattia Perin

    Probabilmente pensa ciò che pensano molti italiani, soprattutto giovani. Che la meritocrazia nn è di questo mondo, almeno da queste parti.
  7. Alti e bassi. Bassi e alti. Bassi bassi e alti. Alti e bassi bassi bassi. La stoffa c'è. Quando crescerà qualcuno ce lo porterà via.
  8. Portiere sopra la media, senza miracoli ma cn qualche papera annua. Ingaggio spropositato. Che si dia fiducia, FINALMENTE E MERITAMENTE, a Perin e si accompagni Tek ad un'amichevole saluto.
  9. Ma infatti nn mi pare di aver detto che io, la tifoseria, tu o chissà chi altro aveva entusiasmo. Analizzo le parole dell'unico che ha il polso della squadra. Per me questa squadra ad oggi va dal 4 al 6 posto. Figurati che entusiasmo
  10. Ma come c**** si fa a dare la colpa a Gatti quando gente DI CATEGORIA fa più ca**re di lui e inoltre ha un atteggiamento che sembra ti stiano facendo un favore? Ha sbagliato, difensori di fama mondiale fanno cagate peggiori, le faceva anche Chiellini. Quindi? È venuto dalla B, e quindi? Zambrotta? CAMORANESI? Tutti dal Real venivano. FORZA FEDE
  11. Aggiungo che, considerando che l'aveva percepita, Allegri ha la colpa di nn essere stato capace a smorzare l'entusiasmo ( senza farci fare figure di M***A ) e far capire ad una squadra fatta da NESSUNO, visto che la maggioranza dei giocatori nn ha mezzo trofeo in bacheca che devono abbassare la testa e pedalare.
  12. Sono affezionato ad Allegri. Lo ricorderò in ogni caso con piacere visti i 5 anni entusiasmanti che ci ha fatto vivere, ma purtroppo serve uno scossone enorme. La squadra è in coma. Senza carattere. Senza stimoli, senz'anima. Purtroppo TUTTO dovrebbe partire dalla società, servirebbero segnali di vicinanza, attaccamento... invece nn c'è niente. Siamo in una situazione forse peggiore di quella pre-Conte, e solo un terremoto come l'effetto Agnelli/Stadium/Conte potrebbe risollevarci. Ad oggi neanche venisse Haaland, Mbappe, Bellingham ecc ecc ne usciremmo. Siamo come lo United. Anche peggio visto che abbiamo tutto contro.
  13. Ma a questo punto, ad una diretta concorrente, perché nn diamo pure Chiesa in prestito? Magari lo valorizzano. Poi se vogliamo strafare io gli presterei anche Vlahovic cn ingaggio parzialmente a carico della Juventus, magari la convivenza con Lukaku gli fa bene. Tanto a sinistra abbiamo un giocatore di sicuro valore cn mezza stagione discreta a Bologna e un giovanotto di 20 anni. Siamo sicuri.
  14. Ma infatti nn li ho paragonati... Intendevo dire che un difensore leader era il catalono, nn Danilo...
  15. È esattamente quello che intendevo... Nn ricordo se l'Inter prima di Conte utilizzasse il 352, ma in linea generale prima di Conte nn ricordo squadre in Italia col 352.
  16. Esatto, modulo vecchio, inadatto ed estremamente poco usato. Ci sarà un perché.... Poi, chiaramente, se hai 3 difensori centrali come quelli ti adegui, ma ora come ora è totalmente senza senso.
  17. Quindi sei d'accordo cn ciò che dicevo... Perché mi è stato detto del carattere di Danilo e Chiesa. Invece soprattutto il brasiliano pecca proprio in questo. Secondo me è una persona da Juventus, ma nn da CAPITANO della Juventus.
  18. Prima di rispondermi, amico mio, bisogna che comprendi ciò di cui parlavamo. Nn si parlava dell'aspetto tecnico, tattico, atletico ecc ecc dove è palese che Puyol faccia un altro sport ma dell'aspetto puramente CARATTERIALE, di grinta, di voglia di vincere e di difendere dei colori. Cosa che fa GATTI, nn Danilo. Per esempio Gattuso sotto questo punto di vista vale 34 Iniesta, nonostante calcisticamente è come paragonare il riso in bianco alla Paella. Ho preso Puyol in quanto difensore, carismatico e capitano. A prescindere dal livello del giocatore. In eccellenza c'è gente che ha più carattere.
  19. Sarà, ma nn vedo Danilo caricare ne lo stadium ne la squadra. Ad oggi vedo solo Vlahovic. Impegnarsi nn è ciò che intendevo dire. Anche Chiesa, ad oggi, è ancora a corrente alternata. Momento in cui sembra tarantolato ad altri dove sparisce. Per dire, hai presente Puyol? Confrontaci Danilo...
  20. I giocatori sono quelli ma dovremmo impostare l'azione in maniera totalmente diversa. Nn c'è più il regista difensivo, la palla deve girare tra i 3 di centrocampo ( quindi serve QUALITÀ ) per poi arrivare all'esterno, dove con le sovrapposizioni avremmo superiorità. Ma, ripeto, Danilo lo vedi terzino? Quando lui stesso si vede centrale ormai. Bremer a 4 è stato un pianto greco... Inoltre ci si dovrebbe lavorare su... E il campionato ormai è iniziato. Sinceramente nn vedo possibilità di cambi di modulo, nn a breve almeno... Poi se avendo la settimana lunga ci si iniziasse a lavorare, magari in autunno inoltrato pure pure. Tanto ormai il 352 cn tutti i suoi pregi e difetti è arrivato al limite di ciò che può offrire. È palese. IMHO andava venduto Bremer ( se c'erano offerte inglesi ) e preso un terzino coi controcazzi, se Danilo ormai lo si intende centrale, e passare a 4. Ad oggi, anche sperando che Cambiaso diventasse Evra, a destra siamo nei guai e il miglior centrale, teoricamente, che a 4 è una sciagura.
  21. Aspettare che rinasca Pirlo o anche solo Bonucci? Fa in tempo ad andare in pensione sia Gatti che Weah. E poi, in caso, dovremmo acquistarlo. Bisogna cambiare, inventare, rischiare, sperimentare.
  22. Ma più che altro è netta l'impressione che siamo entrati in una fase in cui si vuole ricalcare forzatamente ciò che ci ha portato a dominare nel ciclo Conte/Allegri. Sia nel mercato coi vari ritorni di Bonucci, Morata, Pogba senza contare le voci tipo Pjanic.... Sia nel modo di giocare. Locatelli nn è né Pjanic né Pirlo, ne come qualità ne come caratteristiche. Non ha senso che scende a prendere palla, perché nn è nelle sue corde impostare. Le squadre vincenti esistono anche senza regista classico. Anche senza esterni a tutto campo. Anche senza difesa a 3. Bisogna staccarsi dal ricordo, seppur unico e fantastico di quella Juventus. Che purtroppo, come tutto al mondo, è FINITA. NON DOBBIAMO COPIARLA. Ma ci vorrebbe coraggio. Ci vorrebbe qualcuno che rivoluzioni tutto in toto come fecero Conte/Agnelli.
  23. Assurdo come tanti altri Juventini di nascita quali Fagioli, Locatelli o di adozione come forse Rabiot, Danilo o Chiesa nn abbiano un grammo di grinta, di veleno, niente. E nn è questione di età od esperienza in serie A, perché Gatti a livello di palle e grinta sembra un guerriero nato. Forse gli manca il coraggio di caricarsi la squadra sulle spalle per nn rischiare figuracce e diventare Meme? Spesso bisogna rischiare la propria figura per il bene della squadra. Se si è o si ambisce ad essere un leader.
×
×
  • Crea Nuovo...