Jump to content

gaplus

Tifoso Juventus
  • Content count

    239
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

33 Excellent

About gaplus

  • Rank
    Gnoccologo
  • Birthday 12/28/1969

Profile Information

  • Gender
    Not Telling
  1. Uno stop, non una fine

    Una società che ha un progetto serio per cercare di vincere la Champions League mette a disposizione una rosa completa in ogni reparto allo staff tecnico, non che ogni anno l'allenatore, che per inciso doveva farsi da parte dopo Cardiff, deve cercare di adattare un numero spropositato di giocatori a ruoli non idonei alle caratteristiche per trovare equilibri che sono impossibili da ricreare in queste condizioni. Questi continui adattamenti (Dybala al centrocampo, Pjanic davanti alla difesa, Bernardeschi mezzala o Mandzulic ala e molti altri) comportano un dispendio di energia raddoppiato, come minimo, rendendo i giocatori decisamente meno lucidi di quanto dovrebbero essere senza contare che la squadra arriva praticamente ogni anno sfinita sia fisicamente che mentalmente ben prima di maggio. In campionato si vince molto spesso con l'invenzione del singolo e molto di rado con un gioco corale faticando non poco a creare quell'alchimia necessaria per essere un collettivo e non un collage raffazzonato, disputando un numero importante di gare dal gioco decisamente poco spettacolare e molto confuso. L'impronta imprenditoriale della società poco si sposa con un progetto tecnico di altissimo livello che si prefigge la possibilità di vincere una Champions League. Chi vince questa competizione, il 95% delle volte, compie sforzi economici decisamente importanti e non si affida costantemente a parametri zero di buona qualità o buone occasioni scommettendo il più delle volte sulla rinascita di un campione o su qualche giovane di belle speranze. Tutte queste situazioni possono portare alla costruzione di una squadra di alto livello nel proprio campionato nazionale ma a livello europeo non sarai quasi mai veramente competitivo salvo poi franare rovinosamente quando incontri dei "veri" avversari, squadre costruite con grandi investimenti o peggio semplicemente contro squadre che giocano un buon calcio, equilibrato e veloce come è accaduto questa sera. Secondo il mio personalissimo punto di vista sarebbe opportuno cercare di costruire una squadra completa in ogni reparto, poi rinforzare di anno in anno quelli che sembrano avere le lacune maggiori inserendo un fuoriclasse per stagione cosa che non è stata mai fatta in questi ultimi anni, abbiamo sempre avuto delle lacune in più zone del campo e poco importa se acquisti Ronaldo quando hai un De Sciglio che, per carità, ha fatto quello che poteva o giocare senza ricambi di alto livello sia in difesa che al centrocampo. In ogni caso non vedo una situazione così tragica, basterà cambiare l'allenatore e sostituire 3/4 giocatori con dei veri campioni e possiamo migliorare anche di molto le nostre prestazioni in Europa, l'importante è volerlo veramente fare.
  2. La vostra formazione della juventus più forte

    -----------------------Buffon------------------------------ --------Thuram---Scirea--Cannavaro----------- -------Henry----Vidal---Pirlo--Davids------------ -----------------Roberto Baggio---------------------- --Ibrahimovic-------------------C. Ronaldo------ Contro l'All-Star di tutti i giocatori che non hanno militato nella Juventus: ------------------------------Julio Cesar---------------------------- -------Cafù---------Baresi---------Nesta------Maldini------- ---Rijkaard---Lothar Matthaus---Marcel Desailly---- ------------------------------Maradona------------------------------ -------------------Van Basten-----Shevchenko--------------- Vinciamo noi 3-2 ai supplementari.
  3. Quindi con 6 vittorie e 2 pareggi su 12 partite è matematico?
  4. La 19

    E' come quello che lascia l'amante e torna a casa dopo aver scoperto che la moglie si è rifatta le CRtette... Cit.
  5. +++ COMUNICATO UFFICIALE SUGLI SCAMBI MILAN-JUVE +++

    Avrebbe più senso Higuain+40M per Milinkovic Savic...
  6. Fegati spappolati: Cristiano Ronaldo special edition

    Qualcuno con il cervello c'è ancora.
  7. Il topic degli insiders

    Se arrivassero Marcelo e Pogba sarebbe il miglior mercato di sempre, impossibile da superare anche nei futuri mercati della Juventus. Io mi accontenterei anche solo di Pogba a quel punto da 9.0 passerebbe comunque a 10 d'ufficio.
  8. Pensate a Mattia Caldara che viene alla Juve tutto tranquillo e si ritrova ad allenarsi con CR7!!
  9. Se fosse presentato sabato allora domani farebbe le visite?
  10. Ma secondo voi quando si presenterà a Torino per le visite quanta gente sarà presente? Sarà record assoluto?
×