Vai al contenuto

Severo

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    218
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Severo

  1. Onestamente non credo che le cause del grave infortunio di Ronaldo vadano ricercate nella "ampiezza" o nella "profondità" di un certo tipo di finta (doppio passo). Per un calciatore, nel corso di una partita, le sollecitazioni all'articolazione del ginocchio sono innumerevoli a prescindere da quanto può essere "ampio" un doppio passo. Lo stesso Cristiano Ronaldo, soprattutto nella prima parte della carriera, faceva praticamente ad ogni giocata dei doppi passi assurdi e non si è mai rotto in oltre 20 anni di carriera. È solo un esempio ma ce ne sono tantissimi altri con uno stile di gioco ben più "funambolico" del Fenomeno che non hanno patito infortuni alle ginocchia. Giusto per essere precisi: nell'azione del gol a cui fai riferimento (contro la Lazio in coppa Uefa) tecnicamente fa un doppio passo. Una serie di finte sì ma non propriamente un doppio passo (la gamba non gira attorno alla palla).
  2. Sarà lui il c.t. della storica terza mancata qualificazione ai mondiali? Gravina invece quando si dimette?
  3. Non lo sapevo, figuraccia che resterà nella storia. Hanno arrecato disonore non solo alla loro storia (capirai) ma a tutto il calcio italiano, miserabili!
  4. È andata decisamente meglio di come mi aspettassi anche in Champions: finale persa con il maggior scarto in tutta la storia della competizione
  5. Severo

    EL PENTAPLETE

    Ad un certo punto i tifosi del PSG hanno pure intonato il coro del Napoli
  6. Severo

    EL PENTAPLETE

    Vabbè dai, goleada
  7. Ho premesso che Elkann sta dimostrando incapacità pura ed è quindi chiaro che il peggio possibile (perlomeno nella storia di questa società) è la situazione attuale. Ora, dovendoci augurare un cambio di proprietà tu che preferisci: il fondo straniero o un presidente forte e impegnato in prima persona? io ho espresso la mia preferenza per la seconda opzione. Anche perché la Juventus, si sa, viene dileggiata un giorno si e l'altro pure (anche solo per diletto) e quindi non basta qualche manager per difenderci come meritiamo. Per le altre squadre citate: Manchester United per la sua storia è al minimo storico nonostante spenda soldi a valanga (appunto, male) e nonostante la coppetta. Questa Roma e questo Milan, per cortesia, non guardiamoli proprio. I prescritti, obiettivamente, si ritrovano un fondo che almeno ha avuto l'intelligenza di affidarsi a Marotta.
  8. Si ma hanno avuto la lungimiranza di affidare tutta la gestione a Marotta, di Marotta in giro non è che ce ne siano molti.
  9. Elkann sta dimostrando incapacità allo stato puro, tuttavia non mi augurerei nemmeno di fare la fine del Manchester United, del Milan o della Roma (che se non era per Ranieri stavano ancora cercando il bandolo della matassa). 'Sti fondi stranieri (USA su tutti) si sono perlopiù rivelati un male, piazzano gente alla c**** e poi come va va (ecco, non è attualmente a noi vada tanto meglio), comunque per dire che preferirei un presidente vecchio stampo con una solidissima realtà d'impresa alle spalle (tipo un Florentino, un Berlusca, attualmente un De Laurentiis), insomma uno che non si limiti a fare comunicati e muovere pupazzi ma che ci metta in prima persona: la faccia; le palle; oltre che i soldi.
  10. Lo so che è Off Juve (tanto ormai lo è anche Conte) ma questa cosa della conferma di Conte potrebbe significare anche un'altra cosa: Allegri che torna al Milan
  11. E alla fine arriverà Palladino
  12. Spero Tudor non se la leghi al dito (neppure mi sembra il tipo) ma se dovesse essere confermato sicuramente non credo gli farà piacere sapere di essere stato così ampiamente una seconda scelta. Mi mancano molto i tempi della triade in cui si facevano "affondi" sotto traccia e le cose si venivano a sapere a fatto compiuto (oppure non si sapevano proprio). Altri tempi, altro appeal. Altra figuraccia del collettivo di incompetenti che oggi ci rappresenta.
  13. In campionato è andata esattamente come mi auspicavo (hanno perso credendoci fino all'ultimo, precisamente fino al 40esimo dell'ultima), Pedro è il nuovo Poborsky, Bisseck è il nuovo Gresko. In Champions invece deve alzarla il PSG magari grazie a qualche "errore" arbitrale.
  14. Ruud Gullit non pervenuto? Schiaffino come punta centrale non si può vedere, era un centrocampista (regista). Sul resto concordo.
  15. Mamò, è vero che l'uomo più ricco del mondo (se si quotasse in borsa) è interessato ad acquistare il Napoli?
  16. Secondo Fabrizio Romano accordo raggiunto tra De Bruyne e il Napoli
  17. 'o blasone Che discorsi penosi da decaduti rosiconi, ma chissene frega delle milanesi* e del circoletto di sta ceppa! * milanesi che, per chi non conoscesse la storia della Juventus, ci hanno provato ad eliminare calcisticamente parlando.
  18. Una cosa buona Tudor l'ha già fatta (per ora rivelatasi decisiva): far giocare Yildiz nel suo ruolo
  19. Sono d'accordo con chi dice che Motta fosse solo la punta dell'iceberg. Per quello che Giuntoli ha fatto sinora alla Juventus sarebbe il prossimo da cacciare via.
  20. @torino juventina2 @Don Giovanni Pare che la rottura (benedetta) tra Giuntoli-Scanavino e Motta ci sia stata martedì scorso e da lì hanno iniziato a vagliare altri profili, prima la fumata nera Mancini poi Tudor. Quindi c'entra davvero poco la comunicazione, motta se lo sarebbero tenuto anche dopo Firenze (senza contare che già dopo il PSV o al massimo Empoli andava sollevato). Tempo irrimediabilmente perso, perché??? https://www.google.com/amp/s/m.tuttosport.com/amp/news/calcio/serie-a/juventus/2025/03/23-139412856/motta_ricevuta_telefonata_per_l_esonero_quella_discussione_con_giuntoli_ora_tutti_sotto_esame
  21. Ripeto: è chiaro, ci mancherebbe dire che non sono uniti o dire che non hai fiducia nell'allenatore. Il punto è che se sei il DG e ti esponi (per la prima volta) ai microfoni dopo l'ennesima gravissima sconfitta: o dici contemporaneamente A e B o dici C ma non è che dici A e poi succede B perché sennò, oltre al difetto di comunicazione, dai l'idea che c'è anche un problema (ben più grave) di governance all'interno. Poteva rifilare una qualsiasi supercazzola come quelle abituali che dici te. Non è stato così (difatti l'esonero di Motta è arrivato a sorpresa proprio per le sue dichiarazioni). Si vede che dovrà lavorare anche su questo: sia per la sua credibilità come dirigente, sia perché, in una società sportiva quotata in borsa, quello che dici ha delle conseguenze che vanno ben oltre la stampa e l'ambiente sportivo. Ad ogni modo, io non credo ad una doverosa "strategia comunicativa", secondo me Giuntoli aveva effettivamente altri piani quando è andato a rendere quelle dichiarazioni e si è poi dovuto adattare per chissà quali sopravvenute ragioni.
  22. Si è chiaro, ci mancherebbe dire che non sono uniti o dire che non hai fiducia nell'allenatore. Il punto è che se sei il DG e ti esponi (per la prima volta) ai microfoni dopo l'ennesima gravissima sconfitta: o dici contemporaneamente A e B o dici C ma non è che dici A e poi succede B perché sennò, oltre al difetto di comunicazione, dai l'idea che c'è anche un problema (ben più grave) di governance all'interno.
×
×
  • Crea Nuovo...