Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Doko

Ciro Immobile Passa Al Genoa

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
1919 messaggi

Ah beh allora possiamo stare tranquilli

Mi piacerebbe sapere chi negoziava sui contratti

Secco era l'addetto stampa della Juventus,

diventato successivamente Team Manager.

Il ruolo che ha ricoperto dopo Farsopoli non era roba sua.

Magari non era il momento, non era pronto, ma questo è un altro discorso.

secco non decideva nulla, portava avanti le trattative, le presentava a blanc e blanc dava o meno l'ok, in particolare quando l'impegno economico era di un certo livello, chi ha le minori responsabilità degli errori del post farsopoli è secco, che era con blanc un pò come paratici con marotta

Modificato da gen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
2910 messaggi

Ma perchè i nostri non valgono mai un c****. 16 gol inm serie B, giovane e vale 8 ?

Queste valutazioni mi stanno sul c****

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2009
2516 messaggi

Ma perchè i nostri non valgono mai un c****. 16 gol inm serie B, giovane e vale 8 ?

Queste valutazioni mi stanno sul c****

Ma veramente a me sembra una buonissima operazione..quanto volevi valutarlo? 15 mln per il primo anno fatto bene in B? (ricorda che l'anno scorso fece 3 gol)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11977 messaggi

di questa operazione penso questo

- immobile ha bisogno di giocare titolare in A, quindi da noi avrebbe perso tempo

- credo che il prox anno o resterà a pescara se dovessero salire, oppure andrà in prestito da qualche parte concordata con il genoa in A

- la valutazione è quella giusta, non un euro in più non uno in meno

cioè davvero non capisco cosa si stia criticando... già l'operazione boyake mi convinceva meno (non per il valore del ragazzo che io non conosco e quindi non giudico... ma per le cifre che giravano)

ah dimenticavo... è un GRAN talento

Modificato da vlataskaaaa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi

secco non decideva nulla, portava avanti le trattative, le presentava a blanc e blanc dava o meno l'ok, in particolare quando l'impegno economico era di un certo livello, iche ha le minori responsabile degli errori del post farsopoli è secco, un pò come paratici con marotta

Non decideva nulla ma offriva soldi a palate per giocatori

che non meritavano certe valutazioni di mercato.

Poi scusa, e operazioni le portavo avanti io?

Adessio si arriva mitizzare Secco pur di attaccare Marotta.

Io vedo un abisso dal modo in cui lavorano Marotta-Paratici

rispetto a quello con cui facevano danni Blanc e Secco.

Esco, buon proseguimento sul forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi

Ah ecco la metà ... adesso mi torna di più anche se vorrei vedere a cosa ci servono questi milioni ....

Nainggolan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11977 messaggi

ah ovviamente se non dovesse andare in prestito al lecce o novara della situazione... ma invece dovesse restare a genova... l'operazione sarebbe molto meno comprensibile, anzi sarebbe una cazzata, perchè sarebbe chiuso da gilardino.

ma credo che anche il genoa abbia interessa a valorizzare un suo patrimonio, quindi...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Feb-2009
3528 messaggi

non capisco tutto questo isterismo... mi pare una gran bella operazione... valutazione del giocatore giusta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1919 messaggi

Non decideva nulla ma offriva soldi a palate per giocatori

che non meritavano certe valutazioni di mercato.

Poi scusa, e operazioni le portavo avanti io?

Adessio si arriva mitizzare Secco pur di attaccare Marotta.

Io vedo un abisso dal modo in cui lavorano Marotta-Paratici

rispetto a quello con cui facevano danni Blanc e Secco.

Esco, buon proseguimento sul forum.

forse mi spiego male o forse non capisci

ho scritto in tutte le salse, perchè è la verità, che non si possono confrontare l'operato di secco con l'operato di marotta.

L'operato di marotta si deve confrontare con l'operato di blanc, ed è quello che ho fatto, non con quello di secco

Secco era un direttore sportivo senza portafoglio, marotta è il responsabile assoluto della parte sportiva della società ...

paragonare secco a marotta è come paragonare in un'azienda normale un capufficio con il direttore amministrativo

ah ovviamente se non dovesse andare in prestito al lecce o novara della situazione... ma invece dovesse restare a genova... l'operazione sarebbe molto meno comprensibile, anzi sarebbe una cazzata, perchè sarebbe chiuso da gilardino.

ma credo che anche il genoa abbia interessa a valorizzare un suo patrimonio, quindi...........

esatto

al genoa con gilardino e palacio immobile credo avrà meno spazio , a meno che preziosi non venda palacio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2006
1153 messaggi

si guarda, si faceva a gara a difendere Blanc

comunque sii meno criptico, perché di sparate enigmatiche e di articoli criptici ne facciamo anche a meno, dal momento che non aggiungono nulla alle nostre (limitate evidentemente) conoscenze

il destino di Marotta da cosa passa? e soprattutto, cosa ci sarà da ridere?

Invece, è solo questione di orgoglio.

"Non mi auguro una sconfitta della Juve, mi auguro un bilancio in rosso".

Non è che me lo auguro. I dati sono quelli. A me interessano i fatti e su quelli mi baso.

Si pretende da me sempre chiarezza, spiegazioni, notizie e quant'altro. Poi però vedo gente col fucile puntato, che aspetta il momento per esprimere giudizi e sentenziare.

Mai gufato la Juve, neanche con Secco e Blanc. Ma io resto convinto che il "metodo Marotta" è sbagliato. Che quello non è il modo di gestire la Juventus. Ne sono convinto, come ne ero convinto quando la Juventus di Alessio Secco era in lotta con l'Inter per lo scudetto.

Qui il problema è uno solo: io credo nel mio metodo di lavoro. Sono arrogante e presuntuoso? No. Sono uno che lavora e crede in quello che fa.

A me la dialettica del "chi ha preso chi" o del "chi compriamo domani", piace, ma a livello di lavoro non mi interessa.

Mi si chiede di argomentare, ma al tempo stesso mi si scrive come se fossi lo scemo del villaggio. Sfido chiunque a dire che ho mai evitato di rispondere o di parlare.

Ma se quello che scrivo viene strumentalizzato, se si sta col fucile puntato, se si è qui ad aspettare il tiro al piccione, beh io ho soltanto una risposta: io credo nel mio lavoro, e ride bene chi ride ultimo.

Se argomento, divento "l'uomo che odia Marotta". Se non argomento, "sto zitto perchè rosico".

A un certo punto, f****o.

Mi da' davvero fastidio che quello che scrivo venga strumentalizzato, perchè in questo vedo solo malafede. Fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

di questa operazione penso questo

- immobile ha bisogno di giocare titolare in A, quindi da noi avrebbe perso tempo

- credo che il prox anno o resterà a pescara se dovessero salire, oppure andrà in prestito da qualche parte concordata con il genoa in A

- la valutazione è quella giusta, non un euro in più non uno in meno

cioè davvero non capisco cosa si stia criticando... già l'operazione boyake mi convinceva meno (non per il valore del ragazzo che io non conosco e quindi non giudico... ma per le cifre che giravano)

ah dimenticavo... è un GRAN talento

ah ovviamente se non dovesse andare in prestito al lecce o novara della situazione... ma invece dovesse restare a genova... l'operazione sarebbe molto meno comprensibile, anzi sarebbe una cazzata, perchè sarebbe chiuso da gilardino.

ma credo che anche il genoa abbia interessa a valorizzare un suo patrimonio, quindi...........

Concordo in toto :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
365 messaggi

Io non mi strapperei neanche un capello per Immobile.

Tra la serie b e la serie a c'è un divario tecnico enorme e io non credo che Immobile sia uno che possa fare la differenza in a.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2006
227 messaggi

immobile sta dimostrando di essere un toro d'area di rigore,io non capisco cosa deve fare un ragazzo per giocare nella juve???

se dici che immobile possa essere una punta della juve, significa che vuoi una juve da settimo posto. la juve lo conosce bene e sa valutare il giocatore. non guardiamo che segna con zeman, bisognerebbe vederlo in serie A. alla juve mancA UN GOLEADOR DA 25 GOL e non penso che immobile sia adatto allo scopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1919 messaggi

se dici che immobile possa essere una punta della juve, significa che vuoi una juve da settimo posto. la juve lo conosce bene e sa valutare il giocatore. non guardiamo che segna con zeman, bisognerebbe vederlo in serie A. alla juve mancA UN GOLEADOR DA 25 GOL e non penso che immobile sia adatto allo scopo.

a quanto mi risulta nella sua storia la juve avrà avuto 3 o 4 volte un goleador da 25 goal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Mar-2011
2803 messaggi

Non è che me lo auguro. I dati sono quelli. A me interessano i fatti e su quelli mi baso.

Si pretende da me sempre chiarezza, spiegazioni, notizie e quant'altro. Poi però vedo gente col fucile puntato, che aspetta il momento per esprimere giudizi e sentenziare.

Mai gufato la Juve, neanche con Secco e Blanc. Ma io resto convinto che il "metodo Marotta" è sbagliato. Che quello non è il modo di gestire la Juventus. Ne sono convinto, come ne ero convinto quando la Juventus di Alessio Secco era in lotta con l'Inter per lo scudetto.

Qui il problema è uno solo: io credo nel mio metodo di lavoro. Sono arrogante e presuntuoso? No. Sono uno che lavora e crede in quello che fa.

A me la dialettica del "chi ha preso chi" o del "chi compriamo domani", piace, ma a livello di lavoro non mi interessa.

Mi si chiede di argomentare, ma al tempo stesso mi si scrive come se fossi lo scemo del villaggio. Sfido chiunque a dire che ho mai evitato di rispondere o di parlare.

Ma se quello che scrivo viene strumentalizzato, se si sta col fucile puntato, se si è qui ad aspettare il tiro al piccione, beh io ho soltanto una risposta: io credo nel mio lavoro, e ride bene chi ride ultimo.

Se argomento, divento "l'uomo che odia Marotta". Se non argomento, "sto zitto perchè rosico".

A un certo punto, f****o.

Mi da' davvero fastidio che quello che scrivo venga strumentalizzato, perchè in questo vedo solo malafede. Fine.

Premetto: senza alcun tipo di rancore o cattiva intenzione.

Quale sarebbe questo "metodo Marotta"?

Quello che consiste nel realizzare minusvalenze a causa delle cifre da manicomio spese da Blanc nella gestione precedente alla sua, anche nei casi in cui si è venduto molto ma molto bene (vedi Poulsen, vedi Diego)?

O quello che consiste nel non riuscire a vendere giocatori della vecchia gestione a causa dei loro contratti allucinanti, sottoscritti da Blanc nella gestione precedente?

Se mi comprano un barattolo di Nutella a 12.000 euro, realizzo una perdita anche se lo rivendo a 350 euro, 100 volte il suo valore reale.

Se mi mandano un giardiniere che prende 100.000 euro al mese per 4 anni, posso anche intrecciare tutti i contatti che ho proponendogli di andare a curare i Giardini Pensili di Babilonia per 25.000 euro al mese, ma non basterà comunque per togliermelo di dosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
2910 messaggi

Ma veramente a me sembra una buonissima operazione..quanto volevi valutarlo? 15 mln per il primo anno fatto bene in B? (ricorda che l'anno scorso fece 3 gol)

Va bene sono d'accordo, ma noi quando andiamo a prendere un giocatore ci sono valutazioni dell'altro mondo. Vedrai quando ci costa quando andiamo a riscattarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Mar-2011
2803 messaggi

Va bene sono d'accordo, ma noi quando andiamo a prendere un giocatore ci sono valutazioni dell'altro mondo. Vedrai quando ci costa quando andiamo a riscattarlo.

Magari costerà quanto Palladino. O Paolucci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi

Valutazione onesta.Non capisco chi sostiene che un giocatore visto che fa bene in B automaticamente in a fallirebbe,che discorsi sono...sto seguendo il ragazzo col Pesccara(oltre che precedentemente con la primavera bianconera)e,a parte i gol,gioca davvero bene:forte fisicamente ed in progressione,sceglie bene le situazioni d'attacco,dialoga bene coi compagni,buon colpo di testa,altruista.E vero che il gioco di zeman lo favorisce ma il ragazzo ha talento e deve essere tenuto sott'occhio e fatto crescere:può venir su bene.Attualmente nella juve ci sono 2 buoni centravanti come Matri e Borriello che alla sua età avevano combinato ancora pochino e che sono esplosi abbastanza tardi proprio perchè le squadre di vertice non hanno creduto molto in loro...questo gol in contropiede dimostra l'ottima tecnica in corsa di Ciro,min3,02:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

beh perdere un giocatore come lui è da scriteriati ... speriamo non si bruci per riprenderlo quando sarà maturo per giocare con la juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2006
1153 messaggi

Premetto: senza alcun tipo di rancore o cattiva intenzione.

Quale sarebbe questo "metodo Marotta"?

Quello che consiste nel realizzare minusvalenze a causa delle cifre da manicomio spese da Blanc nella gestione precedente alla sua, anche nei casi in cui si è venduto molto ma molto bene (vedi Poulsen, vedi Diego)?

O quello che consiste nel non riuscire a vendere giocatori della vecchia gestione a causa dei loro contratti allucinanti, sottoscritti da Blanc nella gestione precedente?

Se mi comprano un barattolo di Nutella a 12.000 euro, realizzo una perdita anche se lo rivendo a 350 euro, 100 volte il suo valore reale.

Se mi mandano un giardiniere che prende 100.000 euro al mese per 4 anni, posso anche intrecciare tutti i contatti che ho proponendogli di andare a curare i Giardini Pensili di Babilonia per 25.000 euro al mese, ma non basterà comunque per togliermelo di dosso.

Una gestione si valuta nel complesso e in base alle esigenze di una società.

Quella delle minusvalenze è la punta di un iceberg: ci sono diverse incongruenze e valutazioni che fanno sì che la gestione Marotta sia piuttosto deficitaria e, non a caso, alla Juventus stanno effettuando dei correttivi non da poco.

Se una società traccia delle linee guida e queste linee guida non sono rispettate, il problema è uno solo. E non sono i risultati a influire sulla soluzione del problema.

Se tu mi dici che le linee guida della Juventus sono di perdere 40-50 milioni l'anno, non ho nulla da obiettare. Ma a parole non è così.

Se tu mi dici che le linee guida della Juventus sono di valorizzare la primavera, non ho nulla da obiettare. Ma a conti fatti non è così.

Oggi il bilancio si aggiusta con operazioni plusvalenza fatte sui giovani.

Immobile ed Ekdal portano 5/6 milioni di plusvalenza. Sorensen altri 2. Benissimo.

Ma la Juventus non sta crescendo e non cresce in questo modo.

Non si cresce rimpiazzando Sorensen, Ekdal e Immobile con i Motta, i Pazienza e i Borriello. Questi tre ti mangiano letteralmente la tua plusvalenza nel giro di sei mesi e cara grazia se alla fine non ci scappa una buona uscita.

Si parla di errori di Secco a cui rimediare, ed io condivido. Di giocatori invendibili, e ho qualche perplessità sul metodo con cui si è affrontato il problema. Bisogna anche saper vendere, cosa che sicuramente Marotta non sa fare.

Poi: attenzione a parlare delle cifre di Secco, perchè non sono tanto differenti da quelle di Marotta, a parte Diego.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1919 messaggi

Valutazione onesta.Non capisco chi sostiene che un giocatore visto che fa bene in B automaticamente in a fallirebbe,che discorsi sono...sto seguendo il ragazzo col Pesccara(oltre che precedentemente con la primavera bianconera)e,a parte i gol,gioca davvero bene:forte fisicamente ed in progressione,sceglie bene le situazioni d'attacco,dialoga bene coi compagni,buon colpo di testa,altruista.E vero che il gioco di zeman lo favorisce ma il ragazzo ha talento e deve essere tenuto sott'occhio e fatto crescere:può venir su bene.Attualmente nella juve ci sono 2 buoni centravanti come Matri e Borriello che alla sua età avevano combinato ancora pochino e che sono esplosi abbastanza tardi proprio perchè le squadre di vertice non hanno creduto molto in loro...questo gol in contropiede dimostra l'ottima tecnica in corsa di Ciro,min3,02:

STRA .quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2005
768 messaggi

Premetto: senza alcun tipo di rancore o cattiva intenzione.

Quale sarebbe questo "metodo Marotta"?

Quello che consiste nel realizzare minusvalenze a causa delle cifre da manicomio spese da Blanc nella gestione precedente alla sua, anche nei casi in cui si è venduto molto ma molto bene (vedi Poulsen, vedi Diego)?

O quello che consiste nel non riuscire a vendere giocatori della vecchia gestione a causa dei loro contratti allucinanti, sottoscritti da Blanc nella gestione precedente?

Se mi comprano un barattolo di Nutella a 12.000 euro, realizzo una perdita anche se lo rivendo a 350 euro, 100 volte il suo valore reale.

Se mi mandano un giardiniere che prende 100.000 euro al mese per 4 anni, posso anche intrecciare tutti i contatti che ho proponendogli di andare a curare i Giardini Pensili di Babilonia per 25.000 euro al mese, ma non basterà comunque per togliermelo di dosso.

Perfetto, non avrei potuto esprimere con parole migliori di queste il mio pensiero.

Aggiungo che i risultati sportivi e la situazione economica di una squadra sono fortemente intrecciati, e a sua volta la situazione economica attuale è fortemente legata alle situazioni economiche degli anni precedenti. Fin qui ci siamo, non ci vuole di certo Einstein per dire una cosa del genere.

Quel che non capisco è perché non ammettere che se l'anno scorso siam stati molto vicini ad andare sul lastrico, gran parte della colpa è legata ad investimenti scellerati degli anni precedenti che han portato man mano a diminuire il tasso tecnico della squadra colmando le varie "caselle" della rosa con giocatori assolutamente non utili alla causa, e generando un circolo vizioso in cui la situazione economica e sportiva andava via via peggiorando e gli investimenti utili al miglioramento della situazione diventavano sempre più improbabili (vuoi per il monte ingaggi già elevato, vuoi per i costi dei cartellini improponibili a fronte della capacità di investimento, vuoi anche per il rifiuto dei giocatori a trasferirsi in una squadra apparentemente senza futuro)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2006
1802 messaggi

marotta cede metà di un attaccante che ha giocato solo in B e viene lapidato .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2006
1153 messaggi

Perfetto, non avrei potuto esprimere con parole migliori di queste il mio pensiero.

Aggiungo che i risultati sportivi e la situazione economica di una squadra sono fortemente intrecciati, e a sua volta la situazione economica attuale è fortemente legata alle situazioni economiche degli anni precedenti. Fin qui ci siamo, non ci vuole di certo Einstein per dire una cosa del genere.

Quel che non capisco è perché non ammettere che se l'anno scorso siam stati molto vicini ad andare sul lastrico, gran parte della colpa è legata ad investimenti scellerati degli anni precedenti che han portato man mano a diminuire il tasso tecnico della squadra colmando le varie "caselle" della rosa con giocatori assolutamente non utili alla causa, e generando un circolo vizioso in cui la situazione economica e sportiva andava via via peggiorando e gli investimenti utili al miglioramento della situazione diventavano sempre più improbabili (vuoi per il monte ingaggi già elevato, vuoi per i costi dei cartellini improponibili a fronte della capacità di investimento, vuoi anche per il rifiuto dei giocatori a trasferirsi in una squadra apparentemente senza futuro)

Alt. Che io pensi male della gestione di Blanc e Secco non metterlo in dubbio. Qua a passare per loro paladino non ci sto.

Io ho criticato il mercato di allora a suo tempo. Oggi analizzo le situazioni e vedo cose che non mi stanno altrettanto bene, molte delle quali simili a quelle del passato.

Ricordo che dopo due stagioni Blanc e Secco sembravano due geni per un terzo e un secondo posto ex-aequo, con un mercato che aveva portato Cannavaro, Grosso, Melo e Diego. Io dissi che non era quella la strada e che in quei quattro anni si era perso tempo.

Non lo dissi perchè avevo la sfera magica. Lo dissi perchè ho un mio metodo. Un mio modo di vedere una gestione. E critico in base a quella che è la mia visione.

Poi, a bocce ferme, analizzo pregi e difetti di quella che è stata la gestione altrui e lo faccio asetticamente. A me di dire male di Blanc o Secco non importa nulla, come non importa nulla di dire male di Marotta.

Per questo alcuni pensano che attacchi Marotta per giustificare Blanc o che giustifico Blanc per attaccare Marotta. No, beh no.

Io leggo luoghi comuni, nutriti dai giornali che non fanno ne' più ne' meno lo stesso gioco di quando c'erano Blanc e Secco: pompano situazioni che in realtà nascondono problemi seri che vanno affrontati.

Se volete, cavalco anche io l'onda emotiva. Tutti qua si è tifosi bianconeri. Ci vuole poco a buttare giù tre righe pronte per Hurrà Juventus o Tuttosport. E mi converrebbe anche, volendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...