Jump to content

gaplus

Tifoso Juventus
  • Content Count

    282
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

54 Excellent

About gaplus

  • Rank
    Gnoccologo
  • Birthday 12/28/1969

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Se è ufficiale cambiate il nome in Federico, Enrico era il padre.
  2. Con i soldi di Chiesa si potrebbero prendere almeno altri 10 giocatori più forti e mi sono tenuto basso.
  3. Scusate, ma per essere comunitario non era più facile prendere la cittadinanza spagnola facendo un esame di spagnolo per Suarez?
  4. Tra questi, avrei puntato prima Werner e poi Martial. Sono giocatori che fanno bene da diversi anni ma, a quanto pare, non abbiamo più gli osservatori di una volta. Lo stesso Suarez quando ancora giocava nell'Ajax era stato notato da diversi utenti di questo Forum ma la dirigenza aveva i feticci Diego, Amauri e Krasic.
  5. Gli attaccanti che hanno più di 30 anni non li prenderei nemmeno in considerazione se non a zero e per fare la 4/5 scelta, non la prima punta della squadra. Nel calcio moderno conta ENORMEMENTE la resistenza sul lungo periodo e nel corso della partita e se un giocatore non ha più l'età per fare pressing a tutto campo per almeno 70/80 minuti non va preso. Già ne abbiamo uno che, per ovvie ragioni, non torna e aspetta sempre la palla se ne mettiamo due in squadra contemporaneamente nelle giornate che sono leggermente affaticati giocheremmo in 9. Metterei, come priorità, l'integrità fisica del giocatore e un'età non superiore ai 30 anni. Il fattore esperienza non lo reputo così importante in questa sessione di mercato. La squadra che abbiamo visto nelle ultime 7/8 giornate faticherebbe ad arrivare nelle prime sette ed urge una drastica rifondazione della rosa, troppi giocatori completamente cotti o infortunati cronici ed il rischio di un tracollo, in queste condizioni, è molto molto serio, Ronaldo o non Ronaldo.
  6. Io invece penso che siano state delle differenze di vedute su farsopoli mai appianate.
  7. Mi piace anche solo l'idea di trattare Dzeko che va per i 35 anni... ci sarebbe da sondare anche Ibra in uscita dal Milan e per la panca proporrei Pellisier. Finchè non si metteranno in testa che alla Juve servono giocatori più giovani il declino di questa squadra continuerà inesorabilmente. Senza parlare delle scelte scellerate che cadono SEMPRE su giocatori che arrivano da un infortunio o che ne sono piuttosto soggetti. E' mai possibile che non ci siano giocatori, integri fisicamente, che possano essere dei validi profili da trattare ed acquistare? Il discorso è diverso se non hanno nessuna possibilità di manovra, allora non possiamo più parlare di obiettivo Champions. Se non puoi investire non puoi nemmeno allestire una rosa competitiva e sembra che i fatti confermino la mia tesi.
  8. Inizia per R o finisce per ala?
  9. Giocare l'Europa League, nella migliore delle ipotesi, accade perché si è usciti ai gironi di Champions. Le squadre che si qualificano per gli ottavi di Champions League diventano le migliori sedici squadre di quell'annata sportiva. Le squadre che retrocedono in Europa League, teoricamente, sarebbero quelle che vanno dalla ventiquattresima posizione alla diciassettesima posizione. Di conseguenza, se anche l'inter dovesse vincere l'Europa League, sarebbe la diciassettesima squadra del panorama europeo e di contro la Juve, fosse anche la peggiore delle qualificate ai gironi, sarebbe la sedicesima, sempre di una posizione avanti all'inter, quindi, le preoccupazioni stanno a zero.
  10. Platini è stato il miglior regista della storia, era una perfezione nell'ultimo passaggio, doti da seconda punta di livello assoluto e uno dei primi mostri sacri su punizione. Maradona era più un dribblomane incontenibile, ottimo su punizione, ottimo ultimo passaggio ma aveva una precisione nel tiro assoluta. per me il più forte calciatore di sempre. A questi livelli c'era anche Zico, Arthur Antunes Coimbra con un filo meno di carattere, ma il modo che aveva di interpretare il calcio era entusiasmante e la tecnica sui calci di punizione sublime. Ronaldo è un super Atleta, con doti tecniche al di fuori del comune e per certi versi è il più simile a Pelè, anche lui giocatore di grande potenza e tecnica. Messi ha un dribbling superiore a Maradona dal punto di vista della rapidità, ha una buona visione di gioco ed è ottimo a calciare le punizioni. Gli è sempre mancato quel pizzico di carattere in più che gli permettesse di diventare il più forte calciatore di sempre, allo stato attuale è uno dei cinque calciatori più forti di sempre ma non da primo posto sicuramente.
  11. Esonerare Sarri per riconfermare Paratici non è una soluzione è solo una toppa. E' vero che non ha mai azzeccato un cambio che sia uno ed era tatticamente monocorde ma la squadra che gli hanno dato in gestione era ed è composta da una rosa scandalosa. Penso anche che ci voglia molto molto poco per far meglio di Sarri ma non aspettatevi miracoli dal nuovo allenatore se la rosa non sarà rivoluzionata.
×
×
  • Create New...