Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A ] Juventus - Siena 0-0

Recommended Posts

Joined: 27-Jun-2010
412 messaggi

Si vedrà... manca ancora quasi mezzo campionato.

Certo che vincere lo scontro diretto a Milano, varrebbe 6 punti....e forse anche qualcuno di più, per la botta psicologica.

Sarebbe minimo da 7 punti visto il vantaggio negli scontri diretti :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
2321 messaggi

Si vedrà... manca ancora quasi mezzo campionato.

Certo che vincere lo scontro diretto a Milano, varrebbe 6 punti....e forse anche qualcuno di più, per la botta psicologica.

Sei punti e mezzo, per la precisione... .asd

A proposito: nel caso in cui, a parità di punti, negli scontri diretti ci sia anche parità nel numero dei gol, la regola delle reti in trasferta vale oppure no? mh

Non credo, ma non trovo il testo del regolamento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10391 messaggi

Se abbiamo freddo..... se dobbiamo venire ad insultare i nostri uomini.... se si hanno le proprie cose...

STIAMO A CASA..... O ALMENO NON AL CENTRO DELLA CURVA....

Prima dobbiamo fare NOI il nostro dovere.... poi magari pretendere qualcosa....

Spero di aver sentito male.... ma ha fine partita mi pare ci sia stato qualche fischio....

BENE ANDATE A FARE IN c**o..... ANDATE A TIFARE ROMA VISTO CHE ESULTAVATE DI PIU' PER I LORO GOL.......anzich

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2007
55 messaggi

ma perchè :| finora chi ha dimostrato più della juve di meritare lo scudetto scusa? mh

dopo un pareggio con il siena cominciare a dire che non siamo da scudetto lo trovo assurdo sinceramente.... posso capirlo se è un pensiero che hai avuto fin dall'inizio ma non di certo dopo un pareggio.

bah, è evidente che non parlo solo della gara di oggi, tanto che il mio discorso si riferisce ai risultati che la Juventus ha inanellato in tutto il corso dell'anno. Ripeto, si pareggia troppo, vero che non si perde mai ma, a livello di punti, paradosalmente sarebbe meglio barattate qualche pari con qualche vittoria e qualche sconfitta (mi spiego: meglio, nell'arco di due gare, fare una vittoria ed una sconfitta, che frutterebbero tre punti, piuttosto che due pari, che porterebbero solo due punti). Credo, poi, che davanti manchi un pò di qualità. Vero, Matri segna tanto senza rigori, è certamente un buon giocatore ma non è un campione. Sbaglia molti gol, anche perchè lavora molto ed a volte non può essere lucido, e questo è un problema, sopratutto con le difese chiuse che incontriamo noi. Pensiamo al rapporto di palle gol create/realizzate nostro e quello del Milan. Poi se sbaglio e si vince tanto meglio ma questo è ciò che vedo e penso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2011
2207 messaggi

bah, è evidente che non parlo solo della gara di oggi, tanto che il mio discorso si riferisce ai risultati che la Juventus ha inanellato in tutto il corso dell'anno. Ripeto, si pareggia troppo, vero che non si perde mai ma, a livello di punti, paradosalmente sarebbe meglio barattate qualche pari con qualche vittoria e qualche sconfitta (mi spiego: meglio, nell'arco di due gare, fare una vittoria ed una sconfitta, che frutterebbero tre punti, piuttosto che due pari, che porterebbero solo due punti). Credo, poi, che davanti manchi un pò di qualità. Vero, Matri segna tanto senza rigori, è certamente un buon giocatore ma non è un campione. Sbaglia molti gol, anche perchè lavora molto ed a volte non può essere lucido, e questo è un problema, sopratutto con le difese chiuse che incontriamo noi. Pensiamo al rapporto di palle gol create/realizzate nostro e quello del Milan. Poi se sbaglio e si vince tanto meglio ma questo è ciò che vedo e penso.

Ha senso quello che dici, infatti non è che diciamo che la juve vincerà sicuramente lo scudetto. Però è ormai evidente che siamo in grado di lottare fino alla fine. Il Milan non è così superiore a noi, come dimostra il fatto che noi siamo primi con una partita in meno. Sono curioso di vedere cosa faranno i rossoneri senza Ibra.

E in fondo, pur con i troppi pareggi, abbiamo finito il girone di andata al primo posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2008
4354 messaggi

bah, è evidente che non parlo solo della gara di oggi, tanto che il mio discorso si riferisce ai risultati che la Juventus ha inanellato in tutto il corso dell'anno. Ripeto, si pareggia troppo, vero che non si perde mai ma, a livello di punti, paradosalmente sarebbe meglio barattate qualche pari con qualche vittoria e qualche sconfitta (mi spiego: meglio, nell'arco di due gare, fare una vittoria ed una sconfitta, che frutterebbero tre punti, piuttosto che due pari, che porterebbero solo due punti). Credo, poi, che davanti manchi un pò di qualità. Vero, Matri segna tanto senza rigori, è certamente un buon giocatore ma non è un campione. Sbaglia molti gol, anche perchè lavora molto ed a volte non può essere lucido, e questo è un problema, sopratutto con le difese chiuse che incontriamo noi. Pensiamo al rapporto di palle gol create/realizzate nostro e quello del Milan. Poi se sbaglio e si vince tanto meglio ma questo è ciò che vedo e penso.

Io mi chiedo su quale altro pianeta dell'universo, si possa trovare qualcuno che si lamenta di essere imbattuto.

Qui da noi è pieno.

Non ce l'ho con te in particolare, sia chiaro, ma questo discorso che continuo a leggere sta iniziando veramente a venirmi a noia....ma voi pensate veramente che il calcio si faccia con le somme aritmetiche?

E chi ve lo garantisce che dopo una sconfitta arriva una vittoria?

Chi vi dice che in una squadra piena di giovani, l'eventuale sconfitta sia poi così facile da gestire, nello spogliatoio e non abbia dei riflessi sulla partita successiva?

Qualunque tifoseria al mondo sarebbe orgogliosa di essere l'unica squadra imbattuta d'Europa....qui invece si riesce a trovare anche in questo, un motivo per denigrare la squadra....è veramente assurdo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2006
11008 messaggi

avrei anche preferito perdere col bilan

ma vincere con siena bologna chievo genoa...

ora uccidetemi mh

ma chi te lo dice che perdendo con il milan poi vincevi le altre? sti discorsi nel calcio sono assurdi dai.... una sconfitta poteva farti perdere anche quella dopo magari, non si può sapere.

io sono felicissima di essere imbattuta e non mi verrebbe mai in mente di scrivere che preferivo perdere (non ti sto giudicando, dico solo che non sarei capace di pensare certe cose...)

Modificato da Juventina_4ever

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39407 messaggi

Io mi chiedo su quale altro pianeta dell'universo, si possa trovare qualcuno che si lamenta di essere imbattuto.

Qui da noi è pieno.

Non ce l'ho con te in particolare, sia chiaro, ma questo discorso che continuo a leggere sta iniziando veramente a venirmi a noia....ma voi pensate veramente che il calcio si faccia con le somme aritmetiche?

E chi ve lo garantisce che dopo una sconfitta arriva una vittoria?

Chi vi dice che in una squadra piena di giovani, l'eventuale sconfitta sia poi così facile da gestire, nello spogliatoio e non abbia dei riflessi sulla partita successiva?

Qualunque tifoseria al mondo sarebbe orgogliosa di essere l'unica squadra imbattuta d'Europa....qui invece si riesce a trovare anche in questo, un motivo per denigrare la squadra....è veramente assurdo

essere imbattuti e fare 9 pareggi è una tale cagata... i pareggi con Siena Cagliari Genoa Bologna so sconfitte all'atto pratico

sarebbe addirittura stato meglio perderne 2 e vincerne 2 in più

ora avremmo 14 Vittorie 5 Pareggi 2 Sconfitte

Tot 47 PT e una gara in meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2008
4354 messaggi

essere imbattuti e fare 9 pareggi è una tale cagata... i pareggi con Siena Cagliari Genoa Bologna so sconfitte all'atto pratico

sarebbe addirittura stato meglio perderne 2 e vincerne 2 in più

ora avremmo 14 Vittorie 5 Pareggi 2 Sconfitte

Tot 47 PT e una gara in meno

quindi per te oggi era meglio perdere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2005
2559 messaggi

quindi per te oggi era meglio perdere?

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2011
2207 messaggi

ma chi te lo dice che perdendo con il milan poi vincevi le altre? sti discorsi nel calcio sono assurdi dai.... una sconfitta poteva farti perdere anche quella dopo magari, non si può sapere.

io sono felicissima di essere imbattuta e non mi verrebbe mai in mente di scrivere che preferivo perdere (non ti sto giudicando, dico solo che non sarei capace di pensare certe cose...)

Ma infatti, magari se perdevamo con il Milan i giocatori si deprimevano e iniziava una crisi di risultati....

Oltretutto, la vittoria con il Milan equivale a 3 punti in più per noi, e 3 punti in meno per loro... sono 6 punti.

Infatti, il girone di andata l'abbiamo concluso da capolisti, nonostante i tanti pareggi (o forse anche grazie a sti pareggi, che sono sempre meglio di sconfitte.... meglio 1 punto che 0 punti!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
2321 messaggi

Potrei dare ragione a chi accusa questa squadra di "pareggite", se vedessi undici giocatori preoccuparsi più di non perdere piuttosto che di cercare la vittoria. In questo caso, davvero sarebbe il caso di cambiare atteggiamento e cercare di vincere sempre, anche a costo di perdere, qualche volta...

Ma così non è. Questa squadra cerca sempre i tre punti, e quando capitano i pareggi, questo non significa certo che ci si è accontentati. L'atteggiamento è sempre quello giusto, l'obiettivo è sempre uno solo: vincere.

Ovviamente la matematica dice che una vittoria ed una sconfitta sono meglio di due pareggi, ma non possiamo accusare questa squadra di non perdere mai: al limite potremmo accusarla di accontentarsi troppo spesso del puntarello, se vedessimo qualcosa del genere... Ma non lo vediamo, non succede.

Oggi tra l'altro è stata la giornata in cui ci siamo avvicinati di più alla sconfitta, perché quel gol sbagliato dal Siena verso il finale di partita è stato un grave rischio... Se avessimo perso, immagino che il forum sarebbe impazzito: e questo ci avrebbe dato la certezza di battere il Bologna alla prossima gara? Direi di no, anzi...

Modificato da Simone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2009
21881 messaggi

essere imbattuti e fare 9 pareggi è una tale cagata... i pareggi con Siena Cagliari Genoa Bologna so sconfitte all'atto pratico

sarebbe addirittura stato meglio perderne 2 e vincerne 2 in più

ora avremmo 14 Vittorie 5 Pareggi 2 Sconfitte

Tot 47 PT e una gara in meno

pensa che per me era meglio se le vincevamo tutte :sisi:

ma che discorsi sono dai .asd

ti ripeto, eri più credibile se scrivevi che era meglio "trasformare" i nostri 8 pareggi in 4 sconfitte e 4 vittorie .asd

Modificato da Niko1012

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2006
213 messaggi

Permettetemi di dire una cosa... io non riesco a capire come mai appena si apre bocca e si fa una mezza obiezione su un pareggio come quello di oggi dovete subito attaccare e dire che non siamo mai contenti, che siamo primi con una partita in meno e via dicendo... io sono sincero: a me girano i co*****i e mi rode anche il c**o perchè a quest'ora avevamo un bel vantaggio e con il periodo che andiamo ad affrontare non era roba da ridere..... in ogni caso è già la seconda volta che succede (sconfitta bilan nel derby e noi in casa con il cagliari) e prima o poi ste cose le paghi. Altra cosa, chi non riesce ad accettare il punto di vista degli altri può anche evitare di rispondere. Siamo sterili sottoporta e personalmente sono del parere che contro queste squadre letteralmente del c**** devi fare la prima mezz'ora senza dargli respiro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39407 messaggi

quindi per te oggi era meglio perdere?

no oggi si doveva vincere obbligatoriamente..UNA GRANDE ... oggi deve vincere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11975 messaggi

commento a freddo, anche se frettoloso e non troppo approfondito

bruttissimo pareggio... male tutti o quasi, salvo solo i componenti della linea difensiva (anche se oggi chiello mi ha fatto sudare un paio di volte). e, per la prima volta dall'inizio dell'anno, mi sento di imputare qualcosa di concreto anche a Conte (INTENDIAMOCI, ONORE E GLORIA AL CAPITANO).

io ribadisco il concetto espresso negli scorsi giorni; questa è un ottima rosa, non è vero che è una rosa inferiore ad altre. ma va sfruttata per quelle che sono le sue attitudini e qualità, non per quello che noi vorremmo fare in un mondo perfetto.

insistere con vucinic largo a fare non si sa cosa a sinistra e matri centravanti (oggi PESSIMI ENTRAMBI, PESSIMI... MA HANNO ATTENUANTI, IMHO) in questa specie di 433, contro squadre che si mettono in 10 dietro la linea della palla (in contropiede invece avrebbe senso, MA NOI SIAMO UNA GRANDE E NON GIOCHIAMO IN CONTROPIEDE), vuol dire farsi male da soli. punto.

mirko è UN ATTACCANTE, NON UN'ALA, NON UN TREQUARTISTA, NON UN TORNANTE. UN ATTACCANTE, TECNICO MA ATTACCANTE! e di questo passo lo si perde e, in questo tipo di partite, farà sempre più fatica.

matri non ha avuto una palla giocabile negli ultimi 20 metri.

questa è una squadra che, per le caratteristiche della sua rosa, aveva trovato l'equilibrio tattico ideale nelle ultime partite.

si è deciso di tornare all'antico, riportando alcuni singoli a non fare quello che sanno fare meglio... ed accentrando di continuo la manovra invece di allargarla contro un fort apache. ok.

spero che, già da milano, si torni al 352 offensivo. spero SI TOLGA VUCINIC DA QUELLA CA.ZZO DI FASCIA SINISTRA. spero si capisca che servono 2 stantuffi larghissimi che attacchini gli spazi ed aprano le difese avversarie. SPERO DI NON VEDERE PIù PIRLO COSTRETTO A PORTAR PALLA PER 6 SECONDI PERCHè SONO TUTTI ACCENTRATI. SPERO DI NON VEDERE PIù VIDAL E PIRLO COSTRETTI A FARE UN LAVORO CHE NON DOVREBBERO FARE, ovvero portare palla più che inserirsi. spero di non vedere più de ceglie (in gran forma, imho) limitato e bloccato perchè mirko sulla sinistra non gli ha aperto mezzo spazio (perchè non è il suo ruolo).

spero che pepe non si sia fatto nulla... perchè nel 352 offensivo che io mi auguro, lui e lich a destra serviranno come il pane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2006
108 messaggi

  • sono d'accordo sul fatto che 5 o 6 punti li abbiamo persi per strada e che oggi la giornata era da sfruttare,ma questo non deve fare dimenticare alcune cose decisamente positive , oltre all'imbattibiltà e al primato in classifica, abbiamo un gioco davvero convincente in cui il tasso tecnico è buono in tutti i reparti ( alcuni giocatori sono migliorati in modo impresisonante, mi riferisco a Pepe e De ceglie), abbiamo registrato la difesa e costruiamo sempre numerose occasioni da goal.....mi sembrano, in prospettiva, argomenti per ben sperare
  • un ultima cosa: non riesco a capire perché quando la juve gioca male una partita si pronostica sempre l'inizio della fine - ad esempio, il pareggio con il Cagliari doveva cominciare una serie negativa (dopo c'erano Atalanta e udinese)- mentre un passo falso del milan rappresenta un episodio isolato che non avra nè conseguenze, nè ripercussioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
2321 messaggi

Siamo sterili sottoporta e personalmente sono del parere che contro queste squadre letteralmente del c**** devi fare la prima mezz'ora senza dargli respiro.

Siam d'accordo, ma a volte non ci riesci.

Contro il Cesena abbiamo avuto un dominio totale fin dall'inizio, e al contrario di oggi siamo stati anche intensi e brillanti... Eppure abbiamo rischiato di pareggiare pure quella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39407 messaggi

Potrei dare ragione a chi accusa questa squadra di "pareggite", se vedessi undici giocatori preoccuparsi più di non perdere piuttosto che di cercare la vittoria. In questo caso, davvero sarebbe il caso di cambiare atteggiamento e cercare di vincere sempre, anche a costo di perdere, qualche volta...

Ma così non è. Questa squadra cerca sempre i tre punti, e quando capitano i pareggi, questo non significa certo che ci si è accontentati. L'atteggiamento è sempre quello giusto, l'obiettivo è sempre uno solo: vincere.

Ovviamente la matematica dice che una vittoria ed una sconfitta sono meglio di due pareggi, ma non possiamo accusare questa squadra di non perdere mai: al limite potremmo accusarla di accontentarsi troppo spesso del puntarello, se vedessimo qualcosa del genere... Ma non lo vediamo, non succede.

Oggi tra l'altro è stata la giornata in cui ci siamo avvicinati di più alla sconfitta, perché quel gol sbagliato dal Siena verso il finale di partita è stato un grave rischio... Se avessimo perso, immagino che il forum sarebbe impazzito: e questo ci avrebbe dato la certezza di battere il Bologna alla prossima gara? Direi di no, anzi...

oddio a roma e a udine ricordo un 3511 manco fossero Real e Barcellona... .asd detto questo non è colpa dei ragazzi le loro capacità sono quelle... Pepe non è Robben e Vucinic non è Ribery che sono in grado di scardinare le difese

Pepe e Vucinic aimhe sono normalissimi giocatori.. e i loro ricambi so ancora peggio chissà perchè facciamo sempre 2 vittorie 1 pareggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2007
55 messaggi

Io mi chiedo su quale altro pianeta dell'universo, si possa trovare qualcuno che si lamenta di essere imbattuto.

Qui da noi è pieno.

Non ce l'ho con te in particolare, sia chiaro, ma questo discorso che continuo a leggere sta iniziando veramente a venirmi a noia....ma voi pensate veramente che il calcio si faccia con le somme aritmetiche?

E chi ve lo garantisce che dopo una sconfitta arriva una vittoria?

Chi vi dice che in una squadra piena di giovani, l'eventuale sconfitta sia poi così facile da gestire, nello spogliatoio e non abbia dei riflessi sulla partita successiva?

Qualunque tifoseria al mondo sarebbe orgogliosa di essere l'unica squadra imbattuta d'Europa....qui invece si riesce a trovare anche in questo, un motivo per denigrare la squadra....è veramente assurdo

mah che c'entra. Incominciamo col distinguere: il mio primo post, quello da cui poi è nato il secondo che te hai quotato, diceva che ad inizio stagione avrei firmato per una stagione così. Quindi, ne sto criticando, ne mi sto lamentando, ne sto facendo processi. Sto semplicemente cercando di analizzare con serenità perchè sicuramente le cose stanno andando benissimo ma, come diceva l'avvocato, "ciò che è fatto bene può essere fatto meglio". Sottolineo nuovamente che stiamo andando fortissimo, come diceva Conte quando era a Siena, "stiamo spingendo la macchina a 300 km/h", ma temo che questi frequenti pareggi (perchè quattro su dieci partite vuol dire quasi nel 50 % dei casi) in casa contro le "piccole" siano un campanello di allarme e non vorrei che ne pagassimo le conseguenze alla fine, tutto qui. La storia delle sconfitte e dei pareggi è puramente numerica, so benissimo che a sconfitta non segue certamente vittoria, era un discorso proiettato direttamente a fine stagione. Se poi scrivere queste cose significa fare i gufi o i processi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
2321 messaggi

oddio a roma e a udine ricordo un 3511 manco fossero Real e Barcellona... .asd detto questo non è colpa dei ragazzi le loro capacità sono quelle... Pepe non è Robben e Vucinic non è Ribery che sono in grado di scardinare le difese

Pepe e Vucinic aimhe sono normalissimi giocatori.. e i loro ricambi so ancora peggio chissà perchè facciamo sempre 2 vittorie 1 pareggio

L'Udinese fino ad ora in casa ha SEMPRE vinto, tranne una volta che ha fatto 0-0 senza riuscire a tirare davvero in porta nemmeno una volta.

Indovina con chi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2006
213 messaggi

Siam d'accordo, ma a volte non ci riesci.

Contro il Cesena abbiamo avuto un dominio totale fin dall'inizio, e al contrario di oggi siamo stati anche intensi e brillanti... Eppure abbiamo rischiato di pareggiare pure quella.

Con la differenza, però, che contro il cesena io personalmente ho avuto la sensazione che il gol sarebbe arrivato in virtù di un attaccare a spron battuto. Oggi non abbiamo avuto intensità ne tantomeno velocità di manovra. Sicuramente ciò è imputabile al fort apache siena ma c**** stiamo parlando del siena!!! E' questo che non riesco a capire in questa discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...