Jump to content

gaplus

Tifoso Juventus
  • Content Count

    311
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

61 Excellent

About gaplus

  • Rank
    Gnoccologo
  • Birthday 12/28/1969

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Buffon Thuram Cannavaro Barzagli Causio Pirlo Davids Nedved Platini C. Ronaldo Del Piero In panchina: Zoff, Chiellini, Gentile, Cabrini, Scirea, Paulo Sousa, Tardelli, Zidane, Tevez ,Vialli, R. Baggio, Trezeguet Ne perderemmo poche poche... Unico problema: ci sarebbero risse furiose per chi dovesse battere le punizioni
  2. gaplus

    Introspezione

    Ho votato che non me ne frega un caspio. Solo una cosa non ho mai capito: ma quando ci dicono che rubiamo a che cosa si riferiscono? Mi sembra sempre che portiamo via un qualcosa che appartiene agli altri di diritto, a prescindere, senza mai considerare ne i valori in campo, ne quanto fatto durante le partite. E questa storia va avanti da quando ne ho memoria sin dalla fine degli anni '70. Ho sempre avuto l'impressione, anche quando avevamo una squadra palesemente superiore ad ogni avversario che si poteva incontrare, di non aver mai avuto veramente il diritto di vincere ma si facevano, già allora, le pulci su ogni singolo episodio per confermare quel terribile sospetto che tanto non vincevamo mai con merito ma con chissà quali macchinazioni. Mi è sempre sembrata una scusa assurda per denigrare chi giocava meglio ma "rubava" i loro sogni di vittoria, al di là degli effettivi meriti dimostrati sul campo.
  3. C'è un unico aspetto positivo di questa situazione: hanno reso ufficiale a tutti gli effetti che farsopoli, se mai ce ne fosse stato bisogno, è stato un enorme pretesto per danneggiare il più pesantemente possibile questa società sportiva senza avere prove concrete e con dolo da parte dei giudicanti a tutti i livelli. Magra consolazione, ma adesso è sotto gli occhi di tutti, Juventini e non.
  4. Il fatto che non voglia dimettersi dimostra che le colpe le sta dando a tutti quelli che ha intorno. Se ti sentissi responsabile ed avessi a cuore le sorti della squadra non reagiresti in questo modo. Tunnel senza via d'uscita alcuna.
  5. Che cosa accadrebbe se si pareggiassero tre partite e perdessero altre due partite facendo solo tre punti nelle prossime cinque partite di campionato? Se si infortunasse qualcun altro che sta giochicchiando benino? Davvero pensano di andare avanti così? Se la squadra segna subito al 90% la pareggi o la perdi perché smetti di giocare, di quali previsioni stiamo parlando?
  6. Ad una squadra come la nostra servirebbe un giocatore come un Fabregas a 25 anni. Non credo che ne esistano più purtroppo, proprio come tipologia.
  7. Ricordo ancora la paura dell'arbitro brasiliano che avrebbe potuto "vendicarsi" dell'Italia, vincente contro il Brasile ai quarti. Invece mi commuove sempre Bruno Conti che crolla a terra sul terzo gol di Altobelli come a dire "Siamo campioni del mondo".
  8. Per un attimo si è trasformato in Sylvester Stallone, solo per un attimo...
  9. C'era qualcuno che diceva: "Non li cambieremo mai 5 giocatori, toglietelo dalla testa!" Se arrivano meno di nove nuovi giocatori mi stupirei a questo punto e squadra rifatta per almeno l'80%
  10. Io ricordo ancora Julio Cesar da Silva, difensore centrale della Juve dal 1990 al 1994, come un ottimo giocatore e di grande spessore tecnico. Tuttavia, sono pochi i brasiliani che hanno brillato con la nostra maglia.
  11. Domanda: che cosa accadrebbe in caso di risultato non positivo? Intendo anche solo un pareggio.
  12. Basterebbe prendere un'ala da 10 gol a stagione e una prima punta da 20 gol a stagione, entrambi di buon livello e avresti lo stesso i 30 gol ma con più gioco di squadra, non è un'utopia.
  13. TuttoSport Kaio Jorge: "La Juve è un sogno, Ronaldo mi sta dando consigli" Gli ha detto: "Forza troppo, così ti infortuni e poi ti vendono."
×
×
  • Create New...